Bblue,grazie!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bblue,grazie!

Messagepar butterfly » Wed Aug 21, 2013 3:42 pm

Ma grazie Mercury del tuo intervento!!
Mi è piaciuta l'espressione di rapporti"animaleschi"...hai reso bene l'idea!!! :twisted:

Io aspetto di leggervi con piacere
ciao a tutte due,Mercury e Bblue :)
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar butterfly » Thu Aug 22, 2013 6:54 am

:) buongiorno
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar butterfly » Thu Aug 22, 2013 5:27 pm

su
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar butterfly » Fri Aug 23, 2013 7:02 am

Buongiorno
Bblue, Mercury non vi vedo più,mi aiutate a vederci più chiaro?
:shock: :shock: Grazie ragazze!!!
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar butterfly » Fri Aug 23, 2013 3:56 pm

questo è il post che ti dicevo Mercury :)
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 4:01 pm

Ciao Butterfly,

scusaci per l'assenza, rimedieremo quanto prima :wink:
abbi fiducia, intanto me lo guardo un secondo.

grazie,

mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar butterfly » Fri Aug 23, 2013 9:11 pm

Grazie Mercury :) ho fiducia...
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 24, 2013 2:25 am

Ciao Butterfly,

allora ...scrivi:
butterfly a écrit:Si in effetti noi facciamo molta fatica a comunicare ,parliamo del sole e della pioggia,senza mai intavolare un discorso serio e costruttivo,e ne abbiamo ambedue la colpa

Non penso che sia colpa anche tua! Dalle carte del passato si evince Papa rovescio(difficoltà a fare un discorso)/Imperatore(Serietà, costruttività e basi solide).
Papessa è dritta e si pone in ascolto, Il Papa invece le volta le spalle...
Questa tripletta Imperatore rovescio/Papa rovescio/Papessa dritta, può essere letta in diversi modi.
Imperatore rovescio/papessa come coppia, e Papa come carta ambiente, cioè una difficoltà a comunicare nella coppia perchè lui è troppo concentrato su se stesso (Imperatore/Papa).
Papa rovescio/Papessa dritta, coppia che non si guarda ...se lui parla controvento, tu come fai a recepire?

Ancora scrivi:
butterfly a écrit:è lui che ha minato la mia fiducia,negando delle situazioni che si sono poi rivelate vere

Vedi? qui hai dato a lui la responsabilità della mancanza di dialogo! e conferma la letture di quelle tre carte, non solo Giudizio rovescio in apertura della prima fila, ci parla di una difficoltà a rivelare, Imperatore al rovescio volta le spalle alla rivelazione, non la concretizza.
Ora quand'è che ha dovuto confessare? Quando Giustizia (Sempre tu, in veste di depositaria della verità) in soluzione ha tagliato la corda dell'appeso (colui che nasconde), scoprendo il segreto.
Temperanza, il cielo, ha approvato il tuo comportamento. E' stato giusto! In Questo modo il Papa s'è raddrizzato e per forza di cose ha dovuto ricercare il dialogo con te/Papessa.

Ora, La Papessa avendo imparato questa lezione, cos'ha covato dentro di se? (L'uovo), la Ruota rovescia, cioè una difficoltà a proseguire la relazione, e una difficoltà d'ascolto, nonchè una totale mancanza di fiducia.
butterfly a écrit:ora non mi fido più,né delle sue parole e nemmeno dove va e cosa fa

Le Mat su Ruota rovescia, ci parlano proprio di fiducia che va di pari passo con la fedeltà! Il nodo del problema è proprio questo, Le Mat indica che tu vorresti ancora avere fiducia, ma incontra Stella rovescia, ovvero hai difficoltà a investire in questo senso.

Non solo, supponiamo che Le Mat è il tuo coniuge..."cosa fa e dove va?" va verso una donna nuda che si rivolge al diavolo rovescio...sono donnine allegre, quasi al limite della prostituzione...il gruppo eplicito di cui mi parli è sesso esplicito per immagini?
Le Mat guarda la Luna in soluzione alla stella, cioè sono fantasie...guarda le fantasie...
La Forza risolve le Diable al rovescio, questa mini-colonna indica che il problema sta nella gestione della sessualità, Forza guarda Innamorato al rovescio/difficoltà nei contatti intimi.

Nel tiraggio sei Papessa dritta, Giustizia dritta...ma Stella rovescia...vestita sei ok...nuda hai difficoltà...ancora Forza dritta e Imperatrice dritta, due donne seduttive...
Lavoriamo sull'imperatrice, sulla seduttività e facciamoci questa domanda...perchè c'è una difficoltà nella relazione fisica? parte tutto da li!
Nel passato abbiamo anche Temperanza che guarda Giustizia...mi da molto l'idea di castità!

Vedi un pò, come ti trovi in questa lettura.

grazie,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar butterfly » Sat Aug 24, 2013 10:10 am

Beh devo dire che sono rimasta senza parole e mentre leggevo(l'ho fatto più volte) mi sono quasi commossa,mi succede sovente in questo periodo di fragilità,perchè è come se tu mi conoscessi!!
Mi dici che lui è concentrato su se stesso e non ascolta...è vero! Io mi metto sempre in discussione e alla fine mi addosso sempre delle colpe che non ho,giustifico,giustifico ogni comportamento,cerco di anteporre il piacere degli altri al mio,nello specifico l'ho fatto sempre con mio marito,mi sono accontentata in tutti questi anni di quel poco che lui riusciva a darmi,giustificandolo...DI NUOVO!!!! perchè capisco che non è capace di offrirmi di più :( ,è fatto così,poche parole,concreto,solido,va per la sua strada convinto,se vuoi lo segui,se no arrangiati......e io mi sono arrangiata,nel senso che ho cercato interessi di ogni genere ,tipo volontariato,hobby di vario genere,gite con amiche,parrocchia,lavoro, e via dicendo.
Mercury2012 a écrit:Ora, La Papessa avendo imparato questa lezione, cos'ha covato dentro di se? (L'uovo), la Ruota rovescia, cioè una difficoltà a proseguire la relazione, e una difficoltà d'ascolto, nonchè una totale mancanza di fiducia.

Anche questa sono io,ho proprio covato tutto ciò che dici,e ora arriva il nocciolo,la parte spinosa e cioè la mia completa mancanza di desiderio verso mio marito.
Credo di essere seduttiva come l'Imperatrice ma pensavo anche di aver raggiunto la pace dei sensi,pur non essendo vecchia, finchè non ho conosciuto un uomo che mi ha fatto ricredere. Come dicevo a Bblue,fra noi non si è concretizzato nulla,ma io l'ho desiderato e ho provato sentimenti di come quando ero adolescente! :oops: :oops:
Mercury2012 a écrit:.perchè c'è una difficoltà nella relazione fisica? parte tutto da li!

Non lo so cara Mercury,perchè...o forse si,oltre ad avere un problema intimo,che mi crea qualche fastidio,ma lo metterei in second ordine,ho proprio un rifiuto verso la sua persona,sono arrabbiata,infastidita,ho come una rabbia repressa che mi irrigidisce,è come se ora mi ribellassi ai suoi voleri,io ho sempre chiesto attenzioni,dialogo,tenerezza,condivisione ,un sacco di cose che a lui non interessavano......ma il sesso si quello era importante,bene io gli davo anche quello,con tutta me stessa.
Ora basta,ora voglio fare solo ciò che piace a me,sono stanca,mi sento svuotata....
Scusa lo sfogo,ho cercato di chiarirti di più la mia situazione,che tanto tu hai c'entrato in pieno!

Adesso poi la faccenda è ancora più pesante,visto i suoi intrattenimenti....
Mercury2012 a écrit:.il gruppo eplicito di cui mi parli è sesso esplicito per immagini?
sissi come noo!! :evil: contento lui....ma di cosa? se non concretizzi,di cosa si accontentano sti uomini? mah....

Grazie,grazie davvero Mercury
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 24, 2013 10:45 am

Ciao Butterfly,

ecco ero in pensiero di aver fatto una lettura un pò pesantina, perchè toccare il tema della sessualità è sempre un pò delicato.
Il "problema intimo" lo troviamo in Stella rovescia.
Come puoi notare anche tu, tutte le donna del tiraggio sono dritte e VESTITE, ad eccezione di Stella che è NUDA al rovescio che va in direzione di Le diable (sessualità)....quindi c'è un problema che parte da li.
Diavolo/Innamorato al rovescio in questa lettura ci indicano la mancanza di passionalità che tu hai appena descritto.
Facciamo così....Imperatrice/Bateleur in ultima soluzione dicono lavorare sulle idee, ovvero INIZIA A SCHIARIRTI LE IDEE partendo da te stessa...perchè da quel processo poi si arriva alla Maison, ovvero oltre il far emergere e portare fuori un aspetto che non veniva considerato (sessualità), ha il significato di divertimento, progetto condiviso e coppia gioiosa.

Che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar butterfly » Sat Aug 24, 2013 3:00 pm

Mercury tu sottolinei con forza che devo schiarirmi le idee,
Mercury2012 a écrit: INIZIA A SCHIARIRTI LE IDEE partendo da te stessa.
,ma io le idee le ho fin troppo chiare e il mio malessere l'ho esposto credo in modo limpido!
Quindi partendo dalla mia domanda iniziale che era se faccio bene a separarmi le Tarot mi dice che non ho le idee chiare.
Devo partire da lì?
Non so,può darsi che forse non me ne renda conto e sono confusa.....sta di fatto che devo ricominciare ad avere una vita sessuale felice con mio marito e torneremo ad essere coppia gioiosa: la Maison,appunto?Le lame vogliono comunicarmi questo?
Peccato che nella coppia non esista solo il sesso ,ma molti altri fattori per farla funzionare e come ti ho detto tra noi ormai c'è una distanza abissale su tutto,non credo proprio che si possa ricominciare dal letto a ri-costruire un rapporto!

Sono arrivata a queste considerazioni che ho esposto ,non dopo mesi di convivenza,ma anni e perciò chiedevo consiglio ai Tarot se per me fosse un bene troncare...sono molto riflessiva e saggia,e quindi ho sempre paura di fare passi falsi di cui poi pentirmi.
Grazie del tuo tempo.
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar butterfly » Sat Aug 24, 2013 3:07 pm

Mi sarebbe piaciuto sentire se Bblue aveva ancora qualcosa da dire,come mi era parso di capire,ma non la vedo più :roll:
Per questo ti chiedevo se c'era un uomo nei tuoi pensieri, e la Forza è in grado di vincere sulla tentazione, ma non ho ancora raggiunto una fine in questa lettura...
bblue6
Ciao e buona giornata a tutte due.
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 24, 2013 4:58 pm

vero, non esiste solo il sesso, però un problema c'è
Non vedo separazione, anzi Maison indica gioia, unione , progetto in comune.
Il sesso non fa parte della coppia? perchè trascurare?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 26, 2013 3:23 am

Scusate il ritardo...
Ora io ho avuto difficoltà con la lettura all'inizio e devo dire che Mercury ha sviscerato per bene il tiraggio. Ho ancora una perplessità non irrilevante direi che riguarda quella coppia in alto nel tiraggio, Imperatrice/Mago. Vi dico quel che non riesco a capire. Questa colonna dovrebbe rimettere in ordine la Ruota di Fortuna. Pero' non capisco perché la forza guarda l'Innamorato rovescio e in soluzione c'e' Mago/Imperatrice. Che vuol dire questa sequenza Mercury? Se dovessi guardare la coppia direi che sono Forza/Mago. La Forza guarda Innamorato rovescio e Mago guarda Imperatrice. Dicevi che butterfly dovrebbe lavorare sui suoi pensieri. Probabile di si, lavorare più che altro sulla chiarezza dei propri pensieri perché quel che manca e' la certezza di un tradimento, comunque la fiducia l'ha persa e per riacquistarla ci sarebbe bisogno di parlare, di sapere ma qui si parla poco. Nel primo tiraggio la soluzione se non sbaglio (sono sul cell non riesco a cambiare pagina velocemente ma dopo controllo) era proprio la comunicazione profonda. Invece qui la comunicazione e' peggiorata al punto che si parla del tempo e della pioggia. Restano i dubbi, i sospetti, i non detti. Forse aprire i propri pensieri al Mago sarebbe utile, che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar butterfly » Mon Aug 26, 2013 7:33 pm

Ciaooo Bblue,ben tornata!! :D

Mi ritrovo senz'altro quando dici che devo lavorare sulla chiarezza dei miei pensieri,ossia devo riuscire a capire se veramente c'è stato il tradimento,questo pensiero mi assilla e vorrei scoprirlo da sola,con metodi indiretti,non chiarendo con mio marito.....ma vi pare che ammetterebbe il fattaccio? Negherebbe come ha fatto per l'altra questione.
Non so se anche Mercury intendeva questa chiarezza,perchè come mi ha esposto il pensiero sembra che io non ho le idee chiare....ma su cosa?
Mercury2012 a écrit:ovvero INIZIA A SCHIARIRTI LE IDEE partendo da te stessa...perchè da quel processo poi si arriva alla Maison, ovvero oltre il far emergere e portare fuori un aspetto che non veniva considerato (sessualità), ha il significato di divertimento, progetto condiviso e coppia gioiosa. Io so esattamente cosa voglio e cosa non mi va di mio marito,piuttosto è come risolverla questa situazione ,anzi non sono mai stata così consapevole delle mie esigenze!
Scusa Mercury,non sono riuscita a cogliere il consiglio del tarot,forse è un problema mio...porta pazienza alle volte sono lenta di comprendonio :lol:

bblue6 a écrit:Restano i dubbi, i sospetti, i non detti. Forse aprire i propri pensieri al Mago sarebbe utile, che ne pensate?
Cara blue,il Mago sarebbe mio marito vero?

Vi saluto e attendo con fiducia :)
butterfly

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN