Ciao lunina,
capisco perfettamente l’incompetenza che gira tra i farmacisti e in erboristeria. Devi sapere che amo lo “spignatto” e questo mi ha portato a studiare i vari ingredienti che servono per mettere insieme una crema, un gel una crema fluida ecc. Pensa che quando sono andata in farmacia per chiedere del semplicissimo glicerolo, mi hanno fatto il terzo grado e ho temuto che chiamassero i carabinieri…pensavo già di chiamare mio marito per farmi venire a prendere al comando. A parte che è tutto un contro senso, le farmacie fanno tante storie per i vari pericoli e poi i ferramenta vendono tranquillamente l’idrossido di sodio, sarà pericolosa o no????? A me serve per fare una soluzione satura di soda caustica e la utilizzo come base. In un'altra farmacia mi volevano spacciare della vasellina per glicerolo.

Poi ho voluto azzardare con una farmacia galenica che ha il laboratorio chiedendo se mi vendevano il carbopol ultrez 21 che è il carbomer più semplice da utilizzare…….non vado oltre ma sappi che ho rinunciato così gli ingredienti che mi servono sia di attivi che di emulsionanti che gelificanti e conservanti li prendo da una farmacia a Frosinone…pensa te.
Non conoscono la differenza neanche tra un estratto glicolico e un estratto fluido quindi……a te le dovute considerazioni.
Lo so che il carbomer non è ecobio ma l’accoppiata carbomer/Xanthana è impareggiabile, rende i gel, le creme, le creme fluide sublimi al tatto.
Scusate se sono andata off topic ma l’argomento mi entusiasma molto.
Tornando alla questione tu cosa vorresti fare esattamente, cioè che tipo di corso vorresti fare?
A sole:
avevo intuito che il tuo ragionamento poteva essere stato questo, c’è da dire che non è un tiraggio semplice.
A bblue6:
mi sento in imbarazzo…

..ma apprezzo

!!!!
La ruota è un cambiamento portato dal destino e in questo caso interverrà per fermare il progetto ma dato che è in soluzione è bene per lei.
Il X che nel primo tiraggio è alla fine, dopo tutte le carte a rovescio potrebbe indicare che il destino porterà un cambiamento ma non si sa ancora in che modo, l’unica cosa che mi sentirei di dire è che essendo dritta è nel suo aspetto positivo perciò alla lunga questo cambiamento si rivelerà buono.
Nel secondo tiraggio dove chiede se riuscirà a creare un circuito di lavoro, con una giustizia alla fine del tiraggio è veramente difficile, sembra una donna che non ha potere la soluzione sembra indicare la concretizzazione di un approfondimento. Avete notato come il termine imparare/approfondire compare in tutti e tre i tiraggi?
La verità ci rende liberi.