bblue ... locale commerciale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: bblue ... locale commerciale

Messagepar bblue6 » Wed Aug 07, 2013 11:10 am

Ciao Rita! (Io cerco sempre di contenere il mio entusiasmo quando ti sento :mrgreen: ).
Nel primo tiraggio oltretutto non ho considerato che Luna rovescia/Casa Dio potesse riferirsi al fatto che lo spostamento non era una soluzione ma restare nel luogo in cui si e' (Casa Dio) era la soluzione ultima, ma e' al passato.
Qui invece, nell'ultimo tiraggio ho proprio considerato male la Ruota in soluzione all'Appeso, pensando che lo spostamento fosse una soluzione al lavoro che non ingrana (Mago rovescio) e che spostarsi avrebbe consentito una realizzazione :(
Un caro saluto.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Wed Aug 07, 2013 12:34 pm

Grazie anche a te Rita per la collaborazione, dunque, hai ragione quando dici che io cerco al di fuori un aiuto e che dovrei investire su di me, il problema è che mi sono affacciata a questo lavoro 6 anni fa e che non ho quindi un titolo di studio che mi consenta di andare oltre cio' che faccio, le leggi spesso sono sbagliate e rigide, non consentono a chi ha l'esperienza lavorativa di preparare un composto, mentre lo consentono a chi pur non avendo i titoli per farlo lavora a fianco ad un farmacista e nessuno dei due sanno la differenza fra un gemmoderivato o una tintura madre o una tisana... (tanto per fare un esempio!!) quindi i limiti posti a chi non ha i titoli per svolgere questo lavoro, sono quelli di attenersi alla vendita di tutto cio' che è pronto all'uso, non si possono miscelare erbe, fiori di bach ecc, questo è il mio limite. Qui dove abito, non ci sono corsi compatibili con gli orari del mio negozio e cosi' come non ci sono corsi che rilascino un diploma serio, quindi farei un buco nell'acqua, sarebbe una perdita di tempo seguirli. Da qui è nato il pensiero di un locale con uno studio dove poter collaborare con personale qualificato.
Ora la mia domanda è : se non c'è lo spostamento, se non ci sono le collaborazioni, se non c'è l'ampliamento che riguarda cio' che vendo, se in sostanza continuero' a lavorare cosi' come faccio oggi, cosa mi vuole dire quella ruota di fortuna che esce alla fine e che in qualsiasi modo vadano le cose mi tirerà fuori da questo momento fermo?
Attendo risposta e se è il caso che io faccia altri tiraggi ditemelo.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 07, 2013 1:25 pm

Scusatemi, aggiungo solo una cosa. Lunina ti ricordi che era già emersa la necessita' di fare un corso? E i problemi sono quelli che stai citando ora, nessun corso nella tua città e necessita' di spostarsi altrove per frequentarlo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Aug 07, 2013 2:06 pm

Ciao lunina,
capisco perfettamente l’incompetenza che gira tra i farmacisti e in erboristeria. Devi sapere che amo lo “spignatto” e questo mi ha portato a studiare i vari ingredienti che servono per mettere insieme una crema, un gel una crema fluida ecc. Pensa che quando sono andata in farmacia per chiedere del semplicissimo glicerolo, mi hanno fatto il terzo grado e ho temuto che chiamassero i carabinieri…pensavo già di chiamare mio marito per farmi venire a prendere al comando. A parte che è tutto un contro senso, le farmacie fanno tante storie per i vari pericoli e poi i ferramenta vendono tranquillamente l’idrossido di sodio, sarà pericolosa o no????? A me serve per fare una soluzione satura di soda caustica e la utilizzo come base. In un'altra farmacia mi volevano spacciare della vasellina per glicerolo. :shock: Poi ho voluto azzardare con una farmacia galenica che ha il laboratorio chiedendo se mi vendevano il carbopol ultrez 21 che è il carbomer più semplice da utilizzare…….non vado oltre ma sappi che ho rinunciato così gli ingredienti che mi servono sia di attivi che di emulsionanti che gelificanti e conservanti li prendo da una farmacia a Frosinone…pensa te. :?
Non conoscono la differenza neanche tra un estratto glicolico e un estratto fluido quindi……a te le dovute considerazioni.
Lo so che il carbomer non è ecobio ma l’accoppiata carbomer/Xanthana è impareggiabile, rende i gel, le creme, le creme fluide sublimi al tatto.
Scusate se sono andata off topic ma l’argomento mi entusiasma molto.

Tornando alla questione tu cosa vorresti fare esattamente, cioè che tipo di corso vorresti fare?

A sole:
avevo intuito che il tuo ragionamento poteva essere stato questo, c’è da dire che non è un tiraggio semplice.

A bblue6:
mi sento in imbarazzo… :oops: ..ma apprezzo :mrgreen: !!!!
La ruota è un cambiamento portato dal destino e in questo caso interverrà per fermare il progetto ma dato che è in soluzione è bene per lei.
Il X che nel primo tiraggio è alla fine, dopo tutte le carte a rovescio potrebbe indicare che il destino porterà un cambiamento ma non si sa ancora in che modo, l’unica cosa che mi sentirei di dire è che essendo dritta è nel suo aspetto positivo perciò alla lunga questo cambiamento si rivelerà buono.
Nel secondo tiraggio dove chiede se riuscirà a creare un circuito di lavoro, con una giustizia alla fine del tiraggio è veramente difficile, sembra una donna che non ha potere la soluzione sembra indicare la concretizzazione di un approfondimento. Avete notato come il termine imparare/approfondire compare in tutti e tre i tiraggi?
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Aug 07, 2013 2:21 pm

Aggiungo con una giustizia a rovescio alla fine del tiraggio è difficile.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Wed Aug 07, 2013 3:51 pm

Bene Rita, vedo che sei appassionata del settore e questo mi fa molto piacere perchè ne conosci la complessità.
Il corso che mi interesserebbe fare è sulle tecniche erboristiche, conoscenza, miscelazione ecc, questo piu' che altro per poter preparare le tisane composte senza incorrere in qualche spiacevole controllo, (lo fanno tutti come ho già detto nel precedente messaggio io preferisco evitare) successivamente fiori di bach, da qui si possono poi aggiungere i corsi di naturopatia ed altro a seconda di cio' che si vuole realizzare (e questo si sviluppa man mano) il primo passo è senz'altro frequentare un corso erboristico serio.
Mi chiedo se la ruota di fortuna in soluzione potrebbe indicare un cambio di lavoro... se esce qualcosa vuol dire che accadrà...
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Wed Aug 07, 2013 3:52 pm

Per bblue6 ricordo che in un tiraggio forse in uno dei primi era uscita la necessità di un approfondimento..
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Aug 07, 2013 5:30 pm

Ciao lunina,
probabilmente te lo avranno già chiesto ma per mia comodità te lo domando di nuovo, questa attività è in perdita o riesce a stare nelle spese?
Il fatto che tu chiedi se il X possa indicare un cambio di lavoro, significa che vorresti chiudere l’attività?
Non fare altri tiraggi per il momento, se sarà necessario te lo dirò io.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Wed Aug 07, 2013 5:50 pm

No l'attività non è in perdita nel senso che riesco sempre a pagare tutto e a tenere qualcosa per me, l'unica difficoltà che devo sempre stare molto attenta quando ordino la merce nel senso che devo ordinare con un certo criterio che ormai conosco bene, ma nel mio settore per avere piu' guadagno devi ordinare anche su quantità perchè sui canvas (quantità di merce) ci sono diversi omaggi, tipo acquisto e pago 40 pezzi di merce e ne ho 6/12/24 in omaggio quindi inizialmente si vende a prezzo pieno e nel momento in cui si avvicina il pagamento si sconta e ci si fa fuori l'intera partita... ma se io acquisto 40 pezzi di un solo prodotto non me lo levo piu' da sotto gli occhi, quindi devo ordinare con criterio, in piu' se inserisco novità non vengono recepite con successo, ho anche capito che qui la gente chiede solo aziende conosciutissime e quindi sto puntando su quelle per quando mi è possibile.
A tal proposito un altro tentativo che volevo fare era di inserire una azienda leader di curativo, potrebbe essere questa che mi aiuta ad uscire da questo periodo?
Una volta tentate tutte se non prendo a lavorare di piu' allora sono costretta a cambiare lavoro...poi perseverare diventa diabolico come si suol dire...
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Aug 07, 2013 7:27 pm

La domanda te l’ho posta perché immaginavo che l’attività non fosse in perdita per via della casa Dio in soluzione in due tiraggi e la carta che rappresenta il lavoro in soluzione come a dire che il lavoro non manca anche se il risultato forse non è eclatante ma dato che il periodo è di forte crisi credo che tu sia fortunata.
Da quello che dici forse si comprende meglio perché il tarot indica l’approfondimento. La competenza potrebbe spostarti verso una clientela più raffinata.
Non credo, da quello che è venuto fuori dal tiraggio che puntare sulle marche possa veramente aiutarti quanto la competenza anche perché le marche di solito vogliono un target di acquisto in pratica fanno magazzino nel tuo negozio o no?
Hai pensato di fare dei corsi on line?

Vorrei esprimere una mia considerazione che esula dal tiraggio, in rapporto alle grandi marche sia a livello cosmetico che curativo. Basta leggere l’inci per rendersi conto delle schifezze che ci fanno strapagare. Le formulazioni sono indecenti.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Wed Aug 07, 2013 8:25 pm

Le aziende leader chiedono impianti di merce importanti, ho fatto riferimento alle marche perchè nel mio settore se un cliente vuole lo sciroppo per la tosse xxxxxxxx è difficile fargliene provare un altro, la risposta è mi sono trovata bene con quello e puntualmente passi per chi vuole vendere altro... la clientela fidelizzata già mi segue e quindi posso proporre e quando consiglio non sbaglio, le persone di passaggio se chiedono una cosa vogliono quella e c'è una azienda che mi viene richiesta e come ho detto leader nel settore che io non ho ecco perchè ho pensato molto semplicemente mi viene richiesta e quindi la inserisco.
Per quanto riguarda la cosmesi, vige la regola che il prodotto deve essere il piu' naturale possibile (quasi nessuno pero' legge l'inci e in materia c'è ancora molta ignoranza) il prodotto deve svolgere a pieno la funzione per la quale è stato acquistato, se è una crema viso non deve ungere, se è un profumo deve sentirsi ancora dopo molte ore, se è uno shampoo deve lasciare i capelli morbidi senza usare balsamo ecc... dovremmo fare un corso alle persone per far capire loro che il prodotto veramente naturale si presenta in modo totalmente diverso che quello della grande distribuzione.
Non ho mai pensato di seguire corsi on line, non so neppure se esistono corsi che rilasciano un attestato serio, una volta veniva conseguito solo ad Urbino, ogni tanto si parla a livello legislativo di una regolamentazione del settore, la legge dovrebbe equiparare tutte le erboristerie a garanzia del consumatore, dovrebbero tener conto degli anni di attività e dovrebbero essere istituiti dei corsi compatibili con gli orari del negozio, il corso dovrebbe essere breve, circa un anno e rilasciare il diploma, ma per il momento è solo proposta di legge ferma li da molti anni, le erboristerie viaggiano ancora con la legge del 1932
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Aug 08, 2013 7:33 am

Ricapitolando la situazione c’è qualcosa che mi rende perplessa: hai un lavoro che nonostante l’attuale situazione di crisi profonda riesce a rimanere in attivo e questo non è cosa da poco. Hai detto che avresti bisogno di fare dei corsi ma non hai mai pensato a cercare su internet, e per la cronaca di corsi on line di fitoterapia e scienze erboristiche ce ne sono tanti, di solito biennali o triennali con lezioni ed esami on line. Perciò si tratta di perdere un po’ di tempo per spulciare e trovare quello che fa per te.
Alla luce di questo mi chiedo: qual è il vero problema?

Consentimi di fare una considerazione a proposito delle marche. Non è detto che con l’introduzione della marca tu riesca ad avere più guadagno perché se da una parte aumenta il giro dall’altra tale aumento potrebbe andare a finire nel fatturato imposto dalla marca.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 08, 2013 9:12 am

Cara Rita, rimango sempre sbalordita dalla tua capacità di interpretazione e non solo ... la vera capacità è riuscire a capire , a individuare il " non problema" ! nelle varie consultazioni con lunina ( fatte con bblue e me ) era sempre parso di intendere che l'attività non andava bene, ora parlo per me, ho dato per scontato tutto ciò, non ho ancora le competenze o la capacità di capire dagli arcani se questo sia vero oppure no, prendo per buono quello che viene detto e cerco di interpretare il messaggio del tarot... adesso tu , con le tue capacità ( e sinceramente vorrei tanto arrivare al tuo livello, prima o poi! ) è emerso con una domanda precisa , che l'attività non è in perdita... fatto che io invece ho dato per scontato dalle parole di lunina, con questo non voglio assolutamente dire che lunina non abbia riportato correttamente la situazione, ma che magari da parte mia non c'è stato un approfondimento semplicemente chiedendole... ma l'attività è in perdita?

lunina a écrit:.... troppe spese e troppe tasse, per riuscire a starci dentro bisognerebbe raddoppiare i prezzi per poi tenersi la merce sugli scaffali.

lunina a écrit:Penso al cambiamento non perchè mi farebbe piacere o vorrei cambiare, ma proprio perchè vedo l'attuale attività che come hai detto tu non macina e quindi mi chiedo fino a quando potro' e riusciro' a sopportare tale situazione, anche a livello psicologico mi manda fuori..

lunina a écrit:Ciao sole, ti dico subito di aver interpellato molte volte la mia cara amica bblue, credo che adesso per lei sia un momento particolare in quanto non sta piu' scrivendo e io non voglio disturbarla, vorrei fare un tiraggio per il lavoro chiedendo come lo vedi il periodo il periodo che verrà da qui ai prossimi mesi, se ci sarà incremento, opportunità nuove che portano incassi, sono debilitata da questo momento di fiacca che sto vivendo.

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar07U: :Tar18D: :Tar11D: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie per la risposta se puoi naturalmente.

questa è stata la mia risposta...

sole a écrit:ciao cara,
chiedi " opportunità nuove " che portano incassi e abbiamo giudizio sopra la luna, su questo periodo non proprio facile... ci sono delle offerte qualcosa di nuovo che puoi mettere in vendita tali da attirare l'attenzione? oppure il giudizio può parlare di pubblicità o di anche un negozio on line... nel senso aprire un sito di vendita anche on line.... parli di incremento e la ruota indica proprio questo, tutto avvalorato dalla casa dio che parla di entrate di denaro, quindi su con l'animo , non ti affliggere si fiduciosa che le cose cambieranno... ci vuole forza, tenacia e attuare un qualche cambiamento positivo.... so che è difficile crederci ma abbi fiducia, è un periodo difficile, fatto di poche entrate , anzi diciamo pure di perdite.... ma le carte poste al futuro mi fanno ben sperare in una ripresa...
hai mai pensato a una vendita on line?

sole

e come vedi qui ho scritto " diciamo pure di perdite " ....

naturalmente non voglio che si creino delle incomprensioni con lunina e non è neppure un appunto ... ma semplicemente faccio riferimento al metodo, soprattutto quando siamo agli inizi come lo sono io , è molto importante avere informazioni precise , soprattutto in una questione così delicata dove il consigliare di agire in un modo o in un altro fa una differenza sostanziale!

con questo rinnovo la mia ammirazione per Rita e mi scuso con Lunina se ho detto qualcosa che possa aver messo in dubbio la sua buona fede , non è questo il mio intento, semmai ho voluto sottolineare la mia inadeguatezza da principiante di fronte a tiraggi non proprio facili !

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Thu Aug 08, 2013 10:12 am

Rispondo per chiarire meglio la situazione, quando si parla di attività in perdita si parla di una attività che per andare avanti deve pescare dalle proprie risorse, quando si parla di attività in attivo si pensa ad una attività che non conosce problemi, nel mio caso definisco l'attività in attivo perchè pago tutto e tengo qualcosa per me (ma se tengo 300 euro al mese per me ho poco da essere allegra) in piu' come ho già detto e sottolineato se non stessi attenta a cio' che ordino sarei in perdita perchè a quel punto non riuscirei a stare dentro tutte le spese. Mi rendo conto che lavorare perennemente con l'ansia del non poter ordinare la cosa in piu' o la novità perchè poi rimane sugli scaffali a tempo indeterminato, non poter prendere le offerte perchè se acquisto 40 pezzi per averne altrettanti in omaggio rischio di vedermeli davanti agli occhi fino a che mi viene voglia di regalarli , diventa insopportabile, quindi sto cercando grazie al vostro aiuto di trovare il modo per incrementare il lavoro e le domande che mi pongo spesso sono quelle che ho rivolto a voi e cioè, locale piu' grande con possibilità di effettuare consulenze con personale diplomato (come fanno tutti, anche chi è farmacista o erborista non puo' fare il naturopata o il dietologo e quindi si avvale di personale idoneo) puntare sull'azienda leader che ho accennato nel precedente post per attirare quella parte di clientela che mi ha chiesto i suoi prodotti e che non sono riuscita a servire proponendo altro? Un corso erboristico sarebbe certo un valore aggiunto ma oltre quello che faccio mi consentirebbe solo di poter preparare miscele di erbe, anche cosi' si fidelizzano i clienti, la competenza cel'ho poichè ho 6 anni di esperienza lavorativa, certo è che un erborista che a suo tempo si è diplomato ha una conoscenza piu' ampia rispetto la mia, ma non credo di avere grosse lacune. Riassumendo sono alla ricerca di un qualcosa che mi consenta di lavorare con un po' piu' di entrate e quindi di tranquillità, se anche faccio un corso on line non posso sostituire certe figure che inserirei ampliando l'attività... spero di aver toccato tutti i punti per chiarire la situazione...
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Aug 08, 2013 11:09 am

Vorrei farti una domanda a scanso di equivoci: questo utile che ti rimane è al lordo delle spese di mantenimento tuo privato?

Se le ragazze sono d’accordo proporrei di fare una lettura insieme su una domanda mirata tipo come posso fare per aumentare gli utili del negozio.
Prima di fare il tiraggio aspetta che le ragazze rispondano, va bene?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN