bblue ... locale commerciale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: bblue ... locale commerciale

Messagepar lunina » Thu Aug 08, 2013 12:37 pm

No cara Rita, 300 euro è il mio stipendio con la quale faccio la spesa, qualche mese mi sono rimaste 400 euro ma se dovessi mantenermi da sola va da se che non sarebbe possibile, ecco perchè non ho detto di essere in perdita, perchè non ho mai aggiunto soldi miei per pagare le spese, ma non posso dire di essere contenta di quello che mi rimane perchè sono pochi.
Aspetto il tuo consenso e quello delle ragazze per fare domanda specifica e altro tiraggio, grazie.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 08, 2013 3:06 pm

Cara Rita innanzi tutto grazie per questa considerazione, Sole forse e' una principiante, ma ha delle competenze sicuramente maggiori delle mie che viaggio per passione in questo forum, ma davvero mi fa felice poter intervenire tutte assieme, cercherò di dare il mio contributo per quel che posso.
Rispetto a quanto detto sopra, ora da cellulare ho difficoltà a riproporre i tiraggi, ma per un certo periodo l'attività e' sempre apparsa positiva senza problemi economici. C'e' stato per un periodo il problema della concorrenza poi superato, nonostante tutto l'attività di Lunina ne usciva bene. C'e' un tiraggio in cui Lunina chiede se poteva essere una soluzione cambiare totalmente genere di vendita (esempio abiti piuttosto che prodotti di erboristeria), ma ho creduto che non fosse opportuno. In sostanza veri problemi economici credo di non averli visti nei tiraggi. Diciamo che ho avuto difficoltà anch'io a centrare il reale problema, la concorrenza, il fatturato, l'inserimento di nuove aziende, il cambio di locale. Anch'io ho fatto un po di confusione e mi sono persa nel frattempo. Naturalmente sono d'accordo con la tua proposta e ti ringrazio.
Per Lunina: e' chiaro che anch'io, come diceva Sole la sua difficoltà di mirare la domanda, mi riferisco alla mia incapacità di tirare le fila e di centrare il nodo della questione per trovare una strada percorribile volta a chiarire la situazione :(
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 08, 2013 6:38 pm

Ciao a tutte, naturalmente sono d'accordo anchio con quanto proposto da Rita!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Thu Aug 08, 2013 7:27 pm

ok io sono pronta per il tiraggio, ditemi voi...
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Aug 08, 2013 7:34 pm

Ciao a tutte,
allora fai una domanda precisa come quella proposta o anche uguale se ritieni che vada bene.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Thu Aug 08, 2013 7:45 pm

Ok faccio domanda secca come proposta perchè va al nocciolo della questione ed è quello che interessa a me...
Come posso fare per aumentare gli utili del negozio?:

:Tar08U: :Tar02U: :Tar01U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12U: :Tar00D: :Tar07D: :Tar09U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar17D: :Tar18D: :Tar05U: :Tar03U: :Tar14D: :Tar13D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Aug 08, 2013 8:06 pm

Per bblue,
il tiraggio è:
passato stella a rovescio/ presente luna a rovescio/ futuro papa dritto
Il XVII da la schiena al VI dritto in soluzione al XVII c’è il VIIII che guarda il VII a rovescio, che da la schiena a le mat a rovescio che guarda il XII dritto.
Soluzione a le mat c’è l’I che guarda il II dritto che guarda l’VIII dritto. In soluzione al VII c’è il XXI.
Il V guarda il III dritto che guarda il XIIII a rovescio che ha in soluzione l’XI. Il XIIII guarda il XIII a rovescio che ha in soluzione il XVI e il XIII non guarda il X dritto.
Te lo messa in base alla logica di disposizione.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 08, 2013 8:10 pm

Rita grazie infinite :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Aug 08, 2013 8:14 pm

Ragazze se volete cominciare voi per me va bene in quanto la sera non fa per me.....le palpebre cadono.
Ci aggiorniamo a domani.
Buona serata (notte) :mrgreen:
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 08, 2013 9:49 pm

Vediamo...
Al passato Stella rovescia, il non essere diciamo disponibile ad investire su una scelta alla quale volta le spalle e che invece sembrerebbe giusta in quanto carta diritta (Innamorato), mentre disperde energie nella Luna rovescia (trasloco, cambio di attività, in sostanza altre strade che sembrerebbero non favorevoli perché la carta e' rovescia). L'Eremita in soluzione sembrerebbe ricercare la strada da percorrere, ma con Matto e Carro rovesci, abbiamo il non riuscire a trovare la strada, il Matto fa una strada sbagliata e difatti trova un blocco, l'Appeso e si ferma. La sequenza Mondo/Mago/Papessa/Giustizia potrebbe voler dire che la realizzazione e l'ampliamento del lavoro (contestualmente la strada giusta da percorrere per raddrizzare la Stella) vanno di pari passo al lavorare anche sullo studio. Giustizia mi fa pensare che sarebbe stato necessario conseguire un titolo, a fronte delle competenze acquisite non solo attraverso il lavoro (Mago), ma anche attraverso lo studio (Papessa), competenze che devono essere riconosciute, un titolo abilitante in sostanza, di legge (Giustizia). Questo avrebbe risolto il problema della ricerca della strada da percorrere per arrivare a rimettere la Stella nelle condizioni di investire sulla scelta giusta. Al presente la Luna rovescia, le varie strade pensate ma non percorribili e le probabili lacune hanno come soluzione l'attività in atto ma anche una scuola, un corso (il Sole) in virtù di quanto emerso al passato. Al futuro il Papa potrebbe indicare sia il corso da intraprendere annunciato dal Sole in soluzione, sia il consiglio di volgere il proprio pensiero e i propri progetti al futuro mentre il tutto si ferma con l' accoppiata Temperanza/Arcano 13 rovesci, paura di affrontare le perdite economiche, (una certa debolezza economica potrebbe essere rappresentata da Temperanza rovescia che indica spese, uscite, ma in soluzione c'e' Forza che guarda Casa Dio, quindi il tutto potrebbe essere tranquillamente bilanciato con le entrate) e la stanchezza accumulata (sempre Temperanza rovescia, dispendio di energie) dovrebbe poter essere superata dall'acquisire maggiore determinazione nel non mollare il percorso che si dovrebbe intraprendere, quello di cui si parlava con Sole e Papa, ma non so se dare alla coppia Forza/Casa Dio il significato di andare avanti con determinazione nel corso da fare, magari anche a livello universitario che permette di attuare una trasformazione radicale della situazione attuale (raddrizzare l'Arcano 13)per arrivare al cambiamento annunciato dalla Ruota, un voltare completamente pagina ed arrivare ad avere buone entrate di denaro.
Non so se ho fatto pasticci o se sono riuscita a spiegare, ma questo e' quel che sono riuscita a vedere nel tiraggio.
Attendo di confrontarmi con voi e grazie a tutte e tre ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Fri Aug 09, 2013 6:58 am

Grazie blue per la tua interpretazione..
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 09, 2013 7:33 am

Ciao a tutte,
la prima cosa che salta agli occhi di questo tiraggio è che l’ampliamento e gli aiuti sono a rovescio, questo mi fa pensare che quello che voleva fare lunina cioè spostamento con relativo ampliamento/ collaborazioni non sia favorevole. Quindi mi sembra che il tarot continui a dire che la visione rivolta all’esterno non vada bene.
Per quanto riguarda le carte al passato nell’insieme concordo con blue.
Per la parte sviluppata in futuro, con le due carte a rovescio, si vede un pericolo economico (quando c’è l’arcano XIII a rovescio bisogna prestare la massima attenzione). La stessa sequenza mi suggerisce anche l’idea che lunina non ci senta proprio a fare dei corsi forse perché li ritiene inutili.
Comunque tornando al pericolo economico la soluzione indicata potrebbe essere un autofinanziamento/chiedere alla banca o che lei prenda in mano la situazione e faccia ciò che è necessario fare a livello di conoscenza o entrambe le cose.
Il destino alla fine del tiraggio può indicare che si muoverà ed essendo dritto è nel suo aspetto positivo ma non si sa in che modo. Quello che si può dire guardando l’insieme del tiraggio è che la soluzione del passato è anche quella del futuro e che il pericolo che incontrerà la porterà a prendere in mano la situazione e a questo punto il destino si muoverà per aiutarla.
Cosa ne pensate?
Rita
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Fri Aug 09, 2013 10:32 am

Grazie Rita e grazie per la tua interpretazione, riguardo i corsi non farei un corso on line, preferirei un serale ma con degli insegnanti presenti, per conseguire una specializzazione sulle tecniche erboristiche e poter fare un corso accelerato bisogna di base avere già un diploma a meno che non passi la legge che equipara tutte le erboristerie e vengano istituiti dei corsi appositi da poter frequentare compatibilmente con il negozio.
C'è una persona (un uomo di una certa età) che anche nei precedenti tiraggi era presente sempre rappresentato dalla carta del papa, questa persona ha per le mani un progetto che riguarda il bio nell'agricoltura e mi ha proposto l'inserimento di questi prodotti, è da un po' che me ne parla ma mi ha dato notizie un po' piu' sicure qualche giorno fa, potrebbe essere l'inserimento di questi prodotti una mossa positiva? Io ho già detto che prima di tutto mi interessa sapere a quanto ammonterebbe l'investimento, quanta merce dovrei mettere in negozio anche perchè ho problemi di spazio, come intende l'azienda gestire l'intera operazione all'esterno, questo perchè sono prodotti da far conoscere e non basta un punto vendita per creare un circuito di lavoro, bisogna lavorarci a monte....
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 09, 2013 10:54 am

Grazie a voi.
Se il Papa e' la persona di cui parli e il suo consiglio e' introdurre questi prodotti c'e' di seguito il pericolo di cui parlava Rita dunque potresti trovarti nelle condizioni di far fronte alla somma che di base manca. Sentiamo Rita cosa dice :)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri Aug 09, 2013 11:49 am

Mi stavo arrovellando il cervello per la presenza di quel papa ma adesso è tutto chiaro.
Bblue la tua deduzione è esatta, e questo potrebbe confermare il fatto che il tarot non è favorevole ad interventi esterni.
Il tiraggio evidenziando questo pericolo fa pensare che in qualche modo lei deciderà di mettere questi prodotti, ma anche se non lo facesse il pericolo di trovarsi di fronte alla situazione suddetta è alto perché le due carte non hanno soluzione (V-III).

Sole ti stiamo aspettando anche il tuo parere è importante.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN