bblue ... locale commerciale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: bblue ... locale commerciale

Messagepar sole » Sat Aug 10, 2013 8:36 am

Ciao Rita, possiamo dire che per aumentare gli utili dell'azienda, non ci sono soluzioni immediate, ( quindi non bisogna essere frettolosa ) le sue idee non sono favorevoli ( temperanza rov con arcano senza nome rov ) quindi a questo punto seguire il consiglio del tarot investendo su se stessa, facendo dei corsi specifici e avere una qualche specializzazione e sul " toccare " sono perfettamente d'accordo. arcano senza nome rov con sopra casa dio indica anche trasformazione dell'attività e questo alla fine può essere positivo.

che ne pensi?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Aug 10, 2013 9:08 am

A questo punto credo che dovremmo aspettare lunina e bblue.
Intanto vado a vedere come sono strutturate queste scuole, cioè come organizzano le lezioni tenendo presente che la maggior parte dei frequentatori lavorano.
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sat Aug 10, 2013 9:59 am

Eccomi, dunque, l'attuale locale è cosi' composto: 26 mq di spazio adibito alla vendita di integratori e cosmesi in generale, grande vetrina, piccolissimo retro dove c'è un solo lavandino, poi è stata fatta una parete di carton gesso che divide la vendita dal retro del negozio attualmente utilizzato da magazzino, il retro è completamente da ristrutturare, la prima parte del retro non ha le caratteristiche per adibirlo a studio perchè non ha finestra, dovrei prendere tutto il retro (circa 40 mq) perchè la finestra rimane sul fondo, questo per poterlo adibire a studio e dovrei fare i servizi igienici ecc, il costo aggiuntivo del retro sarebbe di circa 400 euro + la ristrutturazione.
L'altro locale, quello a due piani tanto per capirci a parte una mano di bianco e il trasloco sarebbe a posto.
Per quanto riguarda i corsi di naturopatia, riflessologia ecc sono aperti a chi ha già un diploma che potrebbe essere anche un diploma di ragioneria, parlo di corsi seri, comunque hanno una durata di tre anni, non ho idea di come potrei frequentare, potrei fare un corso serale della durata di un anno e sarebbe già dura ma potrei farlo, senza dovermi spostare da qui perchè seno' dovrei aprire il mio negozio solo per poche ore al giorno.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sat Aug 10, 2013 10:11 am

Obiettivo del corso: Linfodrenaggio metodo Vodder. Rivolto a: I corsi sono aperti a Medici - Fisioterapisti - Laureati in scienze infermieristiche e Mortorie - Naturopati - Massofiosioterapisti (per i massofisioterapisti è richiesto un titolo di qualifica conseguito presso strutture pubbliche con un percorso di studi biennale o trien

questo tanto per rendere l'idea che questi corsi sono aperti a chi già opera nel settore, io ho soltanto esperienza lavorativa, so fare il mio lavoro ma ho dei paletti da rispettare... ecco perchè pensavo che unire la mia esperienza e portare avanti cio' che sto facendo a figure professionali poteva essere utile... ripeto pensavo poi magari non avrebbe comunque il successo sperato e mi caricherei solo di spese... e pensavo di farlo in un altro locale per ovviare a tutti i lavori che dovrei fare qui...scusate la ripetizione di cio' che ho già detto ma sono i punti salienti
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Aug 10, 2013 12:26 pm

La soluzione suggerita dal tarot come avrai capito non è immediata, perché se decidessi di seguirla ti ci vorrebbero tre anni prima di essere qualificata.
Quindi è normale che il tarot non sia favorevole allo stato attuale al cambio di locale o varie ristrutturazioni perché tra tre anni le cose possono essere diverse.
Rischiamo di andarci ad impantanare in una discussione che non ha senso per la soluzione attuale data dal tarot perché ripeto non è immediata.
Inoltre il tiraggio terminando con ruota di fortuna suggerisce l’idea che il destino interverrà a portare un cambiamento ma che non si sa ancora in che modo solo che sarà positivo per te.
Chiarito questo mi permetto di dirti che facendo una ricerca e mettendo scuola di naturopatia nella regione dove sto e che non è difficile da capire è uscita una scuola dove i giorni di lezione sono 1 o 2 week end cioè sab/dom al mese da ottobre a giugno per tre anni, basta un diploma qualsiasi, quindi in linea di massima sono strutturate sulle esigenze di chi lavora.
Cosa ne pensate?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 1:29 pm

Sono assolutamente d'accordo con voi, la possibilità di dedicare l'attività a professioni che prevedono il tocco sono diritte. Il Sole infatti e' in soluzione, l'attività e' la soluzione e l'attività del tocco quindi potrebbe esserlo. Sembra anche che la fretta sia nemica (Temperanza rovescia) mentre decidere di frequentare un corso universitario che richiede determinazione (Forza/Casa Dio) e il non mollare, il non scoraggiarsi (Forza/Temperanza) sembrerebbe necessario (Casa Dio). Sembra che la fretta non paghi (Temperanza rovescia/Arcano 13), e' chiaro che frequentare un corso rallenterebbe i progetti, le idee dell'Imperatrice ma sembra sia un bene per non incorrere in quel pericolo. Questo alla fine le consentirebbe di trasformare radicalmente la situazione. Come dice Rita, serve più denaro per acquistare i prodotti piuttosto che investire sulle proprie energie in un lavoro di prestazione d'opera. Al passato la Stella e' rovescia, ma superato l'ostacolo del titolo investire le proprie energie sarebbe stata la scelta giusta. Per i corsi universitari come dice Lunina e' sufficiente avere una qualunque maturità, il problema sembra essere il non avere tempo (Temperanza rovescia), ma la soluzione dice che con la determinazione si potrebbe fare. Sembra più uno scoraggiamento dovuto all'impazienza di quagliare ma sembra non sia positiva questa fretta, anzi, un pericolo. Non e' detto poi che questi corsi abbiano frequenza obbligatoria. Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 1:37 pm

Ps. Come dice Rita i corsi di solito si svolgono nei fine settimana. Io sono diplomata shiatsu, ma feci il corso molti anni fa quando non era ancora universitario. La frequenza era obbligatoria ma assolutamente sostenibile. Una volta alla settimana per il primo anno e due we al mese per il secondo anno. Il corso era triennale, io feci solo due anni perché i professionisti sanitari potevano conseguire il titolo senza frequentare il terzo anno, necessario per chi non aveva nessuna competenza sanitaria. Quindi la questione tempo non dovrebbe spaventare, e' più l'idea del tempo che spaventa, nella pratica dovrebbe essere sostenibile.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sat Aug 10, 2013 3:13 pm

Comprendo e concordo con voi sul consiglio, investire su di me invece che su prodotti o altre persone, ma i corsi che dovrei e potrei fare cioè i triennali che si svolgono nei week sono aperti a chi ha un diploma di scuola media superiore che io non ho. Dopo le scuole medie ho conseguito un attestato di segretaria che n on è un diploma.
copio e incollo quanto segue:

Il corso è aperto a chi possiede un Diploma di Scuola Media Superiore o un diploma di estetista, infermiere professionale, erborista, fisioterapista...

Questo si riferisce ad una scuola di naturopatia che penso sia quella alla quale si riferiva Rita...
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 3:23 pm

Ciao Lunina, questo spiegherebbe l'ostacolo al passato, il non aver proseguito il percorso, il fermo in sostanza che non permette alla stella di poter fare una scelta libera, e si sacrifica a trovare strade alternative. Questo mi chiarisce un dubbio che ho avuto nella prima lettura di questo tiraggio. Sole, scuola non università che sarebbe necessario conseguire. Non capivo perché dopo questo corso, scuola che vedevo in soluzione alla Luna ci fosse poi un altro indizio, successivo in ordine di tempo, rappresentato dall'università (Casa Dio). Quindi prima la maturità chiaramente. Poi l'università. Ed ora mi spiego anche l'ostacolo, la non disponibilità agli studi, l'essere anche diciamo scoraggiata. Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Aug 10, 2013 4:15 pm

Esistono scuole di naturopatia che richiedono il diploma di scuola media inferiore e te lo dico con certezza perché ne ho una proprio adesso sotto il naso. E’ chiaro che occorre fare una ricerca approfondita per vedere se fanno al caso tuo.
La domanda sorge spontanea: ti sentiresti di intraprendere questa strada?
La scuola serale che hai detto che potresti fare di cosa tratta?
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sat Aug 10, 2013 5:06 pm

E' una scuola di naturopatia perchè raggruppa un po' tutto cio' che mi occorrerebbe approfondire, questa scuola fa corsi sia per chi vuole una conoscenza personale e in questo caso non occorre aver conseguito un diploma di scuola superiore e rilascia solo un attestato di frequenza, ma nel mio caso è diverso, io ho un negozio e se mi sacrifico lo faccio solo per un diploma
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sat Aug 10, 2013 6:54 pm

Per bblue, hai toccato un punto importante e cioè non aver conseguito un diploma da ragazza, purtroppo non è stato un bel periodo della mia vita quello, la difficoltà era anche mettere qualcosa nel piatto, altro che scuola...di questo ti avevo già accennato...
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 8:06 pm

Cara Lunina, mi rendo conto che qui il parere personale conta poco, ma posso dirti che ho avuto come te la necessita' di mettere qualcosa ne piatto e non ho preso la maturità da ragazza ma feci il corso regionale e iniziai a lavorare. La maturità l'ho presa a 30 anni e a 34 l'università. Se può essere d'incoraggiamento ben venga ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sat Aug 10, 2013 10:05 pm

Hai ragione cara bblue, io ho 48 anni ma non mi scoraggia il fatto di frequentare un triennale nei week, quanto che i piu' vicini li avrei a due ore da qui, ecco perchè pensavo ad altre alternative
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 10:29 pm

Mi rendo perfettamente conto della difficoltà, assolutamente.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN