Bblue per favore rispondimi,lui e qui!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bblue per favore rispondimi,lui e qui!!

Messagepar ramona » Wed Aug 28, 2013 10:38 am

ciao Sole, eccomi, è vero...rimango appesa...io nn so più cosa credere di lui, nn so più come interpretare le sue azioni, nn voglio farmi ancora del male, ho sofferto abbastanza per poter vivere ancora in queste pesante silenzio, sento che nn mi mostra le sue vere intenzioni, è la seconda volta in giro di 3 giorni che mi cerca, cerca l'avvicinamento, dorme con me, sta bene con me.. questa volta però le cose sono andate meglio di tutte le volte, e l'ho visto ancora più disponibile, l'ho trovato più aperto che del solito, è cambiato..quando è arrivato, la prima cosa che gli ho chiesto e stata il perché si era allontanato quando ero con la sua compagnia, perché si è chiuso e nn ha più voluto parlare con nessuno, gli ho detto che se per lui è un problema il fatto che io esco con i suoi amici basta dirmelo e nn mi farò più vedere,,lui mi ha risposto che era contento vedermi felice, sorridente, spensierata e si era ritirato in silenzio per guardarmi..gli ho chiesto di guardarmi negli occhi mentre mi parla e di fare il serio, perché ho notato che evitava il mio sguardo...e poi mi sono fatta coraggio e ho cercato di parlare,,ho iniziato dicendogli che so tutto..gli ho detto che so che mi nasconde qualcosa, gli ho detto che conosco le sue intenzioni (anche se nn so niente), gli ho detto che forse sarebbe meglio se ne parliamo e poi gli ho chiesto perché continua a vivere nel silenzio anche se gli fa male, lui si è bloccato di nuovo per un attimo, evitava di rispondere, evitava di guardarmi, cercava di abbracciarmi per non guardarlo negli occhi ma ho avuto abbastanza forza di nn permetterlo e nei suoi occhi ho visto tristezza, nostalgia, problemi, preoccupazioni...io nn voglio vederlo così, gli ho detto anche a lui...accetto la nostra separazione anche se la vivo male ma vorrei che almeno lui la vivesse bene visto che è stato lui a tagliare..ma neanche lui la vive bene..poi si è sbloccato...mi ha detto che è confuso, che nn sa cosa fare, che nn crede di amarmi (è questo me lo avete già detto) ma che nn può stare senza di me, che sta male, che nn vuole vedermi soffrire ma che lui soffre a vedermi felice senza di lui...EGOISTA (io dico, ma cosa si aspettava, che mi piangevo addosso per tutta la vita, sono giovane, ho tutta la vita davanti ai miei occhi, un futuro ancora da costruire, con una persona che mi merita forse e che merita il mio amore, che mi sa fare sorridere e che sa asciugarmi le lacrime) nn posso stare male per lui per tutta la vita, a sentire questo si è messo a piangere, ha detto che le sue intenzioni nn erano di farmi del male, che si pente, che vorrebbe stare con me ma ha paura che io nn lo potrò mai perdonare. ha detto che nn gli importa nulla di nessuno perché solo lui sa quanti sacrifici ho fatto io e nessun'altro per lui ma che ha bisogno di sapere che io lo capisco, di dargli tempo per poter mettere tutto apposto e poi se riuscirò a perdonarlo per ciò che ha fatto potremo essere felici tutti e due se no lui si terrà il suo male e accetterà la mia decisione di lasciarlo perdere...gli ho detto che neanche io nn sto bene e sopratutto che nn riesco a nascondere quello che penso, che ho paura di parlargli, che ho paura di chiedere spiegazione, nn sto cercando di farlo stare male, nn lo voglio chiudere...voglio solo che si fida di me, che abbia il coraggio di chiedere aiuto per togliersi il peso che lo opprime..ma nn lo può fare...lui ha paura di raccontarmi qualcosa, qualcosa del passato, ha paura che nn potrò mai perdonarlo e mi ha detto che nn potrebbe vivere sapendo che io lo potrei odiare...mi sto chiedendo ora, cosa potrebbe essere di così grave da fargli pensare che io nn lo potrei mai perdonare, che lo potrei odiare addirittura?? poi, Sole se ti ricordi che ti parlavo delle mail che mi arrivavano, gli ho fatto leggere alcune, è rimasto di sasso e quando ho parlato di qualcuno che gli sta intorno, che gli monta la testa e che fa di tutto per allontanarlo ancora di più...si è arrabbiato, nn voleva più parlare di nnt, ha detto che per lui era abbastanza per oggi e quando si sentirà pronto riprenderemo il discorso..a questo punto l'ho lasciato stare,,,gli devo dare tempo...ma per favore, aiutatemi a capire se è veramente trascinato dall'amica, aiutatemi a scoprire il filo delle sue paure per poter arrivare a una conclusione...nn voglio stare male, probabilmente potrei odiarlo ma vorrei sapere perché, cosa è successo?
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Wed Aug 28, 2013 10:54 am

sole a écrit:cara Ramona, cerca di concentrarti più su te stessa, sul ritrovare un tuo equilibrio, se lui sta male o ti sembra che stia male, questo non vuol dire che sia innamorato di te... purtroppo il tarot te lo sta dicendo in tutti i modi possibili e immaginabili in questo rapporto non si parla di amore o di sentimenti, possiamo parlare di attrazione , di dipendenza psicologica, di un legame comunque non sano.E' questo quello che desideri ? solo il volerlo a tutti i costi? il fatto che non parli può dipendere da tanti fattori... alla fine se tenesse veramente a te o volesse tornare con te saprebbe come fare!

Lui sta molto male, e come nel tiraggio viene rappresentato dall'Eremita, nn per la sua volontà...infatti ho capito che è questione di attrazione, rapporto nn sano, di gelosia nn fondata sulla base dell'amore, gelosia malata, dipendenza psicologica " sto male vederti che sei felice senza di me", egoismo come dicevo prima...l'unico motivo per cui lui non parla è la paura, la paura di qualcosa, la paura di affrontare la situazione creata..e poi...quanta ragione haiiii ....
sole a écrit: alla fine se tenesse veramente a te o volesse tornare con te saprebbe come fare!

lo sa fare quando lo vuole veramente..ma poi si blocca,,,vorrei tanto riuscire a sbloccarlo per vedere se poi cambierà qualcosa...mi volete aiutare??forse così sarebbe anche più facile per me accettare la situazione creata
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Wed Aug 28, 2013 11:07 am

sole a écrit:Anch'io se mi sono tenuta un po' distante , a parte adesso per motivi personali, è anche un modo per far si che l'effetto di una lettura possa manifestarti nella tua vita e che tu alla fine riesca a capire il messaggio del tarot, magari rileggendo quanto bblue ed io ti abbiamo detto, certo sta a te capire e sentire tale messaggio, magari non sei pronta ad accoglierlo perchè la tua personalità non lo accetta.... è un percorso che devi fare da sola... sta a te... puoi seguire la strada che credi ... ma il rischio è quello di rimanere intrappolata in una situazione che per adesso , e ribadisco , per adesso non evolve nella direzione da te desiderata!
un bacio e un abbraccio!

Sole lo so che fare tiraggi su tiraggi mi crea più confusione ma almeno questo vorrei interpretarlo bene, vorrei capire a fondo che ruolo ha preso l'amica, vorrei capire solamente se ci sia una soluzione per sbloccarlo, poi aspetterò prima di farne altri tiraggi, ovviamente se vi farà piacere potrei aggiornarvi sulla situazione, senza però farne altri tiraggi..prima di continuare a percorrere da sola nel cammino, ho ancora bisogno di capire come sconfiggere le persone malintenzionate che mi stano intorno, solo così potrei, credo, vedere un cambiamento, di qualsiasi tipo... vi ringrazio per quanto già avete fatto per me e vi sono grata della vostra disponibilità...e quello che ho già detto su di voi è quello che veramente penso..siete brave, e anche se nn sembra, i vostri consigli gli ho seguiti, in grande linea, e credo di aver avuto anche risultati..e vorrei che me lo confermate, da un mese fa quando lui nn mi rispondeva al telefono, ora mi sta cercando..con le idea sempre confuse ma almeno cerca il coraggio di chiarire, piano piano..speriamo che ci riuscirà anche...ed io ho le idea un pochino più chiare su di lui ( ho capito che nn è amore ma dipendenza di ogni genere, fisica, psicologica, esistenziale, emotiva) questo è già un passo avanti,,,ce ne sono altre cose da capire ancora, ma vorrei concentrarmi su questo tiraggio per poi proseguire verso il mio futuro
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Aug 28, 2013 12:59 pm

ma non ti ha detto cosa ha fatto ? la sua paura di non essere perdonato! è su questo che dovresti indagare parlando con lui.... forse chissà potrebbe veramente essere un qualcosa che difficilmente potresti perdonargli!
le motivazioni possono essere tante e di diverso peso... non credo che dipenda da te ... ci può stare un tuo atteggiamento un po' deciso, di una persona che controlla... ma penso che ci dell'altro che esula da te come persona, è un qualcosa che riguarda lui e qualcosa che lui ha fatto!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Wed Aug 28, 2013 2:05 pm

infatti lui sa benissimo che nn gli ho mai chiuso la porta in faccia, che gli ho perdonato qualsiasi cosa, assolutamente tutto...e sa che deve avere solamente il coraggio di dirlo semplicemente..ma nn lo fa,,nn parla chiaro, dice solo di aver paura...qualcosa ha fatto sicuramente ma chissà cosa..e se nn troverà il coraggio di parlare io nn lo saprò mai..ed è peggio per noi.. perché nn avendo il coraggio di parlare si ritroverà sempre con il peso di sopportare una situazione vissuta male da tutti e due...sinceramente, nn posso nemmeno immaginare cosa avrebbe potuto fare...
però, dell'amica, del tiraggio su di lei, e gli altri due tiraggi tu cosa mi sai dire?? forse dovrei riuscire a concludere questi tiraggi per poter fare un passo avanti..può essere anche legato a lei ...tu nn credi??
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 2:36 pm

Certo mi rendo conto che avere da lui conferma che ha qualcosa da dire che non dice, qualcosa che lui ritiene imperdonabile e che si vede dai tiraggi, non ti agevola in percorso di chiusura...e forse anche l'aver capito che non e' amore ma altro (egoismo, possesso ecc ecc) non e' sufficiente per andar via sapendo di lasciare una parte nel buio.
Che dici Sole, come si può uscire da questa situazione di fermo?
So che la volontà di Ramona sarebbe sufficiente a tagliare (Giustizia), ma con questo magone del non detto potrebbe essere complicato...voglio dire che Ramona non riesca a chiudere sorvolando sul non detto ok, ma sta anche facendo una gran fatica, da una parte combatte contro se stessa, dall'altra sta cercando di mettere in atto i consigli ma e' palese che per lei sia ancora molto difficile...vale la pena chiedere ancora un aiiuto al Tarot per uscirne fuori...
Cerchiamo di capire se un nuovo tiraggio mirato, con una domanda precisa, giusta, può essere d'aiuto, che ne pensate? Prima di fare un altro tiraggio Ramona ragioniamo sulla domanda, che ne dite?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Thu Aug 29, 2013 4:33 pm

io oramai mi sto arrendendo, nn cerco più il suo amore, nn cerco più il suo affetto (ho capito che non esiste più) ma cerco di capire perché continua a volermi vedere di nascosto. è già successo la seconda volta che lui venisse a casa mia, solo noi due e ci comportavamo come una coppia, come se nnt fosse successo ed eravamo felici ma poi, davanti alla gente lui fa finta di non conoscermi, mi guarda male, sembra che mi odia, credo anche di aver saputo che io ho parlato con quell'altra donna.. nonostante a lei ho chiesto gentilmente di non dirgli nnt perché lo avrei fatto io nel momento giusto lei lo ha fatto lo stesso, ed insieme all'amica mi hanno fatto ancora più problemi..ieri lui mi ha quasi minacciata che ne parleremo poi quando saremo soli di quello che ho fatto.. so già che il prossimo parlare nn andrà a buon fine ma io nn posso semplicemente allontanarlo, io vorrei riprende il rapporto, curarlo, e andare avanti, lui si comporta così, io nn ci capisco più nnt..nn si vede un suo ritorno quindi io nn posso cambiare nulla, nn posso rimanere appesa fino alla sua prossima mossa ma voglio capire certe cose per sapere come mi devo comportare...Oddiooo... sto cercando aiuto ma nn so più di chi mi posso fidare o meno...non so cosa mi nasconde, cosa e successo ma se è così grave, potrebbe essere questo la causa del suo cambiamento..del suo allontanamento...ma cosa può essere...
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Thu Aug 29, 2013 4:50 pm

anche perché io ho un carattere forte, nn rinuncio facilmente (sono nata il 26/12)alle cose che mi sono proposta di fare anche se so che è sbagliato, io voglio continuare il mio sbaglio sperando che ho il potere e la forza di trasformarlo nella cosa giusta, a volte ci riesco e a volte no..ma il mio carattere è questo, purtroppo nn posso cambiare.. potrei anche chiudere, trovare dentro la me la forza di nn rispondere più alle sue chiamate, ai suoi messaggi, lasciarlo stare e nn cercarlo più ma in questo modo lo farei involontariamente e anche se fuori dimostro che nn mi interessa dentro di me ci starò malissimo perché nn potrei farmi una vita mia senza capire che strada devo prendere,,,e con lui mi sento così...l'altro giorno quando è venuto da me, dopo che fuori, in compagnia non mi aveva neanche parlato, io nn ero sola ma ho dovuto mandare via la persona che era con me per paura che poteva succedere qualcosa di molto grave...e lui continuava a chiedermi con chi ero, ho dovuto mentire sinceramente perché avevo paura della sua reazione, anche se era un semplice amico, che nn vedevo da tanto e che tra altro era anche un suo amico, ho avuto paura di quello che avrebbe potuto pensare lui e quindi mi sono trovata costretta a mentire..è gelosissimo, anche se non mi ama, quindi io vivo sempre con la paura che lui in ogni momento mi può cercare e fare del male alla persona che ho vicino...nn potrei mai iniziare una nuova vita, nemmeno pensare ad un altro amore in arrivo per paura che lui potrebbe reagire male..ok, io ora farei di tutto per ritornare con lui ma con lui nn ci si può stare, senza di lui ancora peggio ed io nn so più come comportarmi..nn accetta di vedermi felice senza di lui, ma neanche lui nn mi fa felice, nn mi prende ma nn mi lascia e questo nn blocca solo lui, ma anche me...io ho veramente bisogno di uscire da questo vincolo ma nn so come fare
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 30, 2013 1:26 am

Cara Ramona ho letto i tuoi messaggi. C'e' davvero no sense e vivere in questo modo rende tutto più difficile chiaramente. Affermare che lui non ti ama, che non speri più in un suo ritorno e poi dire che vivi appesa e che aspetti un suo ritorno e poi ancora che anche se sai di sbagliare perseveri nell'errore per far diventare giusta una cosa non giusta e' una guerra continua dentro di te e questo non può risolverlo il Tarot. Il Tarot può mettere in evidenza un problema e può venirti in aiuto con una possibile soluzione che poi tu deciderai se mettere o non mettere in atto, ma essere consapevole di perseverare in un errore purtroppo non può essere risolto dal Tarot.
Il messaggio tu l'hai recepito, questa storia non fonda sull'amore. Recepito il messaggio, sostanzialmente il compito del Tarot e' terminato. Restano poi le azioni che ognuno di noi liberamente e lo sottolineo, liberamente, mette in atto nella propria vita.
Vorrei che riflettessi su questo, non tanto per decidere se seguire oppure no il consiglio del Tarot, più che altro per capire che, sapendo di voler tentare di trasformare una cosa che ritieni sbagliata in una cosa giusta, sarebbe inutile continuare a chiedere risposte che il Tarot non può dare. Pensaci. Un abbraccio.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Fri Aug 30, 2013 1:39 am

Cara mia Bblue, sto piangendo da mezz'ora e nn riesco a spiegare il perché.. io nn sono più consapevole di quello che parlo, di quello che scrivo, di quello che sto facendo..nn so nemmeno quello che provo per quegli che mi stano intorno, nn conosco più la differenza tra odio, amore, amicizia, rispetto.. no so più cosa sono.. ci sto riflettendo, molto anche ma anche se so che lui non mi ama, io ho lo stesso paura di perderlo, nn lo so perché mi sento così ma sento il mio cuore a mille pezzi, come se fosse un vaso di cristallo lasciato cadere per terra, ho sentito il rumore e poi ho visto i danni.. nn ci posso fare nnt per aiutarmi...credo di aver sbagliato tutto, ed e tutta colpa mia..
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Sat Aug 31, 2013 6:04 pm

vi aggiorno sulla situazione.. ci siamo sentiti di nuovo, lui e molto arrabbiato con me perche gli ho scritto a sua sorella un po di tempo fa.. nn so come ha fatto a scoprirlo, forse é stata proprio la sorella a dirglielo, purtroppo lui nn capisce che l'ho fatto per il suo bene ma io lo avevo fatto molto tempo prima che ci siamo lasciati.. cmq da un discorso all'altro lui mi ha detto che le ultime due volte che é venuto da me ha capito che noi nn siamo fatti per stare insieme ( nn mi ha detto peró come ci é arrivato a questo e per quale motivo dice che nn siamo fatti per stare insieme, lui nn ci ha nemmeno provato a far funzionare la cosa, ha sempre messo in mezzo l'etá, la religione ed i genitori) e poi mi ha detto che il prossimo anno deve andare nel suo paese per sposarsi (io nn sono tanto convinta, lui sa che questo mi fa stare molto male e credo me lo abbia detto solo per farmi smettere di cercare spiegazioni) nn ho capito molto dal sul discorso dato che era molto arrabbiato ma nn credo che lui si stia per sposare. ora vorrei chiedere al Tarot se é stata la sorella a dirgli che io gli ho scritto?
:Tar18U: :Tar15U: :Tar07U:
:TppfIT:
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Sat Aug 31, 2013 6:17 pm

io sinceramente nn sono sicura che e stata lei, la sorella e sempre stata dalla mia parte e sapeva che qualsiasi cosa gli dicevo lo facevo solamente perche nn volevo che lui prendesse delle strade sbagliate ma ho sbagliato confidarmi con l'amica a cui ho raccontato il fatto di aver scritto alla sorella e credo sia stata lei a dirglielo ora,x farmi un dispetto e x farlo allontanarlo ancora di piú.. penso che se fosse stata la sorella lo avrebbe saputo nel periodo in cui gli avevo scritto,ripeto,saranno piu di tre mesi da quando gli ho scritto, lui lo ha saputo ora..penso piu all'amica con cui mi ero confidata che alla sorella.. io infatti ho negato di aver scritto alla sorella e gli ho chiesto a lui se e stata l'amica a montargli la testa ma lui subito dopo mi ha detto di lasciare stare come se nn fosse piú sicuro..grazie xche mi sopportate ancora..piano piano ci riusciro a staccarmi da lui,ma solo capendo bene cosa sia successo
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Sat Aug 31, 2013 11:13 pm

ragazze mi rispondete...io da quello che ho capito sotto sotto c'è un inganno...la Luna e il Diavolo significano questo no??
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Sep 01, 2013 3:49 am

Ciao Ramona, credo che l'inganno di cui parli, le cose non dette purtroppo riguardino anche te. Non sei stata chiara nemmeno tu, hai agito di nascosto e a sua insaputa, seppur a fin di bene, ma il risultato e' stato bugie e inganni. Se il Carro rappresenta lui, stavolta il Diavolo potrebbe rappresentare te. Il tuo modo di agire e' rappresentato dalla Luna, cose non dette fatte "sotto sotto", mescolate in acque non chiare. Oggi il Diavolo ne e' la conseguenza. Inoltre si ripete il concetto di non amore in questo rapporto. Sul non detto, sulla bugia, sulla assoluta mancanza di trasparenza il rapporto resta in superficie, non c'e' solidità perché non c'e' verità e questo vi ha portato ad un inganno reciproco rappresentato dal Diavolo. Lui dice che non siete fatti per stare insieme, ma e' evidente che tu non voglia mollare la presa (Diavolo al presente). Difficile anche sapere la verità su come e chi abbia riferito, si naviga nella menzogna, non c'e' chiarezza. Il consiglio e' di superare tutto questo e andare oltre.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Sun Sep 01, 2013 1:31 pm

come posso superare senza sapere la verità? se io proverò a dire la verità lui come reagirà?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar05D: :Tar16U:
:Tar18U: :Tar07U: :Tar09U: :Tar13D: :Tar21U: :Tar14U: :Tar01U: :Tar11U: :Tar06D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar04D: :Tar03D: :Tar19D: :Tar08D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN