par ramona » Wed Aug 28, 2013 10:38 am
ciao Sole, eccomi, è vero...rimango appesa...io nn so più cosa credere di lui, nn so più come interpretare le sue azioni, nn voglio farmi ancora del male, ho sofferto abbastanza per poter vivere ancora in queste pesante silenzio, sento che nn mi mostra le sue vere intenzioni, è la seconda volta in giro di 3 giorni che mi cerca, cerca l'avvicinamento, dorme con me, sta bene con me.. questa volta però le cose sono andate meglio di tutte le volte, e l'ho visto ancora più disponibile, l'ho trovato più aperto che del solito, è cambiato..quando è arrivato, la prima cosa che gli ho chiesto e stata il perché si era allontanato quando ero con la sua compagnia, perché si è chiuso e nn ha più voluto parlare con nessuno, gli ho detto che se per lui è un problema il fatto che io esco con i suoi amici basta dirmelo e nn mi farò più vedere,,lui mi ha risposto che era contento vedermi felice, sorridente, spensierata e si era ritirato in silenzio per guardarmi..gli ho chiesto di guardarmi negli occhi mentre mi parla e di fare il serio, perché ho notato che evitava il mio sguardo...e poi mi sono fatta coraggio e ho cercato di parlare,,ho iniziato dicendogli che so tutto..gli ho detto che so che mi nasconde qualcosa, gli ho detto che conosco le sue intenzioni (anche se nn so niente), gli ho detto che forse sarebbe meglio se ne parliamo e poi gli ho chiesto perché continua a vivere nel silenzio anche se gli fa male, lui si è bloccato di nuovo per un attimo, evitava di rispondere, evitava di guardarmi, cercava di abbracciarmi per non guardarlo negli occhi ma ho avuto abbastanza forza di nn permetterlo e nei suoi occhi ho visto tristezza, nostalgia, problemi, preoccupazioni...io nn voglio vederlo così, gli ho detto anche a lui...accetto la nostra separazione anche se la vivo male ma vorrei che almeno lui la vivesse bene visto che è stato lui a tagliare..ma neanche lui la vive bene..poi si è sbloccato...mi ha detto che è confuso, che nn sa cosa fare, che nn crede di amarmi (è questo me lo avete già detto) ma che nn può stare senza di me, che sta male, che nn vuole vedermi soffrire ma che lui soffre a vedermi felice senza di lui...EGOISTA (io dico, ma cosa si aspettava, che mi piangevo addosso per tutta la vita, sono giovane, ho tutta la vita davanti ai miei occhi, un futuro ancora da costruire, con una persona che mi merita forse e che merita il mio amore, che mi sa fare sorridere e che sa asciugarmi le lacrime) nn posso stare male per lui per tutta la vita, a sentire questo si è messo a piangere, ha detto che le sue intenzioni nn erano di farmi del male, che si pente, che vorrebbe stare con me ma ha paura che io nn lo potrò mai perdonare. ha detto che nn gli importa nulla di nessuno perché solo lui sa quanti sacrifici ho fatto io e nessun'altro per lui ma che ha bisogno di sapere che io lo capisco, di dargli tempo per poter mettere tutto apposto e poi se riuscirò a perdonarlo per ciò che ha fatto potremo essere felici tutti e due se no lui si terrà il suo male e accetterà la mia decisione di lasciarlo perdere...gli ho detto che neanche io nn sto bene e sopratutto che nn riesco a nascondere quello che penso, che ho paura di parlargli, che ho paura di chiedere spiegazione, nn sto cercando di farlo stare male, nn lo voglio chiudere...voglio solo che si fida di me, che abbia il coraggio di chiedere aiuto per togliersi il peso che lo opprime..ma nn lo può fare...lui ha paura di raccontarmi qualcosa, qualcosa del passato, ha paura che nn potrò mai perdonarlo e mi ha detto che nn potrebbe vivere sapendo che io lo potrei odiare...mi sto chiedendo ora, cosa potrebbe essere di così grave da fargli pensare che io nn lo potrei mai perdonare, che lo potrei odiare addirittura?? poi, Sole se ti ricordi che ti parlavo delle mail che mi arrivavano, gli ho fatto leggere alcune, è rimasto di sasso e quando ho parlato di qualcuno che gli sta intorno, che gli monta la testa e che fa di tutto per allontanarlo ancora di più...si è arrabbiato, nn voleva più parlare di nnt, ha detto che per lui era abbastanza per oggi e quando si sentirà pronto riprenderemo il discorso..a questo punto l'ho lasciato stare,,,gli devo dare tempo...ma per favore, aiutatemi a capire se è veramente trascinato dall'amica, aiutatemi a scoprire il filo delle sue paure per poter arrivare a una conclusione...nn voglio stare male, probabilmente potrei odiarlo ma vorrei sapere perché, cosa è successo?
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità