bblue6 voglia di aria fresca

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 10:15 am

A contare le donne che ci sono alla base di questo tiraggio mi sa che non è l'unica! Ma a parte la battuta, il Matto volta le spalle a tutto questo e va verso un sole rovescio. Vorrei farti una domanda, tu sei sola? Non hai nessuna frequentazione?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar terry » Tue Aug 20, 2013 4:24 pm

E mi sa pure a me che non è l'unica.... data la sua filosofia di vita: niente legami. Io, sto cominciando a frequentare una persona che è molto rassicurante e in un'altra situazione avrei detto che era proprio la persona giusta. Ma non riesco ad esserne attratta forse perchè non sono ancora del tutto fuori da questa storia! (Sai quanto vorrei già esserlo!). Sto prendendo tempo, però, perché non vorrei fare altri sbagli, per la fretta. Sai, forse se mi ascolto bene dentro, la cosa che vorrei non è tornare con lui, credimi, ma avere la soddisfazione che lui capisca quello che ha perso quando è troppo tardi. Ma poi ci ripenso e mi dico che sono proprio sciocca! Quando le storie finiscono, finiscono, soprattutto quando nascono già con il piede sbagliato. Ti vorrei dare anche un'altra indicazione, se può servire per la lettura: ho la sensazione che il suo problema sia soprattutto la voglia di non invecchiare, è spaventato dal tempo che passa. Infatti va in giro con amici, tra cui questa donna, molto più giovani (15 anni di meno) di lui. E' chiaro che una donna giovane è sempre un piacere per un 50enne, ma per lui è soprattutto una questione di complesso di peter pan. E poi, non so perché, ma ho la sensazione che tutta questa storia prenderà una brutta piega ( e non solo sentimentale), nel senso che se si rincorre l'eterna giovinezza, prima o poi, ti fai male....
Grazie amica mia :)
terry
 
Messages: 140
Inscription: Thu Oct 25, 2012 5:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 5:31 pm

terry a écrit:E mi sa pure a me che non è l'unica.... data la sua filosofia di vita: niente legami. Io, sto cominciando a frequentare una persona che è molto rassicurante e in un'altra situazione avrei detto che era proprio la persona giusta. Ma non riesco ad esserne attratta forse perchè non sono ancora del tutto fuori da questa storia! (Sai quanto vorrei già esserlo!). Sto prendendo tempo, però, perché non vorrei fare altri sbagli, per la fretta. Sai, forse se mi ascolto bene dentro, la cosa che vorrei non è tornare con lui, credimi, ma avere la soddisfazione che lui capisca quello che ha perso quando è troppo tardi. Ma poi ci ripenso e mi dico che sono proprio sciocca! Quando le storie finiscono, finiscono, soprattutto quando nascono già con il piede sbagliato. Ti vorrei dare anche un'altra indicazione, se può servire per la lettura: ho la sensazione che il suo problema sia soprattutto la voglia di non invecchiare, è spaventato dal tempo che passa. Infatti va in giro con amici, tra cui questa donna, molto più giovani (15 anni di meno) di lui. E' chiaro che una donna giovane è sempre un piacere per un 50enne, ma per lui è soprattutto una questione di complesso di peter pan. E poi, non so perché, ma ho la sensazione che tutta questa storia prenderà una brutta piega ( e non solo sentimentale), nel senso che se si rincorre l'eterna giovinezza, prima o poi, ti fai male....
Grazie amica mia :)

Allora cara Terry, il tiraggio è bello fitto, un pò di coppie quasi tutte scoppiate, ma alla base l'unica sua traccia sarebbe il Matto. Al passato Giustizia rovescia soluzionata da Papessa verso Luna rovescia ed in soluzione alla Luna il Diavolo. Direi che potrebbe rappresentare la vostra chiusura, o meglio la tua chiusura per riprendere padronanza di te e questo è stato un bene con accanto Temperanza, ma sei di nuovo rovescia e confusa, i tuoi pensieri sono sottosopra. Che lui possa avere frequentazione possiamo ipotizzarlo da Mago verso Innamorato, non credo proprio una storia fissa, ma le stesse carte suggeriscono che sarebbe bene per lui lavorare materialmente sulle relazione per diventare un uomo più affidabile. Lo farà?
Ti ho chiesto se frequenti qualcuno perchè la Stella è rovescia ed è tra due uomini, Papa ed Eremita. Non sembri molto disponibile ad investire e ad offrirti, sarebbe utile per te ragionare su questo aspetto cercando di far luce. Inoltre non guardi il Papa, che potrebbe essere l'uomo di cui mi parli, ma guardi l'Eremita. Il Matto è vero che guarda un rapporto che non funziona, ma in realtà guarda la Stella, la sua coppia perfetta. Lui da di questa tua frequentazione? Altra indicazione è che Sole rovescio soluzionato dal Papa ha a che fare con la comunicazione che non c'è sarebbe utile superare questo blocco. Tu sei in chiusura. che ne pensi?
Un abbraccio Terry :D
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar terry » Tue Aug 20, 2013 9:39 pm

Quindi, se ho capito bene: il mio ex circondato di storielle "scoppiate"; si mette tutto alle spalle e guarda me come sua donna ideale che pero' e' capovolta ed indecisa tra due. Quindi storia chiusa e piccola soddisfazione del "rimpianto". Credo che le lame abbiano davvero capito molto bene. Ora per me tanta prudenza per evitare errori. Grazie
terry
 
Messages: 140
Inscription: Thu Oct 25, 2012 5:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar bblue6 » Tue Aug 20, 2013 10:25 pm

Per te prudenza si ma che non diventi un blocco...hai senza dubbio bisogno di capire, di far luce, non investi facilmente, non ti doni facilmente e questo è comprensibile, ma Carro/Appeso è il superamento di un blocco, di uno stallo quindi direi che è possibile. E' un pò in la nel tiraggio tutto questo, al momento ci sei tu un pò confusa. Magari più in la ci sarà modo di riaprire la comunicazione, come sempre non vedo mica chiusura definitiva... :shock:
Un abbraccio
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar terry » Tue Aug 27, 2013 1:04 pm

E, infatti, mia cara Bblue, come tu dicevi, la comunicazione non si è chiusa. Nel senso che ho ricevuto una serie di messaggi molto belli in cui mi ha espresso tutti i suoi dubbi, le sue nostalgie e la sua speranza di riuscire ad avere una vita diversa con me al suo fianco. Ha detto che non mi chiede nulla perché è lui a dover avere il coraggio di cambiare e finchè non ne sarà certo, non vuole crearmi illusioni e farmi nuovamente soffrire. Io sono stata molto vaga nella risposta, nel senso che gli ho augurato ogni bene e la comunicazione è finita così. Sto cercando di non farmi influenzare da queste "chiacchiere" vuote, ma non ti nego che un certo turbamento nel mio intimo c'è stato. Posso chiedere alle lame cosa sta accadendo? Ti ringrazio infinitamente :)
:Tar18U: :Tar08U: :Tar04U: :Tar06U:
:Tar10D: :Tar00D: :Tar12D: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:
terry
 
Messages: 140
Inscription: Thu Oct 25, 2012 5:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar bblue6 » Tue Aug 27, 2013 9:18 pm

Ciao Terry! Sta accadendo...che c'e' una bella serie di blocchi nella fila di base. I problemi del passato, la chiusura (o pseudochiusura), molta confusione, davvero tanta. Il suo tornare sui suoi passi forse per non affrontare questo blocco mal vissuto (Matto rovescio verso Ruota di Fortuna rovescia che volta le spalle all'Appeso pure lui rovescio!). Alla fine Diavolo rovescio...evviva siamo al completo! In soluzione ci sei tu che metti la spada alla Luna, la vostra lontananza/separazione, ti difendi, giustamente, e contestualmente lo costringi ad affrontare il suo blocco. Innamorato in soluzione al Diavolo e' un bel contrasto tra amore e non amore, chiusura e apertura al dialogo. Ma c'e' di più. Lui che ti ha detto? Si sente bloccato perché? Quali sono le sue paure? Ha sensi di colpa? Te lo chiedo perché questa sua resistenza ad affrontare Appeso e Diavolo rovesci (il Matto torna indietro vedi? Non ha voglia o non riesce ad affrontare) ha in soluzione proprio l'affrontare concretamente la realtà (Imperatore/Giustizia). Questa situazione resta bloccata se lui non procede e non affronta, anzi si dirige verso una situazione piuttosto spiacevole di grande costrizione anche mentale, ci sono corde da tutte le parti. Ogni carta ha in soluzione il suo opposto...Ruota rovescia/Luna, chiusura/ difficoltà a chiudere. Matto rovescio/Giustizia, non volontà-instabilita'/volontà - equilibrio. Appeso rovescio/Imperatore, Assenza di azione - immobilità/Azione concreta. Diavolo rovescio/Innamorato, assenza di amore/Amore, Vincolo-libera scelta. Che ne pensi?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar terry » Tue Aug 27, 2013 9:38 pm

Mia cara, innanzitutto ti ringrazio. Sei sempre pronta ad affrontare i tiraggi complessi di una situazione molto complessa. Che cos'è che gli impedisce di affrontare le sue paure? Ecco è stato proprio questo l'argomento del nostro ultimo incontro. Lui non lo sa definire. Sente che vorrebbe stare con me, avere una vita normale e dice anche che in certi momenti gli manco tantissimo. Ma appena sta per decidersi, il ricordo delle delusioni passate di storie finite molto male e la paura dell'abbandono, gli impediscono di fare il passo decisivo. Così finisce per ritornare ad una vita solitaria, fatta di incontri solo di sesso, per non legarsi. Anche con me avrebbe potuto fare questo, ma non c'è riuscito, a suo dire, perché stare con me un po' più spesso significa provare senso di mancanza quando non ci sono. Ed è di questo che ha timore, mi ha detto, dipendere da un affetto. Così preferisce star solo, soffrire e stordirsi con sesso casuale. Gli dissi, in quell'occasione, che avrebbe dovuto rivolgersi ad uno specialista, ma mi sembrò scettico. In effetti, se stesse bene così, sarebbe niente, ma il fatto è che sta spesso male, come ho potuto vedere dagli ultimi tenerissimi messaggi. E qui comincia il mio "dramma". Se da una parte vorrei fuggire, dall'altra mi sento imbrigliata e in fondo aspetto che lui "guarisca". Anche perché lui dice che è la cosa che desidera di più, ma non ci riesce. Forse dallo specialista dovrò andare io. Ecco potrei porre la domanda secca: riuscirà a fare l'evoluzione che desidera?
:Tar10U: :Tar04U: :Tar19U:
:TppfIT:
terry
 
Messages: 140
Inscription: Thu Oct 25, 2012 5:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar bblue6 » Tue Aug 27, 2013 10:35 pm

Cara Terry nel tiraggio precedente e' ben visibile tutto quel che descrivi. Lui davvero dovrebbe affrontare la realtà e la Giustizia rappresenta anche una psicologa quindi potrebbe essere davvero una soluzione.
Ora l'ultimo tiraggio sembra quasi un paradosso dopo quello precedente in cui lui e' chiuso ermeticamente nel suo fermo totale.
Qui le carte sono tutte diritte e parlano di cambiamento che si concretizza portando al trionfo al futuro. Pero' il Tarot non si contraddice mai quindi devo ragionarci su perché se c'e' un errore o un'incongruenza appartiene a me che leggo e non al Tarot :( ci devo pensare un attimo...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar terry » Wed Aug 28, 2013 7:02 pm

Grazie moltissime per la cura che metti nella lettura. Aspetto tue notizie appena ti è possibile. Un abbraccio :)
terry
 
Messages: 140
Inscription: Thu Oct 25, 2012 5:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 8:06 pm

Eccomi! Allora credo che qui il Tarot risponda alla domanda in questo modo. Lui ha tutte le capacità per concretizzare un cambiamento ed arrivare al successo, trionfo. Nel tiraggio precedente, lo stesso, se solo volesse potrebbe affrontare la realtà (Imperatrice/Giustizia) sarebbe la sua soluzione. Sole indica anche libertà, come vedi molto diversa dal Diavolo rovescio nell'altro tiraggio che indica prigionia, probabilmente di se stesso. Per questo dovrebbe concretizzare un cambiamento. Chiedi se raggiunge ciò che desidera...nell'altro tiraggio Appeso rovescio non va d'accordo con il desiderio...e' una condizione in cui ci si sente immobili e si e' di fatto immobili, difficile ascoltare i propri desideri in quello stato, sembra quasi una forma depressiva infatti l'assenza di azione nell'Appeso trova la soluzione nell'azione concreta che troviamo nell'Imperatore e se e' in soluzione vuol dire che e' possibile metterla in atto, tramite la volontà. Qui stessa dinamica. Lui deve fare l'azione concreta e ne ha la capacità. Questo lo porterebbe al trionfo. Se riuscirà a farlo...diciamo che non gli manca nulla per poterlo fare se non mettere in atto le proprie capacità per affrontare un cambiamento, Ruota di Fortuna.
E' chiaro che metto sempre in discussione le mie letture, soprattutto quando arriva un tiraggio che potrebbe smentirle tutte! Ma in questo caso il confronto con te, con quel che vivi e con quel che lui ti ha detto e' molto aderente ai tiraggi precedenti, quindi direi che in quest'ultimo tiraggio l'attenzione va posta sulla capacità di concretizzare un cambiamento e lui questa capacità ce l'ha. Questo era già capitato, un tiraggio in cui chiedevi se veramente lui era cambiato, a detta degli amici sembrava cosi. Il tiraggio sembrava positivo, ma ricordo che ti dissi che nel messaggio del Tarot c'era il verificare tu stessa se davvero ci fosse stato questo cambiamento e difatti lui vorrebbe ma ancora non riesce. Questo non vuol dire che non riuscirà, ma anche qui come vedi il trionfo arriva dopo l'azione. Dunque dovrebbe armarsi di coraggio e procedere...che ne pensi?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar terry » Wed Aug 28, 2013 8:19 pm

Che dire? Che hai centrato perfettamente il problema. Pensa che durante il nostro colloquio, ad un certo punto, io gli dico che forse la cosa migliore sarebbe per entrambi rinunciare, perché è giusto accettare ciò che non si può avere. Gli dico, è come se ad uno che non ha una gamba, gli chiedessi di correre: non può. Ebbene, sai cosa mi ha risposto? Che la gamba lui ce l'ha, eccome, deve solo volere fino in fondo riutilizzarla. Ecco, ti facevo questo esempio, perché il problema della volontà cui tu accennavi, secondo me, è centrale. Se vuole davvero, può, questo dicono le lame. Ha le energie psicologiche per superare questo blocco. Dipende solo da lui. E' chiaro che per me non è facile, ma se c'è una sola possibilità, senza rinunciare alla mia vita, credo di doverla attendere. Non sai quanto mi è stato utile chiarire dentro di me questa difficile situazione, riuscendo a cogliere il giusto messaggio che attraverso le lame ho letto dentro di me. Senza vittimismi e sacrifici, ma dando il giusto tempo alla possibilità di un amore che potrebbe essere davvero importante. Ti ringrazio davvero e ti auguro di ricevere in cambio dalla vita tutto il sollievo che apporti alle persone con le tue letture. A presto.
terry
 
Messages: 140
Inscription: Thu Oct 25, 2012 5:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar bblue6 » Wed Aug 28, 2013 9:17 pm

Grazie Terry, sei molto cara ed io accolgo il tuo augurio a braccia aperte, ne avrei proprio bisogno ;)
Io non vedo una chiusura definitiva infatti...nemmeno prima la vedevo...se ci saranno novità, anche piccole, mi farebbe piacere se tu ne volessi parlare.
Un abbraccio grande ;)
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar terry » Sun Sep 01, 2013 12:30 pm

Buongiorno mia cara, non ci sono novità, è troppo presto, ma volevo fare una domanda alle lame: mi devo aspettare altre comunicazioni? O il suo riflettere richiede silenzio? Ti ringrazio moltissimo :)
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tar07D: :Tar21U: :Tspace: :Tar20U:
:Tar12U: :Tar17U: :Tar02U: :Tar01D: :Tar03U: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:
terry
 
Messages: 140
Inscription: Thu Oct 25, 2012 5:41 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: bblue6 voglia di aria fresca

Messagepar bblue6 » Sun Sep 01, 2013 3:59 pm

Dalle prime tre lame del tiraggio, alla base, sembrerebbe che l'attesa non abbia avuto alternative (Papessa/Stella/Appeso). Essendo diritte credo che davvero non ci sia stata altra possibilità. L'unica cosa e' che tra Papessa e Appeso (comprendere che si aveva bisogno di una pausa) c'e' la Stella. La Stella investe ed investe su un Appeso, un fermo. La situazione non sembra avere un'evoluzione positiva, il tiraggio si conclude con Diavolo rovescio. Corde in apertura e in chiusura di tiraggio. Ma mentre al passato l'Appeso e' diritto quindi non costituisce un problema, il Diavolo a fine tiraggio e' un problema, in più e' rovescio. Probabile che la tua idea rispetto a questa situazione ti stia legando in modo sbagliato e vincolante. Per questo la Stella, pur essendo diritta, denuncia un investimento a vuoto. Diverso sarebbe stato se tu avessi compreso profondamente che era bene fermarsi ma senza investire. Lui appare rovescio nella carta del Mago. Come vedi non sta ancora lavorando. In soluzione e' Carro rovescio, non supera e non si muove. Se ti apri (Mondo) credo lui non sia in grado di recepire (ti guarda da rovescio), mentre sarebbe utile per lui vederti salda sulle tue gambe (Giustizia). Ora la domanda e' se il suo riflettere richiede silenzio. Ci sono due carte che parlano di comunicazione, Sole e Giudizio. Il Sole risolve il Carro, il Giudizio risolve il Diavolo rovescio. Credo che una comunicazione efficace potrebbe permettergli di affrontare la realtà (Carro/Giustizia),contestualmente tu riusciresti a controllare le tue emozioni. Il Giudizio credo rappresenti un cambiamento dei tuoi pensieri rispetto alla situazione, ti aiuterebbe, diciamo cosi, a liberarti da un vincolo mentale molto forte e difficile da vivere. Sembrerebbe che il vincolo sia il prodotto finale della Stella che investe sull'Appeso mentre forse l'Appeso significava arrestare l'investimento.
In sostanza un ulteriore chiarimento potrebbe servire a non fissare la tua mente in un vicolo cieco. Ma il Giudizio non e' solo comunicazione, rappresenta proprio un cambiamento di vedute da parte tua. Che ne pensi?
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Scisma_79 et 3 invités