Bivio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bivio?

Messagepar sole » Thu Apr 18, 2013 3:02 pm

quest'uomo di cui parli appare come appeso, è un uomo legato , ma potrebbe benissimo liberarsi se lo volesse, ... c'è qualcosa che unisce queste due persone? hai detto che non hanno figli ,hanno interessi in comune?
il rapporto che vive non è per niente felice eppure non arriva a una scelta a una decisione, in passato c'è stata una crisi quasi al limite della chiusura ma poi lei è rimasta lì . su in alto sulla colonna del presente ci sei tu, sembra che ancora lui abbia bisogno di tempo per prendere una decisione.
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Thu Apr 18, 2013 4:13 pm

...sì...
sarà un periodo duro.
Ascolta..mi concentrerei ancora sull'uomo di cui sono innamorata. La nostra comunicazione è al momento difficile, è cambiata da qualche mese. sento anch'io un blocco ma non capisco come fronteggiarlo, come scioglierlo. Per questo ho chiesto prima se ha ancora interesse, perchè non sembrava più tanto vicino.
Formulo così la domanda?
Che cosa blocca la comunicazione?

:Tar20U: :Tar09U: :Tar06U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:

e come posso ritrovare con lui l'intimità?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar00U: :Tar20D:
:Tar10U: :Tar07D: :Tar17U: :Tar21U: :Tar01D: :Tar15D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie, sole ...grazie delle tue risposte!
Prenditi tempo, mi ricollegherò tra qualche ora.

Buona serata
cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Thu Apr 18, 2013 4:35 pm

non mi ero accorta del tuo secondo messaggio! Scusami, non sapevo che fosse sull'altra pagina.
Sì, quando ha avuto un periodo di vera crisi e so che non la ama più da tempo, ma lei è riuscita a restare da lui. Hai detto benissimo!!!
LEI non è voluta andare via da casa sua, non ha molti mezzi, ha poche amicizie e molti problemi che non sa affrontare da sola.
Corrisponde tutto...
a me sembra a volte che io sia la sua donna dei sogni e che qualche cosa lo ha costretto a fermarsi. Allora ho accettato di non andare avanti..ma non faccio altro che pensare a noi due. Non riuscirei ad immaginarmi un futuro con nessun altro uomo.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Apr 18, 2013 5:39 pm

sinceramente per quanto riguarda la comunicazione non sono venute carte che indichino un vero e proprio problema... in fondo pensate ambedue alla stessa maniera, c'è una certa ripetizione , tu che aspetti, lui che aspetta , tu che guardi verso l'incontro, la comunicazione aperta e lui lo stesso, l'unica cosa è che l'eremita è un uomo che sta vivendo una crisi, seppur positiva , ma pur sempre una crisi, necessaria e illumina il cambiamento, piano piano ( l'eremita sembra che non si muova , ma in realtà cammina lentamente! ) sono sicura che la comunicazione verrà stabilita.
che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Apr 18, 2013 5:53 pm

secondo tiraggio....
io credo che dipenda molto da lui, dalla sua situazione, effettivamente tra di voi la situazione sembra essere peggiorata ma non a causa tua ma per problemi che eludono da te, in passato sembra che abbia vissuto il rapporto con te quasi come un senso di colpa e questo lo ha frenato parecchio. ritorna lo schema precedente un uomo rov che guarda la donna , e mentre, nel tiraggio precedente non c'è stata la volontà di dirigersi verso una scelta , qui viene evidenziato il suo fermo quasi necessario per realizzare il suo progetto... forse pensava di poter andare avanti così .... senza crearsi problemi. adesso la situazione sembra essere peggiorata, (sai se ha anche problemi sul lavoro? ) l'energia del diavolo è veramente insopportabile da vivere, quasi alienante, l'unica soluzione per lui sembra essere di dirigersi verso una nuova vita , ma per fare questo deve necessariamente decidere , attuare una scelta, soprattutto per se stesso! liberarsi di questo legame che lo tiene legato , la spada della giustizia taglia la corda dell'appeso e sentirsi libero di andare verso un cambiamento ma solo attuando una decisione.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Thu Apr 18, 2013 8:34 pm

Sono...sconvolta ...hai descritto il profilo di questa persona estremamente coincidente con la realtà e contemporaneamente confermi dei sospetti miei. Credo che abbia ancora dei sensi di colpa a vedermi perché diserta tutte le occasioni di incontro con gli amici da parecchio tempo, con scuse poco plausibili a tutti. Nei pochi scambi di mail degli ultimi giorni ha accennato al fatto che ha problemi di salute ma se chiedo che cosa ha esattamente non mi risponde.
Dice di dover fare molte analisi e accertamenti..
Al lavoro no, che io sappia va tutto bene: ha un lavoro stabile e ben retribuito da molti anni e occupa una posizione di prestigio.
Ma parla con tutti molto poco negli ultimi tempi, con me meno che mai..si arrabbia se chiedo qualcosa di più privato.
Sole...sei così brava!
Sento che ha un'angoscia straordinaria..ma credo che sia arrivato ai ferri corti. Non si può restare accanto a chi non si ama per molto tempo e men che meno se si ama qualcun altro. E la cosa riguarda anche me: per questo l'idea di fuggire. Ma non posso sempre fuggire..
Il lavoro può e deve aspettare.
Ma come faccio a ristabilire un pochino di amicizia, quella bella confidenza gioiosa che avevamo?
sembra svanita nel nulla..sembra persino arrabbiato con me, ma forse lo è solo con se stesso.
Posso fare altre domande?
Mi ha dedicato tanto tempo, cara sole, che la tua generosità sia premiata
cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Thu Apr 18, 2013 9:53 pm

sono preoccupata, un po' confusa sul da farsi, ma prima di andare a letto faccio una domanda più precisa:
[b]cosa posso fare da parte mia per riavvicinarlo?
capisco dai tuoi commenti che non dipende quasi per niente da me, ma da lui, dai suoi pensieri.
Ma forse potrei fare un semplice passo, quello giusto. O non fare nulla, quella a volte può anche essere la cosa giusta.

:Tar18U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar05U: :Tar19U:
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 19, 2013 7:43 am

tu come giustizia rovescia sembra che tu non riesca a darti una giustificazione di questo suo allontanamento ma le carte soluzione dicono che devi in qualche modo accettarlo, sicuramente lui in futuro farà in modo di chiarire. papa e sole parlano di comunicazione, chiara limpida.
chiedi cosa posso fare per riavvicinarlo... sarà lui a riavvicinarsi!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 19, 2013 8:04 am

Buongiorno, sole
Mi sembra di capire che "devo stare ferma". Qualche giorno fa abbiamo scambiato qualche mail e finchè ho usato un tono un pochino determinato, ha risposto difendendo le sue posizioni. Nell'ultima mail, che ho mandato prima di iscrivermi a questo forum, mi sono addolcita molto, ho aperto un po' il mio cuore, offrendo la mia disponibilità a parlare con lui, ad ascoltarlo, visto che dice sempre di star male. Mi sono appellata allo splendido rapporto che avevamo, fatto di condivisione, di risate ma anche di profonde discussioni su tutti i campi della vita. E fino ad oggi non ho mai ricevuto risposta.
Ho dormito poco stanotte...direi forse di aspettare un pochino e naturalmente ti terrò informata sugli sviluppi. Ma dammi tu un consiglio a questo punto..mi sto interessando sempre di più a questo metodo di lettura dei tarocchi: vedo come sei riuscita a fare un quadro della situazione pur non conoscendo nessuno dei protagonisti. Le carte parlano attraverso di te..
Aspetto un tuo consiglio..se fare altre domande più specifiche per esempio o fermarsi un attimo ad aspettare. Grazie!
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 19, 2013 11:10 am

riporto quanto da te scritto mi sono addolcita molto, offrendo la mia disponibilità a parlare con lui, è quello che fa la temperanza, questo è l'atteggiamento giusto

.......risponderà !
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 19, 2013 12:25 pm

Gli ho appena scritto, cara sole..
con molta dolcezza..almeno spero :-)
...ti informerò sulle novità.

Credo che presto farò delle domande sulla situazione a casa, tutto sembra andare in parallelo e qui va molto male.
A prestissimo.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat Apr 20, 2013 1:59 pm

Carissima...
nessuna risposta al messaggio..
Qui a casa va sempre peggio. A me sembra di scoppiare.
Come anticipato, vorrei fare un tiraggio riguardo la situazione con il mio attuale compagno.
Le domande sono troppe, per cui forse formulo la seguente:
Mi sfugge qualcosa della nostra quotidianità che è diventata una guerra, solo guerra.
Qual è lo stato attuale della relazione?

:Tar19U: :Tar07U: :Tar09U: :Tar15U:

Grazie ancora del tuo aiuto..un mare di confusione, solo confusione. Altro che bivio!
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 20, 2013 4:41 pm

l'eremita rappresenta la crisi della relazione, in passato era nata sotto buoni auspici e adesso sembra che ci sia stata un'involuzione , un peggioramento. da una coppia con la voglia di costruire, di fare un percorso insieme, si passa a un legame soffocante e la percezione è quella di sentirsi legati in maniera negativa . la guerra di cui parli.
in tutto questo può aver influito anche la presenza di quest altro uomo con il quale senti una affinità maggiore che non ritrovi nel tuo compagno
una domanda : ma il tuo compagno sa dell'esistenza o ha capito che c'è stato un'altro uomo?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat Apr 20, 2013 4:59 pm

no, non ne sa nulla..
lo ha visto un paio di volte ma al di là del saluto in mezzo ad una dozzina di persone non sa nulla.
Non si conoscono, praticamente: la ragione è semplice. Appartengo ad un gruppo di amici che si incontra ogni tanto per una pizza, un cinema o simili e raramente ci portiamo dietro i rispettivi partner. Una specie di circolo :-)
Ogni tanto sono venuti mariti, mogli o fidanzati/e ma non si trovano bene nel gruppo, si sentono "esclusi". Siamo un pochino goliardici ma da anni ci incontriamo così di tanto in tanto e spezziamo la routine.
Forse il mio compagno mi vede distante..anzi certamente nota che qualcosa è cambiata, ma in realtà era già cambiata da anni..non per niente ero "pronta" per lasciare qualcun altro entrare nel mio cuore. Non credo a doppi amori o cose del genere. Il mio cuore era vuoto..
Che ne pensi?
non vedo soluzioni o forse non ne cerco più...
Ho poca speranza che qualcosa vada nel giusto verso..ho perso la speranza in entrambe le direzioni. Sebbene tu abbia descritto positivamente la situazione con colui che amo, il mio amico diciamo, non mi pare che tu abbia letto mai di un amore grande da parte sua, mentre dalla mia lo è. Una riconciliazione come amici, o un chiarimento, sembra che le carte dicano che si riavvicinerà lui. A me sembra di aver perso la speranza.. Forse suono cinica...o solo triste.
perdonami sole...sei così attenta e generosa..oggi ho le speranze a livello zero..sarà la stanchezza.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 20, 2013 5:25 pm

l'eremita, la crisi è al presente, ma è una crisi che può durare già da anni, questo lo sa il consultante.
se ti identifico come eremita , è vero che sei in crisi, che senti una certa solitudine nel tuo cuore, e illumini il passato , forse non vedi più il tuo compagno come l'uomo ideale con cui continuare.
se ti faccio certe domande è perchè il tiraggio può essere letto su diversi piani ... e il tuo compagno sicuramente pensa che ci possa essere qualcuno...
il dialogo è molto importante e insieme possiamo cercare di capire il messaggio del tarot, in questo caso hai chiesto qual'è lo stato attuale della relazione e la risposta che ti trasmetto : la relazione è in crisi e sicuramente andrete verso un ulteriore peggioramento.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN