Bivio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bivio?

Messagepar sole » Fri May 03, 2013 8:44 pm

partiamo dalla stella rov, tu che non ti senti in armonia a causa di questo suo allontanamento,il non volerlo proprio accettare, senza un vero chiarimento, c'è proprio questa necessità, necessità di trasparenza .l'incontro è rappresentato dal giudizio, un qualcosa di inaspettato, e positivo, anche se non ti nego che lui come diavolo potrebbe rimanere, come dire, impalato? bloccato, legato? forse non se lo aspetta proprio. le due carte giudizio e diavolo può far riferimento al Risveglio della passione.la tua disarmonia dipende proprio dalla mancanza di comunicazione, di non aver fatto chiarezza sui motivi della sua freddezza, ostinazione e soprattutto del suo allontanamento da te .in questo tiraggio il comunicare è presente in tutte le sue forme, ci sono 6 arcani che fanno riferimento al parlare . nella colonna del futuro abbiamo diavolo. eremita rov e sole, penso che questo atteggiamento di distacco può essere superato proprio con l'incontro fisico infatti l'eremita è contornato da carte che parlano di comunicazione ma soprattutto di contatto fisico, ci sono le mani e i personaggi si toccano. secondo me ci può essere un'evoluzione positiva.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri May 03, 2013 9:12 pm

Eccomi!
non ce l'ho fatta a fare il sopralluogo! La mia capa..telefonata improvvisa con richiesta di aiuto urgente e sono rimasta bloccata in un traffico da incubo per farle un favore (sta' storia della capa che spunta sul più bello non mi convince). Se fossi andata avrei rischiato di vederlo e/o di farmi vedere e non era "questa" la serata.
Anch'io credo che non si aspetti una cosa del genere ed è per questo motivo che farò altre domande, perché possa prepararmi ad atteggiamenti aggressivi o forse anche di rifiuto. Devo essere pronta..e mi sto preparando.
Ho deciso oggi di raccontare ad una persona di assoluta fiducia questa idea. È un'amica speciale che conosce la storia e che spesso mi ha detto cose simili a quelle che i tarot mi hanno comunicato attraverso di te. Ha riso di cuore quando le ho raccontato come ho saputo del corso e mi ha incoraggiata, dicendo che è la cosa più giusta da fare.
Insomma..si va avanti. Ho una settimana di tempo per vincere paura, tensione e per prepararmi alle sue reazioni e a quello che devo dire. È probabile che reagisca male..e io sono una che diventa aggressiva se trattata male, divento sarcastica e diretta. E non voglio!
Prevedo il sopralluogo lunedì pomeriggio, dovrei farcela. Devo capire dove sono le aule e dove parcheggiare senza che la mia macchina sia visibile dalle finestre.
Sai cosa?
La stella e il mago del tiraggio di prima..sembriamo io e lui, fisicamente. La cosa mi ha colpita. Lui bruno e io bionda con i capelli lunghissimi.
Con il suo fagottino sembra che lui aspetti che la stella lo porti via. Sarà solo un'impressione mia. O forse anche no :-)
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sun May 05, 2013 7:49 pm

Carissima sole,
come stai?
eccomi di nuovo qui, con mille pensieri e mille domande che mi roteano per la testa.
La settimana entrante è pianificata, quasi al millimetro, sebbene mi si siano accavallata una serie di impegni incredibile...
Domani ho in piano il sopralluogo, unico pomeriggio libero fino a giovedì. Ma la paura è quella di una sua reazione spropositata o aggressiva. Ripasso a mente argomenti e approcci ma credimi che più ci penso e più mi viene un vuoto mentale stranissimo. La forza è cresciuta, tuttavia.
ma un tuo consiglio non mi dispiacerebbe, da un lato vorrei dire tutto, ma dall'altro vorrei evitare il ruolo di "accusatrice" che lui mi ha rimproverato. Il fatto che ad alcuni uomini la verità o l'evidenza dei fatti sparata a bruciapelo suona come un'accusa.
Che fare?
E se mi manda a quel paese davanti ai passanti?
O fugge?
O ascolta e poi scappa senza rispondere?
non so nemmeno da dove cominciare...
ma sono convinta assolutamente di andare, non ho esitazioni.
Aspetto con ansia un tuo parere

cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 06, 2013 6:28 am

ciao carissima,
il consiglio che posso darti è di aspettarlo fuori, in modo che tu sia visibile , e vedere se lui si avvicina a te, non userei nessun tono accusatorio, sei lì per riallacciare un qualche rapporto, se intendi partire così vai già con il piede sbagliato, da te deve venir fuori tutto l'amore che hai dentro e la voglia di vederlo .... anche solo per un momento...

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon May 06, 2013 7:09 am

sole a écrit:ciao carissima,
il consiglio che posso darti è di aspettarlo fuori, in modo che tu sia visibile , e vedere se lui si avvicina a te, non userei nessun tono accusatorio, sei lì per riallacciare un qualche rapporto, se intendi partire così vai già con il piede sbagliato, da te deve venir fuori tutto l'amore che hai dentro e la voglia di vederlo .... anche solo per un momento...

sole

Buongiorno a te, cara sole,

ma no!! e chi vuole usare toni accusatori?? ma negli ultimi tempi LUI ritiene ogni mia parola un'accusa.
ovviamente lo aspetterò fuori ma ne saprò di più stasera dopo che avrò visto l'edificio.
Mi terrorizza una reazione aggressiva..credimi che sfodererò un mega sorriso, almeno come approccio.
Nell'ultimo tiraggio sembrava possibile una reazione violenta..
Davvero ho le migliori intenzioni!
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 06, 2013 8:41 am

non ho detto che necessariamente debba esserci una reazione violenta ... ma una atmosfera difficile che può sfociare in un confronto aperto come un risvegliarsi della passionalità... è un groviglio intenso, misto a rabbia, sorpresa... attrazione, attaccamento, lucidità.....
ecco cosa vuol dire il diavolo!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon May 06, 2013 8:50 am

Di una cosa sono certa: lui ha sempre ammirato il mio coraggio, e dovrò puntare molto su questo. Lui diceva sempre di non averne in questioni affettive. Il coraggio di rischiare il tutto per tutto gli è mancato spesso nella vita.
Credo che sia l'unica arma che ho.
Spero che si prenda un po' di tempo per me e che sia solo. Un fatidico incontro a "tre" potrebbe essere sgradevole..o forse no.
ma credo di aver accumulato abbastanza forza anche per questo.
Sto riflettendo su una domanda pertinente all'incontro per evitare malintesi, che mi aiuti ulteriormente insomma, ma non me ne vengono al momento.
Ti abbraccio...
Grazie della tua pazienza infinita!

Cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed May 08, 2013 6:53 am

Cara, carissima sole, sono giorni intensissimi..ma sono riuscita a fare il sopralluogo.
Il posto è davvero insolito: l'entrata delle aule da su una strada che curva fino al fiume, sono anche entrata e ho visto le tre aule adibite allo scopo. la numero 1 ha le finestre sulla strada. La stradina è davvero stretta, nel senso se sarò lì e lui esce mi vedrà, a meno che mi metto sul lato della strada a destra delle aule, dove c'è l'uscita del cortile interno, dove però non si può parcheggiare (divieto). Nell'edificio ci sono degli uffici del genio civile. L'edificio è sul fiume, che scorre tranquillo, ma proprio sotto/accanto ci sono delle chiuse e l'acqua scorre tra le chiuse violentemente, scura e limacciosa. Accanto all'entrata delle aule c'è un cancelletto di ferro antico, chiuso, attraverso il quale si vedono le sponde del fiume e arriva il rumore dell'acqua. Ho valutato parcheggi e altro, dovrebbe andare bene con la macchina. Lui potrebbe essere in moto..
La sua casa dista 5 o 6 minuti ma in macchina, a piedi non se ne parla.
Segni: tutt'intorno alla zona cartelli, targhe ecc. con le iniziali del suo nome e cognome. Mi è sembrato un segno positivo. Un posto silenzioso a parte l'acqua...che ne pensi?
Ti abbraccio

cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 08, 2013 7:26 am

cara Cora, hai fatto una descrizione emozionante , mentre leggevo , mi sono sentita immergere nell'ambiente che hai descritto... e rivedo nella casa dio e nella stella la perfetta corrispondenza.... sai quando si trovano dei segnali ... come la ripetizione di una iniziale, che per noi ha un valore, sicuramente ci sta parlando, ci vuol dire qualcosa....è una strana sincronicità.... incrociamo le dita ... non saprei cosa altro chiedere al Tarot ....che ci possa essere di aiuto. pensaci su e se vuoi io sono qui!
buona giornata!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed May 08, 2013 7:35 am

sto per andare dalla parrucchiera..ci rifletto e nel pomeriggio ti posto qualcosa...
Ti abbraccio forte
Buona giornata e mille grazie!

C.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed May 08, 2013 12:05 pm

Dopo lunga chiacchierata con la mia amica, l'unica a parte te che conosce le mie intenzioni (e le approva) è venuto fuori un dilemma: la lezione comincia alle 18 e dovrebbe finire alla 19.30, dico dovrebbe perché è l'unica informazione che non ho ma sul programma attuale dei corsi estivi ho visto che durano sempre 90 minuti.
Conoscendolo, lui arriverà molto in anticipo, quanto non lo so..è superpuntuale. Del resto non ho la possibilità di una postazione nascosta da dove posso guardare senza essere vista, quindi si tratta di effetto incontro immediato, senza scampo.
La mia amica sostiene che lui potrebbe anche rifiutarsi di parlare alla fine della lezione adducendo scuse varie come fretta o di essere aspettato a casa e quindi di aspettarlo prima.
Il rischio è che anche prima della lezione mi dica di dover andare a lezione, di non potersi intrattenere ecc. e io resterei lì come un palo...magari quando uscirà si butta nel fiume e se ne va a nuoto :-) pur di evitarmi.
La decisione è difficile..forse..una domanda si potrebbe formulare, ma quale? potrebbe anche accadere che non venga a lezione e allora tutto si sposta a venerdì 17 (che data!!).
la mia amica sostiene che se lui si rifiuterà di parlarmi dovrò ASSOLUTAMENTE mettermi il cuore in pace. Eppure...non ne sono tanto sicura..
Sono proprio le sue riflessioni dopo l'incontro che potrebbero cambiare qualcosa, il "vedermi" fisicamente.
Forse mi sbaglio..
Aspetto un tuo consiglio, cara sole
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 08, 2013 1:39 pm

cora71 a écrit:la mia amica sostiene che se lui si rifiuterà di parlarmi dovrò ASSOLUTAMENTE mettermi il cuore in pace. Eppure...non ne sono tanto sicura..

questo rischio c'è, devi mettere in ponte una sua probabile reazione in tal senso.... e il consiglio che ti ha dato la tua amica....è giusto!

ora con matto stella e diavolo, l'incontro ci deve essere, ma in che termini è molto difficile soprattutto con tre carte e considerando la vostra situazione.
per es se queste stesse carte fossero venute a una persona che ha una relazione , magari attraversa un periodo difficile, e mi chiede ci incontreremo... direi sicuramente che c'è sicuramente l'incontro e non solo! ma data la tua situazione, che non vi parlate , che non vi sentite da tempo.... come interpretare questi arcani? forse allo stesso modo di prima, ma non mi sembra che calzi bene... l'incontro c'è ma l'energia della coppia è rappresentata dal diavolo.... rabbia? Prova da superare?, tentazione ?, cinismo? , attrazione sessuale?, tristezza? , ossessione?....sicuramente è un legame il vostro che vi tiene legati sia psicologicamente che mentalmente.
da questo tiraggio non so altro che dire!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed May 08, 2013 2:06 pm

bene...anzi....male...:-(
sono sul punto di rinunciare..non voglio soffrire ancora.
Una domanda però la faccio, forse più precisa. Ho chiesto quale era la "direzione" dell'incontro, ma adesso chiedo:

"L'incontro con S. può condurre alla nostra riunione come coppia?"

:Tspace: :Tar03U: :Tar06U: :Tar04U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar11D: :Tar21D: :Tar00U: :Tar02D: :Tar08U:
:TppfIT:
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu May 09, 2013 7:59 pm

ciao cora, non mi sono dimenticata di te, ma ho bisogno di studiare il tuo tiraggio... non è proprio facile!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Thu May 09, 2013 8:10 pm

l'avevo capito....oddio...sono in crisi ma stasera ho sentito delle strane vibrazioni, come una specie di onda strana che mi attraversava.
Sono un po' sensitiva..lo avrai capito..
parlavo con delle persone, amici cari...e ho visto "lui" come se fosse seduto nel giardino di casa sua, solo..con un bicchiere di birra in mano..lo guardava e beveva e lo poggiava violentemente sul tavolo. Il viso contratto, pieno di dolore.
una cosa...strana...
Forse finisco alla neuro, credimi..era seduta tranquilla, ripeto, tramonto bellissimo amici sereni, discussioni divertenti, niente di angosciante.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN