Bivio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bivio?

Messagepar cora71 » Fri May 10, 2013 11:18 am

sole a écrit:ciao cora, non mi sono dimenticata di te, ma ho bisogno di studiare il tuo tiraggio... non è proprio facile!

sole

AIUTO! Urgente!
Il mio compagno ha preso libero dal lavoro oggi, senza dirmelo..mi sta alle calcagna. E avevo previsto tutto oggi, uscire verso le 16 per sicurezza..ma che faccio?
Dio mio sole...che faccio?
Ho cercato la complicità di un'amica che adesso vuol sapere che succede. Un caos..perché?
Cosa devo fare? forzare? (potrei farlo)
o rimandare al 17? che significherebbe forse l'ultima possibilità...
Ho tutto contro e non so perché..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 10, 2013 4:37 pm

ciao cora, mi sa tanto che quel diavoletto sta facendo di tutto per mettere ostacoli sul tuo progetto... dare tante spiegazioni alle amiche non mi sembra il caso, ti esporresti troppo, va bene all'amica di cui mi hai parlato ma cerca di non conivolgere tante persone....certo sarebbe opportuno che tu stasera andassi, e se poi il 17 lui non c'è .... ci siamo sfumate l'occasione! se questa persona ti è amica, non ha bisogno di sapere tanti particolari... ti aiuta e basta!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri May 10, 2013 5:18 pm

Sono seduta al bar davanti alla scuola..non ho visto ne la sua macchina né la moto nei paraggi..bevo un caffè..non sono certa che sia ma aspetterò. sono con il cellulare
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 10, 2013 5:40 pm

aspettiamo.....

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri May 10, 2013 8:56 pm

Nulla...ho aspettato fino alle 20.15 e finalmente è venuto fuori un gruppetto, molte ragazze alcuni ragazzi ma nessuno aveva libri d'inglese in mano. Lui non c'era. Mi sono decisa ad entrare nella scuola dopo due ore di attesa al freddo (nel frattempo si è annuvolato e rinfrescato) e tra sguardi fin troppo incuriositi di passanti, molti stranieri.
Le aule al buio, tutte e tre. Il corso probabilmente è saltato, per un motivo qualsiasi.
Il diavolo ci ha messo le corna..e sai come mi sento? Amareggiata e soprattutto con la voglia di buttare tutto all'aria.
Un senso di rabbia-frustrazione serpeggia dentro di me, mille occasioni perse, anche questa.
A me sembra che qualcosa o qualcuno giochi contro.
non so se hai già valutato qualcosa dell'ultimo tiraggio, ma le speranze si sono ridotte allo zero.
Sono paralizzata.

Grazie sole, lo so ci avevi sperato anche tu!!
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 10, 2013 10:38 pm

ciao cora ,posso capire come ti senti ma era da considerare questa possilita che non lo vedessi subito...sarebbe stato troppo bello! ma non abbandonare non demoralizzarti subito il tiraggio parla di incontro magari dopo queste difficolta iniziale il mio problema e'darti una risposta sulla ripresa della relazione... ma l'inconto ci deve essere imperatrice innamorato imperatore !
ti sto rispomendo dal cellulare semmai ne parliamo domani!
notte sole!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat May 11, 2013 7:54 pm

Mia cara...
giornata fuori per sbollire. Sono calma, adesso.
Non ho molte speranze, credimi..ho la sensazione che il tiraggio sebbene indichi incontro, non prospetti nulla di buono per il futuro.
ma lascio a TE le interpretazioni. o se vuoi rianalizziamo tutto, con calma, perché credimi un incontro con conseguenze ancora più negative della situazione di orribili silenzi e incomprensioni con S. mi butterebbe ancora più giù. E adesso ho davvero bisogno di forza perché si prospettano sempre più cambiamenti e forse davvero...la partenza.
lascio a te la parola..
Se qualcosa si può salvare bene, e come (domanda cruciale). Altrimenti...devo difendermi.
Ti abbraccio, cara, paziente sole
Sono qui.

cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat May 11, 2013 8:35 pm

ciao cara,
come vedi sia la forza che il mondo sono rov, sembra voler dire che sia stare zitta e quindi non cercare l'incontro o il parlare ( in senso lato ) rappresentano un problema, la soluzione è proprio l'incontro ma come ti dicevo rispetto alla domanda non vedo in questo tiraggio la riunione della vostra coppia ma è necessario per te chiarire con lui e porre fine a questa situazione, lasciare le cose in sospeso ti fa star male e so che se l'incontro non andasse bene ti sentiresti comunque male , ma almeno potresti poi andare avanti.
per partenza intendi riguardo al lavoro? che sviluppi ci sono?

un abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat May 11, 2013 8:55 pm

a casa è diventato tutto drammatico..
talmente drammatico che anche quando penso alla situazione S. non riesco nemmeno a concentrarmi. Diciamo così: non sono totalmente digiuna nel campo, complesso da spiegare e il luogo non è adatto.
nella mia psiche il problema S. si è trasformato: quest'uomo si è fatto schiavizzare da una donnina qualunque, anche piuttosto cattivella e forse anche dedita ad attività che rasentano i confini tra il lecito e l'illecito (se restiamo in tema esoterico). Lui ha comunque una sensibilità sopra le righe. Soltanto che all'ultimo tiraggio, quando ho cliccato, avevo un turbine in testa, orientato verso la personale idea che il signor S. sia un debole e inutile uomo che si è auto-coinvolto in una situazione di comodo. A molti uomini fa comodo restare chiusi in legami dove i loro sentimenti non sono coinvolti al 100% : la chiamano tranquillità.
L'ultima volta che ho parlato al telefono con lui, alcuni mesi fa, mi ha colpita una frase: "adesso finalmente c'è calma, è tutto tornato come prima" Ho chiesto se fosse dunque tornato L'amore tra di loro. Un lungo silenzio al telefono e poi la frase ripetuta "è tutto come prima". Poi accenni al fatto che FINALMENTE poteva fare tutto da solo, senza averla dietro, senza averla tra i piedi (parole sue).
ma questo tizio, è l'uomo per me?
O si è trasformato? le sue parole, scritte, documentate, le ho nel mio pc, conservate. Ma chi era quello?
Una volta in un impeto di rabbia ho copiato tutto e gliel'ho mandato e gli ho chiesto: Ma chi ha scritte queste cose?
Sai qual è stata la sua risposta?

"Baci, mille baci, ti mando solo mille baci, fino a ricoprirti" e poi una frase in latino...(omissis)

dimmi tu....che dice il tiraggio? io li rifarei..ma sento sempre più una specie di odio sottile per lui..disprezzo...
un tiraggio così é "sporcato" da me stessa, credo
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun May 12, 2013 6:55 am

ciao cara,
da come racconti di lui è quello che c'è stato fra di voi, sembra veramente una persona diversa....come abbiamo detto c'è sicuramente qualcosa che sfugge alla nostra comprensione, ma secondo me è una situazione alla quale dobbiamo porre in qualche modo la parola fine, per consentirti di andare avanti.... il disprezzo, la rabbia, l'amore, la malinconia, la tristezza, la paura sono tutti sentimenti.... e fin quando ci sono vuol dire che qualcosa va ancora chiusa... ( sto parlando di te !) il capire effettivamente che cosa c'è stato fra di voi, se il sentimento era vero oppure no, è importante , poi i motivi per cui ha fatto questa scelta che lo ha fatto allontanare da te è un altro discorso... quindi a questo punto chiederei se i sentimenti che diceva di provare per te erano sinceri, se veramente lui provava un sentimento d'amore nei tuoi confronti.
e speriamo di poter trovare una risposta chiara.
un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sun May 12, 2013 9:00 am

sole a écrit:ciao cara,
da come racconti di lui è quello che c'è stato fra di voi, sembra veramente una persona diversa....come abbiamo detto c'è sicuramente qualcosa che sfugge alla nostra comprensione, ma secondo me è una situazione alla quale dobbiamo porre in qualche modo la parola fine, per consentirti di andare avanti.... il disprezzo, la rabbia, l'amore, la malinconia, la tristezza, la paura sono tutti sentimenti.... e fin quando ci sono vuol dire che qualcosa va ancora chiusa... ( sto parlando di te !) il capire effettivamente che cosa c'è stato fra di voi, se il sentimento era vero oppure no, è importante , poi i motivi per cui ha fatto questa scelta che lo ha fatto allontanare da te è un altro discorso... quindi a questo punto chiederei se i sentimenti che diceva di provare per te erano sinceri, se veramente lui provava un sentimento d'amore nei tuoi confronti.
e speriamo di poter trovare una risposta chiara.
un caro saluto
sole

buongiorno cara sole,
non ho alcun dubbio sulla veridicità dei suoi sentimenti ai tempi di "noi". nessun dubbio. È l'unico dubbio che non ho. E lui nella sua ultima mail di circa 3 settimane fa, piuttosto recente dunque, RIBADISCE di "non aver mai mentito, soprattutto quando mi ha aperto il suo cuore" (cito alla lettera)
Ma un dubbio serpeggia in me: che io abbia fatto qualcosa di sbagliato, e anche qui ho le mie teorie, avallate dal fatto che la crisi con il mio attuale compagno e altri dettagli complessi dei miei rapporti in generale con l'umanità, sono stati spunto di riflessione negli ultimi mesi. Sono letteralmente indomabile.
Le donne indomabili sono quelle che attirano gli uomini come mosche e li fanno fuggire con altrettanta velocità.

Un altro dubbio mi assale: lui sembra avere una doppia personalità, due facce...un uomo tenero, affettuoso, irruente e passionale, desideroso di un coinvolgimento emotivo perfetto e d'altra parte una specie di dominatore, un comandante prevaricatore, desideroso di gestione e controllo, su se stesso e sugli altri (il lavoro che fa, forse?)
Arido dittatore nelle relazioni umane: tu devi fare come voglio e dico io. Una dicotomia di fatto nella personalità. Perdonami la logorrea oggi...

Il tuo consiglio però è interessante e le ragioni sono due: potrei essermi sbagliata o potrei aver sottovalutato o sopravvalutato qualcosa. Partiamo dunque da un punto "x" nel passato e ricostruiamo tutto: il tempo stringe..
che io "debba tacere" come dicono i tarot, è vero..ho avuto questa sensazione anche io e sai perchè? le ragioni potrebbero essere due. la prima che parlare potrebbe farmi ripiombare all'interno di una relazione che per me è in fondo sbagliata (prendo come punto fermo che i tarot parlino con me e che indichino una soluzione conveniente per me).
la seconda opzione è chiara: parlare potrebbe distruggere quel poco di buono rimasto, quel minimo legame che ancora sopravvive tra noi e chiudere per sempre le porte ad una riconciliazione.
Il diavolo e il destino ci stanno mettendo lo zampino...e ce lo hanno messo sempre.
bene...
formulo la domanda perché oggi è un giorno di festa e devo scappare dalla/e mamma/e.

"Poco più di un anno fa io e S. eravamo una coppia, diceva che i suoi sentimenti erano fortissimi e unici nella sua vita, mai provati prima, e che aveva solo uno scopo: stare con me per sempre. Era la verità?"

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar21U:
:Tar20U: :Tar02U: :Tar06U: :Tar13U: :Tar12D:
:Tspace: :Tar15D: :Tar14D: :Tar05D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

Il sole sempre in soluzione...dovrò riguardare tutti i tiraggi qualcosa sfugge sia a te che a me..
hai ragione a dire che con me è difficile leggere i tiraggi.
Da molto tempo ho un sospetto di come finirà questa storia..con il "mio" distacco e un suo ritorno eclatante e senza speranze perché sarò io a rifiutarlo.
O perché...io non ci sarò più.
Ho compiuto un gesto insano ieri sera: qualcuno mi ha fatto una foto ieri, ero splendida. raramente vengo così bene nelle foto: ho cambiato trucco e pettinatura ultimamente e pare che mi doni.
Stanotte...ho mandato una mail a S. con questa foto. nessun commento, nemmeno un ciao. nulla.
Avrò fatto male?

Ti abbraccio sole...grazie del tuo tempo.
E trascorri una giornata serena...forse sei mamma e allora tanti auguri di cuore!
baci da cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun May 12, 2013 9:27 am

carissima, da questi arcani specialmente quelli posti al passato tanta verità non la vedo.... il tiraggio si apre con il diavolo rov che è la rappresentazione della mancanza di amore, parla di attrazione, ma non di amore, in soluzione, la papessa tu vs giudizio, tu che hai voluto credere alle sue parole, o comunque data la situazione hai creduto che le sue parole potessero essere vere. temperanza rov accanto al diavolo, conflitto tra il bene e il male vissuto in maniera problematica , qualcosa risulta essere vera e molto di quello che ti ha detto no.... soluzione l'innamorato, la scelta ma anche la relazione a tre o in questo caso a quattro... papa rov, non è sinceramente una persona di cui fidarsi e come soluzione abbiamo la decisione di taglio della situazione e guardare poi così vers il sole, il chiarimento... quest'uomo non ti ha detto la verità , non è stato sincero con te... e molto probabilmente avrai modo di saperlo ... da diavolo rov passiamo a sole, una evoluzione positiva nel senso della verità, che verrà alla luce. riuscirai a fare chiarezza. i cima su in alto abbiamo mondo vs luna , realizzare la separazione, se non ricordo male quando sarebbe stato opportuno fare una scelta definitiva tutto è cambiato in maniera repentina....e la scelta non è stata fatta anzi è cominciato proprio l'allontanamento definitivo da te.... comunque sia il chiarimento sarebbe necessario soprattutto per te! se credi che aspettarlo fuori dalla scuola non è più nelle tue corde o non ne sei tanto convinta...io scriverei una bella e-mail dicendogli come la vedi adesso tu.... che forse è stato un rapporto privo di sentimenti veri , che è stata una persona falsa come non avresti mai creduto di pensare e se ci fosse stato un vero sentimento d'amore non sarebbe potuto scemare in questo modo... le difficoltà si affrontano... ( sono alcune considerazioni ch emi sono venute, se vuoi ne possiamo riparlare insieme )
non sono mamma, ma ho una mamma!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sun May 12, 2013 10:04 pm

sole a écrit:carissima, da questi arcani specialmente quelli posti al passato tanta verità non la vedo.... il tiraggio si apre con il diavolo rov che è la rappresentazione della mancanza di amore, parla di attrazione, ma non di amore, in soluzione, la papessa tu vs giudizio, tu che hai voluto credere alle sue parole, o comunque data la situazione hai creduto che le sue parole potessero essere vere. temperanza rov accanto al diavolo, conflitto tra il bene e il male vissuto in maniera problematica , qualcosa risulta essere vera e molto di quello che ti ha detto no....

è possibile che questa mancanza di verità riguardi l'amore ma io credo onestamente che riguardi qualcos'altro o anche qualcun'altro. Qualcosa è intervenuta all'improvviso e non so bene cosa..

sole a écrit: soluzione l'innamorato, la scelta ma anche la relazione a tre o in questo caso a quattro... papa rov, non è sinceramente una persona di cui fidarsi e come soluzione abbiamo la decisione di taglio della situazione e guardare poi così vers il sole, il chiarimento... quest'uomo non ti ha detto la verità , non è stato sincero con te... e molto probabilmente avrai modo di saperlo ... da diavolo rov passiamo a sole, una evoluzione positiva nel senso della verità, che verrà alla luce. riuscirai a fare chiarezza.

cerco la chiarezza da molto tempo ed è quella che lui rifiuta, ma la chiarezza riguarda qualcosa che mi ha nascosto e purtroppo non credo proprio che si tratti di sentimenti, anzi...una cosa ho notato spesso, che a volte ha accennato velatamente che non ha mai espresso i suoi sentimenti appieno perché "non poteva concederselo". Infatti, dopo la separazione, sono andata due settimane in vacanza e al ritorno ho trovato mail sue che sono continuate per settimane, con la continua frase "buongiorno amore mio, lo sai non è cambiato nulla, mi permetti di chiamarti ancora così?" Il chiarimento...gliene ho chiesti fino alla nausea, ad intervalli di tempo. Ho chiesto anche chiarimenti sul perché continuava ancora mesi dopo a chiamarmi amore mio, ottenendo come risposta prima silenzi, poi l'interruzione di queste frasi e mail di tono "amico". Sempre senza spiegazioni.

sole a écrit:i cima su in alto abbiamo mondo vs luna , realizzare la separazione, se non ricordo male quando sarebbe stato opportuno fare una scelta definitiva tutto è cambiato in maniera repentina....e la scelta non è stata fatta anzi è cominciato proprio l'allontanamento definitivo da te.... comunque sia il chiarimento sarebbe necessario soprattutto per te! se credi che aspettarlo fuori dalla scuola non è più nelle tue corde o non ne sei tanto convinta...io scriverei una bella e-mail dicendogli come la vedi adesso tu.... che forse è stato un rapporto privo di sentimenti veri , che è stata una persona falsa come non avresti mai creduto di pensare e se ci fosse stato un vero sentimento d'amore non sarebbe potuto scemare in questo modo... le difficoltà si affrontano... ( sono alcune considerazioni ch emi sono venute, se vuoi ne possiamo riparlare insieme )
non sono mamma, ma ho una mamma!
sole

nemmeno questo è del tutto esatto...la decisione l'aveva già presa (di stare con me) già un mese prima ma qualcosa all'improvviso è cambiata, inaspettatamente. Anzi...la decisione l'aveva imposta a me, chiedendomi apertamente le intenzioni con il mio compagno. No, sole cara, non quadra..
L'allontanamento definitivo da me se lo è imposto (parole sue), dicendo alla fine "io vincerò" (anche queste sono parole sue) ma perché? mai saputo..e cosa avrebbe dovuto vincere? o su chi?
il fatto che lui non voglia vedermi ha altre origini..e forse non sarebbe male chiederlo come domanda esplicita. la mia presenza fisica è il suo problema, anche questo lo ha scritto molte volte e molte volte ho chiesto spiegazioni e ho sentito solo frasi come "tu non capisci"
la mail? i tarot lo sconsigliavano sin dall'inizio per questo ci siamo buttate nella ricerca dell'incontro..insomma, una mail è un monologo monovoce, non chiarisce nulla, esprime solo la mia opinione e lui non risponderebbe e se lo fa si butta nelle solite deviazioni su quanto lui sia stato buono e onesto con me.
Siamo fuori strada, sole cara...

Ho due domande: quel diavolo...compare sempre..quel diavolo ha a che fare con qualche cosa di ben preciso che non riguarda me ma riguarda solo lui o la sua vita. Qualcosa che ci ha distrutti entrambi.
i suoi sentimenti sono stati bloccati da qualcosa, qualcosa di esterno, qualcosa che lui non può sostenere, per cui non ha la forza, ma non so cosa.
la seconda domanda: adesso, che cosa gli succede adesso?
perché questa sparizione da tutti? e anche di lei?

ancora una..: questo incontro che appare dal tiraggio, è voluto e cercato da me o casuale?

cara sole...qualcosa ci devia anche nella lettura. È quella carta. La XV.

aspetto le tue riflessioni...mamme o no, mamme ci si nasce :-)
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon May 13, 2013 7:46 am

cora71 a écrit:
sole a écrit:molto difficile darti una risposta, con te non è mai facile.....
sai cosa mi viene da pensare guardando il tiraggio e soprattutto in riferimento alla domanda
cora71 a écrit: che cosa impedisce a S. a comunicare in maniera amichevole con me?

quello che gli impedisce di comunicare con te in maniera amichevole è che non riesce più a vederti come amica, non crede che possiate stare insieme come semplici amici, ecco perchè diserta la comunicazione. il mondo e l'appeso a parte i vari significati rappresentano un uomo e una donna , tra l'altro sono due carte che hanno un collegamento molto particolare all'interno del tarot ... sono in antitesi l'uno con l'altra e quello che ha uno non ce l'ha l'altro. se il mondo parla di libertà l'appeso è legato; il Mondo parla di connessione con il cielo, l'appeso è tagliato fuori....se il mondo parla di trasparenza , l'appeso nasconde....il mondo parla di apertura e l'appeso di chiusura...quindi in un confronto e un dialogo con te non sarebbe del tutto sincero e allo stesso tempo non può e non vuole per adesso fare niente. preferisce aver interrotto il dialogo con te perchè non potrebbe essere del tutto sincero, dovrebbe dare delle spiegazioni che non può o non vuole darti... e anche se riuscisse a mentire in maniera egregia sa che con te non può farlo, lo capiresti ! quindi ha preferito mettere un muro tra di voi, tu da una parte soffri per questa mancanza di trasparenza , ma lui è bloccato e anche con problemi . qualcosa nasconde di sicuro.
come matto guarda anche lui il progetto della stella ... ma è accaduto qualcosa... che lo tiene legato e anche in maniera problematica.... cosa può tenerlo legato a quest'altra? é successo qualcosa... una notizia, un evento che lo tiene legato lì dove è. non potresti cercare di indagare tramite le amicizia... ?

scusami per l'attesa.... ma ho cercato di evidenziare i punti cruciali ...
che ne pensi?

Sei straordinaria..tutto ma tutto quello che hai scritto è quello che penso da tempo ma tu riesci a formularlo adeguatamente mentre io no.
Insomma in parole povere..quest'uomo ha un'attrazione fisica per me possente, incontenibile ma lo stesso io per lui. Quando siamo "ritornati amici" questa cosa è diventata un problema e lui mi accusava di non saper contenermi davanti agli altri. ovviamente non facevo nulla ma evidentemente lui sentiva questa cosa. Lui mi nasconde la vera causa della decisione, ha usato scuse reali, ovvie ma non ha detto cosa sia successo in quelle 24 ore. Ti dirò..in quelle famose 24 ore (forse anche 36 in tutto) lei ha preso un giorno libero dal lavoro e noi avevamo un appuntamento dopo il lavoro che abbiamo dovuto rimandare al giorno successivo. E dato che lui era malato, aveva l'influenza, è rimasto a casa con lei tutto il giorno. probabilmente lei ha preso il giorno libero apposta. Lì è successo qualcosa..suppongo un ricatto, forse ha fatto leva sulla pietà..spesso lui diceva di provare compassione per lei, ma non amore. Sola, senza soldi, i genitori gravemente ammalati, ecc. Lui ovviamente si occupa persino dei genitori..lui cucina, pulisce, cura il giardino, fa la spesa, accudisce le figlie di entrambi (che non vivono che non vivono con loro)
Dormono in stanze separate..due camere da letto, due mondi diversi..l'ho visto con i miei occhi. Lei in un disordine da adolescente, lui in un ordine sereno, pulito e accogliente.
ho indagato..una delle mie amiche lo conosce da più tempo, sostiene che nessuno sapeva che avesse una ragazza, era solo..poi all'improvviso questa tizia compare a casa sua. la mia amica la chiama la "contadinotta". Poche settimane fa mi ha detto: Lei sembra una strega, non voglio vederla mai più, non credo di accettare altri inviti da parte sua".
Nell'ultimo incontro lui ha ceduto, mi ha baciata (te lo avevo scritto) era come in trance..era come rapito. Mi vede bellissima, mi vede corteggiatissima ( ma non è vero!!) mi vede perfetta e piena di iniziative nel mondo (vedi? i tarot) e lui come una specie di noioso impiegato dello stato.
Hai ragione, so da tempo che non vuole darmi spiegazioni, devo "mangiare" quelle che mi ha fornito di fretta e furia e SA BENISSIMO che non le ho digerite perché gliel'ho dette in faccia.
Ho riletto nel pomeriggio le ultime mail che gli ho mandato: bene, quelle belle, carine, affettuose, ecc..ignorate. Quelle dove mi mostro fredda o sarcastica ...con la risposta! In pieno attacco contro di me. Con frasi tipo: ma non mi hai ancora dimenticato?
Sai che volevo essere il tuo amore per sempre ma non sono quello che sono, tu hai visto un uomo migliore che io non sono..e amenità del genere.
inoltre... ha scritto una cosa strana che mi prega di liberarlo della mia presenza. ma ho risposto che non gli scrivevo da mesi..e non lo vedo da mesi!! Di cosa dovrei liberarlo? della mia assenza?
nessuna risposta, ovviamente.

dimmi cosa ne pensi...

Ho ripreso questo nostro scambio di opinioni per ricollocare i punti oscuri:
c'è qualcosa che non so, che lui non mi ha mai detto. Che i suoi sentimenti siano cambiati è una cosa che naturalmente metto in conto da tempo, del resto anche i miei si sono trasformati, soprattutto negli ultimi tempi. parlavamo di un "ricatto", se ricordi...
ma un'altra considerazione va fatta: se davvero c'era solo una forte attrazione, perché chiudere la storia e continuare questo rapporto epistolare nascosto, con rari incontri, sempre più rari e sempre in gruppo?
Poteva benissimo tenermi come amante. Ma è proprio la parte "fisica" della storia che ha rifiutato. A volte ho avuto la sensazione che volesse una specie di amore "platonico", anche perché spesso accennava a film e/o libri con storie d'amore sdolcinate e tragiche, mai a lieto fine. E sempre storie d'amore.. mai un film di guerra o di fantascienza. Il rapporto epistolare in una certa fase sembrava un mesto elenco della sua quotidianità piena di rassegnazione. lettere simili le ha scritte negli ultimi tempi all'amica comune che abbiamo, che si è insospettita, nel senso che pensa che adesso S. racconti tutte queste rogne che ha a lei perché non ha alcun contatto con me e ha bisogno di un secchio dove versare tutta la sua frustrazione. La donna di cui parlo che chiamo E. per comodità, non sa nulla della nostra breve relazione ma mi ha spesso detto negli ultimi tempi che ha sempre avuto un forte sospetto che lui fosse innamorato di me. Non ho né confermato né escluso la cosa..ma adesso non ne parliamo più da almeno 6 settimane. Il tema è out. A E. non piace il comportamento di S., non piace la sua donnina, non vuole frequentarlo e ha anche detto più volte che lui nasconde qualcosa di strano e inafferrabile che lei vuole tenere lontano da sé. E. ha una bella famiglia, un compagno delizioso e una figlia modello, una vita serena e mi adora letteralmente. Dice che non vuole avere un amico tra le scatole così negativo e brontolone che magari un giorno si "suicida" pure. Queste sono affermazioni di appena 6 settimane fa. Ero stupita...le ho chiesto anche perché pensa questo, ma lei non ha saputo rispondermi chiaramente, ha solo detto "sai..con il lavoro che fa e con tutte queste rogne che ha a casa....". Poi mai più parlato con lei della cosa.

Cara sole,
c'è qualcos'altro che non so e probabilmente sto per scoprirlo, come spesso hanno indicato i tarot.

Aspetto un tuo pensiero..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 13, 2013 12:41 pm

ciao carissima, nell'ultimo tiraggio è stata fatta la domanda sulla verità, e la verità non è venuta fuori, può essere che non siano vere le motivazione che lo hanno allontanato da te, può essere che quello che diceva di provare per te non fosse vero... non c'è verità, forse la domanda non è stata posta in maniera corretta.... le situazioni si intersecano... chiediamo se ancora prova del sentimento per te! sperando che venga fuori una risposta chiara e precisa.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN