sole a écrit:ciao cara,
da come racconti di lui è quello che c'è stato fra di voi, sembra veramente una persona diversa....come abbiamo detto c'è sicuramente qualcosa che sfugge alla nostra comprensione, ma secondo me è una situazione alla quale dobbiamo porre in qualche modo la parola fine, per consentirti di andare avanti.... il disprezzo, la rabbia, l'amore, la malinconia, la tristezza, la paura sono tutti sentimenti.... e fin quando ci sono vuol dire che qualcosa va ancora chiusa... ( sto parlando di te !) il capire effettivamente che cosa c'è stato fra di voi, se il sentimento era vero oppure no, è importante , poi i motivi per cui ha fatto questa scelta che lo ha fatto allontanare da te è un altro discorso... quindi a questo punto chiederei se i sentimenti che diceva di provare per te erano sinceri, se veramente lui provava un sentimento d'amore nei tuoi confronti.
e speriamo di poter trovare una risposta chiara.
un caro saluto
sole
buongiorno cara sole,
non ho alcun dubbio sulla veridicità dei suoi sentimenti ai tempi di "noi". nessun dubbio. È l'unico dubbio che non ho. E lui nella sua ultima mail di circa 3 settimane fa, piuttosto recente dunque, RIBADISCE di "non aver mai mentito, soprattutto quando mi ha aperto il suo cuore" (cito alla lettera)
Ma un dubbio serpeggia in me: che io abbia fatto qualcosa di sbagliato, e anche qui ho le mie teorie, avallate dal fatto che la crisi con il mio attuale compagno e altri dettagli complessi dei miei rapporti in generale con l'umanità, sono stati spunto di riflessione negli ultimi mesi. Sono letteralmente indomabile.
Le donne indomabili sono quelle che attirano gli uomini come mosche e li fanno fuggire con altrettanta velocità.
Un altro dubbio mi assale: lui sembra avere una doppia personalità, due facce...un uomo tenero, affettuoso, irruente e passionale, desideroso di un coinvolgimento emotivo perfetto e d'altra parte una specie di dominatore, un comandante prevaricatore, desideroso di gestione e controllo, su se stesso e sugli altri (il lavoro che fa, forse?)
Arido dittatore nelle relazioni umane: tu devi fare come voglio e dico io. Una dicotomia di fatto nella personalità. Perdonami la logorrea oggi...
Il tuo consiglio però è interessante e le ragioni sono due: potrei essermi sbagliata o potrei aver sottovalutato o sopravvalutato qualcosa. Partiamo dunque da un punto "x" nel passato e ricostruiamo tutto: il tempo stringe..
che io "debba tacere" come dicono i tarot, è vero..ho avuto questa sensazione anche io e sai perchè? le ragioni potrebbero essere due. la prima che parlare potrebbe farmi ripiombare all'interno di una relazione che per me è in fondo sbagliata (prendo come punto fermo che i tarot parlino con me e che indichino una soluzione conveniente per me).
la seconda opzione è chiara: parlare potrebbe distruggere quel poco di buono rimasto, quel minimo legame che ancora sopravvive tra noi e chiudere per sempre le porte ad una riconciliazione.
Il diavolo e il destino ci stanno mettendo lo zampino...e ce lo hanno messo sempre.
bene...
formulo la domanda perché oggi è un giorno di festa e devo scappare dalla/e mamma/e.
"Poco più di un anno fa io e S. eravamo una coppia, diceva che i suoi sentimenti erano fortissimi e unici nella sua vita, mai provati prima, e che aveva solo uno scopo: stare con me per sempre. Era la verità?"
Il sole sempre in soluzione...dovrò riguardare tutti i tiraggi qualcosa sfugge sia a te che a me..
hai ragione a dire che con me è difficile leggere i tiraggi.
Da molto tempo ho un sospetto di come finirà questa storia..con il "mio" distacco e un suo ritorno eclatante e senza speranze perché sarò io a rifiutarlo.
O perché...io non ci sarò più.
Ho compiuto un gesto insano ieri sera: qualcuno mi ha fatto una foto ieri, ero splendida. raramente vengo così bene nelle foto: ho cambiato trucco e pettinatura ultimamente e pare che mi doni.
Stanotte...ho mandato una mail a S. con questa foto. nessun commento, nemmeno un ciao. nulla.
Avrò fatto male?
Ti abbraccio sole...grazie del tuo tempo.
E trascorri una giornata serena...forse sei mamma e allora tanti auguri di cuore!
baci da cora