Bivio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bivio?

Messagepar cora71 » Mon May 13, 2013 1:05 pm

cara sole, eccomi!
sai a cosa pensavo? e se formulassi una domanda che riguardi la sua attuale situazione di vita, nel senso, quello che in questo momento è il complesso delle sue situazioni. Credi che abbia senso?
Poi potremmo chiedere la situazione attuale riguardo me, in fondo poche domande mirate potrebbero darci un quadro più completo. Indagare sul passato sembra quasi una spirale senza uscita. La menzogna c'è stata, ma uno che mente sui sentimenti perché continua a sbandierarli per mesi? Non era più semplice dire "tesoro, guarda che non ti amo, mi dispiace" anziché continuare con sottili ma chiari riferimenti a sentimenti fortissimi? (per inciso, la mia amica che sa tutto, l'unica, ha letto tutte le sue lettere e conferma anche lei le mie ipotesi.)
dimmi che ne pensi...sono qui
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 13, 2013 7:05 pm

cara cora, sai , un uomo con la sua posizione, dove ha molto peso la correttezza, la giustizia... la verità... dire che è stato un uomo poco affidabile e serio è come ammettere una sconfitta agli occhi degli altri....
sicuramente domande mirate ci aiuterebbero a capire qualcosa di più ma chiedere su di loro, non sappiamo niente, come facciamo ad avere un riscontro con gli arcani? quasi quasi , se potessi, lo chiamerei direttamente io ... e dato che lui è una persona di rilievo quanto meno che si comportasse tale anche nella vita, invece di scappare, di fuggire e non affrontare le situazioni... quasi in modo vigliacco!

scusa ma mi sta facendo innervosire.... più so di questa persona e meno coerente mi sembra!
io sono qui per aiutare te... qualsiasi domanda tu ritieni opportuno fare non indugiare....
un caro abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon May 13, 2013 9:18 pm

sole a écrit:cara cora, sai , un uomo con la sua posizione, dove ha molto peso la correttezza, la giustizia... la verità... dire che è stato un uomo poco affidabile e serio è come ammettere una sconfitta agli occhi degli altri....
sicuramente domande mirate ci aiuterebbero a capire qualcosa di più ma chiedere su di loro, non sappiamo niente, come facciamo ad avere un riscontro con gli arcani? quasi quasi , se potessi, lo chiamerei direttamente io ... e dato che lui è una persona di rilievo quanto meno che si comportasse tale anche nella vita, invece di scappare, di fuggire e non affrontare le situazioni... quasi in modo vigliacco!

scusa ma mi sta facendo innervosire.... più so di questa persona e meno coerente mi sembra!
io sono qui per aiutare te... qualsiasi domanda tu ritieni opportuno fare non indugiare....
un caro abbraccio
sole

HAI RAGIONE...credimi che se potessi lo prenderei a pedate nel sedere! :-)
sapessi come ti capisco!
In effetti sappiamo poco, tranne questa vita di routine che dice a tutti di avere, ecc. ecc.
ma secondo me se faccio domande mirate qualcosa verrà fuori. E comunque l'incontro deve esserci. Il 17 andrò..
Adesso...
le domande sono diverse:

1. in che condizioni di salute fisica e mentale si trova S.?
:Tar05U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar09D: :Tar02U:
:TppfIT:

2. qual è l' attuale situazione sentimentale di S.?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19U: :Tar10U: :Tspace: :Tar11U: :Tar02D: :Tar09U:
:Tar06U: :Tar01D: :Tar17D: :Tar12U: :Tar04D: :Tar00U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

3. che sentimenti prova S. per me?
:Tar15U: :Tar17U: :Tar21U:

4. è possibile che S. abbia problemi con il sesso?
:Tar03U: :Tar13U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar17D: :Tar06D: :Tar11U: :Tar18U:
:Tspace: :TppfIT:

Ti do troppo lavoro....ma credo che queste domande possano darci un quadro. Chiederò ancora qualcosa sull'incontro, ma andiamo per gradi cara sole, ti prendi già un sacco di tempo per me!!
Un abbraccio fortissimo da cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 14, 2013 7:17 am

cora71 a écrit:1. in che condizioni di salute fisica e mentale si trova S.?
:Tar05U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar09D: :Tar02U:

ciao cora, lui appare come eremita rovescio una persona che sta vivendo una crisi nera, soprattutto per quanto riguarda la convivenza, i sentimenti, verso questa donna, non sa come procedere, o meglio non riesce proprio a procedere, parla di conflitto interiore ma anche di segreto.... lei è ben piantata al futuro.
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Tue May 14, 2013 7:25 am

buongiorno sole!
ti do due informazioni supplementari:
nella vita di S. c'è la presenza di altre due donne "mature" che hanno influenze molto negative: la madre, che lo condiziona sin da bambino, e la ex-moglie, una donna che combatte contro di lui fino ad oggi, nonostante lei abbia un altro compagno da tempo. Le informazioni sono certe. Soprattutto la ex-moglie è uno dei suoi incubi. La madre mi sembra un lupo travestito da agnello.
Sulla salute fisica vedi qualcosa?

che lei si sia ben piantata, lo so e ci vorrà un bel po' per liberarsene, forse anni. Ma alla fine ci riuscirà..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 14, 2013 7:59 am

sulla salute non è possibile rispondere.... la papessa penso che sia l'attuale compagna fa coppia con il papa , non credo che sia la sua ex ....o la madre

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Tue May 14, 2013 8:25 am

sole a écrit:sulla salute non è possibile rispondere.... la papessa penso che sia l'attuale compagna fa coppia con il papa , non credo che sia la sua ex ....o la madre

sole

sì, sì..lo so che è lei, ma ti ho dato lo stesso queste informazioni, potrebbero servirti.
credi che potremmo scoprire "come" lei riesce a restare radicata così nella sua vita?

grazie, cara sole..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 6:22 am

cora71 a écrit:

ciao carissima, come vedi ogni volta che parliamo dei suoi sentimenti arriva il diavolo, avrai ormai appreso che il diavolo è la negazione dell'amore, è la totale mancanza di sentimenti.... forte attrazione, sessualità.... tu sei sempre partita dal presupposto che lui ti amasse ... ma adesso il tarot continua a mettere in evidenza questo diavolo e la stella che continua a investire in questa illusione di amore.... forse hai veramente bisogno di questo confronto con lui proprio per capire fino in fondo la sua reale natura e liberarti da questo pensiero!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed May 15, 2013 6:41 am

cara Sole..buongiorno!
la stella allora è riferita a me?
perchè la carta al passato è riferita a lui e quella al presente a me? e che ne è del mondo al futuro?
Ti credo...ma perché allora non dirmelo? Ha avuto mille e mille occasioni!
mah...
Alcuni dettagli non li ho scritti e non posso qui, per questo ho fatto la domanda finale. Quel "diavolo" nasconde qualcosa legato al sesso.
Ad ogni modo, il signor S. ha ribadito troppe volte che "un incontro fisico" lo "feriva" e che dovevo continuare a scrivergli.

Non so...ma a questo punto l'incontro può davvero spiegare molte cose, soprattutto dalla sua reazione.
Se questa volta funziona.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed May 15, 2013 1:56 pm

sole a écrit:
cora71 a écrit:

ciao carissima, come vedi ogni volta che parliamo dei suoi sentimenti arriva il diavolo, avrai ormai appreso che il diavolo è la negazione dell'amore, è la totale mancanza di sentimenti.... forte attrazione, sessualità.... tu sei sempre partita dal presupposto che lui ti amasse ... ma adesso il tarot continua a mettere in evidenza questo diavolo e la stella che continua a investire in questa illusione di amore.... forse hai veramente bisogno di questo confronto con lui proprio per capire fino in fondo la sua reale natura e liberarti da questo pensiero!

sole

un'altra cosa ,cara sole...
non sono partita dal presupposto che lui mi amasse. Vedi...ho riletto i tiraggi, troppe contraddizioni e non so a cosa siano dovute. Molto semplicemente: quando quest'uomo mi ha lasciata ti avevo già scritto che ho accettato le ragioni (che non mi ha dato) e ho da subito pensato che non mi amasse a sufficienza. E dopo? mesi e mesi di lettere sdolcinate miste ad autocommiserazione. Il colmo è stata la lettera di aprile, il 17 per l'esattezza in cui INSISTE nel ribadire la sincerità dei suoi sentimenti ( bada bene, senza che IO glielo abbia chiesto, la mia lettera era un invito a bere un caffè insieme)
mi chiede perdono in questa lettera del 17 aprile..ma per cosa?
Quest'uomo è all'improvviso scomparso dalle vite di tutti, non solo dalla mia. Mentre inizialmente sembrava volesse mantenere i contatti con qualcuno del gruppo adesso lui e la sua donna hanno abbandonato tutte le vecchie compagnie.
Non voglio fissarmi sui suoi sentimenti nei miei confronti, anche perché i miei sono notevolmente cambiati.
S. nasconde un disagio, qualcosa di serio, che credimi non solo lo ha quasi costretto alla rottura (sebbene io sia una troppo coraggiosa per natura per accettare una tale debolezza da un uomo) ma sta ancora influenzando la sua vita attuale, dove né io né gli amici comuni siamo più presenti.
Spulciando tra le regole Camoin e i significati delle carte, delle loro posizioni relative alla domanda: la domanda erano i suoi sentimenti, non i miei. Sui miei credimi...ho molti dubbi da qualche settimana a questa parte.
la voglia di chiarire c'è da parte mia, anche perché questo rifiutare la visione fisica della sottoscritta mi sembra una cosa più che strana. E ancora di più l'abbandono in blocco di tutte le vecchie amicizie (che erano le sue, non le mie)
In due parole...
se vado, deve avere un senso anche per me, potrebbe attaccarmi e rifiutarmi. Volevo solo una riapertura dei contatti, una specie di pace, un recupero.
Ti confesso che qui a casa sto lavorando anche su me stessa e sulla mia vita familiare e molto va meglio, molto meglio..
Al contrario...sembra che la mia attuale relazione abbia preso una piega molto positiva, sebbene il mio coinvolgimento sentimentale sia minimo. ma quello del mio compagno é forte e devoto.

Sole cara...che non sia una critica...sto solo riflettendo e ti sarò sempre grata del tuo aiuto del tuo tempo e della tua fatica.
Vorrei in realtà capire insieme a te che cosa sta succedendo: se i tarot si contraddicono o se qualcosa è sfuggita all'interpretazione. La lettura è complessa e ate mancano elementi che non posso scrivere.
ho solo un giorno per riflettere e mi hanno anche convocato ad una riunione nello stesso giorno e alla stessa ora in cui dovrei andare alla scuola d'inglese..
Segni?

Le diable..

Resto della mia idea: qualcosa o qualcuno gioca a sfavore, anche di una semplice riconciliazione da amici.
Il destino?
a presto...spero di leggerti stasera!

cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 4:19 pm

cora71 a écrit:Spulciando tra le regole Camoin e i significati delle carte, delle loro posizioni relative alla domanda: la domanda erano i suoi sentimenti, non i miei. Sui miei credimi...ho molti dubbi da qualche settimana a questa parte.

carissima non so cosa hai voluto significare con quanto ho riportato, ho risposto alla domanda dei suoi sentimenti, il diavolo è lui e rappresentano i suoi sentimenti, in un tiraggio vengono evidenziate anche altre persone , è venuta la stella che parla anche di te... la stella vs diavolo può rappresentare i tuoi dubbi ma anche come ti ho detto il tuo continuare a investire in una illusione di sentimenti da parte sua .

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed May 15, 2013 8:27 pm

Quindi la carta al passato parla dei suoi sentimenti, quella al presente dei miei...se ho ben capito. E quella al futuro cioè il mondo?
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 9:01 pm

ascoltami cora, siamo partite con la domanda sui suoi sentimenti , già dal passato viene evidenziato il diavolo, può parlare di bugie , di mancanza di amore, di vincolo, di attrazione .... come già ti ho detto, anche la stella te l'ho spiegata e il mondo non fa altro che confermare il tutto, si contrappone al diavolo, dove c'è mancanza di trasparenza arriverai ad averla, dove c'è bugia c'è la verità, dove c'è vincolo , c'è libertà, ecco perchè ti ho detto che questo confronto diretto con lui ti può essere di aiuto per liberarti da tutta questa situazione ... in un modo o nell'altro!

naturalmente posso sbagliare... ma quello che dico non è perchè ho appreso qua e la delle nozioni sul forum da altre tarologhe e mi sono improvvisata ... ma ho fatto un corso abbastanza impegnativo che è durato dei mesi ...

spero di essere stata esaudiente!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed May 15, 2013 9:36 pm

sole a écrit:ascoltami cora, siamo partite con la domanda sui suoi sentimenti , già dal passato viene evidenziato il diavolo, può parlare di bugie , di mancanza di amore, di vincolo, di attrazione .... come già ti ho detto, anche la stella te l'ho spiegata e il mondo non fa altro che confermare il tutto, si contrappone al diavolo, dove c'è mancanza di trasparenza arriverai ad averla, dove c'è bugia c'è la verità, dove c'è vincolo , c'è libertà, ecco perchè ti ho detto che questo confronto diretto con lui ti può essere di aiuto per liberarti da tutta questa situazione ... in un modo o nell'altro!

naturalmente posso sbagliare... ma quello che dico non è perchè ho appreso qua e la delle nozioni sul forum da altre tarologhe e mi sono improvvisata ... ma ho fatto un corso abbastanza impegnativo che è durato dei mesi ...

spero di essere stata esaudiente!
sole

Sole cara....!!!
Mai ho pensato che tu abbia improvvisato! Anzi...!
Sei bravissima...sono io che non capisco, per questo ho spulciato. Tu non lo sai....se sapessi che lavoro facevo capiresti, o che laurea ho :-)
Sono una abituata alla ricerca minuziosa, alla comprensione capillare dei problemi. Non ho messo in dubbio te..anzi! Ho messo in dubbio le mie capacità di comprensione.
Ci sarà un chiarimento, ne sono certa, il chiarimento è dovuto e forse lo sa anche lui. Oggi ho riletto quella lettera del 17 aprile..che mestizia, che dolore. Scrive anche di essere malato gravemente (per questo ti avevo chiesto della salute) ma non dice cosa ha. Come forse ricordi a questa lettera ho risposto, con calma e dolcezza, ma anche un po' preoccupata, chiedendogli informazioni sulla sua salute e non ho ricevuto mai risposta.
se ti ho irritata, scusami, non ne avevo intenzione.
Non so come comportarmi se l'incontro avverrà..non lo so.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 9:46 pm

non sono irritata, per niente... su una domanda su suoi sentimenti e con tre carte come ti sono venute non posso che dire quello che ho scritto.... è anche vero che magari mi mancano tante informazioni, che potrebbero indirizzare la lettura in un altro verso. il diavolo può parlare anche di una grossa problematica che lui può vivere dal passato che lo tiene legato , non posso aggiungere altro per ovvi motivi....
e come tante volte ti ho detto , purtroppo, in certi casi , questo forum ha questa limitazione....non c'è un dialogo diretto ....parlando possono venire fuori tante cose..... in questo modo perdiamo molto nell'affrontare una lettura.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN