Bivio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bivio?

Messagepar cora71 » Sat Apr 20, 2013 6:11 pm

scusami...forse ti sei sentita criticata, ma assolutamente non volevo!! Anzi!
Fa' tutte le domande che vuoi..si vedo anch'io pochissime possibilità di miglioramento e sai perché? perché ho tentato di tutto ma dall'altra parte resta tutto uguale. Ho creduto molto in lui, ho creduto in noi, ma vedo che avevamo entrambi aspettative diverse, lui è molto antiquato, io molto flessibile e sempre in movimento e in cambiamento..
Fammi tutte le domande che vuoi..prima intendevo dire che non riesco più nemmeno io a farmi domande. Nei tiraggi con il mio amico-innamorato avevo e ho ancora mille cose da chiedere, con lui no...sembra davvero che da parte mia sia finita. Abbiamo costruito una vita insieme, non abbiamo figli potrebbe sembrare un vantaggio ma a volte non lo è.
Cambiare casa, cambiare tutto...vedi? anch'io ho paura del cambiamento, del rinnovamento. Vivo diciamo un doppio dolore, una doppia frustrazione. Forse mi fa più stare male questo che altro. Forse adesso comprendi la decisione di andare all'estero, di ricominciare da capo. Di lasciare tutto alle spalle...ma perché sempre fuggire?
Mi sono solo fatta uno scrupolo: se vado via potrei perdere l'ultima occasione di una riappacificazione con l'uomo che amo e sembra che i tiraggi parlino positivamente...ma cosa adesso potrei chiedere? Ho uno strano vuoto oggi, vuoto di idee...
Perdonami...mi confonde l'amarezza.
Forse potrei formulare una domanda più precisa, ma quale?
Ci penso un attimo..ragioniamo insieme
:-)
La forza ce l'ho..è solo nascosta
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat Apr 20, 2013 6:13 pm

la crisi è iniziata esattamente 4 anni fa..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 20, 2013 6:44 pm

no non mi sono sentita criticata,tranquilla!
come vedi nel tiraggio di cui stiamo parlando in realtà non c'è una figura femminile, a parte la risposta alla domanda che ti ho già data, cercavo di capire le dinamiche del tiraggio.
l'eremita può rappresentare te nel senso della tua crisi interiore, ma anche il tuo compagno con il suo carattere antiquato in contrapposizione con un carro che può benissimo rappresentare il tuo carattere aperto, di vedute aperte e soprattutto che crede nell'amicizia nello stare insieme a tante persone.
l'eremita può essere il tuo compagno che pensa che tu possa avere un'altra persona
come vedi le sfumature possono essere tante : quindi ci sta quando dici che avete caratteri diversi...
nell'interpretazione si parte dalla domanda e si cerca di dare una risposta più precisa possibile ma poi niente ci vieta di ampliare il discorso e vedere le dinamiche all'interno della coppia.
nel primo tiraggio il cambiamento la luna che si trova al presente è un cambiamento positivo perchè accanto abbiamo il sole, quindi questo cambiamento può riguardare sia la separazione dal tuo attuale compagno che il trasferimento ma in tutte e due casi è positivo per te
la domanda che potresti fare per esempio è giusto per me continuare l'attuale relazione? o invece faccio bene a chiudere l'attuale relazione?
e poi ragioniamo insieme
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat Apr 20, 2013 7:07 pm

Eccomi...
hai ragione..:-)
bene: faccio bene a chiudere questa relazione?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar10D: :Tar01U:
:TppfIT:
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 20, 2013 7:36 pm

il tiraggio cerco di leggerlo dal tuo punto di vista!
il desiderio di nuova vita è già da tempo che è in te, il giudizio rappresenta la fine di un ciclo e l'apertura di un nuovo ciclo ma al presente abbiamo ruota rov , è come se tu ti rifiutassi di controllare la tua realtà , il diavolo parla di prendere potere , di osare e innescare un nuovo ciclo di vita , un nuovo inizio. qui non viene evidenziata una chiusura ma un bisogno di cambiamento che è necessario attuare ... forse ancora non hai ben chiaro quello che vuoi fare, quale decisione prendere, ed è questo che il tarot sta mettendo in evidenza...hai bisogno di ascoltarti... e poi attuare quello che veramente desideri.
abbiamo anche la carta del lavoro che guarda il la proposta all'estero, e il diavolo direbbe di osare , è positivo e sembra essere anche un modo per chiudere questo ciclo ... ti faccio una domanda, sei libera di non rispondermi: - se tu rimanessi e decidessi di non partire riusciresti a lasciare il tuo compagno anche senza l'inizio di una nuova relazione ( mi riferisco all'amico ) ?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat Apr 20, 2013 8:10 pm

sole a écrit:il tiraggio cerco di leggerlo dal tuo punto di vista!
il desiderio di nuova vita è già da tempo che è in te, il giudizio rappresenta la fine di un ciclo e l'apertura di un nuovo ciclo ma al presente abbiamo ruota rov , è come se tu ti rifiutassi di controllare la tua realtà , il diavolo parla di prendere potere , di osare e innescare un nuovo ciclo di vita , un nuovo inizio. qui non viene evidenziata una chiusura ma un bisogno di cambiamento che è necessario attuare ... forse ancora non hai ben chiaro quello che vuoi fare, quale decisione prendere, ed è questo che il tarot sta mettendo in evidenza...hai bisogno di ascoltarti... e poi attuare quello che veramente desideri.
abbiamo anche la carta del lavoro che guarda il la proposta all'estero, e il diavolo direbbe di osare , è positivo e sembra essere anche un modo per chiudere questo ciclo ... ti faccio una domanda, sei libera di non rispondermi: - se tu rimanessi e decidessi di non partire riusciresti a lasciare il tuo compagno anche senza l'inizio di una nuova relazione ( mi riferisco all'amico ) ?

sole

In effetti è quello a cui pensavo prima di innamorarmi e quello che penso adesso, riuscirei a farlo, non disdegnerei nemmeno la solitudine.
Pensavo ad un taglio già prima di innamorarmi del mio amico.
Sto tentando di ascoltarmi da tempo..
Osare. So che dovrei osare. Anche restando qui dovrei osare. E lo so da tempo.
osare di vincere. Vincere contro la rassegnazione.
Amo il mio amico...lo amo al punto che lotterei fino alla morte per lui. Ma che osare è questo se la controparte non ha nessun interesse?
ma starei da sola, credimi. Lo sono stata per molti anni, all'estero, senza conoscere anima viva.
Ma davvero ne vale la pena di tentare di salvare il rapporto attuale? senza amore da parte mia?
Un nuovo ciclo con una persona ma senza amore?
Dimmi...
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 20, 2013 8:20 pm

hai detto "Ma che osare è questo se la controparte non ha nessun interesse? " devi osare per te stessa! se la tua voce interiore ti dice di chiudere l'attuale relazione ... fallo e basta!
hai bisogno di nuova vita , di un nuovo inizio ma non mi riferisco a nessun uomo , per te stessa e per quello in cui credi: continuare un rapporto che non ti soddisfa più è come un tradimento a quel io interiore che da tanto ha bisogno di agire, riprendi il tuo potere e chiudi questo ciclo e ricomincia da capo.
ricorda che in questo tiraggio stiamo parlando del tuo compagno, non dimenticare mai la domanda posta.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 20, 2013 8:27 pm

...hai bisogno di un nuovo amore , di una nuova relazione di coppia ... hai detto che non lo ami più ed è questa la risposta che aspettavo per dirti di chiudere questa relazione e dare l'avvio a quella voglia di cambiamento e di rinascita che da tempo desideri. come ti ho detto il giudizio parla di relazioni di coppia e con bateleur nuova relazione ....

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sun Apr 21, 2013 10:13 pm

sole a écrit:...hai bisogno di un nuovo amore , di una nuova relazione di coppia ... hai detto che non lo ami più ed è questa la risposta che aspettavo per dirti di chiudere questa relazione e dare l'avvio a quella voglia di cambiamento e di rinascita che da tempo desideri. come ti ho detto il giudizio parla di relazioni di coppia e con bateleur nuova relazione ....

sole

carissima sole,
eccomi di nuovo qui..Grazie infinite.
Sai quanto sia difficile per me credere in una nuova relazione? Non la desidero...vorrei pace e l'uomo che amo.
hai ragione sulla voglia di cambiamento e di rinascita che mi perseguita da 4 anni.
credi che possa ancora chiedere di più sulla nuova relazione? nel senso...sono in ancora in grado? mi mancano le forze. Sono successe cose poco belle negli ultimi due giorni
Che ne ho bisogno è vero ma che mi sento ancora legata all'uomo che amo è un fatto certo. Sono in profonde riflessioni, grazie anche alle tue parole.
Buonanotte stellare
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 7:01 am

ciao cora, capisco il tuo malessere... altro che bivio!!!! intanto abbiamo visto che la separazione dal tuo compagno attuale potrebbe essere una soluzione , una crisi che dura da anni e che ancora non hai il coraggio di chiudere, solo riprendendo il potere sul tuo destino puoi riavviare la ruota e iniziare un nuovo ciclo. ancora non ci è dato sapere con chi.
ti vedo molto presa da quest'uomo e sembra che tutto sia secondario, ma per ritrovare un equilibrio interiore, bisogna andare per step, per passettini...
ti capisco, non è certo una critica da parte mia, ma vorrei farti capire che la cosa importante è ritrovare la serenità con te stessa.
detto questo puoi fare una domanda mirata, precisa, per es è giusto per me continuare ad investire in questa relazione ( intendo con l'amico ? ) oppure lui ha intenzione di costruire un rapporto stabile con me?

un saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 7:39 am

sole a écrit:ciao cora, capisco il tuo malessere... altro che bivio!!!! intanto abbiamo visto che la separazione dal tuo compagno attuale potrebbe essere una soluzione , una crisi che dura da anni e che ancora non hai il coraggio di chiudere, solo riprendendo il potere sul tuo destino puoi riavviare la ruota e iniziare un nuovo ciclo. ancora non ci è dato sapere con chi.
ti vedo molto presa da quest'uomo e sembra che tutto sia secondario, ma per ritrovare un equilibrio interiore, bisogna andare per step, per passettini...
ti capisco, non è certo una critica da parte mia, ma vorrei farti capire che la cosa importante è ritrovare la serenità con te stessa.
detto questo puoi fare una domanda mirata, precisa, per es è giusto per me continuare ad investire in questa relazione ( intendo con l'amico ? ) oppure lui ha intenzione di costruire un rapporto stabile con me?

un saluto
sole

buongiorno sole,
infatti si tratta di un incrocio complesso!
Ti racconto una cosa..da quando ti ho scritto la frase "non lo amo più" riferita al mio compagno attuale mi si è scatenata una specie di crisi. Questa frase non l'avevo mai detta, mai pensata, mai formulata concretamente. La prima volta l'ho scritta qui a te. E allora...da due giorni vago tra le ore della giornata osservando quello che accade nella mia vita minuto per minuto. E non capisco come io sia arrivata a questa vita. Senso del dovere? Senso dell'impegno? Sembra che io sia restia con me stessa ad ammettere di aver fallito nella mia attuale relazione che come hai ben visto nei tarot è iniziata con i tutti i migliori auspici e che si è logorata lentamente ma inesorabilmente. Da due giorni ho fatto un esperimento strano: ho tentato di iniettare un pochino di gioia ed entusiasmo nella mia quotidianità con il mio compagno attuale..risultato?
Una catastrofe..è diventato aggressivo. Mi ha messo quasi i piedi in faccia!!
E l'ho fatto per capire che cosa provo davvero, vedi... dopo tanti anni insieme una legame affettivo resta sempre, una sensazione di appartenenza familiare. Chi ha rapporti stabili da anni sa cosa intendo: casa, spesa, quotidianità, telefonate, faccende da sbrigare..tutto appartiene alla giornata di una coppia.
Ed ecco la crisi o forse la paura..
E mi chiedo da quando ti ho scritto la frase: "voglio tentare ancora una volta di salvare o meglio di rivoluzionare QUESTA relazione?" E perché?
Lui sembra rancoroso nei miei confronti...

Sto tentando di formulare una domanda a me stessa da poter girare a te e ai tarot. E capisco che non posso e non devo chiedere ai tarot cosa voglio: il desiderio deve scaturire da me.
Desidero il cambiamento. Questo è vero ed è vero che ho fatto molti tentativi, molti progetti e proposte che il mio compagno attuale - lo chiamo adesso D. per non confonderci - ha sempre rifiutato, pur ammettendo di amarmi.
e che mi ami non ci sono dubbi...ma "come"? perché rifiuta tutte le proposte che vengono da me da anni? Con una specie di alterigia, direi.

sai cosa? la faccio adesso la domanda: "perché tutto quello che vedo necessario in una relazione con il mio compagno attuale viene da lui rifiutato (e da anni!!)?"

:Tspace: :Tar18U: :Tar10U:
:Tar19U: :Tar16D: :Tar06D:
:TppfIT:

Grazie mille, cara sole...
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 8:14 am

carissima , come al solito andiamo insieme , per gradi per cercare di capire il messaggio del tarot
come vedi nelle prime tre carte di base l'unica carta diritta è il sole, la costruzione della relazione che troviamo al passato, come già abbiamo detto era nata sotto buoni auspici , sembrava che avevate lo stesso progetto di coppia, la prima domanda che mi viene da porti , guardando il tiraggio, avete mai parlato, desiderato di avere dei bambini? la comunicazione tra di voi è notevolmente peggiorata come mai? che cosa è cambiato rispetto al passato?
prima la comunicazione era molto più aperta .
in questo tiraggio ci sono tutte carte che parlano di progetto di coppia, quali sono i progetti e le proposte che lui ha sempre rifiutato?
magari prima c'era una stessa condivisione nella visione della vostra coppia, adesso le vostre aspettative sembrano essere distanti.
la catastrofe è sul presente con casa dio rov, il litigio molto forte ....

aspetto tue risposte
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 8:56 am

ne abbiamo sempre voluti e desiderati, ma lui non può averne. Lo abbiamo saputo parecchio tempo dopo...io non avrei avuto problemi ad averne.
i vari tentativi di rivolgerci a centri specializzati (tentativi miei) lo hanno frustrato alquanto.
Adesso anche la mia situazione ormonale è mutata, come avviene spesso dopo i 40 anni. Le speranze sono infime..
ho accettato la cosa senza troppe storie..ma lui no.
Inoltre ha problemi al lavoro al momento e con i suoi genitori, è sotto pressione da parecchi anni. Ultimamente mi ha definita la sua "nemica" numero io. :-(
Eppure lo incoraggio giornalmente ad agire, a cambiare lavoro (dovrebbe vendere la sua attività che non rende abbastanza). Niente...tutto gli sembra un ricordargli che ha fallito...
Molti uomini non sanno fare i conti con le proprie debolezze, le nascondono invece di tentare di vincerle.
O forse è lui così...
Che ne pensi?
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 9:29 am

cora71 a écrit:ne abbiamo sempre voluti e desiderati, ma lui non può averne. Lo abbiamo saputo parecchio tempo dopo...io non avrei avuto problemi ad averne.
i vari tentativi di rivolgerci a centri specializzati (tentativi miei) lo hanno frustrato alquanto.
Adesso anche la mia situazione ormonale è mutata, come avviene spesso dopo i 40 anni. Le speranze sono infime..
ho accettato la cosa senza troppe storie..ma lui no.
Inoltre ha problemi al lavoro al momento e con i suoi genitori, è sotto pressione da parecchi anni. Ultimamente mi ha definita la sua "nemica" numero io. :-(
Eppure lo incoraggio giornalmente ad agire, a cambiare lavoro (dovrebbe vendere la sua attività che non rende abbastanza). Niente...tutto gli sembra un ricordargli che ha fallito...
Molti uomini non sanno fare i conti con le proprie debolezze, le nascondono invece di tentare di vincerle.
O forse è lui così...
Che ne pensi?

la frustrazione gioca un ruolo importante , casa dio rov il non diventare padre , i bambini che non potete avere ....( avete mai parlato di adozione ? ) il suo rapporto con i genitori ( casa dio rov - luna rappresentano proprio il padre e la madre ) i problemi con l'azienda e soprattutto problemi di liquidità e il tuo continuo consigliarlo in maniera che lui non riesce a recepire come incoraggiamento ma come un ricordargli che è un uomo fallito su tutti i fronti. il consiglio che posso darti è di cambiare prospettiva, cerca di far parlare lui che sia lui a dirti cosa desidera, ciò che ha dentro , come vive il vostro rapporto ....cosa vorrebbe fare dell'azienda ...di ascoltare il suo punto di vista! che tutto venga da lui. infine anche un andare a vivere in case separate non sarebbe male, questo non vuol dire chiudere necessariamente la relazione , anche un solo allontanamento dalla vostra quotidianietà può aiutarvi a capire che cosa volete veramente e chiudere questo ciclo fatto di incomprensioni, di una relazione che non funziona, cerca di parlare con lui in maniera più elementare e non dare soluzioni che lui non riesce ad accettare.
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 10:34 am

abbiamo parlato di tutto...adozione, tentativi, rassegnazione...
da due anni il mio atteggiamento è: "dimmi tu cosa desideri, mi adatto io" E così ho imparato a smettere di desiderare..
Non ha mai espresso un desiderio specifico, ha solo formulato l'intenzione di dedicarsi ai suoi problemi di lavoro (agli occhi di tutti irrisolvibili) e la convinzione che io gli sia nemica.
Ho anche proposto di vivere separatamente per un po' (sei una maga!!) ...reazione? tragedie greche!
Non mi impongo...
Negli ultimi mesi mi sono ammalata..ho avuto di tutto, continuo ad ammalarmi continuamente. Al momento sto benino e cioè da quando "parlo".
So da tempo che una separazione può significare o liberazione o risanamento del rapporto. Ma da un lato lui è molto testardo e odia sempre più il mio cambiare idea, che poi é un po' il frutto della mia flessibilità. Se una soluzione non funziona bisogna tentarne un'altra. Lui è monosoluzione.
Adesso poi sente che non lo amo come prima e diventa ogni giorno più aggressivo, soprattutto verbalmente ma non escludo ulteriori peggioramenti.
Pongo ancora una domanda ai tarot:
"esiste ancora una soluzione comune per salvare il rapporto con il mio compagno attuale?"
credimi, sto meditando l'ultimo e ribadisco l'"ultimo" tentativo.

:Tar13U: :Tar06U: :Tspace: :Tar16U: :Tar17U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar02D: :Tar01U: :Tar18U: :Tar14D: :Tar05D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

A me sembra che riappaia l'amico "amato" da me...o mi sbaglio?
Sai che a volte ho avuto la sensazione che se fossi all'improvviso libera, anche il mio amato uomo si farebbe coraggio nella sua?
E lui saprebbe subito se cambiassi luogo di residenza ...fidati. Lo saprebbe prima del resto del mondo.
Ti abbraccio, sole cara
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN