sole a écrit:ciao cora, capisco il tuo malessere... altro che bivio!!!! intanto abbiamo visto che la separazione dal tuo compagno attuale potrebbe essere una soluzione , una crisi che dura da anni e che ancora non hai il coraggio di chiudere, solo riprendendo il potere sul tuo destino puoi riavviare la ruota e iniziare un nuovo ciclo. ancora non ci è dato sapere con chi.
ti vedo molto presa da quest'uomo e sembra che tutto sia secondario, ma per ritrovare un equilibrio interiore, bisogna andare per step, per passettini...
ti capisco, non è certo una critica da parte mia, ma vorrei farti capire che la cosa importante è ritrovare la serenità con te stessa.
detto questo puoi fare una domanda mirata, precisa, per es è giusto per me continuare ad investire in questa relazione ( intendo con l'amico ? ) oppure lui ha intenzione di costruire un rapporto stabile con me?
un saluto
sole
buongiorno sole,
infatti si tratta di un incrocio complesso!
Ti racconto una cosa..da quando ti ho scritto la frase "non lo amo più" riferita al mio compagno attuale mi si è scatenata una specie di crisi. Questa frase non l'avevo mai detta, mai pensata, mai formulata concretamente. La prima volta l'ho scritta qui a te. E allora...da due giorni vago tra le ore della giornata osservando quello che accade nella mia vita minuto per minuto. E non capisco come io sia arrivata a questa vita. Senso del dovere? Senso dell'impegno? Sembra che io sia restia con me stessa ad ammettere di aver fallito nella mia attuale relazione che come hai ben visto nei tarot è iniziata con i tutti i migliori auspici e che si è logorata lentamente ma inesorabilmente. Da due giorni ho fatto un esperimento strano: ho tentato di iniettare un pochino di gioia ed entusiasmo nella mia quotidianità con il mio compagno attuale..risultato?
Una catastrofe..è diventato aggressivo. Mi ha messo quasi i piedi in faccia!!
E l'ho fatto per capire che cosa provo davvero, vedi... dopo tanti anni insieme una legame affettivo resta sempre, una sensazione di appartenenza familiare. Chi ha rapporti stabili da anni sa cosa intendo: casa, spesa, quotidianità, telefonate, faccende da sbrigare..tutto appartiene alla giornata di una coppia.
Ed ecco la crisi o forse la paura..
E mi chiedo da quando ti ho scritto la frase: "voglio tentare ancora una volta di salvare o meglio di rivoluzionare QUESTA relazione?" E perché?
Lui sembra rancoroso nei miei confronti...
Sto tentando di formulare una domanda a me stessa da poter girare a te e ai tarot. E capisco che non posso e non devo chiedere ai tarot cosa voglio: il desiderio deve scaturire da me.
Desidero il cambiamento. Questo è vero ed è vero che ho fatto molti tentativi, molti progetti e proposte che il mio compagno attuale - lo chiamo adesso D. per non confonderci - ha sempre rifiutato, pur ammettendo di amarmi.
e che mi ami non ci sono dubbi...ma "come"? perché rifiuta tutte le proposte che vengono da me da anni? Con una specie di alterigia, direi.
sai cosa? la faccio adesso la domanda: "perché tutto quello che vedo necessario in una relazione con il mio compagno attuale viene da lui rifiutato (e da anni!!)?"

Grazie mille, cara sole...