cora71 a écrit:abbiamo parlato di tutto...adozione, tentativi, rassegnazione...
cora71 a écrit:da due anni il mio atteggiamento è: "dimmi tu cosa desideri, mi adatto io" E così ho imparato a smettere di desiderare..
cora71 a écrit:Non mi impongo...Ma da un lato lui è molto testardo e odia sempre più il mio cambiare idea, che poi é un po' il frutto della mia flessibilità. Se una soluzione non funziona bisogna tentarne un'altra. Lui è monosoluzione.
cora71 a écrit:So da tempo che una separazione può significare o liberazione o risanamento del rapporto.
sole a écrit:.... e quindi può essere sicuramente rappresentato dal papa sia come padre che come istruttore ! ok
...ma in che posizione è nel tiraggio?
quindi lui ( il tuo compagno ) come bateleur è cosciente del tuo malessere e anche che la relazione non va poi così bene, il rischio di separazione che c'è stata in passato ma non attuata da parte tua, lui di contro sembra che comunque non abbia fatto un granchè per mettere a posto le cose , altrimenti non ci troveremmo nella fase della luna , fase di litigio , di separazione. tra l'altro lui guarda verso il passato e tu rov come temperanza verso il futuro ( anche i rapporti intimi tra di voi sembrano essere quasi inesistenti se non del tutto ?)
non ho alcun desiderio fisico nei suoi confronti...da molti anni
la temperanza rappresenta una donna che ha anche paura del proprio futuro , di cosa la può aspettare, la soluzione sembra essere dedicarsi al progetto di coppia, quello attuale, con un 'ultimo tentativo, penso che un ultimo tentativo tu lo debba fare , ma che sia un tentativo costruttivo con la volontà vera di rimettere in piedi l'attuale rapporto con il tuo compagno, parlando in maniera chiara e semplice e innanzitutto che ci sia da parte tua la volontà di salvare questo rapporto ( temperanza rov ) . ( ecco perchè ti chiedevo cosa vuoi veramente fare ... qual'è il tuo progetto )
bella domanda....so che non mi innamorerò nuovamente di lui, sarebbe restare per attuare un cambiamento sereno della relazione ma non un riattivarsi dei sentimenti in particolare. Un compromesso..
il tuo dedicarsi alla vostra coppia in maniera limpida potrà portare il tuo attuale compagno a cambiare prospettiva e andare verso la concretizzazione. non è necessario che tu agisca in maniera frettolosa , ma è necessario che tu sappia cosa vuoi veramente....sei lì che oscilli! quindi bel esamone di coscienza prima di tutto con te stessa... la luna ci parla anche di vedere chiaro dentro di noi, le nostre emozioni, i nostri sentimenti , guardare a fondo con calma e soprattutto di rivolgere l'attenzione a questo e non aspettare un cenno da un'altra persona. se ti arrivasse questo cenno sapresti subito cosa fare... mi sbaglio?
no, non ti sbagli...
quindi "esiste ancora una soluzione comune per salvare il rapporto con il mio compagno attuale?" per me si ma con tutto quello che ti ho scritto... il tuo attuale compagno ha notato un cambiamento in te... lui percepisce che nascondi qualcosa....
lui percepisce che non ho alcun tipo di passione-amore per lui, ma una specie di affetto fraterno.
che ne pensi?
penso che la mia strada è lunga...un'amica mi ha detto qualche giorno fa che mi vede come se avessi perso la speranza di rifarmi una vita. Ho il cuore troppo "impegnato" per credere di innamorarmi di nuovo e nello stesso tempo un senso estremo di colpa nei confronti del mio attuale compagno, come se volessi salvare "noi" per perdonarmi di amare un altro.
la soluzione? il tempo...
ma anche l'amore..a cui non credo. ..nel senso che non credo più ad una scelta per amore, ma solo ad una scelta di serenità. Mi sono proibita ulteriori innamoramenti. L'ultimo mi ha messa nelle condizioni di non crederci più.
potrei farcela a mettere a posto le cose, a passettini, come dici tu, come ho fatto fino ad adesso. Ma....a costo di seppellire dentro di me un uomo (il mio amico) che per me rappresenta la perfezione per me. Quello che volevo e cercavo sempre. sará sempre un metodo di misura, indipendentemente da quello che accadrà.
sole
sole a écrit:apriti a casa dio .... il mettersi al servizio di casa dio... è seguire, ...è dire si alla gioia! devi credere nell'amore! dio ( dio come entità suprema ) ci ama e ci dispensa doni... ci mette nella condizione di avere i mezzi a disposizione per realizzare quello che vogliamo....
sole
sole a écrit:....ho trovato le risposte ... le ho trovate....
e mentre mi chiedi una soluzione per il vostro rapporto dall'altro hai già le risposte dentro di te.
io continuavo a chiederti che cosa vuoi veramente, qual è il tuo progetto.... (normalmente dovrei prendere per buono la domanda, se una persona chiede se ci sono possibilità si suppone che voglia ancora investire in questa situazione )ma a quanto pare tu dentro di te lo sai già cosa vorresti, ed era questo che volevo sapere! ma se tu ti senti così non credo che sia salutare per te continuare, che senso avrebbe... solo per attenuare il tuo senso di colpa ?
ho cercato di seguirti nella tua domanda, che devo prendere per buona, ma dall'altra ho cercato di far uscire la tua situazione, ( facendo riferimento ai rapporti intimi con il tuo compagno , alla tua volontà di salvare il rapporto...e a cosa faresti se avessi un cenno dall'altra parte .... tutte domande o affermazioni fatte per far uscire quel groviglio interiore che è in te, misto di senso del dovere e di remissione .... ) credimi una bella fatica!
non devi sentire il peso della salvezza, come se dovessi curare per forza i mali altrui, abbiamo due carte che parlano di essere al servizio degli altri , temperanza e stella , ma la stella è una donna in carne e ossa, non è un angelo... quindi sottraiti da questo angelismo e diventa donna con tutte le tue necessità, una donna ha bisogno di sentirsi amata, intendo anche fisicamente, è nuda , ha bisogno di gioia e serenità....
pensaci su... prenditi del tempo , ma segui il tuo vero progetto!
sole
Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN
Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 44 invités