Bivio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bivio?

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 11:23 am

ti rispondo più tardi è un tiraggi complesso e ho bisogno di studiarlo un po'

ciao a dopo!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 11:33 am

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno!!
Grazie infinite..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 12:22 pm

cora71 a écrit:abbiamo parlato di tutto...adozione, tentativi, rassegnazione...

e qui lo possiamo vedere nel sole, l'aver parlato, ma senza arrivare a niente!

cora71 a écrit:da due anni il mio atteggiamento è: "dimmi tu cosa desideri, mi adatto io" E così ho imparato a smettere di desiderare..

e questo ce lo descrive la casa dio rov, smettere di fare progetti e la soluzione è la luna, le invocazioni al cielo, come un aspettare aiuto da forze superiori

cora71 a écrit:Non mi impongo...Ma da un lato lui è molto testardo e odia sempre più il mio cambiare idea, che poi é un po' il frutto della mia flessibilità. Se una soluzione non funziona bisogna tentarne un'altra. Lui è monosoluzione.

la soluzione che ti avevo prospettato sembra essere quella che hai attuato ( non mi impongo ) e quindi non è questa la strada da percorrere, allora , siccome abbiamo la luna in soluzione , a livello di dialogo vuol dire andare verso un dialogo elementare della serie ... problema della nostra coppia, io non vivo bene come possiamo fare a migliorare la nostra strada ? dato che lui è mono soluzione che la trovi lui la soluzione e così via per ogni problema che avete....
per quanto riguarda il tuo essere flessibile io lo prendo come un non saper osare, il diavolo del tiraggio precedente e qui abbiamo la luna che come ti dicevo è un invocare in qualche modo una soluzione che venga dall'alto.

cora71 a écrit:So da tempo che una separazione può significare o liberazione o risanamento del rapporto.

ma ti chiedo qual'è il tuo progetto veramente? risanare o liberarti?

per quanto riguarda il tiraggio che hai postato e per il quale ti ho fatto la domanda sopra, avrei anche bisogno di capire lui che lavoro fa , io penso che sia rappresentato dal bateleur però avrei bisogno di conferme.... anche il papa e l'imperatore possono sempre rappresentare la stessa persona ma anche persone diverse, quindi andiamo per gradi

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 1:06 pm

Confusione...(mia, non tua!)
Lui ha un'attività privata, nel campo della meccanica industriale.
Risanare o liberarmi? oscillo tra questi due desideri, come una bilancia impazzita che oscilla senza posa.
Ma almeno da qualche giorno li provo entrambi, prima sembravo paralizzata..
vedo che ci sono altri uomini...o meglio figure maschili.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 1:08 pm

fa' pure tutte le domande che vuoi!
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 1:31 pm

il lavoro del tuo compagno si può definire manuale ?
invece l'altro che sappiamo essere già papa' che lavoro fa?

grazie
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 1:34 pm

sì..è un lavoro manuale, senza dubbio.
L'altro è un commissario capo della polizia, ma in reparti tecnici speciali. Lavora moltissimo come istruttore.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 2:25 pm

.... e quindi può essere sicuramente rappresentato dal papa sia come padre che come istruttore ! ok
quindi lui ( il tuo compagno ) come bateleur è cosciente del tuo malessere e anche che la relazione non va poi così bene, il rischio di separazione che c'è stata in passato ma non attuata da parte tua, lui di contro sembra che comunque non abbia fatto un granchè per mettere a posto le cose , altrimenti non ci troveremmo nella fase della luna , fase di litigio , di separazione. tra l'altro lui guarda verso il passato e tu rov come temperanza verso il futuro ( anche i rapporti intimi tra di voi sembrano essere quasi inesistenti se non del tutto ?) la temperanza rappresenta una donna che ha anche paura del proprio futuro , di cosa la può aspettare, la soluzione sembra essere dedicarsi al progetto di coppia, quello attuale, con un 'ultimo tentativo, penso che un ultimo tentativo tu lo debba fare , ma che sia un tentativo costruttivo con la volontà vera di rimettere in piedi l'attuale rapporto con il tuo compagno, parlando in maniera chiara e semplice e innanzitutto che ci sia da parte tua la volontà di salvare questo rapporto ( temperanza rov ) . ( ecco perchè ti chiedevo cosa vuoi veramente fare ... qual'è il tuo progetto )
il tuo dedicarsi alla vostra coppia in maniera limpida potrà portare il tuo attuale compagno a cambiare prospettiva e andare verso la concretizzazione. non è necessario che tu agisca in maniera frettolosa , ma è necessario che tu sappia cosa vuoi veramente....sei lì che oscilli! quindi bel esamone di coscienza prima di tutto con te stessa... la luna ci parla anche di vedere chiaro dentro di noi, le nostre emozioni, i nostri sentimenti , guardare a fondo con calma e soprattutto di rivolgere l'attenzione a questo e non aspettare un cenno da un'altra persona. se ti arrivasse questo cenno sapresti subito cosa fare... mi sbaglio?
quindi "esiste ancora una soluzione comune per salvare il rapporto con il mio compagno attuale?" per me si ma con tutto quello che ti ho scritto... il tuo attuale compagno ha notato un cambiamento in te... lui percepisce che nascondi qualcosa....

che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 2:59 pm

sole a écrit:.... e quindi può essere sicuramente rappresentato dal papa sia come padre che come istruttore ! ok

...ma in che posizione è nel tiraggio?

quindi lui ( il tuo compagno ) come bateleur è cosciente del tuo malessere e anche che la relazione non va poi così bene, il rischio di separazione che c'è stata in passato ma non attuata da parte tua, lui di contro sembra che comunque non abbia fatto un granchè per mettere a posto le cose , altrimenti non ci troveremmo nella fase della luna , fase di litigio , di separazione. tra l'altro lui guarda verso il passato e tu rov come temperanza verso il futuro ( anche i rapporti intimi tra di voi sembrano essere quasi inesistenti se non del tutto ?)

non ho alcun desiderio fisico nei suoi confronti...da molti anni

la temperanza rappresenta una donna che ha anche paura del proprio futuro , di cosa la può aspettare, la soluzione sembra essere dedicarsi al progetto di coppia, quello attuale, con un 'ultimo tentativo, penso che un ultimo tentativo tu lo debba fare , ma che sia un tentativo costruttivo con la volontà vera di rimettere in piedi l'attuale rapporto con il tuo compagno, parlando in maniera chiara e semplice e innanzitutto che ci sia da parte tua la volontà di salvare questo rapporto ( temperanza rov ) . ( ecco perchè ti chiedevo cosa vuoi veramente fare ... qual'è il tuo progetto )

bella domanda....so che non mi innamorerò nuovamente di lui, sarebbe restare per attuare un cambiamento sereno della relazione ma non un riattivarsi dei sentimenti in particolare. Un compromesso..

il tuo dedicarsi alla vostra coppia in maniera limpida potrà portare il tuo attuale compagno a cambiare prospettiva e andare verso la concretizzazione. non è necessario che tu agisca in maniera frettolosa , ma è necessario che tu sappia cosa vuoi veramente....sei lì che oscilli! quindi bel esamone di coscienza prima di tutto con te stessa... la luna ci parla anche di vedere chiaro dentro di noi, le nostre emozioni, i nostri sentimenti , guardare a fondo con calma e soprattutto di rivolgere l'attenzione a questo e non aspettare un cenno da un'altra persona. se ti arrivasse questo cenno sapresti subito cosa fare... mi sbaglio?

no, non ti sbagli...

quindi "esiste ancora una soluzione comune per salvare il rapporto con il mio compagno attuale?" per me si ma con tutto quello che ti ho scritto... il tuo attuale compagno ha notato un cambiamento in te... lui percepisce che nascondi qualcosa....

lui percepisce che non ho alcun tipo di passione-amore per lui, ma una specie di affetto fraterno.

che ne pensi?

penso che la mia strada è lunga...un'amica mi ha detto qualche giorno fa che mi vede come se avessi perso la speranza di rifarmi una vita. Ho il cuore troppo "impegnato" per credere di innamorarmi di nuovo e nello stesso tempo un senso estremo di colpa nei confronti del mio attuale compagno, come se volessi salvare "noi" per perdonarmi di amare un altro.
la soluzione? il tempo...
ma anche l'amore..a cui non credo. ..nel senso che non credo più ad una scelta per amore, ma solo ad una scelta di serenità. Mi sono proibita ulteriori innamoramenti. L'ultimo mi ha messa nelle condizioni di non crederci più.
potrei farcela a mettere a posto le cose, a passettini, come dici tu, come ho fatto fino ad adesso. Ma....a costo di seppellire dentro di me un uomo (il mio amico) che per me rappresenta la perfezione per me. Quello che volevo e cercavo sempre. sará sempre un metodo di misura, indipendentemente da quello che accadrà.

sole
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 3:00 pm

cara sole...ho sbagliato con la funzione "cita"..che sciocca! :-)
dimmi se riesci a trovare le mie risposte..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 3:32 pm

....ho trovato le risposte ... le ho trovate....
e mentre mi chiedi una soluzione per il vostro rapporto dall'altro hai già le risposte dentro di te.
io continuavo a chiederti che cosa vuoi veramente, qual è il tuo progetto.... (normalmente dovrei prendere per buono la domanda, se una persona chiede se ci sono possibilità si suppone che voglia ancora investire in questa situazione )ma a quanto pare tu dentro di te lo sai già cosa vorresti, ed era questo che volevo sapere! ma se tu ti senti così non credo che sia salutare per te continuare, che senso avrebbe... solo per attenuare il tuo senso di colpa ?

ho cercato di seguirti nella tua domanda, che devo prendere per buona, ma dall'altra ho cercato di far uscire la tua situazione, ( facendo riferimento ai rapporti intimi con il tuo compagno , alla tua volontà di salvare il rapporto...e a cosa faresti se avessi un cenno dall'altra parte .... tutte domande o affermazioni fatte per far uscire quel groviglio interiore che è in te, misto di senso del dovere e di remissione .... ) credimi una bella fatica!
non devi sentire il peso della salvezza, come se dovessi curare per forza i mali altrui, abbiamo due carte che parlano di essere al servizio degli altri , temperanza e stella , ma la stella è una donna in carne e ossa, non è un angelo... quindi sottraiti da questo angelismo e diventa donna con tutte le tue necessità, una donna ha bisogno di sentirsi amata, intendo anche fisicamente, è nuda , ha bisogno di gioia e serenità....
pensaci su... prenditi del tempo , ma segui il tuo vero progetto!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 3:38 pm

apriti a casa dio .... il mettersi al servizio di casa dio... è seguire, ...è dire si alla gioia! devi credere nell'amore! dio ( dio come entità suprema ) ci ama e ci dispensa doni... ci mette nella condizione di avere i mezzi a disposizione per realizzare quello che vogliamo....

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Mon Apr 22, 2013 11:25 pm

sole a écrit:apriti a casa dio .... il mettersi al servizio di casa dio... è seguire, ...è dire si alla gioia! devi credere nell'amore! dio ( dio come entità suprema ) ci ama e ci dispensa doni... ci mette nella condizione di avere i mezzi a disposizione per realizzare quello che vogliamo....

sole

....cara, carissima sole...
sono rientrata tardissimo ma ho letto tutto. Ti scriverò con calma domani e ti spiegherò con calma alcuni dettagli..
E so che Dio mi aiuterà.
Ti abbraccio forte.
Grazie dal profondo del cuore

cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Tue Apr 23, 2013 9:25 am

sole a écrit:....ho trovato le risposte ... le ho trovate....
e mentre mi chiedi una soluzione per il vostro rapporto dall'altro hai già le risposte dentro di te.
io continuavo a chiederti che cosa vuoi veramente, qual è il tuo progetto.... (normalmente dovrei prendere per buono la domanda, se una persona chiede se ci sono possibilità si suppone che voglia ancora investire in questa situazione )ma a quanto pare tu dentro di te lo sai già cosa vorresti, ed era questo che volevo sapere! ma se tu ti senti così non credo che sia salutare per te continuare, che senso avrebbe... solo per attenuare il tuo senso di colpa ?

ho cercato di seguirti nella tua domanda, che devo prendere per buona, ma dall'altra ho cercato di far uscire la tua situazione, ( facendo riferimento ai rapporti intimi con il tuo compagno , alla tua volontà di salvare il rapporto...e a cosa faresti se avessi un cenno dall'altra parte .... tutte domande o affermazioni fatte per far uscire quel groviglio interiore che è in te, misto di senso del dovere e di remissione .... ) credimi una bella fatica!
non devi sentire il peso della salvezza, come se dovessi curare per forza i mali altrui, abbiamo due carte che parlano di essere al servizio degli altri , temperanza e stella , ma la stella è una donna in carne e ossa, non è un angelo... quindi sottraiti da questo angelismo e diventa donna con tutte le tue necessità, una donna ha bisogno di sentirsi amata, intendo anche fisicamente, è nuda , ha bisogno di gioia e serenità....
pensaci su... prenditi del tempo , ma segui il tuo vero progetto!
sole

Buongiorno a te e al tuo cuore, cara sole..
grazie delle tue parole, del tuo tempo. Lavoro in un certo senso al servizio degli altri, la mia vita è proiettata sulla gente, lavoro con persone all'ultima stazione della vita, anziani soprattutto. Non sono un'infermiera o un medico, il mio lavoro è dargli ancora motivazione alla vita. Sono anche l'Amica di tutti i miei amici, la sorella, la mamma, la gioiosa persona che li sostiene sempre, li ascolta e li aiuta. Anche con il mio compagno attuale sono sempre stata la mamma-sorella.
ma..da un po' di tempo le cose sono cambiate e guardo alla mia vita...
Il mio amico innamorato è come me e ci siamo sostenuti a vicenda per anni, innamorati l'uno dell'altro al primo istante, ma fermi nella volontà di rispettare i nostri rispettivi compagni. Qualcosa mi dice che l'ho perso, che ho perso l'amore della mia vita..non accetta nessun contatto come sai. Ho perso un'occasione per sempre.
È questo che mi ha aperto gli occhi e ha reso ancora più insopportabile la mia relazione attuale.

Ho deciso di lottare in entrambe le direzioni: tagliare un rapporto di 12 anni con una persona che dipende da te in ogni senso è difficilissimo..non voglio danneggiare nessuno. Pur di non far soffrire gli altri, preferisco soffrire io. Ma è giusto tutto questo?
Volevo ritrovare un dialogo con il mio amico-innamorato, ma lo rifiuta..perché? mi ha fatto delle accuse..quasi come se avessi fatto io qualcosa di sbagliato e lo avessi perso. Non mi darò mai pace per questo.
Per questo ho pensato di andare via...
Ma non voglio fuggire più! Anche qui si muove qualcosa per il lavoro, nel senso che potrei trovare un lavoro migliore anche qui. Non "devo" andare all'estero.

Quando parli della gioia e dell'amore di una donna, vedo solo questa gioia in me con l'uomo che mi ha fatto innamorare e lui adesso non è più nella mia vita...e dato che non mi innamoro tanto facilmente credo che ci vorrebbero ancora anni per ritrovare le condizioni per riaprire il mio cuore.
L'idea di restare dove sono e sanare quello che ho è un compromesso: potrebbe funzionare in virtù di una serenità pacata, una vita senza sbalzi affettivi.
È giusto? e chi lo sa...per cui mi ascolto, come ben dici tu..e più mi ascolto e più vedo a caratteri cubitali il nome di chi amo.

Sei una persona straordinaria e non solo per via dei tarot, ma soprattutto perché aiuti chi non conosci e aiuti me, una che passa la vita ad aiutare gli altri e che non ha mai chiesto aiuto a nessuno. Qui, forse per la prima volta.

Ti farò qualche domanda ancora, perché vedi..sono una persona combattiva e vorrei riavere la fiducia e l'attenzione di chi amo, ma se so che lui non ha davvero nessun interesse o sentimento per me (fa anche lui il buon samaritano nella sua vita, per inciso) allora...mi metto nell'ottica di dover dimenticare, seppellire questo sentimento e chiuderlo nel cassetto delle cose finite.

Per questo mi sento come un treno con i vagoni che viaggiano su due binari: il binario della speranza di un riavvicinamento e di una nuova direzione e quello della vita che vivo con i suoi concreti problemi da risolvere o da sciogliere per sempre.
Non è una scelta fra due persone. È una cosa molto più complessa.

Hai capito moltissimo e te ne sono grata, e quando dici che è stato difficile ti capisco! ma sai come è stato difficile per me aprire il mio cuore e la mia mente in un forum dove tanti sconosciuti ti leggono? è come declamare in piazza la propria vita intima. Eppure non me ne pento..
Ci sarebbero mille dettagli che potrebbero aiutarti a capire, ma non me la sento di scriverli, non adesso.
Grazie, generosa sole!

Ti farò ancora qualche domanda, perché ripeto..se una strada mi è preclusa dalla immobilità degli altri, devo rassegnarmi e in questo caso mi riferisco ad entrambi. È come quando ti chiedi se mangiare carne o pesce, ma se sei allergica ad entrambi, è bene che tu non ti ponga più la domanda e che assecondi il tuo corpo a cercare altri tipi di cibo. Quelli che ti sono consoni.

A dopo, cara sole..ti auguro una giornata luminosa
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Apr 23, 2013 10:49 am

la tua lettera mi ha riempito il cuore..., capisco la tua situazione e quanta sofferenza c'è in te ... ma è importante guardarsi dentro ed è quello che sto cercando di fare e se da una parte hai un carattere buono e dolce , attenta ai dolori degli altri e ti ammiro per questo , vorrei che la stessa attenzione tu la rivolgessi a te stessa ... che cercassi di alleviare i tuoi dolori... è molto importante! ... sei una persona meravigliosa!

un abbraccio affettuoso
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN