Bivio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bivio?

Messagepar sole » Tue Apr 23, 2013 12:46 pm

e adesso , se vuoi , cerchiamo di affrontare il rapporto con l'altro... non saprei neppure come aiutarti a porre la domanda corretta.... la cosa principale è che la domanda contenga una tua azione e non " cosa pensa " oppure " se tornerà da me " ... per es potresti dire : "è favorevole per me sperare in una nuova costruzione di coppia con .... ( e metti l'iniziale ) " ? ( sinceramente non mi sembra neanche male come domanda da porre al Tarot.... ! )

ciao
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Tue Apr 23, 2013 9:09 pm

sole a écrit:e adesso , se vuoi , cerchiamo di affrontare il rapporto con l'altro... non saprei neppure come aiutarti a porre la domanda corretta.... la cosa principale è che la domanda contenga una tua azione e non " cosa pensa " oppure " se tornerà da me " ... per es potresti dire : "è favorevole per me sperare in una nuova costruzione di coppia con .... ( e metti l'iniziale ) " ? ( sinceramente non mi sembra neanche male come domanda da porre al Tarot.... ! )

ciao
sole

Cara, carissima sole,
al rientro di una giornata lunghissima..trovo le tue mail, la richiesta urgente di un curriculum da....dagli Stati Uniti...eh, già :-)...e una lettera lunghissima di un'amica che mi aveva piantata in asso di punto in bianco due anni fa. Un giorno quasi "strano".
Gli ingranaggi cigolano, ma si muovono..forse.
Sì..mi piace la domanda, non é specifica ma può dare un quadro e tu sei molto più esperta di me, io nemmeno le so fare a me stessa le domande. Ma credimi, ho cambiato registro, pian pianino, ma ho cambiato registro.
Ti confesso che ho accumulato un certo sottile astio nei confronti del mio amico, leggero, impalpabile ma sensibile..
Spero non influenzi il tiraggio.

Domanda: ""è favorevole per me sperare in una nuova costruzione di coppia con S.?"

:Tspace: :Tar13U: :Tar11U: :Tar05U: :Tar03U: :Tar00U: :Tar21U:
:Tar16U: :Tar02D: :Tar17U: :Tar06D: :Tar01D: :Tar08D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

cara sole speciale...buona lettura..io mi metto al lavoro con il curriculum

abbracci speciali
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed Apr 24, 2013 1:00 pm

carissima sole...hai dato un'occhiata al tiraggio?
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 24, 2013 1:03 pm

si, non mi sono dimenticata, ma sto cercando di raccogliere le varie informazioni che mi hai dato .... stai serena che ti rispondo al più presto!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed Apr 24, 2013 1:14 pm

Grazie!! :-))

a dopo
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 24, 2013 1:18 pm

cora71 a écrit:Credo che abbia ancora dei sensi di colpa a vedermi perché diserta tutte le occasioni di incontro con gli amici da parecchio tempo, con scuse poco plausibili a tutti. Nei pochi scambi di mail degli ultimi giorni ha accennato al fatto che ha problemi di salute ma se chiedo che cosa ha esattamente non mi risponde. Dice di dover fare molte analisi e accertamenti..
Ma parla con tutti molto poco negli ultimi tempi, con me meno che mai..si arrabbia se chiedo qualcosa di più privato.
Sento che ha un'angoscia straordinaria..ma credo che sia arrivato ai ferri corti.
cora

quindi non è un atteggiamento che ha esclusivamente con te... è cambiato anche con gli altri? forse dovresti credere a quello che dice, che ci siano dei problemi che riguardano lui.
cora71 a écrit:Qualche giorno fa abbiamo scambiato qualche mail e finchè ho usato un tono un pochino determinato, ha risposto difendendo le sue posizioni.

quali sono le sue posizioni rispetto al vostro legame, che cosa ti ha detto?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed Apr 24, 2013 1:30 pm

Dice di lasciarlo in pace, di non cercarlo, nemmeno come amico. Non parla mai di "noi" ma si è parlato così poco negli ultimi mesi che non so...
cerca solo tre persone del gruppo tentando di organizzare incontri con loro. Solo una volta l'incontro è andato in porto, ma una ragazza (più amica mia degli altri) all'ultimo minuto ha dato buca. Si sono visti dunque in tre, a cena..e lui pare che fosse allegro e divertente. Ma è stato almeno tre mesi fa..la mia amica non è andata pur non sapendo nulla dei miei sentimenti per lui. Mi ha solo detto che non le piace che lui organizzi questi incontri extra, senza gli altri, dato che prima eravamo sempre tutti insieme. Poi lei ha detto che ha la sensazione che lui non sia tanto sereno che quando le scrive mail (raramente) si lamenta sempre della sua quotidianità.
Che ne pensi?
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 24, 2013 2:09 pm

il tiraggio si apre con casa dio, la felicità, il credere in un bel rapporto, diciamo che era nato sotto buoni auspici, ma quasi da subito ecco le tue aspettative deluse, e il tuo tentativo di riprendere una comunicazione con lui però rifiuta, il papa volta le spalle alla forza e tutte e due hanno il significato di parlare, parlare in maniera moderata nella forza e il comunicare ma in maniera verticale del papa , siete in due posizioni diverse anche rispetto al dialogo, sembra che lui dia dei dettami ... intendo quando parla, si rifiuta a comunicare in maniera orizzontale, un dialogo aperto tra persone dello stesso livello ( innamorato ) .
il bateleur lui si trova in posizione rovescia, tra due carte che parlano di scelta, manca proprio la volontà di prendere una decisione , per me lui non ha la volontà di scegliere, la cosa migliore per te è allontanarti da questa idea di lui e pensare al tuo futuro. non credo che sia salutare per te continuare a cercarlo o a sperare in un rapporto privo di sbocchi, non sta pensando di percorrere la strada con te.
Per te ci sarà altro, e ricordati queste parole.... non è ora, ma ti realizzerai a livello affettivo!
ora per quanto riguarda l'america non la vedo proprio male, anzi, credo che per te sia una buona opportunità , abbiamo due carte che parlano di viaggio, il mondo e il matto , il mondo parla anche di al di la dei confini... parla di aereo come l'imperatrice, e in più abbiamo l'aquila sia nell'imperatrice che nel mondo e richiamano l'america... valuta te!
mi hai sempre detto che non vuoi fuggire, io non la vedrei come fuggire, ma lasciarsi dietro tutto , fare fagotto come il matto, ma il matto è una carta che ci parla di libertà di essere fuori dagli schemi ma anche di grossa capacità di rimettere in discussione tutto quello che è il nostro passato, non è indice di una persona debole che sceglie la fuga invece di affrontare i problemi, ma la coscienza che quello che siamo oggi non ci sta più bene e a dispetto di tutti decidiamo di avviarci verso una nuova vita e per te con il mondo come carta finale vuol dire andare verso la realizzazione ......

un abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed Apr 24, 2013 2:33 pm

sole a écrit:il tiraggio si apre con casa dio, la felicità, il credere in un bel rapporto, diciamo che era nato sotto buoni auspici, ma quasi da subito ecco le tue aspettative deluse, e il tuo tentativo di riprendere una comunicazione con lui però rifiuta, il papa volta le spalle alla forza e tutte e due hanno il significato di parlare, parlare in maniera moderata nella forza e il comunicare ma in maniera verticale del papa , siete in due posizioni diverse anche rispetto al dialogo, sembra che lui dia dei dettami ... intendo quando parla, si rifiuta a comunicare in maniera orizzontale, un dialogo aperto tra persone dello stesso livello ( innamorato ) .
il bateleur lui si trova in posizione rovescia, tra due carte che parlano di scelta, manca proprio la volontà di prendere una decisione , per me lui non ha la volontà di scegliere, la cosa migliore per te è allontanarti da questa idea di lui e pensare al tuo futuro. non credo che sia salutare per te continuare a cercarlo o a sperare in un rapporto privo di sbocchi, non sta pensando di percorrere la strada con te.
Per te ci sarà altro, e ricordati queste parole.... non è ora, ma ti realizzerai a livello affettivo!
ora per quanto riguarda l'america non la vedo proprio male, anzi, credo che per te sia una buona opportunità , abbiamo due carte che parlano di viaggio, il mondo e il matto , il mondo parla anche di al di la dei confini... parla di aereo come l'imperatrice, e in più abbiamo l'aquila sia nell'imperatrice che nel mondo e richiamano l'america... valuta te!
mi hai sempre detto che non vuoi fuggire, io non la vedrei come fuggire, ma lasciarsi dietro tutto , fare fagotto come il matto, ma il matto è una carta che ci parla di libertà di essere fuori dagli schemi ma anche di grossa capacità di rimettere in discussione tutto quello che è il nostro passato, non è indice di una persona debole che sceglie la fuga invece di affrontare i problemi, ma la coscienza che quello che siamo oggi non ci sta più bene e a dispetto di tutti decidiamo di avviarci verso una nuova vita e per te con il mondo come carta finale vuol dire andare verso la realizzazione ......

un abbraccio
sole

è probabile che non sia per niente innamorato di me, forse mentiva anche allora.
Attenta, però...ho ricevuto già da qualche tempo un'offerta di lavoro da un altro paese con l'aquila come simbolo, un paese europeo, la Germania. Un'offerta ancora più allettante.
Ti ho già detto come da qualche giorno si sia fata strada dentro di me una sensazione di sottile odio per S. e la situazione del gruppo amici mi snerva..nessuno sa..e tutti mormorano. Mi occuperò di questo..probabilmente dirò una specie di verità, almeno informerò gli altri che lui non si fa più vivo per causa mia.
Mi pesa questa atmosfera di attesa che hanno tutti. Credo che sia un mio diritto: sono i miei amici e continueranno ad esserlo.
La situazione tuttavia non mi è chiara..mi è chiaro il continuare per la mia strada, verso la mia realizzazione, ma quel che concerne lui resta per me un mistero. Sembra che abbia cambiato la sua opinione su di me o che ha SEMPRE mentito.
Lasciami riflettere...sono una che va in fondo, a volte fino a sgretolare tutto, affinché su quelle ceneri silenziose possa ricostruire quello che mi sembra più salutare per la mia vita.
insomma...sono io che voglio decidere di chiudere...resta ancora un filo con quest'uomo, lo sento e anche spesso..ma non capisco cosa sia.
Dimmi un po' che ne pensi..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed Apr 24, 2013 3:06 pm

...devo scappare...ti racconterò brevemente come siamo arrivati alla rottura dei rapporti.
Ti abbraccio
grazie!
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 24, 2013 4:22 pm

propendevo più per gli stati uniti per la statua della libertà perchè :
due volte libertà
due volte donna
due volte aquila
la libertà che illumina il mondo meglio conosciuta come la statua della libertà, comunque può essere come dici tu.
in questo tiraggio , sentimenti di amore non ce ne sono se non l'innamorato ma è rovescio ( si può dire infedeltà nei sentimenti nei tuoi riguardi ) oltre al fatto che bateleur rov può far riferimento a una persona che mente, almeno qui non lo vedo come tu me lo hai descritto, scusami, una persona sensibile, che aiuta gli altri....
e la giustizia per adesso rov , tu che ancora non hai intenzione di chiudere , vuoi vederci chiaro , per carità lecito , ma mi sembra che tu abbia investito tante energie anche con lui, per cercare di capire, ti sei quasi mortificata, hai fatto man bassa di te stessa, ti sei tritolata abbastanza, penso che quella giustizia debba fare il suo lavoro, anche se ancora appare rov, devi porre la spada a tutto questo .
hai detto :- sono io che voglio decidere di chiudere. ma stai attenta.... il rischio è quello di non decidere mai!
ti aspetto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Wed Apr 24, 2013 10:40 pm

sole a écrit:propendevo più per gli stati uniti per la statua della libertà perchè :
due volte libertà
due volte donna
due volte aquila
la libertà che illumina il mondo meglio conosciuta come la statua della libertà, comunque può essere come dici tu.
in questo tiraggio , sentimenti di amore non ce ne sono se non l'innamorato ma è rovescio ( si può dire infedeltà nei sentimenti nei tuoi riguardi ) oltre al fatto che bateleur rov può far riferimento a una persona che mente, almeno qui non lo vedo come tu me lo hai descritto, scusami, una persona sensibile, che aiuta gli altri....
e la giustizia per adesso rov , tu che ancora non hai intenzione di chiudere , vuoi vederci chiaro , per carità lecito , ma mi sembra che tu abbia investito tante energie anche con lui, per cercare di capire, ti sei quasi mortificata, hai fatto man bassa di te stessa, ti sei tritolata abbastanza, penso che quella giustizia debba fare il suo lavoro, anche se ancora appare rov, devi porre la spada a tutto questo .
hai detto :- sono io che voglio decidere di chiudere. ma stai attenta.... il rischio è quello di non decidere mai!
ti aspetto
sole

Carissima sole..
Il signor S. è uno che ha una capacità di autoconvincimento tale, che se l'avessi io al posto suo, sarei già diventata presidente degli Stati Uniti!! :-)
mente a se stesso, mente alla sua coscienza, mente persino al suo corpo.
E tace con gli altri..
Ma tacere può essere una menzogna (l'ho accusato di questo)
Dopo la decisione sua di non andare avanti in un rapporto con me (accettata male da me, ma accettata) siamo rimasti amici per un po' di tempo, diversi mesi. Ci vedevamo con gli altri, mai da soli a parte una cena insieme.vedevo la sua tensione, il dolore dei suoi occhi, ma tutto sembrava filare. Sono una che sorride sempre e continuavo a sorridere. L'ultima volta che ci siamo visti siamo rimasti soli alla fine, tutti sono andati via. Chiacchieravamo seduti sulla panchina di un parco e io raccontavo alcune cose del mio lavoro su cui lui spesso mi aveva consigliato. All'improvviso mi bacia..e io resto di stucco..non me lo aspettavo!
E dice: Ho il cuore distrutto. Ho replicato: ma perché? nessuna risposta.
Mi avvicino e lo bacio...quasi mi RIFIUTA!
Bene...vado avanti come se niente fosse..dice di nuovo: ho il cuore a pezzi. Rispondo: colpa tua, tu hai deciso così.
E si arrabbia..almeno credo, perché non ha risposto.
Poi siamo andati in vacanza, ognuno per i fatti suoi, abbiamo continuato a scriverci come sempre, eravamo lontani. Per qualche giorno ho avuto problemi di collegamento, la sim non funzionava, e non ho risposto ai suoi messaggi. Mi arriva allora una mail disperata, dove mi chiedeva se mi fossi innamorata, se forse non avevo tempo di parlare con lui o di scrivergli o se magari non ne avessi voglia. Una mail urlante, dolorosa, dove sei? mi hai abbandonato? ti ho persa per sempre! Questo era il tono.
Ho risposto dopo qualche giorno: Ma come ti è venuta in mente questa cosa?? ma di chi dovrei innamorarmi?? Credi forse che mi innamori due volte al mese? ecc.
la sua risposta? tieniti forte...
Era tutto uno SCHERZO! Stava scherzando...allora l'ho chiamato..al telefono tremava. La teoria dello scherzo non ha saputa spiegarmela. Ho parlato quasi solo io, spiegandogli che ho accettato malvolentieri la sua decisione, ma l'ho accettata. È difficile accettare il cambiamento di idea di uno che 24 ore prima ti tempesta di sms dicendo di amarti e ringraziandoti di essere nella sua vita e che ti urla forza e coraggio per una speranza insieme. 24 ore. il giorno dopo..qualcosa lo ha fatto cambiare idea. O qualcuno. I tentativi di chiarimenti sono stati solo da parte mia, lui passivo si arrampicava sugli specchi.
C'è qualcosa che non so, sole..qualcosa che è successo in quelle 24 ore.
Da allora..ha fatto solo questo: sparire, denigrare la mia figura dentro se stesso, rispondere alle mie (rare) mail con astio. Non gli ho fatto nulla credimi..

bene..

per chiudere devo e voglio capire. Non ho meritato questo.
Ha dipinto una donna cattiva, odiosa, mentre prima ero la perfezione. La PERFEZIONE: In tutti i sensi.
Sto pagando per la sua inettitudine, per il suo vacillare, per il suo benessere.
parla solo di se stesso nelle mail, e di quanto io NON capisca nulla. È comodo incolpare gli altri.
troppo comodo.
Ho parlato solo con un'amica di questa storia le ho fatto leggere le mail. Continua ad assicurarmi che non ho fatto nulla di male, che ho ragione. Ma lei è una mia amica e mi vede tutti i giorni o quasi.
È di parte!

Questa cosa mi fa soffrire...ho lasciato una cosa in sospeso, simile, circa 13 anni fa..ho chiuso, cambiato vita. Ma non ho mai chiarito a me stessa cosa sia successo e continuo a soffrirci, sebbene quella persona non mi interessi più da tempo, è morta nelle pieghe del tempo.
Ma ho lasciato perdere e non mi ha fatto bene questo!

Consigliami tu, una domanda concreta, qualcosa che faccia parlare i tarot..a me sembra, così a senso, che formulo le domande sbagliate o poco centrate sul problema.

se sei già via..buonanotte di cuore, cara sole
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Apr 25, 2013 6:13 am

ciao cara,
ma sei sicura che fosse stato lui a scrivere i messaggi, e l' email?
quella papessa al passato, per di più rovescia , mi fa pensare che ci sia lo zampino della compagna, ( abbiamo anche la coppia papa - papessa ) .
mi sa proprio che lei abbia scoperto la tua presenza !
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Apr 25, 2013 6:15 am

scusami una domanda: ma quando lui ha deciso di chiudere il rapporto , ti ha dato la motivazione? come mai non se la sentiva di andare avanti?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Thu Apr 25, 2013 7:15 am

sole a écrit:ciao cara,
ma sei sicura che fosse stato lui a scrivere i messaggi, e l' email?
quella papessa al passato, per di più rovescia , mi fa pensare che ci sia lo zampino della compagna, ( abbiamo anche la coppia papa - papessa ) .
mi sa proprio che lei abbia scoperto la tua presenza !
sole

certissima! È stato un momento di apertura del cuore, lo ha anche ammesso..ma non sapeva cosa dirmi perché contrastava con la sua ferma decisione di restare amici..è testardo come un mulo!
ha anche ammesso di averla scritta ma che ho travisato io il significato.
lei? lei ha fatto qualcosa esattamente in quelle 24 ore...perché lui mi ha scritto degli sms disperati nel tono "meno male che domani ci vediamo, sono disperato, devo raccontarti tutto, tutto l'inferno che sta succedendo qui, grazie di essere entrata nella mia vita" ecc. L'indomani? Nulla..non mi ha mai raccontato tutto...ha solo chiuso tutto..
le motivazioni?
Un paio, confuse, tra lacrime e pianti: senso di colpa, accettazione della sua "miserabile" vita, che lui ha sentito a pelle che nonostante la perfezione dei nostri sentimenti non saremmo adatti alla vita reale, che tanto io sono indipendente e ce la faccio a sopravvivere da sola, che lui é un debole, che lui è "cattivo" ecc.
Scuse.
Il motivo del logorarsi del rapporto successivamente è stato anche questo: vederlo eternamente afflitto e chiedere di tanto in tanto che cosa è realmente successo, soprattutto in quella strana giornata. Mai una risposta...spesso ha accennato al fatto che mi invento tutto, nel senso che ho una fantasia incredibile. ma io ricordo le sue parole come incise sulla pietra.

ma...devo scappare, purtroppo ma chiedimi ciò che vuoi. Filtro un po' le cose per ovvi motivi di discrezione, ma ció che ti scrivo sono le informazioni essenziali.

Mi ricollegherò tra qualche ora...

Lei ha fatto tutto..ne sono certa da tempo. Come? e chi lo sa...
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN