Bivio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bivio?

Messagepar cora71 » Thu Apr 25, 2013 7:27 am

...sì ..ha scoperto "qualcuno"...ha sospettato anche me, data l'amicizia strettissima con lui.
Sono anche 10 anni più giovane di lei e...più attraente..beh..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Apr 25, 2013 8:25 am

credo che più che un sospetto sia una certezza, e anche il rapporto con lui è peggiorato da quando hai ricevuto quei messaggi...!
penso che sia stata lei a mandarteli... in qualche modo!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Thu Apr 25, 2013 11:02 am

Lo escluderei..perché le mail arrivavano dal lavoro e sai che lavoro fa..lei non potrebbe avere accesso a quel pc. Mai.
ma una cosa è certa: lei ha fatto leva sul senso di colpa che lui aveva e ha ancora, e forse si nasconde una specie di ricatto strano nel loro rapporto. Lei è una donna strana, poco istruita, infantile, più vecchia di lui, molto sportiva ma anche naturista, quindi niente trucco, niente orpelli, niente parrucchiere, solo jeans e T-Shirt bianca e passeggiate in campagna.
Sposata e mai separata dall'ex marito, vive facendo la commessa in un negozietto...ha una figlia che odia e che la odia e vive lontano da lei.
E io tutto l'opposto..tutto l'opposto. da cima a fondo. Ti risparmio i dettagli...:-)
A volte lei nemmeno mi salutava in passato, quando veniva di tanto in tanto con noi. Tra me e lui allora non c'era nulla (per modo di dire..) per cui ci ridevo su..
Lui mi diceva spesso che le aveva comunicato diverse volte a parole chiare che non la ama più e che lei non accettava l'idea e gli rispondeva solo "aspetto che tu torni come prima". Una situazione anomala..credimi..
Di questi problemi ne sono informati un paio del nostro gruppetto e qualcuno mormora che lei se lo tenga con mezzi poco puliti, ma quali?

Come potremmo vedere meglio questa situazione? da stamattina ho una sensazione insolita..a me sembra che lui aspetti ancora che io gli scriva perché avevo annunciato di farlo, ho scritto davvero una lunga lettera qualche settimana fa ma non l'ho mai spedita e credo che non lo farò. Credo che il mio silenzio (che lui dice di auspicarsi) in realtà lo preoccupi alquanto, per cui mi fermo.
un po' lo conosco...:-)
Ma ho deciso di ritirarmi dallo strumento "scambio di mail". Ho recuperato una certa forza e fiducia in me stessa negli ultimi giorni, grazie alle chiacchierate con te, cara sole luminosa.
E sembra che i tarot sconsiglino iniziative da parte mia e consiglino il MIO allontanamento.
Forse ha accumulato tanto di quel rancore nei miei confronti , quel sottile sentimento che gli uomini non sanno gestire: una donna che sa quello che vuole e che lo lascia libero. Preferiscono farsi prendere al guinzaglio da pianti e ricatti.
In qualche modo anche il mio compagno ufficiale la pensa così, non capisce come faccio ad essere così indipendente e non oppressiva. Io non controllo mai la posta altrui, sms o altre amenità del genere.
Sono gelosa se amo, ovviamente...ma non ho bisogno di controllare nessuno. Fino ad adesso se c'è stato un tradimento o un segreto, il buon Dio me lo ha presentato sotto gli occhi su un piatto d'argento.
Nel caso di S.: ho mille avvisaglie di qualcosa di ombroso e nascosto tra queste due persone, qualcosa che non somiglia ad un amore e so anche (una specie di sapere ad intuito) che quando lui riuscirà a liberarsi di questa catena, impazzirà...tornerà sui suoi passi. E so che io non ci sarò più..

A me è successo troppe volte nella vita, troppe...i ritorni: di fidanzati, di amici, di colleghi di lavoro..io guardo, ringrazio delle scuse e dei chiarimenti, digerisco il "avevi ragione" e passo oltre.

Credi che possiamo far parlare i tarot con una domanda opportunamente formulata?
Comincio ad imparare il significato delle lame, ho letto di tanto in tanto le informazioni sul sito...so che bisogna anche imparare a farli parlare
Ti abbraccio cara sole

aspetto un consiglio
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Apr 25, 2013 10:14 pm

cora71 a écrit:Lo escluderei..perché le mail arrivavano dal lavoro e sai che lavoro fa..lei non potrebbe avere accesso a quel pc. Mai.

credo a quello che dici , ma il dubbio per me rimane, quella papessa rov vs la stella e sopra l'arcano senza nome, qualcosa ha fatto!
cora71 a écrit:ma una cosa è certa: lei ha fatto leva sul senso di colpa che lui aveva e ha ancora, e forse si nasconde una specie di ricatto strano nel loro rapporto....Lui mi diceva spesso che le aveva comunicato diverse volte a parole chiare che non la ama più e che lei non accettava l'idea e gli rispondeva solo "aspetto che tu torni come prima". Una situazione anomala..credimi..
Di questi problemi ne sono informati un paio del nostro gruppetto e qualcuno mormora che lei se lo tenga con mezzi poco puliti, ma quali? .

ecco perchè ti avevo chiesto se avessero interessi in comune, che so, tipo un legame di tipo economico.... o altro tale da porlo in una condizione di stallo, di fermo
cora71 a écrit:da stamattina ho una sensazione insolita..a me sembra che lui aspetti ancora che io gli scriva perché avevo annunciato di farlo, ho scritto davvero una lunga lettera qualche settimana fa ma non l'ho mai spedita e credo che non lo farò. Credo che il mio silenzio (che lui dice di auspicarsi) in realtà lo preoccupi alquanto, per cui mi fermo.

fai bene a stare ferma , aspetta che sia lui ... in un precedente tiraggio c'era il papa vs sole, e la domanda verteva sulla comunicazione, quindi sarà lui a farsi vivo, a meno che non riceva notizie o comunicazioni attraverso gli amici che avete in comune. ( il sole oltre a comunicazione parla di amicizie )

cora71 a écrit:Ma ho deciso di ritirarmi dallo strumento "scambio di mail". Ho recuperato una certa forza e fiducia in me stessa negli ultimi giorni, grazie alle chiacchierate con te, cara sole luminosa.

ti ringrazio per le tue parole e sono felice di esserti di aiuto, ma soprattutto il tarot . la condizione in cui ti trovi, il recupero della forza e della fiducia è quello auspicato dal tarot stesso sia in quel diavolo in soluzione , riprendi in mano il tuo destino e la stella vs casa dio.
cora71 a écrit:E sembra che i tarot sconsiglino iniziative da parte mia e consiglino il MIO allontanamento.

brava, consigliano un tuo allontanamento ... perfetto, questo non vuol dire fine, basta , chiuso.... ma mettere un fermo, prendere una decisione di non andare avanti per questa strada, cambiando percorso non esclude che tu ti possa imbattere nuovamente in lui.... per adesso la cosa migliore è allontanarsi... sai il tarot ha una conoscenza infinita e se ci consiglia in questo senso un motivo c'è , magari adesso non ci è dato saperlo, ma prima o poi sapremo il perchè.... naturalmente sei libera di seguire il consiglio o no... ma se continui, nel cercarlo, nello scrivere.... il risultato almeno per adesso non sarebbe positivo.
la giustizia rov vuol dire anche riprendere il controllo del mentale , ponendo la spada quasi a difesa da tutta questa situazione, per ripartire da capo ( matto vs mondo )
cora71 a écrit:Comincio ad imparare il significato delle lame, ho letto di tanto in tanto le informazioni sul sito......so che bisogna anche imparare a farli parlare

il problema è inverso, il tarot parla, sono le persone che non lo fanno....! più si è chiari , più c'è dialogo e maggiormente riusciamo a capire il messaggio del tarot che va rapportato alla tua vita , al tuo vissuto e a quello che desideri.....

cora71 a écrit:Credi che possiamo far parlare i tarot con una domanda opportunamente formulata?

ci penso su .....
Ti abbraccio cara cora
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 26, 2013 7:50 am

Grazie infinite, carissima sole!

che lei abbia fatto "qualcosa" è certo..ne sono certa. E ho chiesto a lui mille volte, ma mai una risposta, mai.
Che cosa? e chi lo sa...e come neutralizzare questa cosa? ma le bugie hanno le gambe corte, si dice. E gli imbrogli anche. Niente che nasca su basi false ha vita lunga.
Bene...attendo un consiglio Tuo! Sono immobile come una roccia (e intanto finisco i miei curricula)

Ti abbraccio forte

C.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 26, 2013 9:17 am

proviamo con questa domanda: " che cosa impedisce S a comunicare in maniera amichevole con me? "

che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 26, 2013 9:39 am

è un'ottima domanda, cruciale dire...Grazie..

Mi concentro..

che cosa impedisce a S. a comunicare in maniera amichevole con me?

:Tar05U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar02U: :Tspace: :Tar20U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar01D: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar15U: :Tar21D: :Tar03D: :Tar00U: :Tar11U: :Tar17D: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ma...che cos'è?
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 26, 2013 9:40 am

:o
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 26, 2013 9:57 am

non so se è un problema del mio computer ... ma vedo il tiraggio tutto scomposto!
potresti rifarlo?
grazie
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 26, 2013 10:12 am

lo vedo anch'io scomposto...e non capisco..i codici sono intervallati da troppi spazi..ho controllato.
Lo rifaccio

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar17U:
:Tar19U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar21D: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tspace: :Tar00U: :Tar11U: :Tar18D: :Tar05U: :Tar19U:
:Tar20D: :Tar14U: :Tar17D: :Tar04D: :Tar06U: :Tar08D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ho cliccato per errore due volte..mi si sono aperte due finestre con due tiraggi...non so che dirti..il mio pc sembra impazzito oggi..te li metto tutti e due..
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 26, 2013 1:16 pm

ciao cara, guardo il tiraggio e poi ti rispondo... voglio cercare di capire bene per poterti aiutare... la tua situazione mi sta veramente a cuore!
se dovessi aver bisogno di farti delle domande te le porro'... come sempre!
un saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 26, 2013 2:01 pm

Grazie ancora!
sono a casa oggi: puoi chiedere quello che vuoi!
a dopo

cora
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 26, 2013 6:18 pm

ciao cara, una domanda che mi viene da porti è questa ma quando stavate insieme o anche dopo,come amici, gli hai mai detto che vorresti lasciare il tuo compagno e iniziare una nuova vita con lui... o no? o non sei mai stata del tutto trasparente, palesando le tue vere intenzioni? te lo chiedo perchè nel primo tiraggio viene evidenziata da una parte la mancanza di trasparenza accanto a cose nascoste.... quindi mi viene da pensare che abbiate parlato di tutto meno del vero progetto di coppia... come se l'unico modo per stare insieme fosse in maniera nascosta.

aspetto chiarimenti
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 26, 2013 7:32 pm

Ne abbiamo parlato e lui diceva che per lui ci sarebbe voluto molto tempo e che avrei dovuto avere molta pazienza. Ho risposto che ne avrei avuta tanta quanta ne fosse necessaria e che anche per me non sarebbe stato semplice. Poi parlai davvero al mio compagno e gli dissi chiaramente che avevo intenzione di chiudere. Tutto è successo Lo stesso giorno in cui ho ricevuto gli sms di S. Disperati. Il giorno dopo dovevamo incontrarci e ci siamo promessi di raccontarci le novità. Ma quel giorno lui disse che dovevamo smettere..il suo discorsi fu confuso. Piangeva ma non raccontava molto. E così non gli dissi nulla ero addolorata. Tempo dopo gli accennai della cosa ma non chiaramente è comunque lui non voleva più parlare di "noi". Voleva restare su un piano amichevole. A volte ho avuto la sensazione che lui non abbia creduto alle mie intenzioni ma spesso ho ribadito che per me non poteva esistere alcun altro. Credo che lui CREDA o si sia convinto che io non avessi intenzioni serie. Ma credimi gliel'ho anche detto e scritto tempo dopo. Nessuna reazione. Cambiava argomento.
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 26, 2013 8:13 pm

molto difficile darti una risposta, con te non è mai facile.....
sai cosa mi viene da pensare guardando il tiraggio e soprattutto in riferimento alla domanda
cora71 a écrit: che cosa impedisce a S. a comunicare in maniera amichevole con me?

quello che gli impedisce di comunicare con te in maniera amichevole è che non riesce più a vederti come amica, non crede che possiate stare insieme come semplici amici, ecco perchè diserta la comunicazione. il mondo e l'appeso a parte i vari significati rappresentano un uomo e una donna , tra l'altro sono due carte che hanno un collegamento molto particolare all'interno del tarot ... sono in antitesi l'uno con l'altra e quello che ha uno non ce l'ha l'altro. se il mondo parla di libertà l'appeso è legato; il Mondo parla di connessione con il cielo, l'appeso è tagliato fuori....se il mondo parla di trasparenza , l'appeso nasconde....il mondo parla di apertura e l'appeso di chiusura...quindi in un confronto e un dialogo con te non sarebbe del tutto sincero e allo stesso tempo non può e non vuole per adesso fare niente. preferisce aver interrotto il dialogo con te perchè non potrebbe essere del tutto sincero, dovrebbe dare delle spiegazioni che non può o non vuole darti... e anche se riuscisse a mentire in maniera egregia sa che con te non può farlo, lo capiresti ! quindi ha preferito mettere un muro tra di voi, tu da una parte soffri per questa mancanza di trasparenza , ma lui è bloccato e anche con problemi . qualcosa nasconde di sicuro.
come matto guarda anche lui il progetto della stella ... ma è accaduto qualcosa... che lo tiene legato e anche in maniera problematica.... cosa può tenerlo legato a quest'altra? é successo qualcosa... una notizia, un evento che lo tiene legato lì dove è. non potresti cercare di indagare tramite le amicizia... ?

scusami per l'attesa.... ma ho cercato di evidenziare i punti cruciali ...
che ne pensi?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN