sole a écrit:molto difficile darti una risposta, con te non è mai facile.....
sai cosa mi viene da pensare guardando il tiraggio e soprattutto in riferimento alla domandacora71 a écrit: che cosa impedisce a S. a comunicare in maniera amichevole con me?
quello che gli impedisce di comunicare con te in maniera amichevole è che non riesce più a vederti come amica, non crede che possiate stare insieme come semplici amici, ecco perchè diserta la comunicazione. il mondo e l'appeso a parte i vari significati rappresentano un uomo e una donna , tra l'altro sono due carte che hanno un collegamento molto particolare all'interno del tarot ... sono in antitesi l'uno con l'altra e quello che ha uno non ce l'ha l'altro. se il mondo parla di libertà l'appeso è legato; il Mondo parla di connessione con il cielo, l'appeso è tagliato fuori....se il mondo parla di trasparenza , l'appeso nasconde....il mondo parla di apertura e l'appeso di chiusura...quindi in un confronto e un dialogo con te non sarebbe del tutto sincero e allo stesso tempo non può e non vuole per adesso fare niente. preferisce aver interrotto il dialogo con te perchè non potrebbe essere del tutto sincero, dovrebbe dare delle spiegazioni che non può o non vuole darti... e anche se riuscisse a mentire in maniera egregia sa che con te non può farlo, lo capiresti ! quindi ha preferito mettere un muro tra di voi, tu da una parte soffri per questa mancanza di trasparenza , ma lui è bloccato e anche con problemi . qualcosa nasconde di sicuro.
come matto guarda anche lui il progetto della stella ... ma è accaduto qualcosa... che lo tiene legato e anche in maniera problematica.... cosa può tenerlo legato a quest'altra? é successo qualcosa... una notizia, un evento che lo tiene legato lì dove è. non potresti cercare di indagare tramite le amicizia... ?
scusami per l'attesa.... ma ho cercato di evidenziare i punti cruciali ...
che ne pensi?
Sei straordinaria..tutto ma tutto quello che hai scritto è quello che penso da tempo ma tu riesci a formularlo adeguatamente mentre io no.
Insomma in parole povere..quest'uomo ha un'attrazione fisica per me possente, incontenibile ma lo stesso io per lui. Quando siamo "ritornati amici" questa cosa è diventata un problema e lui mi accusava di non saper contenermi davanti agli altri. ovviamente non facevo nulla ma evidentemente lui sentiva questa cosa. Lui mi nasconde la vera causa della decisione, ha usato scuse reali, ovvie ma non ha detto cosa sia successo in quelle 24 ore. Ti dirò..in quelle famose 24 ore (forse anche 36 in tutto) lei ha preso un giorno libero dal lavoro e noi avevamo un appuntamento dopo il lavoro che abbiamo dovuto rimandare al giorno successivo. E dato che lui era malato, aveva l'influenza, è rimasto a casa con lei tutto il giorno. probabilmente lei ha preso il giorno libero apposta. Lì è successo qualcosa..suppongo un ricatto, forse ha fatto leva sulla pietà..spesso lui diceva di provare compassione per lei, ma non amore. Sola, senza soldi, i genitori gravemente ammalati, ecc. Lui ovviamente si occupa persino dei genitori..lui cucina, pulisce, cura il giardino, fa la spesa, accudisce le figlie di entrambi (che non vivono che non vivono con loro)
Dormono in stanze separate..due camere da letto, due mondi diversi..l'ho visto con i miei occhi. Lei in un disordine da adolescente, lui in un ordine sereno, pulito e accogliente.
ho indagato..una delle mie amiche lo conosce da più tempo, sostiene che nessuno sapeva che avesse una ragazza, era solo..poi all'improvviso questa tizia compare a casa sua. la mia amica la chiama la "contadinotta". Poche settimane fa mi ha detto: Lei sembra una strega, non voglio vederla mai più, non credo di accettare altri inviti da parte sua".
Nell'ultimo incontro lui ha ceduto, mi ha baciata (te lo avevo scritto) era come in trance..era come rapito. Mi vede bellissima, mi vede corteggiatissima ( ma non è vero!!) mi vede perfetta e piena di iniziative nel mondo (vedi? i tarot) e lui come una specie di noioso impiegato dello stato.
Hai ragione, so da tempo che non vuole darmi spiegazioni, devo "mangiare" quelle che mi ha fornito di fretta e furia e SA BENISSIMO che non le ho digerite perché gliel'ho dette in faccia.
Ho riletto nel pomeriggio le ultime mail che gli ho mandato: bene, quelle belle, carine, affettuose, ecc..ignorate. Quelle dove mi mostro fredda o sarcastica ...con la risposta! In pieno attacco contro di me. Con frasi tipo: ma non mi hai ancora dimenticato?
Sai che volevo essere il tuo amore per sempre ma non sono quello che sono, tu hai visto un uomo migliore che io non sono..e amenità del genere.
inoltre... ha scritto una cosa strana che mi prega di liberarlo della mia presenza. ma ho risposto che non gli scrivevo da mesi..e non lo vedo da mesi!! Di cosa dovrei liberarlo? della mia assenza?
nessuna risposta, ovviamente.
dimmi cosa ne pensi...