Bivio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Bivio?

Messagepar cora71 » Fri Apr 26, 2013 9:00 pm

sole a écrit:molto difficile darti una risposta, con te non è mai facile.....
sai cosa mi viene da pensare guardando il tiraggio e soprattutto in riferimento alla domanda
cora71 a écrit: che cosa impedisce a S. a comunicare in maniera amichevole con me?

quello che gli impedisce di comunicare con te in maniera amichevole è che non riesce più a vederti come amica, non crede che possiate stare insieme come semplici amici, ecco perchè diserta la comunicazione. il mondo e l'appeso a parte i vari significati rappresentano un uomo e una donna , tra l'altro sono due carte che hanno un collegamento molto particolare all'interno del tarot ... sono in antitesi l'uno con l'altra e quello che ha uno non ce l'ha l'altro. se il mondo parla di libertà l'appeso è legato; il Mondo parla di connessione con il cielo, l'appeso è tagliato fuori....se il mondo parla di trasparenza , l'appeso nasconde....il mondo parla di apertura e l'appeso di chiusura...quindi in un confronto e un dialogo con te non sarebbe del tutto sincero e allo stesso tempo non può e non vuole per adesso fare niente. preferisce aver interrotto il dialogo con te perchè non potrebbe essere del tutto sincero, dovrebbe dare delle spiegazioni che non può o non vuole darti... e anche se riuscisse a mentire in maniera egregia sa che con te non può farlo, lo capiresti ! quindi ha preferito mettere un muro tra di voi, tu da una parte soffri per questa mancanza di trasparenza , ma lui è bloccato e anche con problemi . qualcosa nasconde di sicuro.
come matto guarda anche lui il progetto della stella ... ma è accaduto qualcosa... che lo tiene legato e anche in maniera problematica.... cosa può tenerlo legato a quest'altra? é successo qualcosa... una notizia, un evento che lo tiene legato lì dove è. non potresti cercare di indagare tramite le amicizia... ?

scusami per l'attesa.... ma ho cercato di evidenziare i punti cruciali ...
che ne pensi?

Sei straordinaria..tutto ma tutto quello che hai scritto è quello che penso da tempo ma tu riesci a formularlo adeguatamente mentre io no.
Insomma in parole povere..quest'uomo ha un'attrazione fisica per me possente, incontenibile ma lo stesso io per lui. Quando siamo "ritornati amici" questa cosa è diventata un problema e lui mi accusava di non saper contenermi davanti agli altri. ovviamente non facevo nulla ma evidentemente lui sentiva questa cosa. Lui mi nasconde la vera causa della decisione, ha usato scuse reali, ovvie ma non ha detto cosa sia successo in quelle 24 ore. Ti dirò..in quelle famose 24 ore (forse anche 36 in tutto) lei ha preso un giorno libero dal lavoro e noi avevamo un appuntamento dopo il lavoro che abbiamo dovuto rimandare al giorno successivo. E dato che lui era malato, aveva l'influenza, è rimasto a casa con lei tutto il giorno. probabilmente lei ha preso il giorno libero apposta. Lì è successo qualcosa..suppongo un ricatto, forse ha fatto leva sulla pietà..spesso lui diceva di provare compassione per lei, ma non amore. Sola, senza soldi, i genitori gravemente ammalati, ecc. Lui ovviamente si occupa persino dei genitori..lui cucina, pulisce, cura il giardino, fa la spesa, accudisce le figlie di entrambi (che non vivono che non vivono con loro)
Dormono in stanze separate..due camere da letto, due mondi diversi..l'ho visto con i miei occhi. Lei in un disordine da adolescente, lui in un ordine sereno, pulito e accogliente.
ho indagato..una delle mie amiche lo conosce da più tempo, sostiene che nessuno sapeva che avesse una ragazza, era solo..poi all'improvviso questa tizia compare a casa sua. la mia amica la chiama la "contadinotta". Poche settimane fa mi ha detto: Lei sembra una strega, non voglio vederla mai più, non credo di accettare altri inviti da parte sua".
Nell'ultimo incontro lui ha ceduto, mi ha baciata (te lo avevo scritto) era come in trance..era come rapito. Mi vede bellissima, mi vede corteggiatissima ( ma non è vero!!) mi vede perfetta e piena di iniziative nel mondo (vedi? i tarot) e lui come una specie di noioso impiegato dello stato.
Hai ragione, so da tempo che non vuole darmi spiegazioni, devo "mangiare" quelle che mi ha fornito di fretta e furia e SA BENISSIMO che non le ho digerite perché gliel'ho dette in faccia.
Ho riletto nel pomeriggio le ultime mail che gli ho mandato: bene, quelle belle, carine, affettuose, ecc..ignorate. Quelle dove mi mostro fredda o sarcastica ...con la risposta! In pieno attacco contro di me. Con frasi tipo: ma non mi hai ancora dimenticato?
Sai che volevo essere il tuo amore per sempre ma non sono quello che sono, tu hai visto un uomo migliore che io non sono..e amenità del genere.
inoltre... ha scritto una cosa strana che mi prega di liberarlo della mia presenza. ma ho risposto che non gli scrivevo da mesi..e non lo vedo da mesi!! Di cosa dovrei liberarlo? della mia assenza?
nessuna risposta, ovviamente.

dimmi cosa ne pensi...
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 26, 2013 9:31 pm

bisognerebbe capire dove sta il supposto ricatto che questa donna può avergli fatto:
1. non sono sposati
2. vita infernale vissuta da lui in maniera masochista.... perchè?
3. donna brutta, vecchia, antica... e dall'altra una donna che gli dona tutto l'amore
4. non hanno figli in comune
5. con lei è un piccolo servitore e con te vuole fare da padrone....
6.non ci sono questioni di interessi, tipo casa insieme, attività in comune...
7. liberarlo della tua presenza... quando è da mesi che non vi vedete... ti ha fissa nella testa?
8.... o forse si sente inadeguato?
9. qui va preso di petto... o la va o la spacca...in maniera chiara e trasparente e decisa!
10. ...possiamo giocare con lui .... è rischioso... ma in qualcosa bisogna credere!
11. le strategie possono essere diverse e non quelle delle e-mail o dei messaggini... è opportuno che ti veda, che senta la tua presenza fisica...

la soluzione al tuo tiraggio è sempre la stella vs il progetto... e a quanto abbiamo capito il tuo progetto è lui....dobbiamo trovare la giusta strategia... intanto smettiamola di essere accondiscendente... lui non ti vuole vedere ? e per caso invece ci sei!

cerchiamo insieme di farlo crollare definitivamente ... ma dobbiamo impegnarci, per capire intanto cosa lo lega a lei ... se è innamorato di te... se ha qualche problema che non lo fa sentire adeguato al tuo cospetto.....
partiamo da dove vuoi... scegli quello che più senti appropriato per te... non voglio spingerti a prendere delle decisioni delle quali potresti pentirti... valuta quello che ti ho detto... e dimmi cosa ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 26, 2013 9:48 pm

adesso ti auguro buona notte... a domani!

stai serena... c'è sempre una via d'uscita a ogni problema l'importante è affrontare la vita con consapevolezza!
sogni d'oro... e ricorda che non sei sola ... anche se non ci conosciamo , ti sono vicina con affetto sincero!

notte notte
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 26, 2013 9:56 pm

sole a écrit:bisognerebbe capire dove sta il supposto ricatto che questa donna può avergli fatto:
1. non sono sposati
2. vita infernale vissuta da lui in maniera masochista.... perchè?
3. donna brutta, vecchia, antica... e dall'altra una donna che gli dona tutto l'amore
4. non hanno figli in comune
5. con lei è un piccolo servitore e con te vuole fare da padrone....
6.non ci sono questioni di interessi, tipo casa insieme, attività in comune...
7. liberarlo della tua presenza... quando è da mesi che non vi vedete... ti ha fissa nella testa?
8.... o forse si sente inadeguato?
9. qui va preso di petto... o la va o la spacca...in maniera chiara e trasparente e decisa!
10. ...possiamo giocare con lui .... è rischioso... ma in qualcosa bisogna credere!
11. le strategie possono essere diverse e non quelle delle e-mail o dei messaggini... è opportuno che ti veda, che senta la tua presenza fisica...

la soluzione al tuo tiraggio è sempre la stella vs il progetto... e a quanto abbiamo capito il tuo progetto è lui....dobbiamo trovare la giusta strategia... intanto smettiamola di essere accondiscendente... lui non ti vuole vedere ? e per caso invece ci sei!

cerchiamo insieme di farlo crollare definitivamente ... ma dobbiamo impegnarci, per capire intanto cosa lo lega a lei ... se è innamorato di te... se ha qualche problema che non lo fa sentire adeguato al tuo cospetto.....
partiamo da dove vuoi... scegli quello che più senti appropriato per te... non voglio spingerti a prendere delle decisioni delle quali potresti pentirti... valuta quello che ti ho detto... e dimmi cosa ne pensi?
sole

straordinaria...io ci sono arrivata da tempo alle tue conclusioni-ipotesi, e nessuno mi crede! nessuno crede a questo..nessuno tranne te. Una perfetta sconosciuta. Hai ragione in tutto..tutti i punti, tutti!
Ho tentato un incontro, in tutti i modi, niente rifiuti e basta. Solo rifiuti!
DEVE vedermi..per questo, solo per questo mi rifiuta perché se mi vede crolla..crolla il castello di carte!
Voglio rischiare..o la va o la spacca..o resterò tutta la vita che mi resta a ripensarci, come una folle, forse in capo al mondo da sola.
ma cosa faccio???
Dice altro il tiraggio? o cosa dovrei chiedere?? come vederlo?
Andare al lavoro da lui? con tutti che mi chiedono i documenti e mi guardano con sospetto?
Lo sa che ci sono..vorrebbe che non ci fossi, vorrebbe che tacessi, ma ci sono ancora. Sono qui e lo sa. Per questo pensavo che chiamarlo al telefono o comunque insistere a scrivergli potesse sciogliere il ghiaccio ma non risponde più..
I tarot sconsigliano...cosa resta? cosa dovrei fare? andare a casa da lui? con il rischio di beccarmi una scopa in testa?
...........
cosa?? ...
E cosa potrei chiedere ai tarot? una soluzione per avere un incontro?

pensiamoci...pensiamoci

Dio mio...grazie...non l'avrei mai creduto, mai! Ci sei arrivata da sola senza conoscere né me né lui...
Un sole luminoso!

Anch'io ti sono vicina con affetto sincero! Sei davvero straordinaria!
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Fri Apr 26, 2013 9:57 pm

Buonanotte, cara sole..domani dovrò lavorare...grazie, GRAZIE!

Stanotte sogneremo la soluzione..
baci
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 27, 2013 6:52 am

intanto mi dedico al secondo tiraggio per vedere se emergono altre indicazioni.....
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 27, 2013 7:58 am

Riprendo in mano lo stesso tiraggio .....
cora71 a écrit: che cosa impedisce a S. a comunicare in maniera amichevole con me?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar17U:
:Tar19U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar21D: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:

cora71 a écrit: Lì è successo qualcosa..suppongo un ricatto, forse ha fatto leva sulla pietà..spesso lui diceva di provare compassione per lei, ma non amore.
Dormono in stanze separate..due camere da letto, due mondi diversi..

Su un altro piano questo tiraggio può rappresentare la loro situazione, il mondo e l’appeso in questo caso sono loro due, due persone completamente agli antipodi, due mondi diversi….
prendo in considerazione l’appeso che per me rappresenta lui ….Ha le mani dietro la schiena, niente ci fa vedere che le possa avere legate, quindi l’appeso ha le mani dietro la schiena semplicemente per nascondere … ma a chi nasconde?
Prima di tutto a se stesso, e poi agli altri. Comincia a nascondere a se stesso e a furia di nascondere si trova incastrato, legato ad un albero….e ad un certo punto la vita non va… non c’è però nessun concetto di punizione, infatti la corda non è annodata, basterebbe poco per sciogliersi, il problema dell’appeso è che a furia di scavare nella direzione sbagliata rimane incastrato nella materia. lui stesso si è costruito la forca in cui è legato. attanagliato da una serie infinita di dubbi, sommerso da una mare di incertezza, si sente incapace di decidere e di volere e finisce con l'abbandonarsi all'unica strada che gli appare possibile: quella dell'inazione e della rinuncia .L’appeso può rappresentare problemi con l’amante, con la famiglia, con il denaro….

cora71 a écrit: Sola, senza soldi, i genitori gravemente ammalati, ecc. Lui ovviamente si occupa persino dei genitori..lui cucina, pulisce, cura il giardino, fa la spesa, accudisce le figlie di entrambi (che non vivono che non vivono con loro)

sopra l’appeso abbiamo la stella, la stella è vero che rappresenta una donna, ma rappresenta anche la figlia o le figlie che tra l’altro se messe in collegamento con il sole, sono i bambini, i figli…
La stella rappresenta anche il denaro, così come la casa dio,
alla stessa maniera il sole e la casa dio fanno riferimento alla casa…
mi pare che il nocciolo sia questo , c’è un qualcosa che tiene legato quest’uomo a questa donna per un senso di colpa …. per il bene della figlia di lei… Perché lei non avrebbe un posto dove andare … perché lei è senza soldi !
e tutto questo lo porta lontano da te!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat Apr 27, 2013 1:48 pm

Eccomi di ritorno..
Che lo tenga legato a lei un senso di colpa è certo, credo che loro avessero una specie di relazione saltuaria mentre lei era ancora sposata. un bel giorno lei gli disse di voler andare via da casa e di non sapere dove andare e così lui offrì il suo appoggio. Spesso mi ha detto che la decisione fu avventata. A lui non piace la figlia di lei, non ne ha una buona opinione e tra l'altro questa sua compagna ha spesso interagito molto negativamente tra lui e sua figlia (di lui), disturbando notevolmente il loro rapporto (sono i suoi racconti).
Lui vive di sensi di colpa, il senso di colpa (che lui chiama senso del dovere) lo tormenta in ogni aspetto della vita. Il problema allo stato attuale delle cose è complesso:
1. il senso di colpa a causa mia lo tormenta (lui il traditore, la sua compagna la "poverina")
2. lui detta legge per natura, lei lo asseconda in tutto (io no)
3. ha capito che non riusciva ad essermi amico ma per auto-convincersi ha deciso che IO non sapevo essergli amica
4. è riuscito a crearsi un'immagine negativa di me, lo evinco dalle sue ultime dichiarazioni. È comodo.
5. lui nasconde qualcosa, qualcosa che non ha a che fare con me, ma a influenzato il nostro rapporto.
6. non ha mai detto: non ti ho amato o non ti amo più. Persino nella sua ultima lettera insiste dicendo che OGNI COSA che mi ha detto quando ha aperto il suo cuore era vera.
7. dopo aver chiuso la storia con me, ha ripetuto spesso che il dolore era "insopportabile", la disperazione insostenibile. Continuava a scrivermi lettere che iniziavano con "amore mio" ma se ci vedevamo sembrava un bastone rigido (ma eravamo in compagnia, mai da soli)
8. è riuscito a crearsi l'immagine di una donna che "non va bene per lui" (cioè io), mentre 24 ore prima ero il suo sogno.

.......
Ma a me è venuta un'idea stanotte, non realizzabile in breve tempo ma fattibile.
Da qualche tempo frequenta un corso d'inglese e so anche in quale scuola ma non so in che giorno e a che ora e non so come scoprirlo, ci vorrà tempo. È anche possibile che il corso sia contemporaneo al mio lavoro il che complicherebbe le cose. Ma io avrei il coraggio di aspettarlo fuori, credimi.

Altrimenti...come si trova un'alternativa? l'incontro è essenziale, per questo lui lo rifiuta..MAI ha detto, non ti amo più, MAI. sarebbe stato il modo più facile per liquidarmi e questo non l'ha mai fatto. Ne ha avuto spesso occasione..avrebbe potuto dirlo, anche mentendo, ma non lo ha mai fatto. Mentre a lei lo ha detto mille volte.
Su questa cosa ho riflettuto stanotte..se ci pensi un attimo, mi sarei rassegnata prima, sarebbe stato più semplice liberarsi di me. Al contrario..nell'ultima lettera ribadisce come ti dicevo, che MAI ha mentito sui suoi sentimenti. Quando mi ha lasciata ha detto più volte una frase "conoscendomi, ci vorrà tutta la vita per dimenticarti". In quest'ultima lettera continua a rifiutare contatti..ma allora perché ribadisce che devo credere al passato?

Lui sa che lo amo, non glielo scrivo ma le mie parole sono chiare, chiarissime....più lo sa e più tenta di auto-convincersi che sono la persona sbagliata. Ma PERCHÈ lo fa?? La ragione...mi sfugge la ragione...
e sfugge anche a te..!
basterebbe dire: "Grazie, ma io non amo te.." ma non lo ha mai fatto. Mi ripeto..ma questa cosa l'ho notata adesso.

che ne pensi del secondo tiraggio?

Ti abbraccio, cara sole..sono pronta all'ultima lotta
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat Apr 27, 2013 1:52 pm

perdona gli errori..non ho riletto!
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sat Apr 27, 2013 2:02 pm

sole a écrit:
Prima di tutto a se stesso, e poi agli altri. Comincia a nascondere a se stesso e a furia di nascondere si trova incastrato, legato ad un albero….e ad un certo punto la vita non va… non c’è però nessun concetto di punizione, infatti la corda non è annodata, basterebbe poco per sciogliersi, il problema dell’appeso è che a furia di scavare nella direzione sbagliata rimane incastrato nella materia. lui stesso si è costruito la forca in cui è legato. attanagliato da una serie infinita di dubbi, sommerso da una mare di incertezza, si sente incapace di decidere e di volere e finisce con l'abbandonarsi all'unica strada che gli appare possibile: quella dell'inazione e della rinuncia .L’appeso può rappresentare problemi con l’amante, con la famiglia, con il denaro….

Quadro perfetto... lui ha rinunciato, si è arreso, ha attuato in pieno il suo spirito di sacrificio..spera forse che sia lei a stancarsi ma lei non può stancarsi di sopravvivere. Lei sopravvive tramite lui. Lui si sente persino un eroe, ma ha fatto i conti male con me, nel senso che non si aspettava che io tenessi duro..nell'ultima mail scrive "non mi hai ancora messo da parte??" quasi stupito..o forse ironico..
Gli ho risposto che l'amore vero dura per sempre..ho osato. Nessun commento, ovviamente.

sole a écrit:
sopra l’appeso abbiamo la stella, la stella è vero che rappresenta una donna, ma rappresenta anche la figlia o le figlie che tra l’altro se messe in collegamento con il sole, sono i bambini, i figli…
La stella rappresenta anche il denaro, così come la casa dio,
alla stessa maniera il sole e la casa dio fanno riferimento alla casa…
mi pare che il nocciolo sia questo , c’è un qualcosa che tiene legato quest’uomo a questa donna per un senso di colpa …. per il bene della figlia di lei… Perché lei non avrebbe un posto dove andare … perché lei è senza soldi !
e tutto questo lo porta lontano da te!

Che cosa posso fare? come posso interrogare opportunamente le carte?
Ma se qeeste cose gliele scrivessi? che accadrebbe?
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 27, 2013 8:55 pm

qui c'è bisogno del contatto ... e andare alla scuola non è pensata male, casa dio rappresenta il luogo, in questo caso proprio la scuola intesa come edificio e tu che aspetti fuori!
sappi che in quell'occasione devi affrontarlo apertamente, anche se lui sarà reticente devi buttare tutto fuori, non stare zitta, ma fai che le parole ti escano come un'esplosione...l'intelligenza non ti manca ... e poi da lì accettare quello che ne verrà fuori!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 27, 2013 8:58 pm

ps : dato che lui ha questo gran senso del dovere e del senso di colpa non gli dire che lasceresti il tuo compagno per lui! Giammai! ma che stai pensando a lasciarlo perchè ti sei resa conto che non lo ami più , ma non per lui!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 27, 2013 9:05 pm

cora71 a écrit:
:Tar16U: :Tar03U: :Tar07U:
:TppfIT:

ti riporto il tiraggio perchè qui l'incontro c'è , e la casa dio è la scuola.... è un'idea vincente !
sto riguardando i vari tiraggi ... anche se le domande erano altre ma sempre riferite a una ripresa , a un incontro!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Apr 27, 2013 9:17 pm

quindi in conclusione, abbiamo avuto un tiraggio in cui ti diceva di riprendere in mano il tuo destino , di far valere la tua voce interiore... osare; poi un tiraggio in cui ti incitavano a prendere una decisione definitiva, anche se non ultima quella di chiudere, ma vuol dire anche chiudere con le dinamiche fin qui attuate; la stella verso casa dio dedicarsi e credere al tuo progetto.... a quanto pare il tuo progetto è lui. le email , i messaggi non sono più una strada percorribile, non arriviamo a niente , da qui la necessità di incontrarlo di presenza e come ti ho detto l'idea che hai avuto può essere molto buona. smetterla di aspettare o assecondare, il cosiddetto angelismo, c'è bisogno di essere attivi, di desiderare e andare avanti ....
con lui , proprio per il suo carattere, non dire che lasceresti qualcuno per lui, ma fargli capire che adesso stai riprendendo in mano la tua vita a prescindere da lui, e la tua decisione di lasciare o no il tuo attuale compagno non dipende da una sua presunta decisione... che è un qualcosa che parte da te anche se poi sarai sola!
e poi tutto quello che ti viene in mente... e alla fine o verso la fine dell'incontro " guardami negli occhi e dimmi che non mi ami !"

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cora71 » Sun Apr 28, 2013 7:51 pm

sole a écrit:ps : dato che lui ha questo gran senso del dovere e del senso di colpa non gli dire che lasceresti il tuo compagno per lui! Giammai! ma che stai pensando a lasciarlo perchè ti sei resa conto che non lo ami più , ma non per lui!

sole

...questa cosa gliela avevo detto, già tanto tempo fa..
quest'uomo credo che non mi abbia mai creduta
cora71

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN