Buongiorno, sono nuova

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Buongiorno, sono nuova

Messagepar antenoride » Mon Nov 08, 2010 3:56 pm

Ti ricordo quanto risultava dal tuo primo tiraggio nelle carta posta al futuro (la casa dio).
"Nella domanda chiedi, per il futuro "..se ci sarà un po' più di stabilità per noi. che non significa per forza un matrimonio o una casa ma una sorta di tranquillità, un po' più di ufficialità". Qui le carte, secondo me, rispondono in modo sorprendente. La maison dieu mostra la casa e due persone che fanno le capriole dalla contentezza."
In serata risponderò al tuo ultimo tiraggio. ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Mon Nov 08, 2010 6:59 pm

Grazie antenoride.
E' che la risposta è così bella.....non ti nego che ultimamente tendo a non credere troppo alle cose belle...troppe delusioni da troppi anni, forse ho paura di star male...chi lo sa....ci sto lavorando! Ma è come se avessi in me una frase che dice..."ma figurati se capita a me!" poi però invece vorrei capitasse perchè...gli voglio immensamente bene.
Grazie..... attendo l'altra risposta
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Nov 09, 2010 11:23 am

avigliana a écrit:........Certo, quello che vorrei capire è: cosa prova per me?.........

:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar13U: :Tar12D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar04U: :Tar09U: :Tar17U: :Tar21U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar06U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Cara Avigliana. Una regola generale è quella di porre una domanda per tiraggio e non ripeterla in continuazione. Intanto grazie per le considerazioni e i commenti, perchè sono utili per contestualizzare la lettura, ma soprattutto perchè diventano terapeutici per chi li fa, visto che costringono a fissare in modo concreto i ragionamenti, i pensieri.
Guardando questo tiraggio e pensando a tutte le cose che hai detto nei tuoi interventi, balza subito all'occhio che al centro delle prime tre carte c'è L'innamorato e questo è senz'altro un segno positivo. Inoltre se dovessi dare un nome all'intero tiraggio, potrei tranquillamente chiamarlo "della Coppia". Abbiamo la coppia Papa-Papessa, Imperatrice-Imperatore, Bateleur-Forza. Questo ripetere per tre volte di seguito il concetto di coppia vorrà pur dire qualcosa ?.
Le tre carte iniziali mostrano un Lui(Papa) che sta attraversando una fase di passaggio, dove il suo obiettivo(L'innamorato) è la scelta in amore(scelta in senso di decisione). La carta d'ambiente è La Luna-rovescia, che evidenzia i problemi con il passato (litigi?, due case?, poca chiarezza verso il futuro?). La soluzione è rappresentata dalla Papessa(Tu) che con la tua calma, la tua stabilità rappresenti un punto fermo da cui poter ripartire. La Papessa a sua volta vede che la sua meta(Il Mondo) è a portata di mano, anche se è consapevole dei sacrifici che servono per raggiungerla.
Una conferma, a queste affermazioni, l'abbiamo se spostiamo la lettura in modo verticale, dove troviamo Mondo sopra Innamorato,quasi a dire che: l'amore troverà il suo compimento. Abbiamo inoltre Stella sopra papa, quasi a confermare che l'obbiettivo richiederà dei sacrifici anche da parte sua. I sacrifici richiesti sia al Papa che alla Papessa sono impersonati e scrutati dall'Eremita, che li guarda come fossero un insegnamento del Vostro passato.
Il proseguo della lettura del tiraggio riguarda il passato e richiederebbe un confronto difficile da fare all'interno del forum. Credo però che l'attuale lettura risponda in modo sufficiente alla tua domanda. fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Tue Nov 09, 2010 7:58 pm

Grazie Antenoride. Non ti nego che la tua lettura, così attenta, mi ha davvero colpita. per due motivi: innanzitutto perchè, nonostante io non ci capisca granchè, a prima vista le carte non mi sembravano belle e poi perchè sei riuscito davvero a centrare in pieno il mio sentire. A volte è difficile esprimersi perchè si sommano emozioni e ricordi e, perchè no, aspettative. Quello che mi colpisce, poi, è il fatto che mi rendo conto di essere insicura. Ho paura. Paura di perderlo, paura che non vada bene, paura che non funzioni...insomma, un mix di terrori di vario tipo e genere. Soprattutto perchè "sento" molto quest'uomo e provo un bene limpido e pulito.
Ma a mia...discolpa fors eva il fatto che Lui non è certo sempilice, comunica a fatica e a volte mi risulta incomprensibile, sono onesta. Ciò è parte del suo carattere ma anche di una storia che forse lo ha segnato oltre misura, del resto ciascuno vive e reagisce alle avversità a modo proprio. passato non semplice anche il mio ed è vero quello che dici: spero che dal passato si possa trarre insegnamento, non dico per non sbagliare (impossibile!) ma almeno per non reiterare gli stessi errori. D'altra parte una delle mei paure è dettata dal fatto che in passato c'è stata un'altra donna (non l'ex moglie) e questo ci aveva fatto allontanare...per me era stato un dolore profondo per mille motivi che qui tralascio. ecco perchè mi sento di chiederti se ci può essere un'altra presenza oltre alla mia nella sua vita, oltre a un fatto di "innocente" gelosia dettata dal bell'aspetto di questo ometto! MI genera insicurezza e un po' di paura,a volte, il suo silenzio. Fermo restando che forse la domanda è superflua e ridondante, visto l'esito delle carte.
Se ho ben capito sono comunque positive anche in una prospettiva futura - (perdona la mia quasi incredulità ma posso solo dirti che a volte la vita è stata un po' rigida con mee ele cose belle...beh...mi sembrano un sogno...on mi importa di dover faticare, ma se poi arrivano allora è incredibilmente bello!)- allora, oltre alla domanda circa un'altra persona me ne sorge spontanea un'altra, forse più seria: c'è qualche atteggiamento che posso evitare per non tenerlo lontano? a volte sparisce ma io non ho mai creduto di non dovergli fare sentire la mia presenza, anche se in modo discretissimo...faccio bene? o sarebbe meglio tenere un po' di silenzio anch'io tanto per fargli sentire un po' la mancanza?
però siccome le domande sono due allora ti chiedo, Antenoride, se puoi e se credi, di dirmi come devo fare. Ti è sufficiente quello che già c'è o devo lanciare uno o due nuovi tiraggi e cioè uno per sapere se ci sono solo io ( o è superfluo?) e uno per chiedere che atteggiamento è meglio che io abbia con lui per evitare che stia sempre lontanuccio? Stoo cercando in me una parte più...morbida...chissà!
Mi fai sapere?
grazie davvero e di cuore per la tua disponibilità.
Avigliana
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Nov 09, 2010 8:24 pm

Ciao Avigliana, e grazie per le parole gentili. A questo punto, mi pare tu abbia ancora diverse domande da fare. Quindi scegli, per prima, quella che tu ritieni più importante e fai un tiraggio e poi in seguito farai anche le altre. ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Tue Nov 09, 2010 9:02 pm

Grazie. Allora la prima è:

c'è un'altra donna oltre a me? (non la ex)
:Tar19U: :Tar14U: :Tar06U: :Tar11U: :Tar13U: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:

E poi: c'è qualcosa di me che posso migliorare nella mia gestione del rapporto con lui, su cosa quindi potrei lavorare per smussarmi un po'?
:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar02U: :Tar21U: :Tar09U: :Tar11U: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar03D: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar12D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar07D: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar04U: :Tar08U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie!!!
Avigliana
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Wed Nov 10, 2010 9:28 am

Scusa, rileggendo mi sono accorta che avrei dvuto metterne UNO e poi...dopo...un altro.
Non uno dietro l'altro.
Al momento non avevo capito..è ch eho la testa da un'altra parte, lo ammetto.
Chiedo scusa!
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Thu Nov 11, 2010 9:34 am

Tranquilla, non è successo niente. Ti risponderò uno alla volta. ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Thu Nov 11, 2010 12:23 pm

Grazie... :oops:
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Nov 12, 2010 5:27 pm

avigliana a écrit:Grazie. Allora la prima è:
c'è un'altra donna oltre a me? (non la ex)
:Tar19U: :Tar14U: :Tar06U: :Tar11U: :Tar13U: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:

Ciao Avigliana, prima di iniziare la lettura voglio chiederti: la madre di lui, che tu sappia, può centrare in qualche maniera?
fammi sapere ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Fri Nov 12, 2010 6:15 pm

Ciao...ti rispondo così.
La mia domanda è proprio legata alla presenza di una donna oltre a me, con la quale lui potrebbe avere una relazione. Dico potrebbe. ma non pensare sia una domanda dettata solo da una banale forma di...gelosia. In realtà lui è molto cercato e io sono oggettivamente nascosta, per cui alcune donne potrebbero ragionevolmente pensare di avvicinarsi e provarci. In particolare c'è una persona che lo fa spesso. Persona che a me non piace, sono onesta, a prescindere: non so come dirti, mi trasmette qualcosa di non positivo. Poi nella nostra strana relazione che si snoda su più anni, beh...all'inizio .....in effetti c'è stata un'altra persona parallelamente a me. Quindi io credo di avere comunque un briciolo di timore di fondo, cioèogni tanto mi capita di farmi cogliere dalla preoccupazione di non esserci solo io e questo è forse più legato a delle mie insicurezze che a lui (spero). anche se ti devo dire che siamo molto cambiati entrambi e certamente cresciuti e probabilmente i miei sono solo fantasmi che dovrei abbandonare almeno un po'.
Circa la mamma, è certamente una presenza. Ma è una persona cui io sono legata e cui voglio bene. A. non sa esattamente che tipo di amicizia ci unisce, lo abbiamo sempre un po'....escluso da questo, anche se a volte ci fermiamo a pensare che forse dovremmo dirglielo. Forse non è una cosa usuale, ma non la vedo come una persona che mi.."rema contro". E' solo una mamma molto legata al figlio e che certamente vuole il bene del proprio figlio a prescindere da tutto. Questa è la mia sensazione, poi .....non so. sicuramente A le è molto legato e certamente un po' "mammone". Che ne pensi? Ti sono stata utile?
avi
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Nov 14, 2010 1:46 pm

Ciao Avigliana, dopo la tue utilissime argomentazioni, provo a leggere il tiraggio. Anzi, prima fammi sottolineare la potenza di questi tarocchi, che non finiscono mai di stupirmi. Tu hai posto la domanda: "c'è un'altra donna oltre a me ?" e al centro del tiraggio troviamo la carta dell'innamorato, dove in modo semplice si può vedere un uomo indeciso, conteso tra due donne.
La donna di Sx, che mostra di avere più anni dell'altra, dovrebbe essere la madre di lui che è preoccupata per i nipoti (?). L'altra a Dx, dovresti essere Tu. Ma c'è qualcosa in più, le carte al futuro ti vedono (e quindi consigliano) in un ruolo non più defilato, ma di donna che esce allo scoperto e che diventa protagonista del cambiamento.
Come desiderio, ti vedi in questo ruolo ?
fammi sapere, ciao
(In giornata leggo anche il secondo tiraggio)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Sun Nov 14, 2010 2:32 pm

Caro antenoride, accidenti.
Dico accidenti perchè è una risposta che proprio non mi aspettavo.
Innanzitutto perchè sì...la sua mamma è veramente preoccupata per i nipoti. A ha due figli relativamente piccoli. ( ad ogni modo anche la ex moglie è un po' più frande di me, è coetanea di lui). E la risposta alla tua domanda è sì. E' il mio desiderio, è quello che vorrei, non essere più defilata. Cosa che attualmente faccio per rispetto di un nucleo famigliare che comunque c'è anche se non usuale: A infatti vive con ex moglie e figli per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare. Ma la mia paura era onestamente diretat nei confronti di una persona, una...pseudo amica di A che si propone in modo pressante, come ti ho scritto nella mia spiegazione.
Invece allora non c'è traccia di questa persona? Ho capito bene, è così? O dovrei afre una domanda diretta.
le certe consigliano per me un ruolo non più defilato: mi chiedo come posso fare? credo davvero di aver terminato gli strumenti a mia disposizione; vero è che sono anche fatta "maluccio": per via della mia storia personale forse non sono ruscita a imparare o affinare troppe tecniche per accalappiare voi ometti. Non ridere (!!) ma questo per me rappresenta davvero un grande problema: so solo essere quella che sono, non ho tante sovratrutture o malizie, non so giocare e talvolta questo mi manda in crisi. so solo amarlo e cercare di stargli accanto meglio che posso. Sono contenta di potermi confrontare con te, magari tu puoi aiutarmi meglio con un punto di vista diverso dal mio. E forse il mio secondo tiraggio può ricomprendere questo discorso ( o dovrei lanciarne un altro?)
Insomma, ricapitolando: è innamorato di me e sta cercando di risolvere le sue problematiche, ma anche se con qualche sacrificio ala fine andrà bene e saremo una coppia serena e alla luce del sole. si può riassumere in questo modo? Perchè allora tende a non coinvolgermi nella sua vita, tende a escludermi e magari passa il poco tempo che ha con amiche che non meritano anzichè con me? (ahi gelosia portami via....che figura, alla mia età!). Il tarologo può aiutarmi???? Grazie , davvero avi.
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Nov 14, 2010 4:24 pm

Ciao avigliana, il tarlo della gelosia è un animaletto difficile da debellare( mi risulta non sia ancora stato inventato un antidoto perfetto), anche perchè qualche volta ......
A questo punto più che insistere sulla stessa domanda, se fossi in te, andrei a verificare(con un nuovo tiraggio) se ha intenzione di costruire, di consolidare (fai la domanda usando il termine che più ti senti vicino) una unione con te, alla luce del sole. fammi sapere ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Sun Nov 14, 2010 4:59 pm

hai ragione, può essere e per me è una condizione nuove..cioè mi sono scoperta gelosa.
accolgo il tuo invito ma ti chiedo, se puoi, di aiutarmi anche con la domanda del secondo tiraggio: e cioè doc'è che eventualmente posos migliorare io nel mio rapporto con lui?? Troppo facile attribuire sempre agli altri, a volte dobbiamo lavorare su di noi.
fermo restando che poi ti chiedo allora se quello che mi avevi detto l'ho inteso nella maniera corretta ( cioè ci sono solo io e la sua mamma??): perdona se mi ripeto, me ne rendo conto...ma credimi, ho preso davvero tante batoste nella vita, in campi anche e soprattutto differenti da quello sentimentale. Insomma, voglio dire che non mi spaventano le risposte negative ma mi possono aiutare a migliorare. Vicevrsa, qualche volta, faccio fatica a comprendere quelle positive! faccio fatica a pensare che ci possa essere del bello anche per me ( non prenderlo come vittimismo, ti prego.....)

ma seguo il tuo consiglio e chiedo:
A. vuole costruire, vivere una unione con me alla luce del sole?
:Tspace: :Tar08U: :Tar14U: :Tar04U: :Tar00U: :Tar17U:
:Tar10U: :Tar03D: :Tar01D: :Tar18D: :Tar05D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ti chiedo scusa se a volte sono un po' raffazzonata, ma ti ringrazio davvero per il tempo che mi dedichi
Avi
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN