Cara Avigliana. Una regola generale è quella di porre una domanda per tiraggio e non ripeterla in continuazione. Intanto grazie per le considerazioni e i commenti, perchè sono utili per contestualizzare la lettura, ma soprattutto perchè diventano terapeutici per chi li fa, visto che costringono a fissare in modo concreto i ragionamenti, i pensieri.
Guardando questo tiraggio e pensando a tutte le cose che hai detto nei tuoi interventi, balza subito all'occhio che al centro delle prime tre carte c'è L'innamorato e questo è senz'altro un segno positivo. Inoltre se dovessi dare un nome all'intero tiraggio, potrei tranquillamente chiamarlo "della Coppia". Abbiamo la coppia Papa-Papessa, Imperatrice-Imperatore, Bateleur-Forza. Questo ripetere per tre volte di seguito il concetto di coppia vorrà pur dire qualcosa ?.
Le tre carte iniziali mostrano un Lui(Papa) che sta attraversando una fase di passaggio, dove il suo obiettivo(L'innamorato) è la scelta in amore(scelta in senso di decisione). La carta d'ambiente è La Luna-rovescia, che evidenzia i problemi con il passato (litigi?, due case?, poca chiarezza verso il futuro?). La soluzione è rappresentata dalla Papessa(Tu) che con la tua calma, la tua stabilità rappresenti un punto fermo da cui poter ripartire. La Papessa a sua volta vede che la sua meta(Il Mondo) è a portata di mano, anche se è consapevole dei sacrifici che servono per raggiungerla.
Una conferma, a queste affermazioni, l'abbiamo se spostiamo la lettura in modo verticale, dove troviamo Mondo sopra Innamorato,quasi a dire che: l'amore troverà il suo compimento. Abbiamo inoltre Stella sopra papa, quasi a confermare che l'obbiettivo richiederà dei sacrifici anche da parte sua. I sacrifici richiesti sia al Papa che alla Papessa sono impersonati e scrutati dall'Eremita, che li guarda come fossero un insegnamento del Vostro passato.
Il proseguo della lettura del tiraggio riguarda il passato e richiederebbe un confronto difficile da fare all'interno del forum. Credo però che l'attuale lettura risponda in modo sufficiente alla tua domanda. fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)