Buongiorno, sono nuova

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Buongiorno, sono nuova

Messagepar antenoride » Sun Nov 14, 2010 10:04 pm

Ciao Avigliana, intanto ti rassicuro che hai capito tutto perfettamente. Sinceramente, alla sera non dò mai il meglio di me, e quindi rinvio la lettura a domani. Ma una cosa mi è balzata agli occhi quando ho visto il tiraggio e te la voglio dire. La tua domanda parla di "costruire" una "unione" alla "luce del sole". Guarda un pò qual'è l'ultima carta del tiraggio: il sole. In questa carta sono confermate le tre parole. Sullo sfondo si vede un muro, una "costruzione". I due personaggi si incontrano, si "uniscono". "la luce del sole" domina la scena in modo totalizzante. Tutto questo mi sembra un segno positivo.
A domani ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Sun Nov 14, 2010 10:16 pm

grazie Antenoride, soprattutto per avermi capita. :oops:
Buona notte a te
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Wed Nov 17, 2010 7:39 pm

provo a portare su...grazie
avigliana
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Fri Nov 19, 2010 7:12 pm

Ciao Antenoride,
tutto bene? provo a portare su, se per caso avessi del tempo.
Buon venerdì!
Avigliana
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Sat Nov 20, 2010 11:36 pm

antenoride..non ti dimenticare di me anche tu...se puoi... :oops:
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Nov 21, 2010 4:54 pm

avigliana a écrit:C'è qualcosa di me che posso migliorare nella mia gestione del rapporto con lui, su cosa quindi potrei lavorare per smussarmi un po'?
:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar02U: :Tar21U: :Tar09U: :Tar11U: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar03D: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar12D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar07D: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar04U: :Tar08U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Grazie!!! Avigliana

Ciao Avigliana, scusa il ritardo. Faccio subito una premessa. Quando in un tiraggio escono quasi tutte le carte (in questo caso 21 su 22) le osservazioni che si fanno sono del tipo: 1)Le carte sono disorientate e non sanno che risposta dare -2) vogliono indirizzare la nostra attenzione sulla/e carte che non sono uscite -3) la situazione è complessa e va analizzata nella sua complesità -4) la domanda va semplificata o focalizzata. Tenterò di prenderle tutte in considerazione.
Prima di tutto ti vedo rappresentata dalla Giustizia che è salda e forte al presente(quindi i tuoi comportamenti sono giusti), il consiglio che arriva dal diavolo che ti sta sopra è quello che "devi osare" un pò di più. Poi sei circondata da tre uomini due al passato(imperatore e Papa) e uno al futuro(le bateleur). Secondo me potrebbero essere sempre la stessa persona e potrebbero rappresentare tre suoi atteggiamenti, rispetto ai quali Tu hai già preso posizione. La spada che sta sulla tua mano destra sembra voler dire no all'uomo(imperatore) che non vuole costruire una famiglia con te e no a quello (il papa) che ha paura del successo e dei legami che questa iniziativa potrebbe produrre. Si invece all'uomo(le bateleur) che vuole avviare un rapporto equilibrato e (cosa che mi sembra positiva e di buon auspicio) che è posto al futuro. Il resto del tiraggio ci racconta il percorso, fatto di alti e bassi, della vostra relazione. Segnalo come elementi positivi le due carte poste alle estremità laterali del tiraggio Ruota di fortuna(e il nome ci dice già tutto) e la Temperanza che è l'aiuto celeste che sovrintende a tutta questa vicenda. La carta che non è uscita è la Casa-Dio quasi a invitarti a far si che questo debba essere il tuo obiettivo primario. Quindi i consigli sono: una posizione ferma, senza compromessi, equilibrata ma esplicita, e che deve farti sentire il cuore leggero.
Spero di non aver fatto troppa confusione. Ad ogni modo sono qua(con i miei ritardi), ma sono qua. Fammi sapere ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Sun Nov 21, 2010 6:21 pm

Ciao Antenoride, grazie. Contenta di averti ritrovato: è che ogni tanto nella mia vita gli uomini spariscono e quindi mi preoccupo!!
:P :oops:
Tu mi dici:"Prima di tutto ti vedo rappresentata dalla Giustizia che è salda e forte al presente(quindi i tuoi comportamenti sono giusti), il consiglio che arriva dal diavolo che ti sta sopra è quello che "devi osare" un pò di più"---->in che senso? questo è per me un grosso problema, un punto che non riesco a superare: dovrei essere più esplicita con A? O forse dovrei essere più pressante? Ecco, in questo caso non so fare nè l'uno nè l'altro perchè non sono mai stata in grado di propormi agli uomini nè riesco a essere più pressante con lui vista la sua situazione personale e famigliare.
"Poi sei circondata da tre uomini due al passato(imperatore e Papa) e uno al futuro(le bateleur). Secondo me potrebbero essere sempre la stessa persona e potrebbero rappresentare tre suoi atteggiamenti, rispetto ai quali Tu hai già preso posizione"-----> vero. ho lottato molto, davvero disperatamente e se lottare tanto significa prendere una posizione allora forse a suo tempo l'ho fatto, convinta fosse giusto lotatre per quello in cui credevo e credo. Successivamente ci siamo allontanati e quando ci siamo ritrovati io mi sono scoperta più prudente, forse ho paura di stare di nuovo male mentre lui non mi senbra si sia mosso ma sia sempre chiuso nella sua gabbia di timori a volte assurdi.
"La spada che sta sulla tua mano destra sembra voler dire no all'uomo(imperatore) che non vuole costruire una famiglia con te e no a quello (il papa) che ha paura del successo e dei legami che questa iniziativa potrebbe produrre. Si invece all'uomo(le bateleur) che vuole avviare un rapporto equilibrato e (cosa che mi sembra positiva e di buon auspicio) che è posto al futuro"-----> è proprio così. Con A. quello che mi interessa è un rapporto equilibrato, cosa che in questo momento di nuovo manca.
"Il resto del tiraggio ci racconta il percorso, fatto di alti e bassi, della vostra relazione. Segnalo come elementi positivi le due carte poste alle estremità laterali del tiraggio Ruota di fortuna(e il nome ci dice già tutto) e la Temperanza che è l'aiuto celeste che sovrintende a tutta questa vicenda. La carta che non è uscita è la Casa-Dio quasi a invitarti a far si che questo debba essere il tuo obiettivo primario."---->CasadiDio mi parla di qualcosa che comunque sottointende una costruzione, un fondamento, una base, un mattone. Tutte cose che sento di volere e che so che sto ricercando.Un rapporto equilibrato che poggi sulla solidità, a prescindere dalle condizioni.
"Quindi i consigli sono: una posizione ferma, senza compromessi, equilibrata ma esplicita, e che deve farti sentire il cuore leggero"---> qui, come avrai capito casca l'asina:cosa devo fare? essere dolce e cmq presente anche se distante o dare uno strattone e sparire?
Non credo nella seconda strada ma sono disposta a percorrerla se serve.Lui sa che io ci sono, ma non sono mai invadente (anzi), sa però che non mi considero un'amica ( la trombamica proprio è un ruolo che non mi appartiene) e su questo non ci sono compromessi. L'ho fatta lunga ma spero di essermi spiegata. In tutti i tiraggi, se ho ben capito, esce sempre qualcosa di positivo, cioè come se questa relazione fosse in un'evoluzione positiva. E' così? e le lame o tu...riuscite ad individuare i tempi?
Chiedo perciò alle lame che cosa rappresento e cosa vuole da me A?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar02D: :Tar07U: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar11U: :Tar14D: :Tar12D:
:Tar19U: :Tar09U: :Tar03U: :Tar01D: :Tar21D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie Antenoride, un abbraccio! Avigliana
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon Nov 22, 2010 4:07 pm

Cara Avigliana, ieri sera ti avevo scritto una risposta alle tue ultime considerazioni, poi causa un clik sbagliato ho perso tutto. Mi sono arrabbiato e ho rinviato la risposta ad oggi. Questo spostamento mi ha portato a riflettere su quello che ti avevo scritto. Oggi sono quasi convinto che l'aver perso quella risposta è stato un bene. In essa mi ero lanciato in valutazioni e insistenze che esulano dal compito del tarologo(apprendista) quale sono. Quindi ora che ho ritrovato il mio posto, che è quello di leggere le carte, provo a puntualizzare un passaggio.
E' vero le letture mostrano scenari positivi, ma subordinano questa positività a delle azioni, a dei compotamenti, a delle attività. Se queste cose non vengono messe in atto, non è detto che le cose non vadano lo stesso in quella direzione. L'unico elemento importante, deve essere la consapevolezza che a determinare le cose, i fatti, siamo noi con le nostre decisioni, i nostri tentennamenti, i nostri comportamenti e quant'altro.
Ribadisco che i tuoi commenti sono chiari e limpidi, ed hai compreso quello che, credo, dicano le carte. ciao

p.s. con un'altro post risponderò al tuo ultimo tiraggio
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Mon Nov 22, 2010 4:32 pm

Ciao Antenoride, mannaggia mi spiace! E onestamente mi spiace anche che tu abbia perso le tue considerazioni anche se capisco bene le motivazioni che mi indichi. Però non ti nego che un po’ mi dispiace perchè un confronto con uno “sconosciuto” ma che un po’ ha inquadrato la situazione...beh...io credo che potrebbe solo farmi bene. Fermo restando che poi ognuno è creatore e fruitore nel contempo della propria vita e di ciò che essa offre.
Detto questo, tu mi parli di cose da mettere in atto.
Io lo farei subito....ma...per dirla terra terra...non solo ho finito la fantasia ma davvero forse non so cosa fare.
Non credo sia giusto voler “convincere” qualcuno a stare con noi o ad amarci...che amore sarebbe? Possesso forse ma certo non amore. Perciò alcune cose mi vedono contraria. Vero è però che so che c’è un sentimento che ci unisce ( e questo credo tu lo abbia anche individuato chiaramente, o no?) e so anche che ci sono oggettivamente dei blocchi in quest’uomo. Il confine con la crocerossina so che può apparire labile, ma non è quello che voglio...vorrei solo provare a trovare una spinta nuova, un modo differente., forse più per me che per lui.
Ed è anche per questo che mi sono avvicinata a questo sito.
Perciò una tua lettura ( o opinione anche se è il caso) chiara in questo senso credo che non possa farmi altro che bene.
Poi ciascuno di noi, secondo me, vive le situazionei e perciò decide..sa...cosa può essere bene o meno.
Ad esempio, l’indicazione dell’osare di più...in che senso??
E poi: ma un distacco potrebbe essere la spinta giusta? Del tipo: sparisco e lui come potrebbe viverlo?
Attendo cmq la risposta al tiraggio.

Grazie Antenoride, grazie!!!!
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon Nov 22, 2010 6:39 pm

Domanda: "Chiedo perciò alle lame che cosa rappresento e cosa vuole da me A?"
Ciao Avigliana, ecco un tiraggio tutto proiettato nel futuro.Guardando la prima fila ci sei Tu al presente(l'imperatrice) che guardi riguardata dal Tuo Imperatore. Il passato ci dice, (forse una cosa risaputa ?)che durante il periodo di crisi tu hai rappresentato un approdo sicuro, un punto fermo dove si è costruito un rapporto quasi di fratellenza, visto come premessa per costruire un rapporto futuro. Se questo fosse vero, il vostro rapporto passato andrebbe approfondito. Alcune problematiche odierne, molto probabilmente partono da lì.
A dividere L'imperatrice e l'imperatore ci sono le bateleur-rovescio e il mondo-rovescio. Tu comprendi che i tuoi sogni hanno difficoltà a realizzarsi perchè ti mancano gli strumenti per realizzarli, mentre Lui sente che c'è una grossa resistenza per realizzare e concretizzare il rapporto. Il consiglio per te è quello di metterti in movimento verso di lui, gli strumenti arriveranno strada facendo. Mentre Lui sbalordito da questo movimento inaspettato, prenderà quelle decisioni che tu ti aspetti.
Potrebbe essere una mia distorsione, ma la conclusione a cui si arriva è sempre la stessa: devi uscire allo scoperto. Non vorrei dire una banalità, ma ho l'impressione che questi siano tempi in cui l'uomo, nonostante la sua baldanza esteriore, abbia paura a prendere decisioni e si lasci coccolare dai sui dubbi. Insomma, nonostante le apparenze siete tutti e due intimoriti, titubanti, anche se non volete darlo a vedere. Tutti e due attendete che sia l'altro a fare la prima mossa. E' come se a dividervi fosse un velo invisibile che impedisce la vista reciproca e nessuno ha il coraggio di strapparlo.
Spero di aver dato una risposta alla quasi duplice domanda.
fammi sapere ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Mon Nov 22, 2010 6:59 pm

Tu comprendi che i tuoi sogni hanno difficoltà a realizzarsi perchè ti mancano gli strumenti per realizzarli, mentre Lui sente che c'è una grossa resistenza per realizzare e concretizzare il rapporto. Il consiglio per te è quello di metterti in movimento verso di lui, gli strumenti arriveranno strada facendo. Mentre Lui sbalordito da questo movimento inaspettato, prenderà quelle decisioni che tu ti aspetti. ti giuro che è esattamente così: io non so più che pesci pigliare e lui...lui che resistenza sentirà? legata alla sua vita? non ne sono del tutto certa.
"devo uscire allo scoperto".
cioè essere chiara, porre un out out, dire o dentro o fuori? o semplicemente aprire il cuore nel rimanere comunque accanto? Anche se per istinto, ti dirò, il movimento inaspetatto mi fa più pensare ad una presa di posizione mia, magari a modo mio...mettendo una leggera distanza e spiegando il mio punto di vista.
Come avrai capito, questo è il mio dilemma più grande, quello che mi genera ansia e non mi fa sentire il cuore leggero.
Mi incuriosisce molto anche il passato: esatto, credo sia così...mi ha vista come un approdo sicuro e credo mi veda ancora così. In che modo posso approfondire per capire come migliorare il futuro?
posso provare con un tiraggio?Domanda: cosa ha pesato sul passato insieme che crea un blocco in A per un futuro con me?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar05U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar02D: :Tar09U:
:Tar00U: :Tar01U: :Tspace: :Tar20U: :Tar03U: :Tar16D:
:Tar18U: :Tar14D: :Tar21U: :Tar17D: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Non ho idea però se una domanda del genere possa essere posta, nel casa fammi sapere e proverò a formularne una più adatta.
Grazie!!
avi
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon Nov 22, 2010 8:35 pm

avigliana a écrit:[i]...."devo uscire allo scoperto".
cioè essere chiara, porre un out out, dire o dentro o fuori? o semplicemente aprire il cuore nel rimanere comunque accanto? Anche se per istinto, ti dirò, il movimento inaspetatto mi fa più pensare ad una presa di posizione mia, magari a modo mio...mettendo una leggera distanza e spiegando il mio punto di vista.

Faccio anch'io un commento. A questa tua frase toglierei l'out-out e il dentro o fuori. Per il resto mi sembra una mossa praticabilissima, che però va attuata, non solo pensata.
la domanda che hai fatto va bene.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Mon Nov 22, 2010 10:05 pm

Grazie.
Sapessi in passato quante volte l'ho fatto...la prima volta che siamo stati insieme. Ma adesso sembra che si stia riproponendo qualcosa di già visto...ecco perchè ho grandi difficoltà. Ho sempre lottato, parlato, spiegato, a volte anche urlato. Ma non è servito. O forse in parte perchè lui poi è tornato ma adesso si stanno riproponendo le stesse situazioni, un copione già visto. Non desidero un copione già visto, cerco una strada nuova, in me e fuori di me. :oops:
Grazie, attendo la risposta
Avi
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Thu Nov 25, 2010 4:29 pm

aggiungo un commento ulteriore...nel riproporsi qualcosa di già visto c'è anche la sua abitudine ad evitarmi...ad essere sfuggente. Perciò chiedo: perchè mi evita? ( non credo ci sia un'altra visti gli esiti dei tiraggi passati)
faccio il tiraggio in merito fermo restando che non so se possa essere utile, magari tutto è già nel tiraggio precedente????
Ciao!
Avi

:Tar13U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar09U: :Tar14U: :Tar15U: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

antenoride, è successo un fatto stasera!!!!!!!!

Messagepar avigliana » Fri Nov 26, 2010 9:22 pm

Antenoride, so che sto rasentando il limite della pazienza altrui...ma è successo uhn fatto.
Stasera ci siamo visti, e ho cercato di prendere coraggio e ho iniziato a parlare. Sbagliando in certi punti, sono molto emotiva, ma certamente con il cuore in mano.
credo di aver mostrato per l'ennesima volta la parte più vera e profonda e pulita di me.
Ma lui dice che il problema è in lui, dice che deve capire dentro di lui...dice che sta diventando difficile per lui gestire questa relazione perchè non sa quanto è innamorato,perchè gestrire questa relazione forse per lui è complicato e poi se vuoi ti elenco tutti gli altri motivi ( non sa cosa riesce a dare ma sa che non mi da abbastanza ad esempio o che io amplifico i problemi perchè vivo sola e invece lui con la ex e i figli)
il fatto è che se ne è andato senza dirmi cosa farà...se è finita...se non torna più, se ci vedremo ancora. Niente. Solo di lasciarlo un po' riflettere.

antenoride, per favore, so che rompo le scatole anche a te...si evde che sono fatta proprio male...ma per favore alla luce di questa sera e nella considerazione del fatto che in questo momento non sono in me, sono disperata, piango come una fontana e che mi vergogno come una ladra..per favore...posso ch se è questo che intendevano le lame l'altra volta??? ho aperto il mio cuore e gli ho chiesto di non gettare tutto via.

perciò chiedo: A. ritorna da me? O è finita?

:Tspace: :Tar20U: :Tar14U: :Tar17U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar03D: :Tar06D:
:Tar05U: :Tar08U: :Tar19D: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:

ti chiedo scusa e ti ringrazio
Avi
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN