Buongiorno, sono nuova

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Buongiorno, sono nuova

Messagepar antenoride » Mon Nov 29, 2010 8:36 pm

Ciao Avigliana, ho letto e riletto con attenzione quanto è accaduto. La risposta delle carte è in quella giustizia posta al presente al centro del tiraggio, che dà un forte avvallo al tuo comportamento, quasi a dire: hai agito in modo giusto. La spada sulla destra dalla parte del papa indica un taglio netto nei confronti ti una situazione che ti ha finora riservato un ruolo da spettatrice non protagonista. La bilancia sulla mano sinistra indica la tua ricerca di equilibrio rispetto a un rapporto che sta scivolando verso una routine priva di prospettive.
Prima di proseguire nella lettura, devo segnalarti che nelle carte che seguono l'elemento maschile scompare, se non per riapparire nell'ultima carta del tiraggio dove si presenta come partner di una nuova famiglia che potrebbe nascere. E per segnalarci che fa riferimento alla persona rappresentata dalla giustizia, questa nuova famiglia è proprio in linea sopra di lei, come se fosse una visione del terzo occhio, che la giustizia ha al centro del suo copricapo, l'occhio che è in grado di vedere le cose in prospettiva.
Proseguendo nella lettura, per ribaltare(il sole-rovescio)la routine che rischia di soffocare l'amore, è necessario continuare con l'atteggiamento determinato che hai messo in atto nel tuo ultimo incontro, magari arricchendolo di obiettivi lungimiranti in grado di dare respiro al vostro amore. Questo tuo sforzo sarà favorito dalla temperanza che ti aiuterà a formare la tanto agognata nascita di una nuova famiglia.
Quindi in sintesi: approvazione dei tuoi ultimi comportamenti tanto da farli diventare un crescendo continuo. Questo diventa anche un test nei suoi confronti, per verificare la veridicità e la profondità del suo rapporto. Ora dipende da lui.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Tue Nov 30, 2010 9:16 pm

grazie!
anche per aver compreso un momento di sconforto.
E' stato difficile, perchè io davvero non lo vorrei perdere. Non è innamoramento o infatuazione, io so che è qualcosa di molto profondo che mi lega a lui.
E per lui...spero sia lo stesso.
quello che mi annienta è il silenzio, l'incertezza..il non sapere cosa vuole fare o se tornerà.
L'altro giorno mi hai risposto nell'altra sessione: spero davvero di essere riuscita a far sì che mi veda con occhi nuovi.
mi aiuti a capire cosa intendi con "arricchendolo di obiettivi lungimiranti in grado di dare respiro al vostro amore"?
cosa posso fare?
Contattarlo io o rimanere ferma e permettergli di riflettere e lasciare sia lui a farlo? (E' quasi Natale...chissà perchè è ancora più doloroso il pensiero che invece decida di non voler fare neanche un passo verso di me)

Chiedo quindi se devo fare io il primo passo, magari tra un po'. anche se non so se in effette abbia senso un tiraggio...forse ha più senso un consiglio ...maschile???
Grazie Antenoride.
Un abbraccio
Avi

:Tspace: :Tar11U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar17D: :Tar21U: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Dec 05, 2010 2:21 pm

Ciao Avigliana, la cosa che mi ha frenato a risponderti subito è stata questa tua richiesta di consigli. Alla fine ho deciso che i migliori consigli sono già dentro di noi e a volte le carte possono solo accelerare determinate decisioni. Quindi vediamo cosa ci dicono. Mi sembra un ottimo tiraggio che mostra la situazione attuale, ma che fa intravvedere sviluppi positivi. La tua impazienza ha fatto emergere una parte di te, forte e battaglira, che lo sta spingendo verso una rinnovata conquista , completando così il raggiungimento dell'obiettivo, che dovrebbe concludersi con una vera e propria scelta d'amore.
fammi sapere, ciao

p.s. prima di fare altri tiraggi, cerchiamo di analizzare più profondamente quest'ultimo tiraggio, scambiandoci ulteriori considerazioni.
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Mon Dec 20, 2010 1:12 am

Ciao Antenoride,scusami ma proprio mi ero persa la tua risposta!
:oops:
sono proprio un po' stanca.
Sono passati molti giorni e lui è come sparito. Anzi: è sparito, come ti avevo scritto.
Per ora io sono immobile.
Non sto facendo nulla perchè..onestamente mi trovo in difficoltà.
Mi sono giunte mille voci alle orecchie, qualche pettegolezzo che parlava di un'altra relazione.
Insomma, spesso e volentieri lui ne è oggetto: perchè è un uomo affabile e socievole e quindi questo può generare equivoci che vengono poi mal riportati o perchè dopo un po' tutte queste voci potrebbero essere la spia della verità?
Non ne ho idea. in quei giorni avevo anche chiesto nell'altra sezione, e in effetti il dubbio si è palesato.Forse una storia con una collega c'era ( o c' è??)
E poi c'è una situazione famigliare come sai non semplice ma francamente non insormontabile.
credo sia lui che si crea problemi da solo, più che altro.
L'unica differenza rispetto a una quindicina di giorni fa è che io sono più tranquilla, forse solo più lucida ma l'arrivo delle prossime festività mi lacera dentro.
Spererei in un contatto, in un incontro. Un dialogo vero e costruttivo, nella speranza di una ripresa.
Essendo passati parecchi giorni provo a fare il tiraggio.
Mi chiedo se ha voglia di vedermi e di riprendere con me ( ma questo periodo lo ha aiutato a vedermi sotto una luce nuova? e lui, sta camminando verso un atteggiamento più profondo verso di me?). In sintesi: la rinnovata conquista di cui mi parli potrebbe palesarsi?
troppe domande?
fammi sapere
La cosa incredibile è che dentro di me, anche se tutto grida e urla il contrario, io sarei, per banale istinto, pronta a scommettere che tutto andrà bene: non so come, non so quando, ma è come se io sentissi che è così, nonostante la mia razionalità, il mio essere comunque consapevole che ogni cosa accade per un motivo. dentro di me, poi, non riesce ad affievolirsi il sentimento ed anche questo in parte rimane un mistero.
Se non ci dovessimo sentire prima di natale, ti faccio tanti auguri di Serenità, il bene credo più prezioso.
(Ps..Ho letto che sei di padova, io ho origini veneziane)
Ciao avigliana

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar01U:
:Tar05U: :Tar17U: :Tar14U: :Tar12U: :Tar13U: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Dec 21, 2010 9:14 pm

ciao Avigliana, prima di fare la lettura del tiraggio voglio consigliarti la lettura di questo intervento fatto dall'amico Principe Canaglia dal titolo un giro sull'amore, ti metto un link un-giro-sull-amore-t23188.html
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Tue Dec 21, 2010 10:18 pm

Ciao antenoride, grazie!
l'ho letto anzi..l'ho "bevuto".
E capisco anche perchè tu me l'abbia fatto leggere. ed è vero, agli occhi di un altro la mia situazione è così.
E' come se ti dicessi: lui non è quello che vorrei, lui non si comporta in questo modo piuttosto che non dimostra determinate aperture, allora cambierà?
però se io facessi una affermazione del genere, sarei poco pronta all'amore.
sarebbe la mera manifestazione di un bisogno, quindi A. o chiunque altro diventerebbe nient'altro che un meraviglioso "tappo" nella mia vita per colmare un'infinita di mancanze/necessità.
No. Non è così.
amo la mia vita in ogni sottile sfumatura, amo tutto ciò che mi circonda ed ogni giorno dico grazie per tutto quello che le giornate mi ragalano. credo che amare debba somigliare più ad un traboccare che ad un colmare.
ogni giorno deve essere pieno di vita e non una vita piena di giorni.
la penso così, anche se in breve.
non c'è nulla di lui o della sua vita che io vorrei cambiare. Sono nata libera e sono libera, antenoride: non c'è scelta nella mia vita che io non faccia in piena libertà.
libera di ridere, piangere, ascoltare il vento, sentire il cuore.
Già, il cuore.
Il cuore parla: dice che A è proprio lui, è bello così com'è, lo amo così com'è, ogni sfumatura in lui è giusta.
Il punto invece è A verso di me: è lui che guarda alle cose con occhi convenzionali...anche a me...è come se si sostituisse a me nelle scelte.
cerco di spiegarmi meglio: per lui è inconcepibile che un donna della mia età non voglia casa o famiglia.
invece è così: ho ricercato per anni la mia indipendenza, il mio essere quella che sono e come lo sono. Ogni sfumatura della mia vita mi piace ma in questo non c'è una ricerca "ad ogni costo" di vita a due o di maternità.
credo che tutto arrivi da sè, se deve arrivare.
ma credo sia sano vivere un amore,così com'è, senza costrizioni o forzature. ma è come se questo mio modo di vivere in totale rispetto della mia vita, però in modo sano (nessuna storia da trombamici, lo troverei lesivo per me stessa), e della sua lo allontanasse...forse lo spaventa.
L'unica cosa che vorrei da lui sarebbe un po' più di lealtà nel rapporto, e non vivere nel silenzio per giorni interi. Non credo che questo significhi "vorrei un cane ed invece ho un gatto, vediamo se riesco ad insegnargli ad abbaiare"
Credo che ci sia in lui una luce meravigliosa: ma banalmente non la vede.
Non lo fa perchè sostiene che poi creerebbe illusioni rispetto a un futuro che non può dare. perfetto, ma oltre un certo limite forse si scivola nell'ineducazione, si svilisce se stessi ed anche l'altro. E'come se stesse facendo la guerra a se stesso. E' come se gli sembrasse impossibile avere accanto una donna che invece non pone vincoli o paletti. gli chiedo soltanto di non continuare a dimenarsi come un'anguilla nella continua ricerca di una perfezione che non ci può essere...non può essere un padre perfetto, un marito perfetto, un amante perfetto, un figlio perfetto.Così facendo fa solo del male a se stesso. Più che a me.
Vivo le emozioni di petto, a volte mi ritrovo in ginocchio, ma ad ogni modo spero di non smettere mai di guardare la realtà per quello che è. certo che poi c'è il sentimento: non è acqua, "non xe come magnar un piatto de polenta, poi ti pissi e tutto va". E' importante, è un uomo che è nella mia vita ed io nella sua.
Non voglio un A diverso, antenoride: non sarebbe più a.Vorrei solo riuscire a trasmettergli un po' di fiducia nella vita, che alla fine ne sa sempre più di noi. E' per questo che chiedo, faccio domande. Non credo sia il mio ruolo "curare A: è la sua strada e deve farlo da solo, nè credo sia il mio ruolo imporre nulla. ma è come se io sentissi in maniera netta e non spiegabile a parole che A è in cammino e vorrei potergli restare accanto e se posso capire di più, migliorarmi anch'io, alla fine credo sia un bene comunque, anche per me stessa Un pezzo di nuovo bagaglio.. E' per questo che chiedo. Credo ci voglia solo equilibrio, come in tutto. un cane ama il proprio padrone per quello che è, ciascuno fa la propria parte, ma entrambi manifestano attenzione per l'altro, cura, delicatezza: ho avuto molti cani e a volte ti amano incondizionatamente ma non riescono ad avvicinarsi a te..allora tu padrone, che ami incondizionatamente il tuo cane, cerchi un linguaggio nuovo,con pazienza, quel linguaggio che fa si che entrambi sappiano fidarsi ciecamente l'uno dell'altro ed allora l'amore incondizionato può esprimersi al meglio, esplodere. L'ho fatta lunga??? alla luce di questo dovrei forse porre una domanda in maniera differente? Grazie e complimenti a Principe canaglia!
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Dec 21, 2010 10:35 pm

scusami, se mi permetto di chiedertelo, ma tutte queste bellissime considerazioni che hai scritto gliele hai dette ad A. ?
Se non l'hai fatto provaci, se l'hai già fatto, riprovaci, e......osserva con attenzione l'effetto che producono. ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Tue Dec 21, 2010 10:52 pm

Certo che puoi!!!
penso di averlo fatto ma a volte forse è più semplice con gli altri.
la mia sensazione è che A non sia mai stato amato...nel senso più ampio del termine: attenzione, non vuole essere superbia la mia.
ma credo di aver intuito che ci siano sempre stati rapporti con molte condizioni. Perchè le accettava? Credo perchè non conoscesse altro linguaggio.
Mi esprimo in veneto se conosco solo il veneto, ma magari poi scopro l'italiano e mi accorgo quanto può essere diverso e magari mi spaventa un po'.
a volte si ritrae, come un cane nella cuccia, per continuare il paragone. sta lì un po' e poi tira di nuovo fuori il muso.
attualmente è così.
ma ci riproverò...per natale...proprio giovedì, quando ci incontreremo, dopo un mese di silenzio.
Non ti nego che sono un po' agitata, forse adesso riesci a capire un po' meglio perchè?
o c'è qualcosa che posso imparare a guardare con altri occhi? l'unica cosa che non voglio fare è ignorare il fatto che provo amore: credo che quello sarebbe sbagliato, a prescindere dall'esito.
Certo che spero che giovedì vada bene, che sia un nuovo inizio. Ho anche messo una domanda lampo!!!
ma so anche che ognuno deve necessariamente percorre la propria strada, per tanto che mi possa fare male. Mavivere i dolori, come le gioie, fa parte della vita.
attendo commenti.
Ciao!!!
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Sun Dec 26, 2010 11:08 am

Con un briciolo di ritardo, tutti i miei auguri più cari per queste festività.
ma, se non ho letto mal, oggi potrebbe essere il tuo compleanno....AUGURIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e grazie, di tutto

Avigliana
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Thu Dec 30, 2010 6:23 pm

Ciao antenoride,
l'incontro c'è stato, la vigilia di Natale.
Una lite furibonda.
L'istinto ha visto un uomo triste, spaventato, preoccupato e non padrone della propria vita e di se stesso.
Invece forse sbaglio tutto e, banalmente, non prova amore per me.
Onestamente non lo so: dentro di me qualcosa continua a dirmi che invece è amore, anche se ormai, a quanto pare, le nostre strade si sono divise.
Sono molto triste.
Provo un dolore sottile.
Chiedo alle lame se il 2011 mi regalerà il ritorno di A.
E, nel contempo, ti faccio i miei auguri. che ogni istante sia pieno della luce che desideri.
Auguri
Avigliana

:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar11U: :Tar21D: :Tar10D: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar08D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar16U: :Tar17D: :Tar00U: :Tar03U: :Tar07U:
:TppfIT:
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Dec 31, 2010 2:57 pm

Ciao Avigliana, grazie per gli auguri del mio compleanno.
Ho seguito, anche nelle altre discussioni che hai aperto, gli avvenimenti del tuo rapporto con A. Leggendo l'ultimo tiraggio leggo nella (casa dio) la volontà di chiarire, di affrontare finalmente il problema del vostro rapporto. Abbiamo da una parte (innamorato-rovescio) dove viene evidenziata la sua non scelta e dall'altra la stella-rovescia che mostra la tua indisponibilità a continuare una relazione priva di prospettive. Da parte sua per superare il problema deve avere il coraggio di accettare in modo netto di avere due case, ognuna con la propria dignità e ruolo. Da parte tua stai ancora scandagliando questa crisi che trovi ingiusta e che ti coglie indifesa. Devi reagire(forza) e accettare che le cose non siano andate come desideravi. Per superare questa situazione pensa e agisci, sia lasciando aperto un varco per una possibile rinascita, sia allacciando nuove relazioni. Il futuro ti vede circondata da due figure maschili, una viene da lontano(matto) potrebbe essere A. e un'altro che, lusingato dalle tue doti, vuole conquistarti. Convinciti, questa tua esperienza, ti ha maturato. Sarai Limperatrice e quindi dovrai comportarti in quanto tale: Limpida, determinata e progettuale. Rifletti e fammi sapere. Il nuovo anno è un'occasione da non perdere per dare corpo a una svolta.
Ciao e auguri di Buon Anno.
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Sun Jan 23, 2011 8:19 pm

Ciao Antenoride, come stai?
spero tu abbia iniziato bene l'anno.
Io mi sono fermata un po', avevo bisogno di riflettere e riprendermi.
Mi fa male non avere più A. nella mia vita,
e' parte di me in modo non spiegabile, faccio fatica a pensare a una vita senza di lui, perchè nel mio cuore la mia vita non può prescindere da lui.
Ma rispetto le sue scelte.
E comunque forse un'altra donna c'è veramente.
sono convinta che sia molto lontano da se stesso.credo che stia calpestando tutto quello che lo caratterizza, ma non capisco il perchè.
Ci sarà, in A, una presa di coscienza? Si ritroverà? e ci sarà posto per me? ( tradotto...tornerà?)

un abbraccio
avigliana

:Tspace: :Tar13U: :Tar17U: :Tar16U: :Tar09U:
:Tar19U: :Tar14U: :Tar02D: :Tar06U: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Sun Jan 30, 2011 5:36 pm

porto su e mando un saluto a antenoride
avi
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Jan 30, 2011 10:06 pm

ciao avigliana, le carte sembrano dire: (passato) se accetti il taglio sarai sanata e potrai guarire. (presente) la scelta compiuta è al centro del problema e (futuro) sembra non funzionare(ruota di fortuna-rovescia) tanto che Lui sta analizzando(Eremita) i motivi perchè le scelte compiute non producono gli effetti sperati.
fammi sapere ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Thu Feb 03, 2011 10:20 pm

Ciao antenoride,
grazie.
per motivi legati al lavoro, ho dovuto necessariamente contattare A.
Ho colto l'occasione e gli ho scritto anche altre cose, ho manifestato un dispiacere perchè spesso è oggetto di forti pettegolezzi nella pseudo (?) relazione che ha con la'ltra donna.
Dico pseudo, perchè con me non conferma e non smentisce.
ad ogni modo ha letto ciò che ho scritto e ha risposto. ho percepito rabbia, disappunto...ma ho percepito anche in bisogno di dialogo, di confronto.
Chi lo sa, forse gli manco?
Tra le righe mi ha chiesto di vederci, ma sono stata un po' dura.
nel suo scritto infatti ha manifestato acredine verso di me e allo stesso tempo ha emesso giudizi su di me che onestamente non mi merito...è come se mi vedesse all'interno di unno "standard" di donna e mi attribuisce fatti o azioni che io non solo non ho mai compiuto ma mai mi sognerei di farlo. E' questo che mi ferisce e non accetto. perciò gli ho detto che se pensa certe cose di me allora la risposta è no. Se invece crede che io abbia sempre avuto rispetto profondo per lui allora potrebbe anche starmi bene.
Ovviamente antenoride caro, io muoio dalla voglia di vederlo e di stare con lui.
Ma...c'è un ma.
Non voglio un A che poi fa cosa vuole come prima.
Preferisco stare sola piuttosto. Mi sono lentamente rimessa in piedi ricomincio a vivere e adesso lui che fa? rispunta??????
Vorrei capire che effetto hanno avuto su di lui le mie parole e se ci sarà un incontro.
Insomma, è stato solo uno scambio di opinioni o sottosotto sente la mia mancanza? Forse no, però mi piacerebbe mancargli almeno un po': almeno vorrebbbe dire che sono riuscita a dare qualcosa a un altro essere umano, a lasciare qualcosa. Sennò che senso ha???
Un abbraccio
avigliana

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U:
:Tar19U: :Tar17U: :Tar07U: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN