Buongiorno, sono nuova

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Buongiorno, sono nuova

Messagepar antenoride » Tue Feb 08, 2011 11:49 am

ciao avigliana, Tutto sembra orientato(quasi piegato) verso il passato. Lui vuole riconquistare una Lei disponibile, servizievole, che sa stare al suo posto(come ai vecchi tempi), mentre c'è una Lei, intenzionata si a ripristinare un rapporto costruttivo con Lui, ma avendo in mente una evoluzione di quello precedente. Con questi presupposti il futuro si presenta abbastanza chiuso e privo di sbocchi. Il consiglio delle carte(La Lune) per uscire da questo imbuto è quello di usare il distacco o la lieve lontananza, come un momento per favorire il dialogo e far riemergere nuove emozioni, in grado di mettere in secondo piano le divergenze del recente passato.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Feb 08, 2011 7:46 pm

Ciao Avi,
ti ricordi di me? Ho sempre seguito il tuo post e sinceramente faccio il tifo per te!!!
Sai, io non sono nessuna per consigliarti, ma a volte e meglio tagliare con il passato e tenere in piedi (se riesci in modo abbastanza distaccata) una comunicazione, un piccolo legame (magari per il suo compleanno o per Natale, ovviamente per fargli gli auguri).
Come ti avevo detto ho dovuto fare questo passo anche io, molto doloroso, ma mi sento un'altra, magari più matura, cresciuta, vedo le cose con occhi diversi. Non voglio dire che devi riunciare a lui, ma magari al momento se continui a sperare non ti serve a niente perchè non è il "vostro momento". Dopo tre anni di distacco (e il nostro caro Antenoride ne sa qualcosa!!!) dal "mio" lui, ultimamente siamo riusciti a comportarci più da civili. Ci sarà ancora tanta strada da fare per me e per lui. Al momento non so nemmeno io cosa provo nei suoi confronti, se vorrei tornare con lui, ma sono contenta che ultimamente l'ho visto più rilassato, più tranquillo, quasi come se prendesse coscienza.
Penso che ad uomini così bisogna dare il tempo e se non capiscono l'amore che troviamo dentro, nel nostro più profondo per loro, non è colpa nostra e non riescono ad accettare soltanto perchè hanno paura.
Io da una parte, anche se, ripeto, mi ha fatto molto male, sono contenta che ho potuto vivere questo distacco, perchè ho fatto tante altre cose che magari non avrei mai fatto se fossi rimasta in quella situazione.
Peccato che non ci si può scambiare gli indirizzi mail o altro, perchè noi siamo molto simile. Se leggo i tuoi post e come ri-vivere quello che ho vissuto io.
Scusami ancora che mi sono intromessa....ma in qualche modo ci tengo a te moltissimo (anche io non cerco ne famiglia ne casa...! Questa cosa si che mi ha colpita! Sembra però che agli uomini nemmeno questo piacesse, anzi gli fa quasi paura!
Ti abbraccio forte forte.
Un carissimo saluto T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Wed Feb 16, 2011 7:44 pm

Ciao Tanjetta! grazie per quelo che mi hai scritto e scus ail ritardo nella risposta.
Certo che mi ricordo!
Chi lo sa, forse bisognerebbe essere differenti, più spregiudicate e meno..."delicate": ho semmpre pensato non avesse senso impostare una relazione in modo superficiale o comunque facendola poggiare su livelli per me non giusti.
Non lo so cosa accadrà, so che devo mettere in conto lo stare da sola anche se un po' mi spaventa.
Grazie per la tua vicinanza, davvero scalda il cuore sapere di non essere la sola a vivere certe situazioni!!
Un abbraccio fortissimo a teeee!!!
a presto!! e spero che prima o poi arrivino notizie luminose.

Ciao Antenoride, grazie per la tua risposta.
Ma la Lei di cui parli sono io?
ad ogni modo so che in questo periodo lui continua a freqentare quella donna, A.
ci sono cose che non riesco a capire, davvero mi sembra un folle, sta andando contro tutto ciò che è se stesso....una relazione con una donna sposata (lei è sposata) e lui vive con la ex moglie e fa finta di avere una famiglia felice. Non lo so, o ho sbagliato io per anni a comprendere certe cose di lui o lui è impazzito.
Faccio una domanda, banalotta...ma il mio A è innamorato di questa donna? prova amore?

:Tspace: :Tar06U: :Tar04U: :Tar09U:
:Tspace: :Tar05U: :Tar14D: :Tar15D:
:Tar12U: :Tar19D: :Tar11U: :Tar17U:
:TppfIT:

se è amore gli auguro di vivere sereno e spero che arrivi qualcosa di bello anche per me, prima o poi. Per ora solo tante fatiche...
grazie antenoride! un abbraccio anche a te
avigliana
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Feb 20, 2011 7:02 pm

Ciao Avi,

grazie di avermi risposto. Sono sicura che quando sarà il momento notizie luminose arriveranno.
Cara, lo so. Ma è quello che ho fatto io. Mi sono preparata a restare single. Non perchè pensavo di non trovare un altro, ma siamo sincere: quelli che si trovano "sul mercato" non è che abbia la testa proprio a posta. Comunque sia. Non so perchè le donne (leggo molte sul forum), dopo una rottura debbano cercarsi subito un altro perchè hanno paura di stare da sole. Non le capisco, perchè ho sempre pensato che se hai amato veramente non è che tu possa dimenticarti subito e "dedicarti" subito ad un altro. Io dopo una rottura di una storia non ho cercato disperatamente un altro, perchè l'amore secondo me ha i suoi tempi.
Comunque sia, penso che in quelle storie staccare non faccia male. Non faccia male a lui, non faccia male a te. Penso che se tu riuscissi a dedicarti più tempo e a trovare qualcosa che ti riempie il cuore di gioia, vedrai che anche le altre cose (l'amore) si aggiusteranno.
Perchè se ti dedichi più tempo, ti conosci meglio, maturi e vedi le cose con occhi diversi. E non fa male, anzi...
Faccio sempre il tifo per te e ti seguirò. Ti faccio tanti tanti auguri.
Un abbraccio.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Fri Feb 25, 2011 7:33 pm

Grazie Tanjetta! anche io per te! :D ti abbraccio forte forte!!

antenoride dove sei?????????
provo a ripostare la domanda?
ma il "mio" A, davvero è innamorato dell'altra donna, di A?
Grazie.....

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar07U: :Tar05U: :Tar20D: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar06D: :Tar03U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

un abbraccio anche a te,
Avi
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Feb 27, 2011 9:41 pm

avigliana a écrit:il "mio" A, davvero è innamorato dell'altra donna, di A?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar07U: :Tar05U: :Tar20D: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar06D: :Tar03U: :Tar12U:
Avi

Ciao avigliana, le due carte poste alle estremità del tiraggio(Diavolo e Appeso) sono come due cartelli segnaletici uno posto all'inizio della storia e uno alla fine. Parlano di un rapporto che è iniziato con degli equivoci di fondo e che ora si è infilato in una strada senza uscita.
Lui non ha ancora fatto nessuna scelta forse perchè è incapace di fare scelte. Mi pare che in questo momento sei solo tu preoccupata per questo possibile pericolo. Da parte sua per uscire dal vortice in cui dovrebbe vincere la battaglia con la sua parte più profonda e assecondare gli eventi che il "fato" gli porgerà.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Tue Mar 01, 2011 6:25 pm

Ciao! grazie davvero per avermi risposto. spero tu stia bene!!
Solo non ho ben capito l'ultima frase: "Da parte sua per uscire dal vortice in cui dovrebbe vincere la battaglia con la sua parte più profonda e assecondare gli eventi che il "fato" gli porgerà."...me la puoi spiegare?cioè dovrebbe fare qualcosa per uscire da questa grande confusione in cui si è infilato?
Ad ogni modo lui non è nella mia vita, io lo amo ancora e molto ma non è nella mia vita.
Non so se tornerà mai ma a me la vita senza poter dare il mio bene a qualcuno fa un po' tristezza.
La gioia del voler bene...allora con un po' di timidezza ti chiedo se arriverà a breve qualcuno per me, anche s eil mio cuore vorrebbe fosse A.
Ma ragionevolemente non sarà lui.
se poi nel mio destino non ci sarà nessuno spero almeno di non perdere la gioia delle piccole cose e di poter vivere comunque potendo e sapendo sorridere.
Metto un tiraggio....se ti va.
Ciao e grazie!!!
Avi

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar02U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar08U: :Tar05D: :Tar15U:
:TppfIT:

uhm.....quel diavoletto che significa??????
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Mar 02, 2011 7:54 pm

ciao avi, la tua spiegazione è perfetta. Il senso di quella mia frase contorta è proprio quello.
Guardo ora il nuovo tiraggio. La giustizia al presente indica un tuo ritrovato equilibrio e una tua sufficiente forza a resistere al cambiamento avvenuto. Dando un respiro più ampio alla lettura della prima fila e guardando le due carte poste alle estremità(arcano XIII e Diavolo), io lo leggo come un invito, un auspicio. Devi utilizzare il cambiamento(arcano XIII) per tagliare i legami (ingannevoli, anche se non è il termine giusto) con il passato. Solo dopo aver fatto questo taglio netto, sarai in grado di fare nuove scelte che il destino ti proporrà.
fammi sapere, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Fri Mar 04, 2011 6:29 pm

speriamo antenoride.
speriamo di farcela....
per ora -ed è vero- anche se ce la sto mettendo tutta sono ancora molto innamorata e so che, nonostante io stia reagendo e buttandomi nel lavoro e nella vita, in realtà l'unica fiamma che sento nel cuore è l'amore che ancora ho per lui.
non ci posso fare niente, è così.
e vorrei tornasse. oh come vorrei tornasse!!!

tanto che metto un tiraggio. in realtà stavo per cancellarlo, anche perchè secondo me non ha neanche senso fare alla fine sempre le stesse domande o comunque girare troppo spesso attorno allo stesso argomento. Solo che un tiraggio così mi ha incuriosita!! non mi era mai uscito un tiraggio così, spalmato tutto sul lato del futuro, quasi orizzontale. perciò ho pensato di lasciarlo. tu che ne pensi??

:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tar03U: :Tar04U: :Tar10U: :Tar02U: :Tar21U: :Tar16U:
:Tar12U: :Tar14U: :Tar19D: :Tar13U: :Tar05D: :Tar09D: :Tar11D: :Tar00U: :Tar17D: :Tar08D:
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sat Mar 05, 2011 1:24 pm

non so cosa sia successo, ma ho paura che il tiraggio si sia disallineato, perciò non riesco a capire quali siano le prime tre carte(passato-presente-futuro). prova a rifare il tiraggio. ( e la domanda ?)
Non voglio dire che questo succede quando si fa sempre la stessa domanda,ma può essere un segnale. Ad ogni modo(con i miei tempi) io sono quà. Ricorda: domanda generica = tiraggio generico = risposta generica.
domanda puntuale = tiraggio puntuale = risposta puntuale.
resto in attesa, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar avigliana » Sun Mar 06, 2011 3:50 pm

va bene, allora ci riprovo :oops:
non so cosa sia successo...

la domanda è se A avrebbe, in qualche modo, voglia di tornare con me.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar11U: :Tar09U:
:Tar06U: :Tar21U: :Tar05U: :Tar03U: :Tar08D: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar02D: :Tar14D: :Tar17U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

un abbraccio!!
avi
avigliana

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Thu Mar 10, 2011 9:45 am

nciao avigliana, Non credo che in questo momento ci sia una sua propensione in direzione del ritorno, nonostante sia consapevole e percepisca questa tua forte disponibilità. Le carte lasciano intravvedere una volontà di entrambi a non voler deteriorare ulteriormente i legami esistenti, anzi prevale la volontà di avviare un rapporto amichevole. Questo tipo di rapporto (amichevole, fraterno) potrebbe ( sottolineo potrebbe) essere una base di partenza per possibili evoluzioni future.
fammi sapere, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN