C'è qualcuno che mi "fa le carte", ne??????

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: C'è qualcuno che mi "fa le carte", ne??????

Messagepar teresa » Sat Jul 03, 2010 1:38 pm

Io capisc BENISSIMO il senso della impotenza che senti.capisco benissimo quando sei guidata dal amore che questa impotenza diventa inspiegabile e difficile da accettare...
dici che dovevi accettare il suo gioco..non lo so..
io credo che le persone distruttive hanno disperato bisogno di essere contenute.dare un amore incondizionato che loro non possono ricevere in quanto no mai conosciuto crea per loro solo una fronte di frustrazione. tu dai..loro distrugono..ti vedono distrutta..e poi si sentono ancora peggio..senso di colpa..e via..mi distruggo ancora un pò..
bisogna sapere chi si ha di fronte.bisogna saperlo per bene.
va tutto bene ma uno deve saperlo.e capire veramente il suo bisogno in che cosa consiste? se le cose non si incastrano vuol dire che il bisogno dell'altro è rimasto fuori, qualunque esso sia...
amare qualcuno e far funzionare una relzione sono due cose ben diverse.
il tuo bisogno quale è?
cosa ti ha chiesto e tu non hai potuto farlo?
dopo di te di cosa si è riempito per superare questa separazione?
cosa non hai riuscito a chiedere?
io mi sono fatta queste domande..e le risposte sono state molto più dolorose della separazione di lui..
cara mia gabry..ho fatto un romazo..perdonami ..ma questo scambio che si sta faccendo sempre più bello su questo forum e credo questo si basa su una intimità condivisa.
ho parlato di me per farti capire che il diavoletto c'e l'abbiamo tutti..e una lotta come hai detto te altra notte..ma la Forza è quella più forte..
che ti accompagni..e che ti protegge..
e poi ci siamo tutte noi che lo riempieremo di botte se serve!!!! :twisted:
teresa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sat Jul 03, 2010 1:50 pm

Sì mi rendo conto Teresa di quello che hai attraversato e quanto sia difficile rimettersi in piedi dopo batoste simili. Ma io credo che tutto ciò abbia un fine: quello di fortificare se stessi. Nel percorso spirituale la strada è in salita e la porta è stretta, perciò non è dato nulla di semplice, né di scontato.
Chi vuole realizzare se stesso, spiritualmente parlando, deve affrancarsi da ogni forma di bisogno, al fine di guidare il carro della propria vita secondo altri parametri di cui non è dato conoscere completamente il disegno.
Rispetto a F. non c'è più sofferenza per me, c'è solo la necessità di capire perché ancora sta lì nei miei pensieri, me ne vorrei sbarazzare e forse è proprio questo l'errore: volermene sbarazzare, forzare una presunta liberazione. Anche questa è violenza, ed è ben rappresentata dall'Arcano senza Nome che falcia il Sole rovesciato, risolto dall'Appeso... c'è ancora da fare i conti con un cambio di prospettiva.
Nel tiraggio al futuro c'è la Ruota di Fortuna, ma la manovella per ora è sospesa nel vuoto non si sa cosa la gira... :roll: :roll:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teresa » Sat Jul 03, 2010 1:58 pm

ancora una volta chiedo scusa di aver riempito il forum di cose mie ma mi sembrava un modo di condivisione possibile in questo momento...offrendo se e la propria storia..
cosa ti serve pensarlo?
se avessi possibilità di girare sta benedetta manovella in che direzione volessi andasse?
un abbraccio
teresa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sat Jul 03, 2010 2:05 pm

I nostri messaggi si sovrappongono... Sto rispondendo al tuo secondo messaggio, a cosa non ho risposto verso lui? Non credo che lui non volesse risposte, lui voleva solo fare sesso... molto semplice.
Le risposte le volevo io caso mai, ma non me le dava chiare, diceva di amarmi per non perdere il piacere che gli procuravo. Eh, perché a questo punto bisogna dirlo senza tante perifrasi, per lui e secondo lui io sono la femmina erotica per eccellenza, la sua ossessione sessuale.
Vedi un po' che meraviglia essere considerata solo carne... Perciò ho smesso di essere la sua carne :D :D :D
La manovella? Non so, vorrei partire forse per un lungo viaggio e scrivervi dalle Maldive :D :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar teresa » Sat Jul 03, 2010 2:22 pm

ma stai in ferie..allora parti!! voglio una cartollina dalle maldive!!!!!
(Per la cronaca..il mio diceva di amarmi e che sono la sua vita ma non mi toccava più... haha ..proprio una bella coppia siamo noi due...hhahaha)
su..vai a fare le borse...
teresa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sat Jul 03, 2010 2:32 pm

Mancano i quattrini, cara Teresa, che per i viaggi non sono certo l'accessorio...
Ti ringrazio tanto per essere presente, facendosi reciproca compagnia è già un far girare la manovella. Per ora non potrei farla girare in nessun altro modo perciò affidiamoci alla vita e così sia! :mrgreen: :mrgreen:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Sat Jul 03, 2010 6:08 pm

cara dolce Gabry, purtroppo neanche io sò leggere le carte... ma nel mio piccolo ti sono molto vicina e ti riesco a capire profondamente.... non sò leggere le carte, ma sò di certo che l'unica soluzione più vicina a te, l'unica, tu la sai già... è insita nel tuo cuore di donna che ha sofferto, che si è interrogata, ma che ora vuole vivere e volersi bene..
Ti auguro di tutto cuore che lui possa finalmente mettere la testa a posto, crescere e diventare UOMO, nel più profondo e vero senso della parola, che si accorga CHI gli è accanto e quello che si perde finché non fà questo benedetto cambiamento di rotta....
coraggio! :)
un bacio forte forte
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sat Jul 03, 2010 9:41 pm

Maugau... tu sei sicuramente più dolce di me, e non sei "nel tuo piccolo", anche tu sei grande e stai facendo un ottimo lavoro. Tutti noi stiamo facendo un ottimo lavoro, ciascuno con i mezzi di cui dispone al momento, ma con tanta buona volontà. E questo è ciò che conta di più, la buona volontà.
Ricordate il discorso sulla montagna e delle Beatitudini?
"Beati gli uomini di buona volontà..." perciò possiamo già considerarci beate, qualsiasi cosa accada, bella o brutta eheheh! :D :D
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Sun Jul 04, 2010 12:07 pm

Cara Gabry, ho letto tutto il post con molto interesse e con la partecipazione emotiva che parola dopo parola questo ha suscitato. Avendomi aiutata tu ad iniziare sul forum, per quel tuo “dare” mi permetto di provare uno sguardo alle carte rispetto alle tue domanda sul fatto se “sia giusto estrometterlo dalla tua vita nel senso della coppia”.
Premetto che mi ha molto colpito l’analogia di quando definisci costui un demonio d’uomo e nel primo tiraggio compaiono “le Diable”e “l’Imperatore “ rovesci.... essendo l’Impertatore "l’uomo” per eccellenza ecco... il Demonio d’uomo.... ma detto cio’ a parte....
Tutto il tiraggio si snoda al passato ed al presente, al futuro compare un nuovo ciclo di vita con la Ruota di Fortuna cui una delle parole chiave e’ L’ascolto interiore, certo, infatti ti hanno invitato a questo anche nel precedente tiraggio , vero e’ che vista al futuro rispetto alla tua domanda credo stia indicare un “cambiamento di rotta”, “cambiare strada” , “ESTROMETTEREA la strada che stai percorrendo a favore di una nuova”... la ruota di fortuna e’ anche l’unione di vita spirtuale e vita materiale...al futuro dunque e’ sola, non ha soluzione, ne sguardi. Indica la via.

Al piano basso del tiraggio vedo questa Papessa che potresti essere tu, guardare con rammarico L’imperatrice ed il Mondo rovescio e quindi tutte le idee e quanto di te stessa hai messo a favore di questo grande amore; in soluzione a cio’ tutta una fila che mi indica il problema dell'uomo (tutte carte maschili) e tutta la sua identificazione in figure che corrispondono alla fila materiale, tranne l’eremita che fa luce su tutto cio’ e si dirige verso una Luna rovescia che e’ anche la soluzione al passato, quindi essendo la luna un punto cardine con queste emozioni agitate... questo “abbaiarsi contro”, questa perdita di lucidita’... con le due case separate io vedo I due mondi interiori separati ... mitigati certo da questo bell’angelo custode... che ha visto in te la sublimazione e la cura a questa passione repressa..... E tutt’in alto... vediamo al passato due carte, La forza e il Giudizio che indicano la comunicazione, il parlarsi.. mi viene da dire, tutta l’energia della forza che hai messo nel cercare di rivelare “quel qualcosa di nascosto e profondo” che vedevi in lui... quel qualcosa che speravi di fare nascere....ma al presente, cara Gabry, quello che vedo e’ un consiglio a trasformare, ad eliminare, a fare piazza pulita di cosa? Un sole rovescio.. ovvero 2 persone... nel senso della "coppia", ma senza “luce Divina”, senza brio, senza amore “vicendevole”.
Credo che le lame alla tua domanda ti abbiano indicato come risposta un Si, e avendo tu, questo cambio di coscienza che come gia’ abbiamo visto stai operando, la ruota di fortuna e tutto cio’ che porta con se entrera’ nella tua vita, prima ancora che tu ti renda conto....

Ti abbraccio cara, per quella luce che porti, il rispetto, l’umilta’, la disponibilita’ e la bella persona che sei.
:)
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 12:49 pm

Grazie mille Barumira, molto profondo e appassionato il tuo studio. E ti dico nel frattempo cosa ho maturato per mio conto rispetto allo studio dell'ultimo tiraggio, senza con questo avere pretese di verità assoluta, ma certamente può costituire motivo di scambio e arricchimento nell'osservazione.
Sulle prime avevo visto anch'io quella falce sul Sole rovesciato al presente come indicazione di chiusura definitiva. L'unica cosa che mi poneva nella condizione del dubbio era l'Appeso in soluzione al Sole rovescio, il quale come tu sai indica una sosta necessaria al cambiamento di prospettiva. Poi l'Appeso si trova in linea verticale con il Carro rovesciato al presente, perciò è più un'indicazione che riguarda lui, in quanto la sua visione del rapporto di coppia non è equilibrato e deve necessariamente passare da uno stop.
L'Appeso in soluzione non è un sì definitivo dunque, altrimenti le Lame si sarebbero disposte diversamente, magari con un Matto che andava via da tutto ciò, o con qualche indicazione molto più chiara di chiusura.
Dunque ho fatto altri tiraggi per conto mio, a seguito di questo dubbio, che mi fanno dedurre che l'Arcano senza Nome sulla linea della Papessa risolve la confusione e la sofferenza della Papessa al passato (Luna) falciando senza indugi (facendo cosa buona e giusta) quell'approccio non sincero, la mancanza di volontà di costruzione che il Sole rovesciato rappresenta, e di cui il signor Carro rovesciato è portatore non sano :D :D , (dato che si trova sulla sua linea in verticale).
Tuttavia c'è la Ruota di Fortuna che il Carro rovescio sta guardando, e non la Papessa. Questo non è un dettaglio da sottovalutare. E' a lui che spetta fare cambiare le cose... Quindi la sottoscritta-Papessa al passato e al presente se ne sta mite e tranquilla, in attesa, cosciente della giustezza di quanto fatto.
Grazie ancora tesoro, e se hai altre idee su quanto ti espongo dimmi pure tranquillamente ok?
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Sun Jul 04, 2010 2:45 pm

Che bello scambio Gabry, grazie, assorbo con interesse la tua risposta e quando leggo de l’Appeso in soluzione, mi dico: “l’Appeso”?? quale Appeso??? Ritorno al tiraggio e mi accorgo che nel mantenere la schermata del tiraggio visualizzata, l’appeso mi era rimasto fuori :shock: .....mannaggia che errore... :? che superficialita’ :cry: ... che questo mi serva di lezione... :evil: e mi dico, meno male che ho fatto questo errore con te :( che sei esperta, che puoi capire dunque.....che danno avrei potuto fare in altro contesto? detto cio’, dopo doverosa fustigazione... :mrgreen: si l’appeso indica molto.
Se e’ pur vero che e’ il carro rovescio che guarda la ruota di fortuna la guarda nel modo sbagliato, ovvero e’ in uno stato di blocco al cambiamento... e l’appeso in colonna riconferma questo stato di cose... domanda: il fatto che lui sia rovescio non potrebbe indicare la frase: “lui non cambia? Lui non Gira, Lui Rifiuta di Girare?” Il fatto che non sia la Papessa a guardare la Ruota di Fortuna, e’ vero che e’ un dettaglio da non sottovalutare ma secondo me non e’ primario, perlomeno non necessario; mi spiego....se ci soffermiamo solo sulle prime 3 carte (come se fossero le prime 3 uscite in un tiraggio normale davanti ad una domanda secca) avremmo visto: una Papessa, con tutto il suo aspetto spirituale etc... che guarda al passato, un principe azzurro, un uomo, bloccato o in rifiuto e la ruota di fortuna e il cambiamento alle porte.... poi si sarebbe sviluppato tutto il tiraggio.... una papessa che da le spalle ad un uomo che rifiuta il cambiamento.
Ora, avendo “visto” l’Appeso penso di poter aggiungere che avendola fatta TU la domanda, per il tuo stato di cose, per il tuo percorso e per un eventuale cambio di visione... cambio di rotta... cambio di vita.... nel lasciarti alle spalle un uomo che non cambia............ Gabry dici che e’ a lui che spetta fare cambiare le cose, si... se lui si mettesse dritto farebbe dei propri fallimenti dei nuovi punti di partenza... saprebbe che rotta prendere.... guardando alla Papessa con un cambiamento in progressione...
Ma perdonami, il tiraggio e’ rivolto a te, non e’ lui ad aver fatto la domanda, dunque le lame rispondono a cosa sia giusto per te, non per lui, proprio per questo disallineamento di vedute e per la dualita’ insita nel grande libro tarocchi, la doppia interpretazione per te apre le porte a: “ cambia visione, cambia rotta” o “attendi, rifletti, il punto di vista deve ancora maturare opera meglio il tuo ascolto interiore”, io proprendo per la prima. Penso di averti detto tutto quello che ho visto, ho scelto una modalita’ un po' piu' diretta, se ho letto fra le righe del poco che ho percepito di te, mi pare di capire che ti piace ti si parli chiaro, senza nulla togliere al tatto che spero di aver agito sottilmente. Grazie per il tuo insegnamento, sei una grande, attendo il tuo riscontro dandoti un forte abbraccio virtuale. :D :D
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Annasemplicemente » Sun Jul 04, 2010 3:05 pm

Cara Gabry nn immagini neanche quanto io ti capisca..... mi sembra di leggere di me e di quel diable che mi tenta continuamente :-) ..... io credo che tu sappia gia'....il tuo cuore ti sapra' accompagnare sulla strada piu' giusta per te ....ho imparato che ogni persona che ci giunge nella vita ha uno scopo .... chissa' qual'e' il suo o il tuo .... cerca di essere serena, qualsiasi cosa tu deciderai sara' la piu' giusta per te. Un abbraccio di luce
Annasemplicemente

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 4:07 pm

Grazie Barumira, errare è assolutamente umano, non siamo macchine! Perciò perché ti fustighi?
Sono felicissima invece che si attivino questi tipi di scambio, la compartecipazione è la prerogativa per dare ricchezza al forum stesso. Se tu guardi come si comportano gli allievi anziani del sito francese, vedi che si comportano così, non si arroccano sulla pretesa di essere leader di un tiraggio, collaborano, si confrontano e hanno una grande umiltà. Al consultante propongono la loro visione, ma attendono anche il parere di altri per ampliare o anche rivedere se necessario.
Detto questo, concordo col fatto che la domanda l'ho posta io, ma rispetto a un interlocutore che vive in me sempre, perciò siamo due ma siamo Uno. Bene ricordarsi di questo, secondo me, se no saremo sempre frammentati e afflitti.
L'Appeso è sulla linea del Carro, ovvero sulla linea di lui al presente che non vuole smuoversi come giustamente osservi, è bloccato, benissimo, tuttavia guarda la Ruota e allora non poteva guardare il Diavolo per esempio? :mrgreen: :mrgreen:
Mi sono chiesta perché proprio il Carro e non un Appeso capovolto o che so io; perché il Carro è sempre un potenziale movimento di energie. Su di lui Temperanza è diritta; vero che riversa sulla Luna rovesciata, ma in un certo senso "addrizza" il Carro, mentre l'Appeso risolve il Sole.
Ruota di Fortuna dal mio punto di vista è possibilista, anche se allo stato attuale le cose sono ferme e su questo non ci piove perché è la realtà presente. D'altra parte il Giudizio nel primo tiraggio risolve Maison Dieu, perciò vengono fuori verità ancora chiuse (Maison Dieu).

Ho fatto da sola un tiraggio per capire se restando nella posizione della Papessa, che coltiva in sé doti di mitezza, di pazienza, di ascolto interiore, le Lame volessero indicarmi un'evoluzione e un compimento in positivo e questo è il tiraggio che ho salvato ma dal momento che non me lo fa copiare lo riproduco a mano. Su Passato-Presente-Futuro=Imperatrice-Luna (rovesci)-Mondo. E allora staremo a vedere, se me la sto cantando e suonando da sola oppure no, ne?

:Tar15U: :Txtnext: :Tar06U: :Txtnext: :Tar16U:
:Tar14U: :Tar08D: :Tar11D: :Tar04U: :Tar07D: :Tar02U: :Tar19U:
:Txtnext: :Txtnext: :Txtnext: :Txtnext: :Tar20U: :Tar03D: :Tar18D: :Tar21U:
:TppfIT:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 4:13 pm

Chiedo venia, Temperanza è dopo Le Diable, sotto Le Diable c'è la Giustizia capovolta.
Un bacione a te Anna, anima bella...
Guardate che io non sono affatto sofferente, eh? Cerco solo di risolvermi, ma non ho angoscia, perciò non preoccupatevi troppo! :mrgreen: :mrgreen:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Jul 04, 2010 7:46 pm

Come ho fatto a perdermi questa bella discussione.
Ho letto gli interventi tuoi e degli amici del forum e mi rendo conto di essere avvantaggiato, in quanto la situazione si è dispiegata in modo ampio.
Quindi ho puntato la mia attenzione sulle carte del presente dei due tiraggi( più il post "tenerezza").
La conclusione a cui sono arrivato è molto banale: Tu non hai ancora scelto, non hai ancora deciso.
Ti sei infilata in un limbo decisionale e ogni tanto continui a rigirare il coltello piantato nella piaga per sentirne il dolore, ma anche per dirti come sarebbe bello se non ci fosse.
Tutta la partita si sta giocando nel presente, un presente che non è più passato, ma non è ancora futuro.
Il presente è uno spartiacque, una linea di confine, ma nel tuo caso sta sempre più diventando una fascia demilitarizzata, una terra di nessuno sempre più ampia, dove nulla viene coltivato e dove nessuno vuole coltivare.
Devi scegliere e qualsiasi sia la tua scelta, quella sarà la scelta giusta e definitiva.
Da lì devi ripartire (senza dimenticare), ma senza rimpiangere.

ciao

n.b.
secondo me, nella lettura di alcune carte, la fascia d'età del consultante è determinante.
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN