Cara Gabry, ho letto tutto il post con molto interesse e con la partecipazione emotiva che parola dopo parola questo ha suscitato. Avendomi aiutata tu ad iniziare sul forum, per quel tuo “dare” mi permetto di provare uno sguardo alle carte rispetto alle tue domanda sul fatto se “sia giusto estrometterlo dalla tua vita nel senso della coppia”.
Premetto che mi ha molto colpito l’analogia di quando definisci costui un demonio d’uomo e nel primo tiraggio compaiono “le Diable”e “l’Imperatore “ rovesci.... essendo l’Impertatore "l’uomo” per eccellenza ecco... il Demonio d’uomo.... ma detto cio’ a parte....
Tutto il tiraggio si snoda al passato ed al presente, al futuro compare
un nuovo ciclo di vita con la Ruota di Fortuna cui una delle parole chiave e’ L’ascolto interiore, certo, infatti ti hanno invitato a questo anche nel precedente tiraggio , vero e’ che vista al futuro rispetto alla tua domanda credo stia indicare un “cambiamento di rotta”, “cambiare strada” , “
ESTROMETTEREA la strada che stai percorrendo a favore di una nuova”... la ruota di fortuna e’ anche l’unione di vita spirtuale e vita materiale...al futuro dunque e’ sola, non ha soluzione, ne sguardi. Indica la via.
Al piano basso del tiraggio vedo questa Papessa che potresti essere tu, guardare con rammarico L’imperatrice ed il Mondo rovescio e quindi tutte le idee e quanto di te stessa hai messo a favore di questo grande amore; in soluzione a cio’ tutta una fila che mi indica il problema dell'uomo (tutte carte maschili) e tutta la sua identificazione in figure che corrispondono alla fila materiale, tranne l’eremita che fa luce su tutto cio’ e si dirige verso una Luna rovescia che e’ anche la soluzione al passato, quindi essendo la luna un punto cardine con queste emozioni agitate... questo “abbaiarsi contro”, questa perdita di lucidita’... con le due case separate io vedo I
due mondi interiori separati ... mitigati certo da questo bell’angelo custode... che ha visto in te la sublimazione e la cura a questa passione repressa..... E tutt’in alto... vediamo al passato due carte, La forza e il Giudizio che indicano la comunicazione, il parlarsi.. mi viene da dire, tutta l’energia della forza che hai messo nel cercare di rivelare “quel qualcosa di nascosto e profondo” che vedevi in lui... quel qualcosa che speravi di fare nascere....ma al presente, cara Gabry, quello che vedo e’ un consiglio a trasformare, ad eliminare, a fare piazza pulita di cosa? Un sole rovescio.. ovvero 2 persone... nel senso della "coppia", ma senza “luce Divina”, senza brio, senza amore “vicendevole”.
Credo che le lame alla tua domanda ti abbiano indicato come risposta un Si, e avendo tu, questo cambio di coscienza che come gia’ abbiamo visto stai operando, la ruota di fortuna e tutto cio’ che porta con se entrera’ nella tua vita, prima ancora che tu ti renda conto....
Ti abbraccio cara, per quella luce che porti, il rispetto, l’umilta’, la disponibilita’ e la bella persona che sei.