C'è qualcuno che mi "fa le carte", ne??????

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: C'è qualcuno che mi "fa le carte", ne??????

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 8:13 pm

Antenoride! Allora sei vivo :D :D :D
Bah, tu te ne vieni con queste belle osservazioni, e secondo te se fosse stato così semplice, sarei ancora a scavare per due giorni?
Comunque la scelta è stata fatta, nel senso che hai letto in tutto questo papiro di roba. Ovvero: non voglio tagliare un bel niente :mrgreen: :mrgreen:
Aspetto ancora un po' che lui faccia un salto di qualità. Se ce la fa sono una donna realizzata con lui, se non ce la fa, pazienza mi realizzo da sola e vado dritta nel Nirvana :idea: . Il Mondo finale c'è, perciò affidiamoci al Supremo.
Comunque sono felice della tua partecipazione; sei un fratello originale ed è bello avere anche dei fratelli... Con tutte ste' sorelle, almeno uno ci vuole che equilibri dal lato maschile, perbacco!
Grazie mille!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 8:18 pm

Ancora una cosa Antenoride, nel p.s. dici: "secondo me, nella lettura di alcune carte, la fascia d'età del consultante è determinante".
Ovvero? Mi puoi chiarire meglio cosa intendi? Facciamo luce, facciamo luce, così impariamo tutti...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lulu' » Sun Jul 04, 2010 9:30 pm

Gabry hai ragione, per lo scambio come sul sito francese... avevo notato anche io questo... ci arriveremo, ci arriveremo. Il tiraggio che hai provato a incollare tu mi ha un po' disorientata e a quest'ora sono un po' stanca (oggi ho sempre lasciato il pc acceso per cercare di essere presente) ma hai reso l'idea.
PerAantenoride "touche' ", sinceramente concordo appieno con quanto detto sul fattore scelta, interessante la focalizzazione sulle carte al presente dei 2 tiraggi.... anche se sul fatto dell'eta' per l'interpretazione di alcune lame sono rimasta un po' perplessa, forse perche' in cuor mio penso che l''eta' biologica e il fattore esperenziale non sempre vanno di pari passo (ma questa e' solo la mia opinione), sappi che seguo i tuoi interventi sempre con interesse.
A presto a tutti, e chissa', nei giusti tempi poi Gabry ci dirai l'evoluzione di questi tiraggi che hanno coeso intorno a te, tante persone...e tanto affetto.
Buonanotte 8)
Lulu'

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Sun Jul 04, 2010 9:35 pm

Accidenti... scusate chi ha risposto non e' Lulu' ma sono io Barumira.... e' venuta un'amica a fare l'accesso al sito e mi era rimasto il suo login.... quindi tanto per chiarezza, la risposta identificata come Lulu', sono io.
E ora Notte per davvero..... 8)
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun Jul 04, 2010 9:56 pm

Ok Lulu-Barumira, vi aggiornerò su eventuali "modificazioni mentali" e questo romanzo troverà prima o poi la parola FINE, sperando in un lieto fine, naturalmente.
Baci e grazie per il tuo impegno e il tuo cuore :)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Mon Jul 05, 2010 10:15 am

salve, non vorrei essere il provocatore del post ma non avevamo detto che non bisognava andare dietro relazioni distruttive??? :o

citandoti..."L'amore è reale solo fra due persone che si rispettano, perché l'uno vede l'altro come se stesso, allora non può concepire neanche lontanamente di fare del male a chi è se stesso. Perciò possiamo cominciare a pensare che non ci servono ancora altre esperienze distruttive per volerci bene e volere bene.."

però se ancora pensi a lui che ti trattava così male...magari c'è qualche parte di te che è ancora legata ai quei livelli bassi di coscienza che producono queste relazioni...
probabilmente se lui cambiasse completamente, come ti auspichi tu, non ti piacerebbe più...

a questo punto perchè non accettare il proprio lato oscuro, basso, materiale, animale?
se eri la sua ossessione erotica...non so perchè mi viene da pensare che la cosa non ti dispiacesse in fondo...

credo che ci siano due piani irrisolti:
uno che riguarda il vedere te stessa nel modo più onesto possibile
e un altro che riguarda vedere lui nel modo più onesto possibile

mi verrebbe da dire di continuare a viverti questa storia nel modo più "distruttivo" possibile, di arrivare al fondo delle cose e di te stessa fino a che non "vedrai"...
mi verrebbe da dirlo...ma non sono nessuno per dare consigli...a tra l'altro senza neanche il sostegno delle lame...
solo qualche mia considerazione...

e senza nessuna voglia di fare polemiche...sentiti libera anche di non rispondermi...

un abbraccio
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon Jul 05, 2010 10:19 am

ciao gabry..sono stata via x un pò...e mi spiace arrivare con un tempo diverso in questa bella discussione..talmente articolata e ricca che sono arrivata solo a metà..per ora..e penso di non dover dire proprio nulla di più..a tutto ciò che ho letto..solo una riflessione sulla non decisione e la conseguente attesa...e se non ci fosse proprio un bel niente da decidere..lui non ti è capitato..in fondo lo hai scelto..proprio così come è..e allore perchè non accolgierlo semplicemente così..senza chidergli nulla neppure il meglio per se stesso..riempendo di amore ciò che lui è per te..una coppa della temperanza..si credo che sia questo l'arcano che sintetizza la vostra unione...un abbraccio forte :P
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Mon Jul 05, 2010 10:23 am

Penso la stessa cosa!!! Secondo me quando non si può fare a meno di qualcosa, neanche di una cosa negativa, significa semplicemente che bisogna arrivare fino in fondo, o per riemergere o per affondare. Importante rendersene conto, cioè non farsi poi problemi a postumi, del tipo lo sapevo, non avrei , non dovevo, me lo dicevano, ecc. ecc.

Vivere significa avere anche il diritto di sbagliare, sbagliare significa cadere e cadendo qualche volta si sente un po' di male.
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 05, 2010 10:51 am

Grazie a tutti ragazzi... Annalisa è una gioia il tuo rientro...
In particolare, a Spirito rispondo che quando smetterà di fare il provocatore risponderò più volentieri alle sue domande :D
In precedenza ho vissuto "solo" la parte erotica e me la sono vissuta e goduta alla grande, manifestando di me tutto ciò che neanche sapevo ci fosse, una vera tigre, caro, se questo ti può esaltare :D :D
Perciò capisco l'attaccamento che gli ho procurato e ciò che può avere scoperto di sé a sua volta. Ora le cose devono prendere un'altra piega, amici miei: non si può pensare che questo a quarant'anni continui a essere marito di sua madre vedova da vent'anni, che mi sc..., scusate la volgarità, e poi sparisca per mesi senza dare spiegazioni.
Poi torna "amore mio, so che mi sono comportato male e ne hai ben d'onde d'essere in collera, non si ripeterà...". Gli dico con tutto l'amore possibile: "bene, tesoro, io sono qui cosa possiamo fare insieme per essere sereni, per superare le difficoltà?".
Non lo sa, si chiude in inesorabili silenzi, lo chiami non ti risponde. Poi, si fa prendere dal raptus e dice che io voglio essere amata proprio da lui, mentre lui vuole solo sc..... Ragazzi, qui siamo a dei numeri pazzeschi di nevrosi che non sono accettabili nemmeno da un santo, e volete che li accetti io? Il fatto che poi si possa amare questa persona è un'altra questione, ciò non significa lasciare che lui continui a fare il deficiente, sapendo di farlo.
Perciò, non sta più a me spingere su nulla, né in un senso né in un altro. Con questo, nessuno ci proibisce di continuare ad amare i folli. Non è una cosa governabile dal cervello :D :D
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Mon Jul 05, 2010 11:12 am

Non bisognerebbe fare tantissime cose, bisognerebbe essere in grado di dire un bel no, bisognerebbe essere razionali ma l'affetto, l'amore e l'attrazione non si basano sul ragionamento. Forse quest'uomo, come tanti altri, non creeranno mai un rapporto ne con noi, ma neanche con nessun'altra, o poi alla fine con una persona che a nostro parere sembrerà quella in assoluta più sbagliata... Spesso accade proprio questo. Proprio ultimamente ho letto da qualche parte (forse proprio qui) che per quanto ci possiao arrampicare sugli specchi, perchè sappiamo intuitivamente di esserer quella "giusta" se loro in quel momento non hanno bisogno di quella "giusta" comunque nn ci sceglieranno. Insomma cara gabry se questa persona cmq non ti è ancora indifferente, penso che significa che o ti fa incavolare il fatto che lui riesca ancora a farti agire come tu non vuoi, o che il vostro percorso insieme non è ancora finito. Insomma riuscirai a stare meglio nel momento che ti è indifferente. Ma perchè non riesci ad arrivare a questa indifferenza? Non significa che devi volergli del male, assolutamente, ma lo vedresti obiettivamente.
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 05, 2010 11:25 am

Claudha, grazie a Dio lui ormai non può più farmi agire come io non voglio, ma grazie a lui anzi ora agisco come voglio, come sento sia più dignitoso e rispettoso verso me stessa.
Il sentimento che provo non si può rifiutare e l'indifferenza è peggiore della morte. Va accettato ciò che c'è al momento, senza forzare nulla, secondo me. In questo consiste la sapienza della Temperanza, integrare, travasare senza eccedere nelle passioni e comprendendo che anche questa esperienza, tutto ciò che lui rappresenta per me nel bene e nel male, è necessario al percorso di risalita verso la propria Fonte.
Un giorno chiesi a un maestro di vita come dovevo regolarmi rispetto a questa vicenda. Lui mi ha chiesto: "in sei anni non avete costruito nulla?". Io ho risposto: "No. Ci siamo solo scannati...". E lui: "allora, è tempo che tu non gli dia più nulla. Sentirai dolore, ma non c'è altra strada". E così da due anni e mezzo non lo vedo più, attenendomi a questo consiglio del tutto disinteressato e amorevole verso me. Ma non mi ha mai detto: "smetti di amarlo". Questo non poteva dirmelo, loro i primi amano tutti, ciò non toglie che se hanno da dare una lezione con la lama affilata, non perdono tempo...
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon Jul 05, 2010 12:10 pm

..dopo aver letto questi ultimi scambi..richiamerei due lame..temperanza..e forza (che in questo momento è a chiaramente a testa sotto!)!! :mrgreen: :mrgreen: ..prova un pò a pensarci su carissima...
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 05, 2010 12:18 pm

Temperanza sta tra Giustizia e Forza rovesciate, lui guarda Forza rovesciata, che non sono io è un'altra... Annalisa, non penserai certo che io sia l'unica donna della sua vita, vero? Se no perché fa il pazzo? C'è la madre vedova e c'è l'amante di turno per compensare la distanza della Papessa...
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon Jul 05, 2010 12:27 pm

e questo è un grande problema??..davvero è solo questa la questione..con quante altre donne condivide la sua vita??? :wink: continuo a richiamare la forza - come simbolo chiaramente - che ti riguarda direttamente ed è legato alla forza prorompente ed istintiva che in questo momento ti pervade..non sei una imperatrice..tu ora vesti i panni della forza capovolta ...non pensare che io sia provocatoria solo per esserlo..ti sto suggerendo una modalità mentale ed emotiva diversa nell'impattare questo problema..vedi una soluzione nelle cose c'è sempre..è impossibile che non ci sia..se abbiamo analizzato al meglio le cose e soluzione non ne intravediamo ..vuol dire che abbiamo impostato male la questione..perchè ci siamo proiettati sul problema partendo dalla soluzione che vorremmo..ed a volte le cose che vorremmo non coincidono con quelle che vanno bene per noi...cerca di recuperare la lungimiranza..e rompi lo schema mentale che hai ..e prova a fare un salto oltre .... :P
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Mon Jul 05, 2010 12:38 pm

Ho scelto probabilmente male la parola. Non parlavo di non amore, e l'indifferenza la riferisco al fatto di non farti coinvolgere nelle sue problematiche.
Se amo una persona riesco ad augurarle tutto il bene di questo mondo anche se fa delle scelte diverse dalle mie,
pertanto sono indifferente in quel senso, suggeriscimi per favore una parola migliore.... Penso p.es. all'amore genitori figli, non cambia niente le varie scelte che fanno nel amore che comunque gli unisce. Può dispiacere se decidono per cose, che ci paiono, possono fargli del male, ma se questo è la loro scelta, comunque bisogna lasciargli fare.

Ho deviato parecchio, mi sa. E che mi sento molto vicina a questa tematica, come penso tante che sono intervenute in questo post. Mi spiace solo non riuscire ad esprimermi sufficientemente bene.
Ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN