C'è qualcuno che mi "fa le carte", ne??????

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: C'è qualcuno che mi "fa le carte", ne??????

Messagepar Spirito » Mon Jul 05, 2010 12:43 pm

..., perchè sappiamo intuitivamente di esserer quella "giusta" se loro in quel momento non hanno bisogno di quella "giusta" comunque nn ci sceglieranno...

permettimi ma questa non la condivido proprio...la persona "giusta" si vede a posteriori, tutto il resto sono fantasie e film...

in amicizia
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Mon Jul 05, 2010 12:53 pm

Gabry a écrit:Grazie a tutti ragazzi... Annalisa è una gioia il tuo rientro...
In particolare, a Spirito rispondo che quando smetterà di fare il provocatore risponderò più volentieri alle sue domande :D
In precedenza ho vissuto "solo" la parte erotica e me la sono vissuta e goduta alla grande, manifestando di me tutto ciò che neanche sapevo ci fosse, una vera tigre, caro, se questo ti può esaltare :D :D
Perciò capisco l'attaccamento che gli ho procurato e ciò che può avere scoperto di sé a sua volta. Ora le cose devono prendere un'altra piega, amici miei: non si può pensare che questo a quarant'anni continui a essere marito di sua madre vedova da vent'anni, che mi sc..., scusate la volgarità, e poi sparisca per mesi senza dare spiegazioni.
Poi torna "amore mio, so che mi sono comportato male e ne hai ben d'onde d'essere in collera, non si ripeterà...". Gli dico con tutto l'amore possibile: "bene, tesoro, io sono qui cosa possiamo fare insieme per essere sereni, per superare le difficoltà?".
Non lo sa, si chiude in inesorabili silenzi, lo chiami non ti risponde. Poi, si fa prendere dal raptus e dice che io voglio essere amata proprio da lui, mentre lui vuole solo sc..... Ragazzi, qui siamo a dei numeri pazzeschi di nevrosi che non sono accettabili nemmeno da un santo, e volete che li accetti io? Il fatto che poi si possa amare questa persona è un'altra questione, ciò non significa lasciare che lui continui a fare il deficiente, sapendo di farlo.
Perciò, non sta più a me spingere su nulla, né in un senso né in un altro. Con questo, nessuno ci proibisce di continuare ad amare i folli. Non è una cosa governabile dal cervello :D :D

se mi posso permettere la confidenza...molto meglio così...aggressiva..
molto più vera!
sei tu che ti sei definita una tigre no?
allora piuttosto che restare calma a cercare una pace inutile me ne andrei in palestra a tirare calci a un sacco...
farei un'attività fisica che ti scarica corpo e mente..

a proposito, dato che mi sono esaltato con la storia della tigre.. :D ti darei anche il mio numero di telefono...
ma sono impegnato :cry: ...

scherzo assolutamente scherzo, nient'altro che scherzo... :D
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Mon Jul 05, 2010 1:07 pm

oggi scrivo più male del solito: sentiamo intuitivamente sono andata a documentarmi sull'enciplopedia:
Attitudine naturale a cogliere il significato delle cose immediatamente, per via non ragionativa

Intanto quello che è giusto adesso forse non lo è più fra un po' e non lo era un po' di tempo fa, insomma molto relativo, di conseguenza non concordo con te a pensare che si scopre a posteriori, perchè ormai si è già passato oltre. E' secondo me nel presente che si percepisce, intuisce. Poi non so, è chiaro che tutti quanti esprimiamo un nostro parere, basato su esperienze personali.

In amicizia anch'io
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 05, 2010 1:08 pm

Claudha, non hai deviato affatto hai solo proposto ciò che tu, in base alla tua esperienza hai dedotto per te stessa. E va bene così. Va benissimo, non preoccuparti. Qui abbiamo uno scambio che non può prescindere dalle nostre esperienze dirette e ognuno dice la sua, purché questo dire sia animato dallo spirito di cooperazione e di aiuto.

A Spirito: spezzo una lancia a favore di Claudha e posso dirti che non ha tutti i torti... Nel mio caso per esempio il mio adorato Francesco sostiene che sono una donna completa, una donna ideale... Così completa che è meglio farne a meno, penso io. Non è fantastico? :D :D
Quindi potresti rispettare un po' di più, essere più garbato e se proprio devi contrapporti porta esempi che riguardino te e le soluzioni che hai trovato a questo problema in discussione. Allora il dialogo diventa costruttivo e si offre qualcosa all'altro. Se invece vuoi continuare a fare polemica per il gusto della polemica, ti sarei grata se la smettessi perché ti ho già detto che non la gradisco. Grazie, Spirito, conto sul tuo buon gusto e dato che sei impegnato, curati di lei :D

Ad Annalisa: ok, se hai un'idea sulla base della tua esperienza, puoi propormela perché sinceramente non la realizzo. Ammesso che la Forza rappresenti me, ciò che ne deduco proprio perché vissuta, questa mi rappresenta come un nodo al passato risolto dall'Innamorato, perciò energie sessuali e inconsce che al momento non erano assolutamente contenibili anche se ci provavo. Motivo per cui era più forte di me cercarlo per soddisfarle. Sono state utilizzate illo tempore nell'ambito della relazione (l'Innamorato) e con lui naturalmente al fine di essere viste e vissute. Tuttavia, mancando da parte tua quella componente d'amore e di base necessaria a nutrire questa energia perché ci fosse senso di appagamento su tutti i piani, è chiaro che sia rimasta insoddisfatta e la questione non si poteva risolvere che in un perenne inizio di relazione mai portato a fondo, quindi mal vissuto. Di più non vedo, sinceramente.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Mon Jul 05, 2010 1:37 pm

x Gabry: così sei ingiusta nei miei confronti..
io non faccio polemica per il gusto di farla, se ti soffermi sul contenuto piuttosto che sulla forma dei miei messaggi, sono messaggi molto a fuoco sul problema e risposte "serie" che rispecchiano il mio modo di vedere l'argomento...e sopratutto sono considerazioni disinteressate e quindi oneste, pulite...
detto ciò e per farmi definitivamente ostracizzare da te concludo dicendo che mi dispiace che una donna debba sentire delle fesserie del tipo "che sono una donna completa, una donna ideale... " da un uomo che nei fatti non la vuole e che lei ci rimugini anche sopra...

scusa ma sono fatto così, dico quello che penso e lo dico brutalmente..

probabilmente non ti va bene parlare con me e non c'è problema,
non mi intrometto più

x Claudha:
penso che l'intuizione della persona giusta è un concetto carino che vogliamo raccontarci quando qualcuno ci piace e non possiamo averlo..(tanto non c'è modo di verificare che sia o meno la persona giusta..)
io volevo dire che è la storia che nasce da un incontro a posteriori che decreta se quella era la persona giusta )in quel momento.)
that's all...
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Mon Jul 05, 2010 1:51 pm

Questo può essere, come no.... :lol:

Possiamo stare qui delle ore a raccontarcela, perchè se al presente sentirsi quella giusta, quando lui/lei non ci vuole ci può consolare, allora anche a posteriori (cioè a storia finita) possiamo volerci illudere e dare un senso al vissuto.....

Penso che sicuramente anche tu avrai avuto quella intuizione, poi sbaglierò :D
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Mon Jul 05, 2010 2:19 pm

claudha a écrit:Questo può essere, come no.... :lol:

Possiamo stare qui delle ore a raccontarcela, perchè se al presente sentirsi quella giusta, quando lui/lei non ci vuole ci può consolare, allora anche a posteriori (cioè a storia finita) possiamo volerci illudere e dare un senso al vissuto.....

Penso che sicuramente anche tu avrai avuto quella intuizione, poi sbaglierò :D

si ce l'ho avuta sempre!...proprio per questo so che non conta niente... :lol:
solo le storie più importanti (anche se poi finite) sono state con quelle "giuste"...
quello che voglio dire è che essere "giusti" uno per l'altra deve significare qualcosa di concreto e al contempo "magico" che appunto si "concretizza", che si trasforma in storia, in crescita, in costruzione...altrimenti è speculazione, sogno, desiderio, illusione...o al meglio un'affinità, un'attrazione, un'amicizia...o per essere buoni una "possibilità"...
:)
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Mon Jul 05, 2010 2:38 pm

ciao a tutti, vedo che il dibattito ferve e si approfondisce. dagli ultimi post cara gabry capisco un po' più a fondo il tipo di rapporto che ti lega a francesco e devo dire che al di là dei toni che magari possono un po' infastidire concordo abbastanza con le cose che dice Spirito. Soprattutto quandi ti invita a capire cosa ti lega a lui, e questo l'avevo suggerito all'inizio e poi ci sono due questioni che mi colpiscono.
a- il suo rapporto morboso co sta' madre che mi fa pensare che sia una persona che non ha ancora tagliato il cordone e se non fa un percorso di crescita il cordone fingerà di tagliarlo solo per una donna che 'replica' sua madre e gli ripropone uno schema simile: genitoriale, edipico e non certo adulto e paritario

b- mi pare che stante le cose che racconti quella donna non puoi essere tu. Tu sei l'eros, la passione, quella parte di sè che lui fa fatica ad integrare. Lui ti desidera pazzamente ma dopo il sesso deve allontanarsi perché tu lo destabilizzi, e minacci l'ordine che lui si è dato. Lui vuole una mamma ma certo non disdegna di scopare (lo possiamo dire no? siamo tutti adulti..) con una tigre.
Ora la questione sulla quale devi riflettere è: perché una tigre come te è azzavorrata con un bamboccione??? Perché invece questa tigre non la fai vivere a tutto tondo?
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Mon Jul 05, 2010 2:53 pm

x spirito
hai scelto molto bene le parole, concordo
MA quando arrendersi all’evidenza, quando perdere completamente la speranza in una storia alla quale ci teniamo ? Quando decretare che non ci può essere concretizzazione, crescita o trasformazione.
Forse è sempre l’intuito che ci guida e forse sbagliamo apparentemente ma nella nostra storia personale sono proprio questi sbagli che poi alla fine ci hanno guidati e formati????

xlucella64
ma si facciamo uscire la tigre che è in noi, perchè se c'è ci sarà un motivo, vero!?
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jul 05, 2010 3:06 pm

:) :) :) Lucellina, ottime osservazioni su tutto.
Ma a me ora non interessa più giudicare ciò che lui è per via di mamma e impotenze di vario ordine che si porta dietro; non mi serve realmente a nulla. E' un disgraziato come tanti di noi.
E anche la tigre è un aspetto che ora non emerge più, doveva essere vissuta, ed è stata vissuta in quel contesto. La replica non mi interessa, ma lui è rimasto fermo a quell'immagine senza vedere che Gabry non è statica e progredisce.
Quindi se proprio vogliamo trovare una radice a questo problema ancora presente, potremmo ricondurlo unicamente alla totale mancanza d'amore vissuta nell'infanzia e che scoperchia un dolore non ancora completamente guarito.
Non ho altre risposte se non questa, cara.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Mon Jul 05, 2010 3:10 pm

claudha a écrit:x spirito
hai scelto molto bene le parole, concordo
MA quando arrendersi all’evidenza, quando perdere completamente la speranza in una storia alla quale ci teniamo ? Quando decretare che non ci può essere concretizzazione, crescita o trasformazione.
Forse è sempre l’intuito che ci guida e forse sbagliamo apparentemente ma nella nostra storia personale sono proprio questi sbagli che poi alla fine ci hanno guidati e formati????

xlucella64
ma si facciamo uscire la tigre che è in noi, perchè se c'è ci sarà un motivo, vero!?

probabilmente fino a quando sei veramente "sfinito"...quando non ne puoi più e ti arrendi, lasci andare, lasci che ti scivoli fuori...
quando non hai più niente da dare a quell'idea...
quando la lasci andare, lei lascia andare te...
finchè non sei lì probabilmente conviene fare tutte le fesserie che ti vengono in mente, tipo telefonare, incontrarlo\a, parlarci all'infinito, vivisezionare ogni dettaglio e sfumatura del rapporto con lui\lei e con gli amici\amiche, parlarne continuamente, guardarsi le foto, fantasticare fino alla nausea su una vita insieme ecc...
prima o poi dovrai stancarti anche della tua stessa voce, no???????
:)

p.s.: ciò di cui sopra non vuole essere un suggerimento x nessuno...solo una mia riflessione su mie esperienze vissute.
:D
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Mon Jul 05, 2010 3:25 pm

lucella64 a écrit:ciao a tutti, vedo che il dibattito ferve e si approfondisce. dagli ultimi post cara gabry capisco un po' più a fondo il tipo di rapporto che ti lega a francesco e devo dire che al di là dei toni che magari possono un po' infastidire concordo abbastanza con le cose che dice Spirito. Soprattutto quandi ti invita a capire cosa ti lega a lui, e questo l'avevo suggerito all'inizio e poi ci sono due questioni che mi colpiscono.
a- il suo rapporto morboso co sta' madre che mi fa pensare che sia una persona che non ha ancora tagliato il cordone e se non fa un percorso di crescita il cordone fingerà di tagliarlo solo per una donna che 'replica' sua madre e gli ripropone uno schema simile: genitoriale, edipico e non certo adulto e paritario

b- mi pare che stante le cose che racconti quella donna non puoi essere tu. Tu sei l'eros, la passione, quella parte di sè che lui fa fatica ad integrare. Lui ti desidera pazzamente ma dopo il sesso deve allontanarsi perché tu lo destabilizzi, e minacci l'ordine che lui si è dato. Lui vuole una mamma ma certo non disdegna di scopare (lo possiamo dire no? siamo tutti adulti..) con una tigre.
Ora la questione sulla quale devi riflettere è: perché una tigre come te è azzavorrata con un bamboccione??? Perché invece questa tigre non la fai vivere a tutto tondo?

lucella, grazie per la solidarietà... :)
purtroppo mi tocca fare di nuovo l'antipatico ma credo che l'approccio di scandagliare i meandri psicologici del tipo non sia "utile"...non abbiamo la più pallida idea di cosa passa nella testa di quest'uomo e non abbiamo la più pallida idea realmente di che rapporto avesse con Gabry (la cui sola versione delle storia conosciamo..) per cui non porterei la discussione su questo piano...
se fossi io il soggetto della storia mi concentrerei solo sulle "mie" emozioni e sui "miei" pensieri che sono gli unici che posso conoscere (e pure fino a un certo punto..)
mi sembra "a intuizione"...più onesto..

in amicizia
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Mon Jul 05, 2010 3:39 pm

certo Spirito, noi parliamo e discettiamo in base alle poche cose che sappiamo di persone che nemmeno conosciamo
...tu parli di emozioni eh ma le emozioni spesso sono dei carri impazziti che ci portano fuori strada, che ci offuscano, un po' di introspezione e cercare di capire da quali meccanismi, soprattutto se ri ripetono, sono innescate, può essere utile..almeno qualche volta :D
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Mon Jul 05, 2010 3:52 pm

lucella64 a écrit:certo Spirito, noi parliamo e discettiamo in base alle poche cose che sappiamo di persone che nemmeno conosciamo
...tu parli di emozioni eh ma le emozioni spesso sono dei carri impazziti che ci portano fuori strada, che ci offuscano, un po' di introspezione e cercare di capire da quali meccanismi, soprattutto se ri ripetono, sono innescate, può essere utile..almeno qualche volta :D

concordo assolutamente,
mi riferivo al concentrarsi sulla propria introspezione...tutto qui... :)
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon Jul 05, 2010 6:34 pm

Gabry a écrit:Antenoride! Allora sei vivo :D :D :D
Bah, tu te ne vieni con queste belle osservazioni, e secondo te se fosse stato così semplice, sarei ancora a scavare per due giorni?
Comunque la scelta è stata fatta, nel senso che hai letto in tutto questo papiro di roba. Ovvero: non voglio tagliare un bel niente :mrgreen: :mrgreen:
Aspetto ancora un po' che lui faccia un salto di qualità. Se ce la fa sono una donna realizzata con lui, se non ce la fa, pazienza mi realizzo da sola e vado dritta nel Nirvana :idea: . Il Mondo finale c'è, perciò affidiamoci al Supremo.
Comunque sono felice della tua partecipazione; sei un fratello originale ed è bello avere anche dei fratelli... Con tutte ste' sorelle, almeno uno ci vuole che equilibri dal lato maschile, perbacco!
Grazie mille!

Permettimi due brevi considerazioni:
1-Il problema non è facile e lo sviluppo della discussione lo conferma. Ma i tarocchi nella loro profondità tendono a semplificare le cose complicate (questo è uno degli elementi più importanti dei tarocchi) e le loro risposta l'hanno data. Ricordo una frase(non il suo autore) "la semplicità è una complessità risolta".
2-Il problema non è semplice. La risposta dei tarocchi è semplice e si è complicata dal momento che, non stai cercando delle risposte. Stai cercando delle conferme.
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN