Gabry a écrit:Grazie a tutti ragazzi... Annalisa è una gioia il tuo rientro...
In particolare, a Spirito rispondo che quando smetterà di fare il provocatore risponderò più volentieri alle sue domande
In precedenza ho vissuto "solo" la parte erotica e me la sono vissuta e goduta alla grande, manifestando di me tutto ciò che neanche sapevo ci fosse, una vera tigre, caro, se questo ti può esaltare
Perciò capisco l'attaccamento che gli ho procurato e ciò che può avere scoperto di sé a sua volta. Ora le cose devono prendere un'altra piega, amici miei: non si può pensare che questo a quarant'anni continui a essere marito di sua madre vedova da vent'anni, che mi sc..., scusate la volgarità, e poi sparisca per mesi senza dare spiegazioni.
Poi torna "amore mio, so che mi sono comportato male e ne hai ben d'onde d'essere in collera, non si ripeterà...". Gli dico con tutto l'amore possibile: "bene, tesoro, io sono qui cosa possiamo fare insieme per essere sereni, per superare le difficoltà?".
Non lo sa, si chiude in inesorabili silenzi, lo chiami non ti risponde. Poi, si fa prendere dal raptus e dice che io voglio essere amata proprio da lui, mentre lui vuole solo sc..... Ragazzi, qui siamo a dei numeri pazzeschi di nevrosi che non sono accettabili nemmeno da un santo, e volete che li accetti io? Il fatto che poi si possa amare questa persona è un'altra questione, ciò non significa lasciare che lui continui a fare il deficiente, sapendo di farlo.
Perciò, non sta più a me spingere su nulla, né in un senso né in un altro. Con questo, nessuno ci proibisce di continuare ad amare i folli. Non è una cosa governabile dal cervello
claudha a écrit:Questo può essere, come no....
Possiamo stare qui delle ore a raccontarcela, perchè se al presente sentirsi quella giusta, quando lui/lei non ci vuole ci può consolare, allora anche a posteriori (cioè a storia finita) possiamo volerci illudere e dare un senso al vissuto.....
Penso che sicuramente anche tu avrai avuto quella intuizione, poi sbaglierò
claudha a écrit:x spirito
hai scelto molto bene le parole, concordo
MA quando arrendersi all’evidenza, quando perdere completamente la speranza in una storia alla quale ci teniamo ? Quando decretare che non ci può essere concretizzazione, crescita o trasformazione.
Forse è sempre l’intuito che ci guida e forse sbagliamo apparentemente ma nella nostra storia personale sono proprio questi sbagli che poi alla fine ci hanno guidati e formati????
xlucella64
ma si facciamo uscire la tigre che è in noi, perchè se c'è ci sarà un motivo, vero!?
lucella64 a écrit:ciao a tutti, vedo che il dibattito ferve e si approfondisce. dagli ultimi post cara gabry capisco un po' più a fondo il tipo di rapporto che ti lega a francesco e devo dire che al di là dei toni che magari possono un po' infastidire concordo abbastanza con le cose che dice Spirito. Soprattutto quandi ti invita a capire cosa ti lega a lui, e questo l'avevo suggerito all'inizio e poi ci sono due questioni che mi colpiscono.
a- il suo rapporto morboso co sta' madre che mi fa pensare che sia una persona che non ha ancora tagliato il cordone e se non fa un percorso di crescita il cordone fingerà di tagliarlo solo per una donna che 'replica' sua madre e gli ripropone uno schema simile: genitoriale, edipico e non certo adulto e paritario
b- mi pare che stante le cose che racconti quella donna non puoi essere tu. Tu sei l'eros, la passione, quella parte di sè che lui fa fatica ad integrare. Lui ti desidera pazzamente ma dopo il sesso deve allontanarsi perché tu lo destabilizzi, e minacci l'ordine che lui si è dato. Lui vuole una mamma ma certo non disdegna di scopare (lo possiamo dire no? siamo tutti adulti..) con una tigre.
Ora la questione sulla quale devi riflettere è: perché una tigre come te è azzavorrata con un bamboccione??? Perché invece questa tigre non la fai vivere a tutto tondo?
lucella64 a écrit:certo Spirito, noi parliamo e discettiamo in base alle poche cose che sappiamo di persone che nemmeno conosciamo
...tu parli di emozioni eh ma le emozioni spesso sono dei carri impazziti che ci portano fuori strada, che ci offuscano, un po' di introspezione e cercare di capire da quali meccanismi, soprattutto se ri ripetono, sono innescate, può essere utile..almeno qualche volta
Gabry a écrit:Antenoride! Allora sei vivo
Bah, tu te ne vieni con queste belle osservazioni, e secondo te se fosse stato così semplice, sarei ancora a scavare per due giorni?
Comunque la scelta è stata fatta, nel senso che hai letto in tutto questo papiro di roba. Ovvero: non voglio tagliare un bel niente
Aspetto ancora un po' che lui faccia un salto di qualità. Se ce la fa sono una donna realizzata con lui, se non ce la fa, pazienza mi realizzo da sola e vado dritta nel Nirvana . Il Mondo finale c'è, perciò affidiamoci al Supremo.
Comunque sono felice della tua partecipazione; sei un fratello originale ed è bello avere anche dei fratelli... Con tutte ste' sorelle, almeno uno ci vuole che equilibri dal lato maschile, perbacco!
Grazie mille!
Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN
Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 23 invités