C'E' QUALCUNO CHE PUO' AIUTARMI?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: C'E' QUALCUNO CHE PUO' AIUTARMI?

Messagepar Molly » Sun Nov 22, 2015 6:46 pm

Ciao Bonadea,
no che non siamo tornati insieme, magari, non sarei qui in cerca di comprensione, si è riproposto, come ha visto Diemonde, manifestando sentimento, ma si è ritirato praticamente subito, senza dare spiegazioni.
La lettura dettagliata degli arcani x me è molto utile, anche il minimo dettaglio x riuscire a capire. Si tratta di una persona molto problematica e complicata, profonda, la nostra breve relazione ha messo fine alla storia che aveva da 4 anni e in crisi da mesi. Non è stata un'avventura ma un'incontro profondo che ha scatenato emozioni assopite da tempo x entrambi. Ma lui ad un certo punto ha deciso di reprimere tanta passione senza darmi spiegazioni. So x certo che ha passato un'estate difficile all'insegna della sofferenza, ha rinunciato alle vacanze già organizzate.
La ricerca di un nuovo amore in realtà non mi interessa assolutamente, è solo la ricerca di consolazione x riuscire a non pensarci più. Sarebbe più semplice se potessi evitare di vederlo, ancor di più se fossi certa che x lui non rappresento più nulla, ma non è così.
Diemonde x la prima volta ha provato a guardare i dettagli, anche se poi si arriva alla stessa conclusione, x me è importante sapere se c'è anche uno spiraglio x riuscire a carpirgli qualcosa. Vorrei trasformare l'amore in amicizia, ma non sembra possibile, almeno lui non riesce.
Non ho mai raccontato nel dettaglio i fatti xché penso che una cartomante attenta riesca comunque a vedere la situazione, ma è chiaro che ho sbagliato, lo schermo evidentemente riesce a creare una separazione tra consultante e cartomante.
Ma non sono né illusa e nemmeno ossessionata, come sostiene Sole, anzi molto obiettiva e sempre critica con me stessa.
Grazie Bonadea
Molly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Nov 22, 2015 7:12 pm

Scusa Molly,
Mi posti per favore in quale dei miei messaggi avrei affermato che sei ossessionata?
Grazie
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Nov 22, 2015 8:14 pm

Ascolta Molly,
Io mi rendo perfettamente conto di quanto si possa soffrire in una situazione di questo tipo, credimi.
C'é però una cosa che devi riuscire a comprendere profondamente .
Il Tarot non è cartomanzia.
Il tarologo non "vede" e non "prevede". Il tarologo traduce un messaggio che il Tarot, su richiesta d'aiuto del consultante, vuole trasmettere.
Il tarologo ha il solo compito di tradurre tale messaggio. Non deve fare altro. E ci auguriamo sempre che il messaggio sia correttamente decodificato perché tu capisci che dare una traduzione errata genera un pensiero errato in chi ascolta.
La responsabilità é altissima.
Mi sono trovata di fronte a consultanti disperate ma io non posso dare un messaggio che nel tiraggio non esiste.
Mi auguro per te di aver sbagliato la lettura ma, credimi, Ci vuole tempo perché una lettura venga metabolizzata dal consultante perché il Tarot agisce in profondità.
Non voglio mancare di rispetto a nessuno ma il tarologo "deve" rispettare l'etica di questa professione a beneficio del consultante.
Purtroppo a volte il beneficio del consultante non è esattamente ciò che questi attende.
Un augurio sincero
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Molly » Sun Nov 22, 2015 8:42 pm

Ma, Bonadea, non voglio certo sentirmi dire cose che non sono vere, assolutamente, vorrei solo riuscire a capire, ma mi rendo conto che non è la sede giusta.
Prima di iscrivermi a questo sito ho navigato un po all'interno di esso e mi sembrava appunto che le consultanti venissero seguite e che i loro eventi spiegati nel dettaglio portassero a delle soddisfazioni, anche se negative, ma comunque spiegate e ragionate.
Questo però a me non è accaduto, forse sono troppo esigente o meglio ancora la storia è veramente complessa.
Che non ci sono sentimenti non corrisponde a realtà, credimi Bonadea, l'ultima cosa che voglio è illudermi.
Comunque è lo stesso, tanto il risultato non cambia, devo comunque fare i conti con questa storia, e mettercela tutta x superarla e uscirne fuori nel miglior modo possibile.
Grazie a tutte
Molly
Molly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Nov 22, 2015 11:15 pm

Sono io che ho detto che il tuo pensiero sta diventando una ossessione.
Mi riferisco al tiraggio Imperatrice /Diavolo /Mondo.
I tuoi pensieri sono in un vicolo cieco al momento, ti spiego il tiraggio.
Imperatrice rappresenta te e i tuoi pensieri e guardano diavolo, grande illusione ma anche abile manipolatore, é il maestro dell'illusione. ..
Se rappresenta lui io starei attenta perché nulla ha a che vedere con i sentimenti ma il diavolo sa mentire come nessuno.
Sotto altro profilo sei tu e i tuoi pensieri le tue idee su questa situazione e su di lui che non sono autentici e veri non perché tu menta ma perché non hai ora una visione pulita della situazione e di lui.
Se anche ti avesse giurato amore con la carta del diavolo abbiamo certezza che tutto può essere tranne sentimento d'amore.
Il mondo a fine tiraggio fa ben sperare che supererai questa illusione questo vincolo e probabilmente avrai visione chiara di tutte le cose.
Questa la spiegazione al tiraggio.
Ad ogni modo ti auguro di trovare serenità in tutto questo.
Un saluto
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Nov 23, 2015 8:08 am

Buongiorno Molly,
fermo restando quello che ha detto Bonadea che condivido pienamente dove spiega il compito del tarologo ,vorrei anche invitarti a fare domande corrette rispetto alla situazione su cui vuoi indagare , perchè con questo metodo , la domanda è importante e specialmente in questo contesto la teniamo come paletto vale a dire si risponde alla domanda posta , in altre sedi , tenendo presente sempre l'importanza della domanda formulata, si può indagare in maniera diversa , ma comprendi che su questo forum è molto difficile condurre una consultazione così complessa che abbracci tante dinamiche interiori , sia da parte tua che da parte sua . Quindi più la domanda è precisa più il tarot è incisivo e puntuale . non voglio innescare una polemica ma spiegarti il metodo , quindi chiedere se ci sarà un nuovo amore , quando in realtà non ti interessa e invece vuoi indagare sulla situazione con lui mi sembra inappropriata magari chiedi al tarot " x è una persona sincera con me ? " oppure " faccio bene a voltare pagina ?" , " cosa impedisce "x" nell'avere una relazione stabile con me ?" queste potrebbero essere degli esempi che, sempre rimanendo nel contesto della domanda posta , possono aiutarti a far luce sulla situazione e anche sui suoi pensieri e sentimenti .
Il Tarologo ha una grossa responsabilità quella di aiutare le persone e cercando di trasferire il messaggio il più possibile corretto , senza illusioni o con risposte che non siano l'una il contrario dell'altra , dirti riprenderà la relazione e dirti che , invece , puoi riuscire a superare la situazione sono due risposte completamente diverse , la prima è una risposta certa alla domanda , la seconda non ti assicura che potrà riprendere la relazione ma solo che hai la capacità e la possibilità di superare il tutto ... ma non con lui al tuo fianco ( capisci qual è il rischio ? di farti rimanere appesa a una situazione che può diventare , con il passare del tempo , più deleteria per te !) Poi rimane sempre il libero arbitrio , puoi seguire il consiglio del Tarot come invece fare le tue scelte in maniera del tutto diversa . Questo mi sentivo di dirti spero che accoglierai questo mio messaggio in maniera serena . Lascio agli altri conduzione di altri possibili tiraggi rispettando la tua volontà.Mi dispiace che siamo partite con il piede sbagliato , magari ti ho trasmesso una visione di me che non corrisponde a realtà e non lo dico con presunzione ma proprio perchè chi mi conosce sa benissimo che rispetto i sentimenti altrui , cerco di aiutare nel giusto modo e anzi sono sensibile alle sofferenze delle persone specialmente quando riguardano questioni così delicate .

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Molly » Mon Nov 23, 2015 10:09 am

Buongiorno ragazze,

vorrei innanzitutto dirvi che siete splendide e che apprezzo molto il vs. impegno e che essendo una persona pacifica, molto sensibile che non ama lo scontro sono dispiaciuta, molto, di quanto successo.
L'ultimo tiraggio BonaDea, in realtà la domanda era un'altra, ovvero "se riusciremo mai a chiarire" che però ho dimenticato di scrivere, ma solo pensato intensamente, per quanto concerne il diavolo, si, esce spesso, quasi sempre, però manipolatore non è il suo significato e ti spiego perchè. Non c'è nulla e nessuno da manipolare, soprattutto non esiste uno scopo, perchè mai dovrebbe farlo? Non sono un'ingenua, non è facile circuirmi, sono dotata di molta sensibilità, un bagaglio pesante che mi porto dietro da sempre, che ha lati positivi ma anche molto negativi, ho sempre chiaro chi ho davanti, difficile anche raccontarmi una bugia banale..... Quindi manipolatore no, non ha senso e poi non ci sta con la persona, sempre attento (TROPPO ATTENTO) alle conseguenze delle sue azioni. Credetemi è una persona veramente complessa, c'è stato un momento all'inizio che pensava che il nostro incontro fosse giusto e si è lanciato anima e corpo, ma poi si è ritirato, anche a causa della sua relazione, che però ha troncato, il resto lo sapete. Quando ci siamo rivisti ho scatenato in lui emozioni che credeva di poter controllare, perchè è questo quello che fa, il controllore di se stesso in base a quello che ritiene giusto, la seconda volta non ha resistito e si è riproposto, manifestando affetto, ma anche molta attrazione e amore, chiedendomi umilmente scusa, chiedendomi un incontro x parlare, ma poi non l'ha fatto e si è tirato indietro, vuole e non vuole, dice e non fa, tutto ciò non a niente a che fare con l'essere manipolatore, non esiste un secondo fine, non abbiamo rapporti intimi e soprattutto non ha necessità di raccontarmi storie x questo. Per quanto riguarda invece me stessa, i miei sentimenti hai centrato in pieno BonaDea.

Sole, finalmente, è proprio quello che cercavo un aiuto nel formulare le domande in maniera più consona, ma quando feci questa domanda, non mi chiedere a chi xchè non lo ricordo, non ebbi risposta alcuna, nessuna considerazione e quindi mi ritrovo a formulare sempre le solite domande, anche perchè la cosa prioritaria in questo momento per me è avere un incontro chiarificatore per poter trasformare tutto, anche in un'amicizia, essendo una persona di molto valore, a cui tengo molto, con la quale ho molto in comune e tanto da condividere. E lui è ben consapevole di questo, dell'affinità che ci unisce, ed è spaventato da tutto ciò. Sono più rammaricata per questo che non x la relazione mancata.
Quindi se avrete voglia di aiutarmi, Sole, Bonadea, o tutte e due, x me veramente non fa differenza, trovare persone disposte ad ascoltare tanto, gratuitamente, in un mondo dominato solo dalla materia e dall'individualismo, mi sembra una sorta di miracolo, nonchè un regalo.

Grazie di cuore
Buona giornata
Molly
Molly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Molly » Mon Nov 23, 2015 1:34 pm

ALLORA SOLA, SEGUO IL TUO CONSIGLIO
Cosa impedisce a M. di avere una relazione stabile con me?

:Tar18U: :Tar16U: :Tar00U: :Tar11U: :Tar19U: :Tar06U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar03D: :Tar12D: :Tar17D: :Tar21D: :Tar01D: :Tar04D: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:
Molly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Molly » Mon Nov 23, 2015 1:38 pm

Sole scusa, errore di battitura, o BonaDea

avete tempo e voglia di spiegarmi la lettura? Tra l'altro il mondo dei Tarocchi mi affascina da sempre, ho pensato anche ai corsi ma non riesco a mettermi in contatto, il telefono risulta costantemente occupato.
ok rimango in attesa
grazie di tutto
Molly
Molly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Nov 23, 2015 4:25 pm

Ricominciamo tutto daccapo con le domande anche perché non vorrei fare confusione con le notizie che hai fornito in precedenza nei vari post.
Alla base imperatrice rov appeso rov stella rov.
Al centro l' impedimento di cui chiedi quindi rappresenta sia l'impedimento che lui stesso, unico arcano che può rappresentare lui in prima lettura.
Imperatrice e stella possono rappresentare te ma anche due donne distinte.
Dunque ti chiedo, lui ha un legame con un'altra donna?
Tu hai un legame con un altro uomo?
Al momento la vostra relazione ha subito un fermo?
Se si, che tipo di relazione avete avuto in passato?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Molly » Mon Nov 23, 2015 4:51 pm

ok Bonadea,
ricomincio da capo quindi?

io sono sposata, matrimonio finito ormai dal punto di vista sessuale, emotivo, della comprensione non c'è veramente più nulla, tranne una figlia splendida.

Lui ha avuto una relazione di 4 anni con una donna che ha troncato l'estate appena passata, almeno così mi ha detto, ma so che al momento si vedono ancora, credo più che altro per motivi di salute suoi e della figlia, (avuta da un precedente matrimonio, figlia di lei), so che lei non ha accettato questo tronco e sicuramente ha continuato a cercarlo facendolo sentire in colpa, non ci vuole molto, dato il suo carattere.
altro non so Bonadea, non mi dice nulla, quindi non so se la relazione è ripresa in piena regola, non credo...
Noi abbiamo avuto una storia iniziata a maggio dopo un anno di conoscenza, è un medico e sto seguendo delle terapie che mi costringono a vederlo ogni 10 giorni, domani lo vedrò. E' iniziata all'insegna della passione, amore, desiderio, in realtà ci conosciamo da 1 anno e mezzo e si è creata una sintonia tale, da subito, che amarsi è venuto da solo, naturalmente e la sensazione era come se ci conoscessimo da una vita.
poi all'improvviso dietrofront, non riusciva a gestire le due cose, x me era più semplice io non sono coinvolta sentimentalmente con nessun altro, quindi lui ha chiuso ed è ritornato da me, nuovamente dietrofront e profonda crisi, non ha staccato dal lavoro neanche un giorno, annullato le vacanze programmate con lei e crisi profondissima, questa è l'unica cosa certa, che so.
A quel punto mi sono ritirata e per tre mesi non l'ho più cercato, poi ai primi di questo mese mi sono dovuta arrendere e riprendere le terapie, quando ci siamo rivisti in lui credo si sia scatenata una tempesta e la seconda volta mi ha abbracciata, manifestando dolore, affetto e passione chiedendomi un incontro x parlare. Ma questo non è mai accaduto ormai è passato quasi un mese, solita storia dice e non fa, vuole ma non fa, è in continuo conflitto interiore. Ha anche una visione particolare della vita (Buddista), e questa è la parte più affascinante di lui, perchè anche io sono in quella realtà, a cavallo direi, forse riesco ad andare oltre.....una cosa è certa BonaDea le affinità sono molte e reciproche, non vorrei perderlo, sono disposta a diventare anche una buona amica, ma non credo che lui sia in grado di farcela a vedermi come amica.
Quindi concludendo non so se la storia con D. è ripresa.
Dimmi tu BonaDea cosa vedi e quale consiglio darmi.
Sono tentata di metterlo alla prova, questo domani, dicendogli che ho conosciuto un'altra persona,(diavolo) ma non so, se è corretto, in fondo lui con me lo è sempre stato. Per vedere la sua reazione, se riesce a mascherare bene fino in fondo, però poi mi spiace, non voglio procurare dolore a nessuno, è già sufficiente il mio.
grazie BonaDea
Un saluto caro
Molly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Nov 23, 2015 7:25 pm

Ti ringrazio per questa tua apertura e per la meticolosità delle descrizioni.
Molto di ciò che hai espresso é nei tre arcani con cui abbiamo iniziato la decodifica del messaggio.
Ti chiedo soltanto di avere pazienza perché vorrei fare un consulto il più possibile fedele alle regole di lettura , naturalmente per ciò che il forum può consentire.
Dunque il legame di cui ti ho chiesto riguarda entrambi. Tu sposata e lui con una compagna. Se anche avesse chiuso la loro relazione il legame persiste anche per il suo senso di colpa che lo tiene legato come dici tu. Anche tu hai un legame sebbene di fatto tu ritenga il tuo matrimonio finito. In realtà però entrambi non avete di fatto definito radicalmente la chiusura con i vostri rispettivi . Tutto ciò che ti sto dicendo é nella carta dell'appeso rovescio.
Poi ci sono queste due donne ma c'è anche tua e sua figlia.
Della figlia dell'altra non parlo perché si tocca il tema salute.
Tua figlia invece è serena? Come vive questa condizione tra te e tuo marito? Mostra qualche disagio? Lui, nella condizione di appeso rovescio, può vivere una chiusura anche con se stesso, un non riuscire ad esternare ciò che lo turba. Pensi che per tutti i motivi che mi hai descritto, lui possa restare immobile anche per non dire a se stesso ciò che realmente lo turba? Pensi possa avere la percezione che non ci sia una via d'uscita e se cosi fosse, potrebbe avere difficoltà a guardare tutta questa situazione da un altro punto di vista? La sua immobilità sul presente é importante perché lo tocca profondamente.
Ancora alcune domande, mi dici che è buddista. Grazie ad alcune consultanti ho qualche informazione in materia.
Ci sono codici di preghiera e di mantra. Sai se al momento ha "chiuso " questa pratica di recitazione?
Anche tu sei buddista. Tu continui a praticare tutt'ora?
Tutto questo sempre riferito a questi primi arcani.
Ti ringrazio
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Molly » Mon Nov 23, 2015 7:51 pm

Allora spero di rispondere a tutte le tue domande.
Lui non ha figli è libero, la figlia è della sua compagna che è separata. Tieni presente che non convivono, non l'hanno mai fatto e la crisi è esplosa quando lei gli ha chiesto una convivenza. Lui non vuole è uscito da un matrimonio e poi da una storia durata 14 anni devastato. Ma fondamentalmente xché non la ama, è solo molto affezionato. Ia figlia direi che sta bene, ogni tanto subisce qualche lite tra me e mio marito, ma cerco di fare l'impossibile x farla stare bene. Nessuno è al corrente di cosa sto vivendo.
È buddista ma si limita molto a meditare, gli serve anche x la sua professione.
Io non sono buddista praticante, ma sposo in pieno i messaggi che arrivano da quella parte.
Ho una visione tutta mia della fede Bonadea, credo nell'esistenza di un solo Dio e che le religioni inventate dagli uomini hanno avuto e continuano ad avere scopi ben precisi.
Gesù, Budda, Maometto predicavano tutti la stessa cosa. Amore, unione e fratellanza. Credo nel legame che l'umanità ha con l'universo, cosa del tutto trascurata dalle religioni.
Non so quanto è disposto a soffrire, ma mi sembra determinato nel controllare i sentimenti.
Quindi è tornato con la ex? Ma li vedi sereni insieme?
Molly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Molly » Mon Nov 23, 2015 8:01 pm

Grazie Bonadea.
Sole? Spero non sia offesa, mi spiace moltissimo.
Molly

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Tue Nov 24, 2015 7:21 am

Qui stiamo analizzando la situazione cercando di capire cosa gli impedisce di avere con te una relazione stabile.
Dovresti cercare di uscire dalla dinamica della cartomanzia dove la cartomante "vede" senza domanda specifica la situazione.
Capisco che è difficile cambiare questo punto di vista ed avvicinarsi alla tarologia.
Intanto il legame che hai tu non permetterebbe a nessuno dei due una relazione stabile.
Tu che lavoro fai e l'altra che lavoro fa? Per identificare i personaggi.
Ps si ho detto della figlia dell'altra non ne parlo perché coinvolge il tema salute.
Ho capito che non è figlia di lui.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN