cambi necessari?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: cambi necessari?

Messagepar Minu » Thu Jun 09, 2011 1:50 pm

Rita a écrit:Ciao,
dovrei porti delle domande.
C’è stato qualche episodio con lui che tu hai vissuto come un’ingiustizia?
E’ possibile che tu abbia idealizzato tuo padre?
E’ possibile che la tua paura nasca dalla difficoltà ad accettare sentimenti non proprio buoni nei confronti di tuo padre?
Un saluto.
Rita. :D

Ciao Rita,
Dunque, rispondo per ordine:
gli episodi che ho vissuto come ingiustizie da parte sua sono innumerevoli, ad una certa etá é come se si fosse completamente chiuso e allontanato. Di colpo é diventato ostile forse per sua insicurezza nel dover gestire una figlia non piú bambina. Avendo un carattere estremamente autoritario e possessivo e maschilista (poco velatamente misogino) ho dovuto sempre lottare per emergere come donna.
Idealizzato non credo, in passato ne ho forse considerato sempre piú i difetti schierandomi dalla parte di mia madre (solo quando ero adolescente). E`certamente vero che prima della sua chiusura nei miei confronti, vissuta da me come un vero e prorpio rifiuto, io adoravo stare con lui e a quanto mi dicono anche lui stravedeva per me. Probabilmente anche la nascita di mio fratello minore ha cambiato qualcosa, la nascita del figlio "maschio" credo sia stata un evento che lo ha cambiato per aver attivato suoi trascorsi infantili.
Dei sentimenti negativi nei confronti di mio padre credo di essere consapevole, di fatto ho interrotto quasi completamente la comunicazione con lui da diversi anni. In segno di protesta, forse per comunicare il mio disappunto e sicuramente per una grande paura di essere rifiutata come figlia e disconfermata nella mia identitá femminile.
Ciao! :wink:
Minu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Thu Jun 09, 2011 6:47 pm

Ciao,
il tiraggio conferma quello che dici. Il primo messaggio per te che si riscontra è vincere questo sentimento di ingiustizia subito (VIII – VII).
Con il V a rovescio e le mat sempre a rovescio indica che tu lo cerchi e lui ti da la schiena, molto probabilmente perché non si sentiva più adeguato come padre.
La soluzione suggerita dal tarot sembrerebbe la comunicazione ma in particolare per te è l’amore.
Il secondo messaggio è che l’amore farebbe raddrizzare le mat che andrebbe verso la sua realizzazione personale ma anche lavorativa (le mat – VII). Cogli la sfumatura?
Questa soluzione suggerisce l’idea che il problema principale, sia quello di affrontare il dolore che hai provato per il suo tradimento/perdita.
Ciò significa che la tua soluzione sembrerebbe essere il perdono.
Probabilmente questo dolore ti ha portato a fare la scelta di andartene, che ha portato del disagio, che ha portato il senso di colpa, che ha portato l’autopunizione, che per poter passare inosservati alla tua coscienza si sono manifestati sotto forma di paura di non farcela nel lavoro.
In sostanza sembra essere tutta una concatenazione di cui l’origine potrebbe essere questa.
Se tu deciderai di perdonarlo, avrai fatto, in realtà una scelta per te stessa, perché il perdono fa bene a chi lo riceve ma fa meglio a chi lo dà.
Se hai letto le mie regole sai che con te il mio compito è finito, perciò ti faccio un in bocca al lupo per il tuo percorso di evoluzione.
Un saluto.
Rita. :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Minu » Fri Jun 10, 2011 8:23 am

Cara Rita,
é vero tutto quello che dici, forse lo dovrei a me stessa. Un paio di anni fa provai a fare piccoli passi,poi lo scorso anno scrissi una lettera ad entrambi i miei genitori ma lui mi da le spalle proprio come dice il tarot. Spero di poter trovare la via e la forza per raddrizzare quella carta.
ti ringrazio infinitamente per questo dono che mi hai fatto e ti terró aggiornata di eventuali sviluppi,
un saluto :D
Minu

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN