antea_blu a écrit: ho capito che questo metodo aiuta ad aprire la coscienza i tarocchi consigliano. Ma danno sicuramente anche una visione di come sarà.
la differenza sostanziale è proprio questa, il tarot evidenzia i problemi e cerca di consigliare delle opportunità per risolverli, poi naturalmente sta al consultante metterle in atto, se decide di non seguire il consiglio naturalmente la situazione evolve in maniera diversa da quella prospettata dal tarot, un'altro fatto importante è riuscire a capire chi rappresentano gli arcani, se per esempio avessi interpretato l'imperatrice come l'altra ( in maniera errata ) la lettura sarebbe stata completamente rovesciata.... ma sono sicura che l'imperatrice sei tu perchè è la compagna dell'imperatore, la moglie....poi ci sono altri schemi che si ripetono
se guardi la colonna del passato abbiamo appeso parla di falsità di cose nascoste, un uomo che nasconde e sopra abbiamo la ruota, relazione chiusa ( intendo con le altre ) poi nuovamente sulla stessa colonna diavolo rov ( persona di cui diffidare che tradisce , sempre tuo marito ) e nuovamente giudizio ( che rappresenta la chiusura e un nuovo inizio ) tutto questo mi dice due volte , come a sottolineare che tuo marito non è mai stato uno stinco di santo , nel passato ha avuto questi comportamenti.
per quanto riguarda la tua domanda , nelle carte del presente e del futuro non vedo per adesso un ripetersi di tali situazioni.
venendo al secondo tiraggio, abbiamo una chiusura della relazione del passato ruota rov e arcano senza nome rov , e si riferisce al passato e alla sua relazione passata in quando il tiraggio partendo dalla ruota si sviluppa al passato... l'imperatrice e la papessa è vero che possono rappresentare due donne ma messe in questa disposizione rappresentano un unica donna, sia la sua parte materiale che la sua parte spirituale , siccome si trova in soluzione è come se il tarot ti invitasse a rimettere in piedi questi due aspetti di te stessa. in un futuro più lontano abbiamo tuo marito che si trova in posizione rov con sopra la luna, sicuramente ritorna questo suo DNA, una persona che ha problemi anche a comunicare o a dire il vero, però abbiamo eremita e giustizia , che rappresentano una coppia perfetta, due volte la coppia ( papessa e papa ) ( giustizia eremita ) in questa posizione quando l'eremita precede la giustizia c'è il pericolo di un conflitto, la giustizia con la spada trancia ogni compassione , diventa assolutista e non accetta pensieri caritatevoli. L'eremita non può più procedere all'indietro perchè la spada dogmatica della giustizia lo blocca. l'eremita illumina il suo passato e quindi la sua infedeltà, ma l'eremita è anche una persona che riuscirà a controllare le sue passioni e ne prenderà coscienza...in questo caso potrebbe soffrire per la negatività della giustizia... l'unico consiglio ( per te ) devi necessariamente abbassare la spada, l'aggressività. nella prima fila abbiamo il tiraggio che si apre con la ruota e si chiude con la glustizia, quindi tutto deve essere controllato dal mentale, equilibrio .....se continui a vivere sul chi va là ... è controproducente infatti se continuassi con questo atteggiamento di difesa e di dubbi la situazione non procederà in maniera corretta. sotto un altro punto di lettura, hai chiesto se lui ha veramente chiuso, la giustizia pone la spada alla luna , alla relazione nascosta, all'infedeltà..... la giustizia di per sè è un arcano positivo ma il rischio è che ci potrebbe essere un atteggiamento totale di difesa come se ci fosse una controllo eccessivo per non commettere errori , la giustizia invia a prendere le distanze da ciò che non vogliamo , insegna a dire si e a dire no, a distinguere le situazioni e deve necessariamente mettersi nei panni dell'altro ...la giustizia ci invita a non cedere al perfezionismo o meglio a un eccessiva posizione di totale difesa......
un caro saluto
sole