Cani che si buttano e trombe d'aria...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Cani che si buttano e trombe d'aria...

Messagepar Spirito » Wed Oct 13, 2010 10:34 am

mi ricordo che qualcuno ci ha provato un'altra volta e voglio provarci anch'io...un tiraggio per comprendere un sogno...anzi due!

stanotte ho sognato che uno dei miei due cani, tutto nero si buttava dal balcone, facendosi ovviamente molto male, riducendosi in fin di vita..
io lo andavo a raccogliere per strada e lo portavo su abbracciandolo e pensando che mi sarei preso affettuosamente cura di lui nonostante le condizioni disperate...mi faceva una pena enorme...

nel secondo sogno vedevo dalla finestra una tromba d'aria che si formava in lontananza e che mano mano si avvicinava in direzione di casa mia...
il vortice si ingrossava sempre di più e diventava grigio scuro quasi nero...sempre più vicino e minaccioso...poi diventava un vortice con il corpo orizzontale e arrivava alla mia finestra...
io cercavo di serrarla ma mi accorgevo che non ci riuscivo e cominciavo ad avere paura che mi avrebbe risucchiato...la finestra non si chiudeva e il vortice nero spingeva sulla finestra che non voleva chiudersi...io premevo ma non ce la facevo...

poi mi sono svegliato..un po' turbato devo dire...
chissà se c'è qual'è il messaggio dei sogni...
infatti volevo chiedere proprio questo ai tarocchi...
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar15U: :Tspace: :Tar13U: :Tar17D: :Tar10U:
:Tar06D: :Tar16U: :Tar12D: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cani che si buttano e trombe d'aria...

Messagepar paris » Wed Oct 13, 2010 1:28 pm

Ciao spirito,

tu mi inviti a nozze! Interpretare i sogni con i tarocchi è la mia passione.
Però oggi non ho tempo... :cry: puoi pazientare fino a domani ?

Ciao ciao, e grazie per il complimento sul francese... non per niente il mio nick è Paris!!! :lol: :lol:
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Wed Oct 13, 2010 1:30 pm

paris a écrit:puoi pazientare fino a domani ?

lo sai che ti aspetterei tutta la vita...
:D
:lol: :lol: :lol:
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Wed Oct 13, 2010 1:55 pm

da ignorante\principiante quale sono la cosa che mi colpisce è la presenza delle carte (in ordine cronologico) XV (diavolo), XVI casa di Dio, XVII la stella (rovesciata), XVIII la luna...in mezzo ad altre carte che fanno da corollario...
come se le carte volessero porre l'attenzione ad una trasformazione, un'evoluzione che sta avvenendo o deve avvenire da una condizione più istintuale\animalesca\terrena ma anche di energie bloccate (il diavolo) ad una più ispirata\meditativa\spirituale (la luna) passando per una crisi\cambiamento (la casa di Dio) e qualche sventura o avversità (la stella capovolta)...
non so dove mettere la ruota della fortuna però...
streghe, maghi e fattucchiere del sito...che ne dite? sono fuori strada?
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Wed Oct 13, 2010 2:19 pm

da ignorante come te.... :D
direi che un po' sei fuori strada! Il diavolo non è al rovescio ma bensi l'inammorato, di conseguenza tu hai superato
un momento in cui ti si chiedeva una decisione con determinazione!? La casa di dieux è anch'essa diritta, di conseguenza
un qualcosa che "dorme/dormiva dentro di te sta per venire alla luce del sole, forse questo nuovo stato all'inizio sarà vissuto male
ma inizierà a funzionare nella tua vita quando sarai disposto a trasformarti. La stella mi sfugge in questo contesto completamente
e chiedo AIUTO!!! luna risolve la stella, ma anche la luna parla di istintualità buona, del affidarsi a delle intuizioni che faranno girare
la ruota della fortuno, cioè nuovo giro nuova vita.....
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Thu Oct 14, 2010 8:40 am

Caro Spirito,

io vedrei il tuo sogno come un’unica storia con simbolismi diversi, visto che si è svolto in una sola notte.
Allora il cane simbolizza l’amicizia o la fedeltà per eccellenza, è il simbolo di qualcuno di cui ci fidiamo anche se ci segue senza esprimere la propria personalità.
Il cane si buttava dal balcone, cioè compiva un gesto che gli costava la vita, ma otteneva allo stesso tempo le tue cure, le tue attenzioni, il tuo amore inespresso nella quotidianità.
Il tiraggio parte da qui, dal passato, da una situazione di disamore, o di affetto”disatteso e disattento” verso una persona cara, una persona di famiglia, e da parte tua un recupero di questo affetto solo in extremis.
Entrambi i sogni ci riportano nella tua casa, nella tua sfera intima, da dove osservi attraverso la finestra il tuo “raggio d’azione” ed al contempo il tuo desiderio di andare oltre, di ampliare i tuoi orizzonti.
Vedi arrivare una tempesta, che è una metafora di uno stato d’angoscia, di rimorso e di rimpianti che riaffiorano da un inconscio in conflitto.
E’ chiaro che nonostante l’ordine della tua casa, Maison Dieu dritta, tu vorresti evadere ma temi la violenza del cambiamento, perché hai paura di non riuscire a controllarlo.
In effetti tu sei rappresentato al futuro dall’Appeso al contrario,che è un uomo che sente la sua “finestra” troppo piccola, soffocante, che ha bisogno di aria, ma che non riesce a muoversi, non riesce ad agire.
Questo appeso deve affrontare la sua paura, l’Arcano 13, senza distruggere però il suo futuro, La Stella, perché il suo futuro passa attraverso le cure, le attenzioni che rivolgerà al passato (Sguardo della stella se fosse dritta, volontà di apprendere ciò che è stato).
La luna mette nella giusta prospettiva questa evoluzione graduale con in cani, il cui affetto diamo per scontato.
La luna è un monito. Ricorda che il nostro mondo emotivo deve essere nutrito, nonostante le vicissitudini che ci distraggono.
La ruota invece vuole che per ogni cambiamento si “riequilibrino “ le nostre posizioni se si vuole veramente ottenere l’inizio di qualcosa di nuovo.

Fammi sapere cosa ne pensi.

Un abbraccio,
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Thu Oct 14, 2010 2:51 pm

WOW!
cara Paris, anche se non avessi "azzeccato" niente...è una lettura incrociata di sogni e carte veramente affascinante!
ciò conferma ancora di più che la lettura dei tarocchi non è affatto solo la lettura di simboli codificati e che quindi basta studiare per imparare...
c'è decisamente qualcosa di più sottile che non si impara con lo studio ma probabilmente si affina con la pratica e la disposizione d'animo..

ciò premesso la fotografia può essere azzeccata...
io e la mia compagna abbiamo un figlio di sette mesi e la cosa ha comportato e comporta continuamente un riassetto di equilibri...
non è sempre facile ma io mi sento molto fiducioso (e felice!)...certo mediare le aspettative personali con la paternità è difficilissimo ma cerco di fare il possibile, non rinunciandovi ma cercando di rimanere più concentrato e disperdere meno tempo ed energie...(fosse facile come a dirlo!!!) :D
che dici magari sogni e carte suggeriscono proprio di non mollare e tenere duro in questo sforzo?

grazie come sempre
:)
S.
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Thu Oct 14, 2010 3:14 pm

Ciao Spirito,

i sogni brutti normalmente esprimono le nostre paure inconscie. Il tuo sogno esprime la paura della perdita di qualcosa di caro, o la difficoltà a mantenere un certo equilibrio.
Secondo me le carte hanno voluto dirti che devi dedicarti al tuo prezioso mondo affettivo, perchè ricco di sfide e di soddisfazioni.
Certo devi continuare la strada intrapresa anche riguardo i tuoi obiettivi personali, altrimenti ti sentiresti represso fra un pò di tempo, ma cercare di armonizzare e non di creare squilibri, specialmente adesso che con il bimbo... la tua finestra sul mondo è spalancata.

Un caro saluto!
Paris
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Thu Oct 14, 2010 4:48 pm

...sempre belle parole dalle tue letture...
:)
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN