Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Sai Chandra ... io non penso nulla ... leggo semplicemente ciò che l'universo mi permette di leggere nel Tarot. Nessuno ha la sfera magica ... ognuno ha la "responsabilita" , bada bene la non la colpa, la responsabilità di come agisce ... Ogni evento e' foriero di messaggi ... prova a vedere se riesci ... che cosa l'universo vuol farti capire attraverso tutta questa vicenda ... prova a chiederti cosa nasconde questa relazione e che cosa vuol mostrare di te ... dal momento che gli altri sono specchio spesso di noi stessi, dei nostri meccanismi. Prova a vedere che cosa ti smuove e perche', su cosa puoi lavorare te stessa ... nell'attesa ... E sopratutto mantieni la fede che cio' che ti accade e' per un bene supremo anche se non hai occhi per vederlo e stai nell'amore piu' che puoi. Mi viene da dirti questo ... che nn ho dedotto ovviamente dalla lettura ... visto che mi hai chiesto un parere personale. La lettura resta quella che ti ho dato ... lui deve lavorare su di sé ... su cosa ... credo non ti riguardi ... approfittane anche tu ... Un caro saluto Luna
Cara Luna, evidentemente mi sono espressa male. non ho chiesto un tuo parere personale, ci mancherebbe, volevo sapere se dal tiraggio si potesse evincere qualcosa di più approfondito per chiarire meglio la situazione (bloccata e abbastanza soggetta a incomprensioni, sopratutto da parte mia), tutto qui. non che io voglia farmi gli affari suoi, ho chiesto su cosa dovesse lavorare solo perchè, ogni tanto, lui mi ha parlato di alcuni problemi familiari. Io lavoro su di me quotidianamente e ti assicuro che non è facile e non si arriva subito ad un cambiamento (sempre che avvenga). Non sono d'accordo con te quando dici che ogni evento avviene per insegnarci qualcosa, ma non la si può pensare tutti allo stesso modo. Ti ringrazio come sempre per il tempo che mi dedichi. un caro saluto Chandra
Ovviamente ... ognuno la pensa come vuole certo ... ci mencherebbe e ovviamente sempre ... il lavoro su di se' non e' cosa facile. Ma gli eventi sono numi, dei/dee, spiriti ... il divino parla attraverso di essi ... come dice Selene Williams e prima di lei Hillman. Se si ha fede, fiducia che sono successi per il nostro bene supremo ... cambia anche la nostra consapevolezza e il modo in cui accoglierli ... cioe' senza senso di colpa ...
Riguardo il tiraggio ... visto che non chiedevi a me un parere personale (magari la prossima volta sarai più chiara nel fare la domanda )... ma siccome le cose non succedono mai per caso ... mi verrebbe da dire che il lavoro su di se' proposto nel tiraggio riguarda anche te ... l'Hermite e l'Arcano senza nome sono proprio sotto di te ... Il tarot e' come se volesse dirti ... se hai senso di colpa non averne ... guarda bene cosa fa questo uomo ... di fatto vuole essere libero (L'Empereur verso Mat) ! Ritrova il tuo centro (Limperatrice verso Le monde) esci dal senso di colpa, taglia via cio' che non ti serve e vedrai che ci sara' riuscita!
Ovviamente infine non volevo offenderti dicendo ... il lavoro lo deve fare lui . Te l'ho detto perche' e' cosi' ... uno dei problemi piu' grossi nelle relazioni e' che le donne si intromettono nei problemi degli uomini e vogliono aiutare ... e' un vero e proprio atto di presunzione ed e' profondamente deleterio! ... fa che lui faccia il suo lavoro per conto suo ... tu pensa al tuo. Te lo dico perche' e' unà trappola in cui tutte cadiamo e tu con la tua domanda ... un po' lo lasci sottointendere. Ma magari sbaglio. Una caro saluto Luna
Cara Luna, non mi sono sentita offesa, ci mancherebbe. Ci tenevo, però a precisare la mia posizione. Ho così tanti problemi familiari e personali che, credimi, farei davvero fatica ad accollarmi anche il peso dei problemi altrui. Anzi, proprio per questo volevo capire se questa storia era problematica è fallimentare come quella precedente, non sarei più in grado di gestire sofferenze aggiuntive.... non ho più senso di colpa, anzi, mi sono stancata di rincorrere e cercare di capire. Accadrà ciò che deve, anche niente. Grazie ancora
Cara Luna, sono un pò preoccupata per la salute di mia madre.oggi ha avuto un malore, un forte giramento di testa che la stava facendo cadere. lei ha avuto svariate problematiche, sopratutto neurologiche (oltre che cariache),che ha superato da qualche anno, ma io sono terrorizzata dall'idea che possa stare male nuovamente come due anni fa, quando è stata ricoverata 8 volte in un anno e per me è stato un calvario (affrontato da sola). Spero sia un problema passeggero ma vorrei capire meglio. Vorrei sapere se posso fare qualcosa per migliorare la condizione di salute di mia madre.
Non puoi fare niente mia cara ... l'unica cosa in tuo potere e' non temere di finire in una situazione senza vie di uscita ma di coltivare il controllo e un'equilibrio mentale che ti aiuteranno a dare il meglio di te stessa ... e di aiutare veramente tua mamma.
Mi stai dicendo che, questo tiraggio conferma le mie paure? Può ricadere nuovamente in quello stato di salute precaria? Si, lo amava molto e soffre tantissimo la solitudine.
Cara ... la domanda ... era ... posso fare qlsa per mia madre ecc. ecc. ... e la risposta te l'ho scritta sopra ... stai tranquilla e centrata questo e' quello che puoi fare per tua mamma. Questo e¨ quello che e' scritto nel tiraggio a destra ... la domanda che mi fai ora e' un'altra e questo metodo non fa previsioni tanto meno sulla salute!!!
In merito alla risposta sul rapporto tra tuo babbo e tua mamma ... si vede molto bene che tua mamma era molto legata a suo mariro e in un qualche modo soffre per questa separazione e vorrebbe raggiungerlo. Ecco un po' e' come se il tarot parlasse dell'origine dei suoi problemi ... mentre a te suggerisce il modo per aiutarla ... e indirettamente aiutare te stessa ad aiutarla al meglio. Non ti preoccupare, esci dalla paura del peggio, mantieni lucidita', centratura ... e dedicati con generosita' e amore alla sua cura ... il cielo aiuta se tu mantieni una certa centratura : la justice e' la tua soluzione.
Non so se ti puo' essere di ulteriore aiuto ma te lo scrivo... Ti sono richieste 4 virtu' ... per trovare la Forza di affrontare la malattia di tua mamma: fede (XIII) giustizia (VIII) (equilibrio, fare cio' che va fatto) temperanza (XIIII) (tranquillita' e misura) e speranza (XII). E' un bel lavoro per te ... importante....
Questo e' cio' che vedo nel tiraggio. Coraggio ... sei in grado benissimo di affontare la situazione e non sei sola ... il cielo aiuta ... abbi fede e mantieni quel distacco utile per saper gestire la situaziine come va gestita.
Lo so immagino.... La justice cmq e' anche la psicologa ... chiedi aiuto ... se puoi e se non lo hai fatto ancora ... vai a fare qualche incontro. A volte basta poco per recuperare il bandolo della matassa. E' un possibile aiuto esterno.
Sulla stanchezza... non e' normale ... se fatichi troppo credo sia perche' stai lottando contro corrente verso qualcosa che non accetti. L'accettazione, l'apertura del cuore ti possono aiutare ... Rifletti ... a cosa mi sto opponendo? Contro cosa sto lottando?
Farsi domande ti puo' aiutare... per la risposta se non ti arriva subito (e ricorda non e' una risposta che deve arrivare dalla mente ma dal cuore)... chiedi al divino ... chiedi che ti arrivi un segno ... per poter ritornare nel flusso.
Cara Luna, ho provato ad andare da uno psicologo ma è una strada in cui non credo e che non voglio fare. Il problema è questa situazione di costrizione e affossamento che vivo con lei. Pesa tutto su di me e , spesso, vorrei lasciare tutto e vivere nuovamente la mia vita senza nessuna costrizione. Purtroppo non è possibile e questo mi fa soffrire. Grazie per i tuoi preziosi consigli. Un abbraccio Chandra
Mia cara ... capisco ... ma non sei un'adolescente ... il tarot lo dice chiaramente cio' che va fatto ... e questa e' la strada per affrontare con serenita' la situazione ... devi trovare il modo di aprire il cuore e di vedere le cose in maniera differente. No e' tanto cio' che si fa ... quanto come lo si fa.
Se nel fare qualsiasi cosa stai nella ricriminazione percepirai recriminazione ... se la fai con amore e devozione ti arrivera' amore e devozione.
Per te questa cosa ... e' un passaggio karmico ... che ti puo' far uscire dal dolore per passare alla gioia e al dare propri del servizio. E mi sembra che era gia' emerso in un altro tiraggio. Un caro saluto Luna