par nuovaselene » Sun Feb 19, 2012 11:20 am
Cara A. (agata e Anna, sono entrambi nomi molto belli),
Di questo tiraggio mi ha colpito molto la rappresentazione dei ruoli, c'è una mamma e c'è una figlia, o una insegnante e una discepola, ma se questo può avervi unito nel passato, ora sembra che le cose siano cambiate.
Per Lei, per ragioni che non si vedono, la precedente piacevolezza del rapporto si è incrinata e ora vede come soluzione dirti no oppure tenerti legata, i suoi insegnamenti hanno contribuito alla tua trasformazione ma ora lei non è pronta ad accettarla.
Tu ti senti privata di forze all'idea che lei ti volti le spalle, senti ancora il bisogno di questo punto di riferimento forte, ma i tarocchi mostrano che se l'arcano XI fosse nella giusta posizione guarderebbe verso il successo e la piena realizzazione dando le spalle alla papessa.
Con questo non voglio dire che sarebbe giusto interrompere questa amicizia ma solo la dinamica sulla quale si é basata sino ad ora.
In soluzione all'XI rovesciato si vede infatti il matto (il viaggio dell'anima verso la maggiore consapevolezza) che deve andare verso un maggiore equilibrio, verso un maggiore bilanciamento dei ruoli. Sulla strada per raggiungere la consapevolezza di quale sia il modo giusto per vivere questa amicizia, c'è la trappola dell'impazienza.... Non sottovalutare il campanello d'allarme che rappresenta questo vostro screzio, non avere fretta di rimettere tutto a posto... Prima devi concentrarti molto su te stessa, ritrovare la gioia anche da sola, cercare e accogliere l'illuminazione riguardo alle dinamiche del rapporto con questa amica, solo così arriverai a completare il cammino del matto che deve appunto raggiungere l'arcano VIII.
L'arcano XXI oltre il VII simboleggia anche, secondo me, la piena realizzazione del vostro rapporto. Prima però l'arcano XI deve raddrizzarsi e salire sul carro, riprendere le redini del comando delle proprie azioni.
Spero di esserti stata d'aiuto, dimmi intanto che ne pensi... Poi vediamo se fare un altro tiraggio.
Buona domenica
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta