casa nuova

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

casa nuova

Messagepar Aikido » Tue Jan 07, 2025 1:28 pm

Buon giorno e buon nuovo anno.
Mi sento imprigionato. Cambiassi casa, cambierebbe qualcosa?

:Tspace: :Tar03U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar05D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar21U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie!
Aikido
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Re: casa nuova

Messagepar Tàra » Thu Jan 09, 2025 11:16 pm

Ciao Aikido, la tua domanda non è mirata e penso che il tuo quesito nasconda in realtà un'altra domanda ancora.
Ovviamente non ti conosco e per fare una lettura puntuale sarebbe opportuno raccontare un pò il contesto, per far emergere la risposta corretta.
La stesa effettivamente fa emergere un problema con la casa, ma penso si riferisca di più all'espressione personale che forse non fluisce correttamente.

Vivi da solo? C'è un problema di convivenza (se vivi da solo con i vicini) e/o di spazi (casa troppo grande o troppo piccola)?
Potresti anche avere un problema relativo ad un progetto per cui avresti bisogno di trovare le risorse?
Scusa per le domande ma gli argomenti da trattare potrebbero essere diversi.
Sei un papà?

Purtroppo la stesura non fa emergere uno spostamento, bensì occuparsi di uno studio (nel senso di imparare qualcosa o insegnarla) oppure di un contratto o ancora spiegarsi con la propria compagna/moglie qualora tu l'avessi. Di certo a fine stesura ci sono delle regole da rispettare, delle difese che verranno attuate con delle decisioni corrette.

Se tutto quello che ho scritto non rientra nelle tue dinamiche attuali, puoi arricchire il contesto della domanda per inquadrare meglio la risposta.
https://www.tarologicamente.com
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Thu Jan 09, 2025 11:34 pm

Ciao Tàra,
ci sta tutto quello che hai letto!
Si sono papà, vivo da solo in un appartamento piccolo e ho qualche problema con i vicini. Ho difficoltà nel reperire risorse per una nuova abitazione. Ma ,soprattutto, si l'espressione personale non fluisce.
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Fri Jan 10, 2025 9:34 am

Grazie per la risposta, allora riesco a darti ancora un'indicazione.
Per quanto riguarda la tua espressione che potrebbe sfociare in sbotti forse sono per mancanza di gioia nella tua vita. Ascoltati.. Quando senti di perdere il controllo verbale usa e contatta il tuo occhio interiore e cerca di capire cos'è che ti fa saltare per aria. Ascoltati e prova ad isolarti e porta attenzione a quali sono i pensieri che iniziano a lavorare incessantemente e placali. Riappropriati della lucidità.
Un caro saluto.
Ps se hai pensato di farti aiutare da una psicologa è un'idea corretta.
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Fri Jan 10, 2025 6:13 pm

Grazie a te, tempestiva e accurata nella risposta.
In realtà sbotto poco( se non internamente ma pronto ad esplodere) ma mi isolo molto passando dal lavoro a casa dala quale esco difficilmente.

"Purtroppo la stesura non fa emergere uno spostamento, bensì occuparsi di uno studio (nel senso di imparare qualcosa o insegnarla). Di certo a fine stesura ci sono delle regole da rispettare, delle difese che verranno attuate con delle decisioni corrette".
Mi puoi dire qualcosa in più?
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Fri Jan 10, 2025 8:22 pm

Aikido a écrit:Grazie a te, tempestiva e accurata nella risposta.
In realtà sbotto poco( se non internamente ma pronto ad esplodere) ma mi isolo molto passando dal lavoro a casa dala quale esco difficilmente.

"Purtroppo la stesura non fa emergere uno spostamento, bensì occuparsi di uno studio (nel senso di imparare qualcosa o insegnarla). Di certo a fine stesura ci sono delle regole da rispettare, delle difese che verranno attuate con delle decisioni corrette".
Mi puoi dire qualcosa in più?

Sarebbero utili dei minori a questo punto ma ho visto che non si possono inserire dal programma, quindi purtroppo mi devo fermare qui.
Come spunto di riflessione si potrebbe toccare l'argomento documenti, tipo il contratto di affitto, come studio invece imparare a comunicare o se magari devi fare un corso di aggiornamento sul lavoro, ma nulla mi parla di cambiamento abitativo. Almeno per le mie conoscenze.
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Fri Jan 10, 2025 9:23 pm

Il contratto centra, soprattutto uno su un terreno che, se venduto , mi darebbe risorse per un acquisto . Lo studio anche, perche frequento un corso che ha come tema la comunicazione, soprattutto quella intrapersonale.Potrei allora porre una domanda più mirata?
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Sat Jan 11, 2025 9:09 am

Aikido a écrit:Il contratto centra, soprattutto uno su un terreno che, se venduto , mi darebbe risorse per un acquisto . Lo studio anche, perche frequento un corso che ha come tema la comunicazione, soprattutto quella intrapersonale.Potrei allora porre una domanda più mirata?

E' opportuno per il mio progetto vendere il terreno?

In questa domanda sono raccolti tutte le informazioni che ci servono.
Mai, mai, mai, fare domande che nascondono altre domande.
(Ti racconto una cosa divertente (almeno per me :lol: )
Non la dimenticherò mai penso.
Era venuto un consultante che voleva sapere se per lui era opportuno andare a lavorare in Germania (in questo caso voleva una domanda di astrologia oraria, è come una stesura di lame, però fatta con astro).
Sta di fatto che il tema di astrologia creato mi evidenziava la famiglia e una piscina e io non capivo perchè.....
Parla parla costui aveva una società familiare su un terreno di famiglia e di cosa si occupava? era un insegnante di nuoto, su questo terreno c'era lo stabile e la piscina.
Per andare a lavorare in Germania, doveva vendere la società, la piscina, il terreno per recuperare i soldi (c'erano dei debiti e altre faccende da sistemare)

Questo per dire che la domanda è molto importante perchè in primis ci fa capire quanto la persona stessa ha capito la situazione o no. Quanto sta nel futuro con i piedi per aria e quanto sta nel presente pronto ad agire per ottenere il suo destino.

Oggi sono chiaccherina....... Ci saranno giorni in cui lo sarò meno.
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Sat Jan 11, 2025 9:58 am

È opportuno per il mio progetto vendere il terreno?

:Tspace: :Tar12U: :Tar07U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar21D: :Tar03D: :Tar05D: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Sat Jan 11, 2025 10:16 am

Il terreno è tuo? Sei l'unico proprietario?
Mi sembra che debba essere diviso o che in passato sia stato diviso o anche integrato a qualcosa.
Ti devi accordare con un parente perchè parte di un'eredità?
Come è stato accatastato?
C'è un pozzo o una sorgente d'acqua?
Dovresti forse ristrutturarlo? (non so ha dei muretti da rifare, il perimetro)
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Sat Jan 11, 2025 10:33 am

Il terreno non è mio ma di mio padre e rientra in una faccenda un po' complessa. E'virtualmente in affitto con un' contratto non ancora firmato ma con accordi in parola ,sui quali non sono d'accordo, e che dovrebbero vincolare il terreno per altri 10 anni. C'è di mezzo l'eredità e il rapporto con mia sorella e mio padre.Accanto c'è un canale di sgrondo che , due anni fa, durante una piena è in parte crollato portandosi via parte del campo.e che è stato ricostruito.
Anche se le domande che poni potrebbero tranquillamente riguardare altri campi rientranti nell'eredità....
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Sat Jan 11, 2025 11:54 am

Aikido a écrit:Il terreno non è mio ma di mio padre e rientra in una faccenda un po' complessa. E'virtualmente in affitto con un' contratto non ancora firmato ma con accordi in parola ,sui quali non sono d'accordo, e che dovrebbero vincolare il terreno per altri 10 anni. C'è di mezzo l'eredità e il rapporto con mia sorella e mio padre.Accanto c'è un canale di sgrondo che , due anni fa, durante una piena è in parte crollato portandosi via parte del campo.e che è stato ricostruito.
Anche se le domande che poni potrebbero tranquillamente riguardare altri campi rientranti nell'eredità....

Ecco spiegato perchè non vedo la vendita, non vedo le carte del terreno, non è tuo. Quindi è tuo padre eventualmente a dover vendere e formulare la domanda...
Tu sei proprietario di qualcosa che potresti vendere?
Nella stesura appare la difficoltà e la confusione sul progetto (ovvero tu che pensi di vendere qualcosa che non è tuo e che è stato già destinato all'affitto) su cui pensi di realizzarti (vendere per acquistare).
Aiuti tuo padre nella gestione? Mi sembra di vedere anche che degli alberi abbiano bisogno di potatura, nel caso dovresti farlo tu?
Tutto questo (vendere) potrai farlo quando sarai proprietario o aiutare tuo padre a farlo qualora volesse.
Al limite puoi chiedere aiuto a tuo padre, questo lo vedo. Ma non puoi importi sulle sue decisioni.
Nella stesura emerge un problema di emancipazione.
Appare lo studio anche questo problematico, forse non hai ancora le idee chiare su come usarlo? Ti manca tanto per finire? Ha a che fare con il web? Stai già cercando, nel caso, dei clienti o delle collaborazioni?
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Mon Jan 13, 2025 12:10 pm

Ciao Tàra,
rieccomi dopo aver anche riflettuto su quanto hai scritto e mi hai chiesto. Arricchisco la questione perchè, in realtà, mi pare che la lettura si riferisca ad un altro terreno e non a quello che ho in testa io. Vivo al pian terreno della casa dei miei genitori, in un mini ricavato da un'antica stalla. Non sono il proprietario. Sono proprietario del giardino prospicente questo miniappartamento (che non è accatastato come tale) e dell'enorme garage sottostante. Nel giardino, recentemente accorpato a un piccolo campo con olivi che ( questi si li poterò io), c'è una sorgente e , avendo un lato sulla strada di accesso alle case dei miei vicini, sto realizzando delle barriere.In ogni caso ,riguardo proprietà e eredità, c'è molta confusione e si, difficoltà all'emancipazione.
Sullo studio anche. Non sono del tutto convinto di poter insegnare o trasmettere conoscenza forse anche per delle credenze disfunzionali compresa quella di non essere all'altezza.
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Sat Jan 18, 2025 5:45 pm

Ciao Aikido, ora ci siamo.
Senti, ti direi che appunto la vendita non mi sembra di vederla e questo, voglio sia chiaro, non vuol dire che non ci sarà. Vuole semplicemente dire che attualmente avresti bisogno di concentrarti su quello che hai già in ballo che può darti soddisfazione.
Portare a termine gli impegni presi in generale , pulire gli alberi, tenere pulita anche la sorgente da eventuali "blocchi", il muretto, lo studio da terminare.
Per quanto riguarda quest'ultimo, prova ad iniziare a progettare meglio la finalità, inizia a cercare clienti, soci, alleanze, collaborazioni.
Spingiti fuori dalla tua zona di comfort per quanto sia possibile. Trova un'utilità del sapere che stai incamerando, magari se ne hai le competenze puoi progettare un'applicazione utile alla comunità. (la butto lì, se è una scemata, cancella subito :D )
Per quanto riesci, non alimentare pensieri che possono portarti a creare altri pensieri/progetti a cascata che potrebbero inceppare quelli che hai bisogno di portare a termine.
Fai un passetto alla volta, come è raffigurato nella carta del sole.
La volta scorsa non me ne sono accorta ma c'è anche il concetto di ponte, cosa potrebbe rappresentare?
A me viene in mente come metafora un ponte che unisce padre e figli, ma magari sono fuori strada.
A breve penso arrivi una buona notizia!
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Aikido » Sat Jan 18, 2025 9:09 pm

Beh, in qualche modo l'acquisto di una nuova casa sarebbe un progetto ponte per avvicinarmi ai miei figli
che , attualmente non vivono con me
Aikido

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN