Chakra della gola 2a puntata

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Chakra della gola 2a puntata

Messagepar Gabry » Fri May 21, 2010 7:38 pm

Ma lo sai Annalisam che m'è successo in questi giorni, dopo avere inviato la mail al... Papa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Prima mi è venuta l'influenza con raffreddore e febbre, poi una gran tosse cavallina da non dormirci la notte :evil: :evil:

E meno male che sapevo prendermi cura della mia gola da vecchia cantante ammutolita! Eh, bisognava che te la dessi questa soddisfazione, cara la mia veggente tarologa :) e allora che facciamo chiediamo ai tarocchi come me la passo con questo chakra?

:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar14U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar08U: :Tar11D: :Tar07D: :Tar09U:
:TppfIT:

Mamma mia Signore... E ora che vuole la Forza col Carro sottosopra? Dài, appena e se ne hai voglia attendo lumi. Vai, che sei forte! Poi se c'è qualcun altro che vuole venire a fare un po' di baccano qui dentro... meglio ancora! Datemele di santa ragione così vediamo se mi sblocco, ok?
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Chakra della gola 2a puntata

Messagepar Gabry » Sun May 23, 2010 8:07 am

Silenzio di tomba? Va be’, visto che ancora nessuno azzarda ipotesi su queste lame, pare che si debba imparare a essere meno imboccati e a osare da soli.
Orbene…direi che la Giustizia al presente indichi che rispetto al passato è stata fatta una scelta coerentemente a un proprio senso di giustizia-equilibrio.
Sul lato destro attivo-solare, la Forza e il Carro rovesciati indicano tuttavia che c’è ancora un blocco, il ritorno dell’energia vitale (Forza) che potrebbe dare vita e inizio all’espressione creativa di questo chakra con azioni concrete (Carro) ancora non c’è. Lo spirito fatica a entrare nella materia, sigh!
L’Eremita può indicare che forse c'è necessità dell’aiuto di un maestro, di un terapeuta o di una terapia, chissà. O forse più semplicemente dell'osservazione illuminata dalla saggezza.
Negli esempi di Tiraggio di Camoin leggevo che Le Diable in soluzione spesso appare a persone che non osano affermare la loro impronta, non so se può essere un suggerimento anche per questa circostanza. D'altra parte, Temperanza in soluzione al Carro sta riversando i suoi fluidi su Le Diable… mi sembra che il perfetto equilibrio di questo chakra debba passare ancora da una riflessione accurata su problemi di natura inconscia, ma che la sua guarigione non è impossibile, forse è a portata di mano ma occorre la santa pazienza…
Ci ho provato :roll: se vi sembra uno sproloquio, un feedback da parte di altri osservatori mi può fare altro che piacere.
Grazie!

P.S. con la “cotonatura” condivisa per istinto materno, mi pare di avere fatto danni, più che altro… :oops:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun May 23, 2010 1:03 pm

Ti ho letto su altro post, Antenoride, e se non sono troppo indiscreta ho la sensazione che tu sia un po' malinconico, forse sei toccato da qualcosa che ti sta provando in questo periodo.
Sai, quando mi sono iscritta ancora mi portavo dietro un grande senso di morte... e il tuo contributo è stato molto prezioso, sappilo! Spero che questo ti rallegri :) condividere e aprirmi nello scambio con voi è stato un vero elisir perché ha permesso non solo di ricevere ma anche di offrire qualcosa di sé, piccolo che fosse.
Questo forum può essere davvero un grande supporto per tutti, se solo ci abbandoniamo all'accoglienza di ciò che l'altro ha da offrire, sempre nel massimo rispetto, ma senza maschere.
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Sun May 23, 2010 6:26 pm

ciao gabry, grazie..di tutto..non credo che la tua interpretazione sia motlo distante da ciò che volevano dire le lame..si questa energia trova ancora un blocco...ma sicura che i chackra dei precedenti putni siano liberi..perchè forse dovresti dare un occhio (l'eremita io lo interpreto così) al lavoro precedentemente svolto...e puntare un pò di tempo sul chakra number one..Muladahara..(le diable)... :twisted: :P
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Sun May 23, 2010 7:52 pm

Ah! Molto interessante Annalisam, non sapevo che Le Diable può essere collegato a Muladhara ma se così è, certamente mi concentrerò di più su questo aspetto.
Vi è una mancanza di radicamento con la madre Terra che è oggetto di osservazione da tempo, perché come accennavo in altro post ho molti problemi di sopravvivenza.
Penso che la causa-radice sia legata alla perdita della madre in tenera età e a un pessimo esempio di figura paterna che purtroppo non ha saputo supplire amorevolmente. Ma provo a chiedere di nuovo ai Tarocchi per vederci meglio sulla causa ed eventuale soluzione, al di là della mia supposizione, ok?

:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tar04D: :Tar14U: :Tspace: :Tar19U:
:Tspace: :Tar15U: :Tar21D: :Tar13U: :Tar08D:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie di cuore e bentrovata! Spero tu abbia trascorso un piacevole week-end :D
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Mon May 24, 2010 8:03 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..infatti non c'è una proprietà transitiva tra le diable e Muladhara..sono io che penso che ci sia questa relazione...chissà :? grazie..si non tanto di riposo ma sicuramente pieno di distrazioni si!!! a presto..
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon May 24, 2010 9:33 am

Va bene... Quando e se ne hai voglia sbilanciati e tira fuori cosa ti passa, sono pronta ad assumermi il rischio :lol:
Intanto questo tiraggio conferma che madre Terra è sottosopra... :( l'Angelo della Temperanza in soluzione ci sta lavorando, pare, anche sul paterno controverso.
Pare pure che le Lame consiglino di dare un'attenzione speciale con l'Arcano senza Nome alla Giustizia capovolta. E ciò mi fa pensare in particolare alla figura di una donna come archetipo materno sostitutivo del materno biologico, che in effetti c'è stata e probabilmente segna ancora sul lato attivo-creativo. Morta la mamma naturale infatti fui portata prima dalla nonna materna, poi da una zia paterna che non faceva altro che picchiarmi e distruggere la mia autostima.
Ero una bimba dalla fantasia illimitata, alle amichette del piano di sotto che ogni tanto venivano a giocare con me non raccontavo le storie di Cappuccetto rosso o di Biancaneve ma mi inventavo storie fantastiche di sana pianta: gnomi, folletti, mondi magici sotterranei dove animali e piante parlavano a bambini avventurosi che si immergevano in una vita parallela nascosta a quelli del piano terrestre :mrgreen: :mrgreen:
Questa zia veniva a interrompere i miei racconti (che peraltro piacevano tantissimo alle mie amichette) umiliandomi e dicendo che ero una grande bugiarda, che ingannavo le mie amiche e che quei racconti non esistevano. Questo stile educativo era applicato a ogni cosa che io facessi. L'ignoranza nel comprendere il mondo dei bambini è una grande piaga...
Il Sole in soluzione è però una bella promessa di nuova costruzione che può lasciarsi alle spalle tutto quanto. Voglio essere estremamente positiva :D :D :D . Grazie!
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu May 27, 2010 9:22 am

Cara Annalisam, penso ti farà piacere sapere degli sviluppi di quanto abbiamo visto insieme in questo percorso dei Chakra descritti dagli Arcani.
Stanotte mio padre mi è apparso in sogno, diceva a me e ai miei fratelli che non aveva più motivo di stare al mondo perché nella casa in cui eravamo lui non poteva restare, era di troppo e mentre diceva queste cose la sua energia si stava ritirando dal suo corpo. I miei fratelli lo prendevano ormai privo di forze e lo adagiavano su un divano mentre lui lentamente si lasciava morire.
Io osservavo la scena a una certa distanza, poi, presa da un grande sentimento di compassione ho steso la mia mano sulla sua dicendogli: “papà, non te ne andare!”. Dalla mia mano scorreva un’energia di guarigione e mio padre rispondeva: “devo andare, non c’è abbastanza posto per tutti in questa casa”. E io: “resta papà, non preoccuparti, troveremo un posto anche per te”.
Così mio padre nel ricevere questo amore ha deciso di ritornare a noi e alla vita. Poi c’è stato il risveglio.
Mio padre è deceduto ormai da diversi anni ma questo sogno è la testimonianza di una realtà interiore che mi fa comprendere come nessuno mai muore veramente… Mi mancano le parole adeguate per esprimere la mia commozione, ma credo che la sequenza con l’Angelo della Temperanza che guarisce l’immagine paterna-Imperatore ha trovato la sua risposta e il suo compimento.

Shanti!
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar annalisam » Thu May 27, 2010 9:37 am

brava gabry...abbraccia la tua commozione ed il tuo dolore...così vedi quanto può essere grande la nostra compassione..abbi pace e prosegui il tuo cammino come vedi tanti doni ti aspettano..grazie di tutto.
annalisam

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu May 27, 2010 7:54 pm

A te, Annalisam, grazie di cuore per la possibilità che dai attraverso i flash e le tue intuizioni di scavare in profondità. Ti ringrazio soprattutto perché lasci tranquillamente che mi lanci nelle mie diagnosi, ovvero che me la canti e me la suoni da sola :mrgreen: senza che questo ti turbi. Sei davvero umile e preziosa. Un fraterno abbraccio :)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN