Silenzio di tomba? Va be’, visto che ancora nessuno azzarda ipotesi su queste lame, pare che si debba imparare a essere meno imboccati e a osare da soli.
Orbene…direi che la Giustizia al presente indichi che rispetto al passato è stata fatta una scelta coerentemente a un proprio senso di giustizia-equilibrio.
Sul lato destro attivo-solare, la Forza e il Carro rovesciati indicano tuttavia che c’è ancora un blocco, il ritorno dell’energia vitale (Forza) che potrebbe dare vita e inizio all’espressione creativa di questo chakra con azioni concrete (Carro) ancora non c’è. Lo spirito fatica a entrare nella materia, sigh!
L’Eremita può indicare che forse c'è necessità dell’aiuto di un maestro, di un terapeuta o di una terapia, chissà. O forse più semplicemente dell'osservazione illuminata dalla saggezza.
Negli esempi di Tiraggio di Camoin leggevo che Le Diable in soluzione spesso appare a persone che non osano affermare la loro impronta, non so se può essere un suggerimento anche per questa circostanza. D'altra parte, Temperanza in soluzione al Carro sta riversando i suoi fluidi su Le Diable… mi sembra che il perfetto equilibrio di questo chakra debba passare ancora da una riflessione accurata su problemi di natura inconscia, ma che la sua guarigione non è impossibile, forse è a portata di mano ma occorre la santa pazienza…
Ci ho provato
se vi sembra uno sproloquio, un feedback da parte di altri osservatori mi può fare altro che piacere.
Grazie!
P.S. con la “cotonatura” condivisa per istinto materno, mi pare di avere fatto danni, più che altro…
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)