Ciao Antenoride, a proposito di Cronogenetica e di "viaggio"…
nell’ultima seduta è emersa come emozione da “ripulire” il sentimento dell’AMAREZZA. A quanto pare la radice di questa emozione risale all’età di 11 anni, quando sono stata sradicata dall’habitat naturale e spedita in un collegio a mille chilometri di distanza. La parola emersa come chiave per risolvere questa cristallizzazione è: RISPETTO, perché la bambina è stata violata nei suoi diritti.
Dopo la seduta il percorso prevede di annotare i sogni che si manifestano nei tre giorni successivi in modo da monitorare i messaggi che arrivano dall’inconscio. In grandi linee, la sequenza del mio sogno è stata questa: c’erano due personaggi, due uomini per l’esattezza; l’uomo di sinistra si rendeva conto che quello di destra aveva un problema e per aiutarlo lo imboccava dandogli del cibo, ma parte di questo cibo ha finito per creare un’ostruzione chiudendo completamente la gola del compagno. Entrambi si affannavano a cercare uno strumento che potesse aiutare a estrarre il corpo estraneo dalla gola, ma non si trovava nulla di adeguato.
In definitiva, l’uomo di sinistra non è riuscito ad aiutare l’altro, si è paralizzato a sua volta; il compagno tuttavia gli ha lasciato intendere che questa situazione, per quanto alienante, non creava soffocamento: egli poteva respirare molto liberamente dal naso.
Non ho avuto modo di esaminare il sogno con gli operatori in quanto le sedute si svolgono a distanza di un mese l’una dall’altra. Ma a occhio e croce mi pare abbastanza chiaro che l’inconscio stia segnalando un reale problema, anche se l’inconscio stesso pare stia cercando soluzioni aggiustandosi e dicendo: posso tuttavia respirare dall’altro canale.
Sono sempre stata cosciente che qualcosa ha impedito alla mia vita di esprimersi nella sua pienezza. Provo un tiraggio, e se te la senti il tuo commento è gradito, come sempre, ma anche quello di chiunque senta di offrire un suo contributo. Grazie a tutti!