Che cosa consigliano i tarocchi?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Che cosa consigliano i tarocchi?

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 9:57 pm

incredibile come ci stiamo rincorrendo, leggo sempre dopo :oops: aspetto di sentire anche blu a questo punto, così ci accordiamo sulla domanda se per voi va bene.
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 9:59 pm

Si ci stiamo rincorrendo :D
sole a écrit:Per me il messaggio è chiaro! Sei libera di porre altre domande ma dovremmo pensare a una giusta formulazione che possa portare chiarezza! Potremmo chiedere se lei è attratta da te, dalle donne! Altrimenti non saprei come meglio porre la domanda

Sono d'accordo con Sole :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 10:21 pm

va bene allora, chiedo lei è attratta da me, dalle donne?

:Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U:
:Tar18D: :Tar04U: :Tar19U: :Tar03U: :Tar00U: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:

è strano, ho fatto dei tiraggi ma non mi faceva face copia. ora ci son riuscita. :?
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 10:28 pm

e anche qui dobbiamo ragionare un pò...ci sono due carte che rappresentano il "nascosto" alle estremità del tiraggio, Luna e Appeso rovesci entrambi. Sulla Luna la rivelazione, probabilmente in famiglia? E' in famiglia che ti sei confidata? Hai affrontato la cosa e poi ti sei rivelata. Al centro Sole. Qui ci sono due persone dello stesso sesso abbracciate in armonia. Potrebbe essere un forte indizio. Al futuro l'Appeso è risolto da Ruota di Fortuna...mi fermo un attimo, vorrei sapere cosa ne pensa Sole poi proseguiamo :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 10:33 pm

Mi spiace darvi tanta pena. Famigliari e parenti non sanno nulla della mie tendenze sessuali. Al corrente lo sono solo pochissimi intimi amici.
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 10:40 pm

Ma scherzi Chiara, nessuna pena!
Come avrai notato qui le carte assumono movimento, hanno sguardi e soluzioni e bisogna concentrarsi un pò per capire il messaggio che vi è all'interno, ma ci arriviamo :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 10:46 pm

Si, ho notato le due carte su ai lati e poi una fila diritta in basso con solo le due estreme come dicevi tu al rovescio. Sembra un ferro di cavallo, saldo agli estremi con un vuoto netto, chiaro e pulito in centro. Considerazione nulla, non sapendone di tarocchi almeno guardo guardo la forma :D
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 10:52 pm

Pensavo che il procedere al futuro porta, anche in questo tiraggio, ad un fermo. Il Sole al presente, così come nell'altro tiraggio, può voler dire che state bene insieme, c'è buona intesa, ma potrebbe tranquillamente parlare di amicizia. Ho difficoltà a trovare "l'attrazione" in queste carte. Mentre al passato il tuo affrontare quella Luna può indicare l'aver affrontato appunto l'attrazione, poi per un certo tempo non rivelata, dunque nascosta nella Luna rovescia e poi rivelata a pochi intimi, per quanto riguarda questa donna c'è solo un Appeso rovescio che può far pensare a qualcosa di nascosto. Ci sono due carte ai lati del sole che potrebbero rappresentare voi, Imperatrice e Imperatore che sono le due parti della coppia. Tu rappresentata al passato come Imperatore che guarda la Luna rovescia, dunque l'affrontare l'attrazione che senti e tieni nascosta e l'Imperatrice che si incammina (Matto) verso un fermo, un blocco. Bisogna considerare che le due parti della coppia viaggiano in direzioni opposte, dunque mi farebbe pensare che tu nutri attrazione e emozioni sottosopra, lei va a fermarsi in futuro. Sono dunque portata a pensare che per lei questa sia una piacevole amicizia. La Ruota potrebbe indicare che il ciclo è destinato a concludersi.
Questi sono i miei pensieri su questo tiraggio, ma se non ti spiace magari aspettiamo Sole prima di concludere, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 11:04 pm

sono d'accordo con te, aspettiamo Sole, anche lei ha partecipato a queste letture e al rincorrerci :D Ti dico ancora che quando ho scritto che al corrente della mia vita privata, ne sono solo pochissimi intimi amici, mi riferisco ai miei interessi sessuali, nessuno di loro sa di questa donna. Lo sappiamo solo io te e sole. Sarei curiosa di sapere, se si legge nel tiraggio, se comunque lei è attratta dalle donne, anche se non da me. Con gli anni ho affinato il mio istinto e difficilmente vado incontro a chi non sento propenso a tali relazioni :wink: anche la persona che mi ha detto anni fa che voleva solo giocare, secondo me ha solo avuto tanta paura. :evil: Vado a letto ora, domani mattina si lavora. Vi ringrazio ancora e aspetto di leggervi.
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 11:04 pm

sono d'accordo con te, aspettiamo Sole, anche lei ha partecipato a queste letture e al rincorrerci :D Ti dico ancora che quando ho scritto che al corrente della mia vita privata, ne sono solo pochissimi intimi amici, mi riferisco ai miei interessi sessuali, nessuno di loro sa di questa donna. Lo sappiamo solo io te e sole. Sarei curiosa di sapere, se si legge nel tiraggio, se comunque lei è attratta dalle donne, anche se non da me. Con gli anni ho affinato il mio istinto e difficilmente vado incontro a chi non sento propenso a tali relazioni :wink: anche la persona che mi ha detto anni fa che voleva solo giocare, secondo me ha solo avuto tanta paura. :evil: Vado a letto ora, domani mattina si lavora. Vi ringrazio ancora e aspetto di leggervi.
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 11:28 pm

Sai, so perfettamente di cosa parli, in famiglia vivo quotidianamente questa situazione sia al maschile che al femminile, sono cresciuta con due persone fondamentali per me e naturalmente ho vissuto tutta la vita con loro e le loro compagne/compagni. Hai ragione che poi si affina una certa percezione e sensibilità..come dire, un "fiuto" particolare, passami il termine :wink: .
In questo tiraggio una carta che parla di stesso sesso in forma di coppia è il Sole. Lei gli volta le spalle. Ora sai in quell'Appeso rovescio sia nel primo che nel secondo tiraggio ho pensato ci fosse un non riuscire a maturare questa cosa dentro di se. Sta di fatto che lei volta le spalle ad una relazione con una persona dello stesso sesso e si dirige verso un blocco e sembra avere le idee chiare a proposito di questo perchè l'Imperatrice, oltre a rappresentare una donna, rappresenta le idee, ciò che si pensa ed essendo diritta sembra avere le idee piuttosto chiare. Il fatto che nell'Appeso rovescio possa esserci un non dire a se stessa ci potrebbe stare, ma vado a naso e nel Tarot andare a naso non è mai bene...per questo vorrei anche confrontarmi con Sole. Sta di fatto che quell'Appeso si risolve con la Ruota di Fortuna, dunque potrebbe arrivare a considerare la faccenda chiusa. Questa è la mia riflessione e vorrei avere conferma da Sole anche per questo.
Grazie a te per la pazienza :oops: :wink:
Un abbraccio
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Fri Aug 23, 2013 8:50 am

Grazie a voi della pazienza! (cosa intendi con faccenda chiusa? non si è mai aperta!) :D Il mio dubbio se dirle o meno di questa mia attrazione, è dettata appunto dal fatto che, sempre parlando di "fiuto", sento la sua paura e rigidità mentale. Spesso la mente blocca le emozioni per tante ragioni. Oppure, non le piacciono le donne sotto un profilo fisico sessuale sentimentale ma qui ho dei dubbi , :wink: sempre a causa del mio fiuto, che magari con il tempo ha perso un po :wink: "Peggio" per lei, non sa cosa si perde :wink: :lol: :lol: :twisted: . Anche io aspetto Sole e intanto ringrazio e abbraccio :wink:
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 11:29 am

:lol: :lol: :lol: embè si mangerà i gomiti :lol: :lol: :lol: mi hai fatto ridere Chiara
Chiarasferadiluce a écrit:Spesso la mente blocca le emozioni per tante ragioni.

è questo che potrebbe essere rappresentato dall'Appeso rovescio e Ruota di Fortuna, una parte di lei non ascolta se stessa. E' su questo che vorrei anche confrontarmi con Sole. Anch'io in quell'Appeso ci vedo una parte di lei che non emerge. Ma ovviamente potrei sbagliare. Mentre tu affronti le tue emozioni, attrazioni, pur mantenendole riservate, il suo pensiero si allontana dal Sole, coppia dello stesso sesso, e si dirige altrove, ma dove? Verso un fermo, soprattutto interiore.
Speriamo che Sole ci illumini presto :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Fri Aug 23, 2013 11:42 am

Si, potrebbe essere, non è sempre facile ascoltarci, spesso si fugge ma se un dato cammino e davanti a noi, si ripresenterà ancora. Vorrei tanto aiutarla a guardare quella parte di lei :twisted: , se c'è ovviamente, ma sento, che chissà nascosta dove, c'è. Non posso tediarla e neppure aspettare senza sapere, ci sono altre che potrebbero aver bisogno di me 8) :wink: :twisted: :lol: . Aspettiamo Sole e grazie blu
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 12:00 pm

:lol: :lol: :lol: sei troppo simpatica e ironica Chiara!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN