Che cosa consigliano i tarocchi?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Che cosa consigliano i tarocchi?

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 6:11 pm

Buonasera. Sono qui per chiedere un consiglio ai tarocchi. Spiego brevemente. Sono donna non più giovanissima e mi sono invaghita di una conoscente. Della sua vita privata so poco. Dai suoi atteggiamenti mi sembra che anche lei provi attrazione per me ma visto che non ha mai esplicitato e neanche io ho osato farlo, continuo a chiedermi quale sia la cosa giusta da fare. Non vorrei interpretato male e parlandole andare incontro ad una sua fuga o ad un suo mettere in piazza la mia vita privata. Sta solo giocando con me o è sincera? Posso fidarmi?

:Tspace: :Tar10U: :Tar19U:
:Tar08U: :Tar20D: :Tar12D:
:TppfIT:
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Che cosa consigliano i tarocchi?

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 6:59 pm

Ciao Chiarasferadiluce, il tiraggio sembra semplice ma non lo è :?
E' una conoscente, ma i vostri rapporti quali sono? Voglio dire vi frequentate in amicizia o non vi frequentate?
Grazie mille
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 7:20 pm

Molto grata blu per avere risposto. Ci frequentiamo sporadicamente ma siamo sempre in contatto, non è una donna che incontro solo per caso. Credo che se ci lasciassimo andare le nostre frequentazioni sarebbero più frequenti. Io sono come bloccata nei suoi confronti, come intimidita forse perché mi piace molto e ho paura di farla scappare se la cerco spesso, poi qualche volta ho paura che lei voglia solo giocare e che non sia sincera. Così sto ritirata aspettando non so cosa. Per questo chiedo consigli.
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 22, 2013 7:36 pm

Ciao a tutte e due !
Il fatto che tu abbia usato il termine gioco mi è sembrato molto particolare pensi che lei abbia capito il tuo interessamento nei suoi confronti?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 7:53 pm

Ciao Sole!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 7:57 pm

Chiarasferadiluce a écrit:Molto grata blu per avere risposto. Ci frequentiamo sporadicamente ma siamo sempre in contatto, non è una donna che incontro solo per caso. Credo che se ci lasciassimo andare le nostre frequentazioni sarebbero più frequenti. Io sono come bloccata nei suoi confronti, come intimidita forse perché mi piace molto e ho paura di farla scappare se la cerco spesso, poi qualche volta ho paura che lei voglia solo giocare e che non sia sincera. Così sto ritirata aspettando non so cosa. Per questo chiedo consigli.

Giudizio rovescio rappresenta il tuo non rivelare, devo ragionare ancora su quell'Appeso che ha in soluzione il Sole, l'uscire allo scoperto. Tu Sole che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 8:01 pm

Ragionavo sul fatto che non riveli pechè pensi di non essere ascoltata profondamente? Per questo forse hai detto che credi lei voglia solo giocare? Ruota di Fortuna in soluzione a Giudizio forma un'accoppiata che può rivelare il problema. Non di annuncia perchè manca l'ascolto visto che lo troviamo in soluzione e uscire allo scoperto forse alleggerirebbe la tua condizione di restare nascosta, ma resterebbe un fermo, ma abbiamo la Giustizia all'estremità...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 22, 2013 8:03 pm

Ho timore che rimanga se mpre appeso, tra l'altro il giocare è in soluzione è ciò che fa girare la ruota! Sono più propensa verso questa interpretazione!
Tu invece?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 8:08 pm

Pensavo la stessa cosa...l'Appeso resterebbe Appeso e probabilmente il non rivelare è proprio perchè l'ascolto profondo manca, mentre la Ruota è azionata dal Sole, sembrerebbe proprio che stia giocando...Giustizia è l'unica carta diritta alla base, probabilmente perchè la cosa giusta da fare è mantenere l'equilibrio ben saldo, non è certo un gioco per te.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Aug 22, 2013 8:21 pm

E poi alla base del tiraggio due arcani di non sincerità, come se il tarot ripetesse due volte lo stesso concetto , mancanza di sincerità di fronte alla verità!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 8:26 pm

eh già...che ne pensi Chiarasferadiluce ? Non è proprio favorevole il Tarot... :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 8:28 pm

Che bella questa collaborazione scambio. Vi dico grazie. Non ho capito molto di quello che avete scritto, scusate ma non capisco molto di tarocchi. La parola gioco, è stata usata purtroppo in passato da una persona che frequentavo, quando mi ha lasciata con un bel sacco d'illusioni mi ha detto " per me era un gioco una cosa simpatica per vedere fino a dove arrivavi" ho sofferto molto e la parola gioco ha preso questa connotazione, e spesso ho paura che le persone si prendano appunto gioco di me e dei miei sentimenti. Ho paura di aprirmi, per la paura di non essere ascoltata profondamente, ricambiata e presa in giro.
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 8:35 pm

Bene, allora mi terrò tutto dentro, tanto passerà, non è la prima e non sarà neppure l'ultima :wink: . Che si trovi un altro divertimento, la lascio alla sua mediocrità. Siete state gentili a rispondermi, grazie.
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 22, 2013 8:39 pm

Chiarasferadiluce a écrit:spesso ho paura che le persone si prendano appunto gioco di me e dei miei sentimenti. Ho paura di aprirmi, per la paura di non essere ascoltata profondamente, ricambiata e presa in giro.

Mi rendo conto che a volte spiegare citando gli Arcani si rende un pò complicato il concetto. Ho riportato la tua frase perchè è quel che si vede nelle due carte al centro, una sopra all'altra, è il non rivelare perchè manca l'ascolto profondo. Il gioco anche è rappresentato, gioco inteso come dici tu, si gioca poi non si arriva a nulla e lo si vede nelle due carte sopra, il Sole e la Ruota. L'altra considerazione è che rivelare ciò che provi non cambia di molto la situazione, semplicemente ti espone, ma non si vede una evoluzione di questa frequentazione, perchè l'Appeso che vedi alla fine, l'uomo legato alla corda, rappresenta un fermo, un blocco, una non evoluzione.
Sole sottolineava che emerge anche poca sincerità di fronte alla tua verità. Giustizia la carta prima del tiraggio, ti rappresenta, ed essendo l'unica carta diritta delle carte che ci sono alla base, vuol dire che è importante che tu mantenga il tuo equilibrio in questa situazione. Se qualcosa non è chiaro chiedi pure :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Chiarasferadiluce » Thu Aug 22, 2013 8:47 pm

Avevo dimenticato, non credo che lei sappia del del mio interessamento, con gli anni ho imparato molto bene a nascondere il mio vero essere a meno che non l'abbia sospettato, ma non so come avrebbe potuto, o sia venuta a sapere della mia sessualità dai pochi intimi che lo sanno, ma non credo.
Chiarasferadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN