par lunadiluce » Sat Jul 09, 2022 5:41 pm
allora Lonia ... parli di problemi alla bocca che è la porta che permette la comunicazione tra l'interiorità e l'esterno ... da cui esce la parola.
È un tiraggio interessante governato da Temperance.
La temperance cerca di favorire il passaggio da uno stato espresso dalla Luna a quello espresso dal Sole.
Ma cosa rappresentano queste due lame?
Nella Luna c'è comunicazione ma è una comunicazione istintiva, basica ... ci sono due cani che hanno la bocca aperta e che ululano alla luna, quasi litigano tra loro, fanno a chi ulula di più. Nel Sole gli animali sono diventate persone e comunicano a livello di anima ... sono gemelli ... comunicano con chiarezza, alla luce del sole e si aiutano l'un l'altro.
È come se il tarot attraverso Temperance ti esortasse a assumere toni più dolci (Temperance), a trovare il modo di comunicare con maggiore calore, vicinanza.
È come se tu dovessi prendere distanza dalle emozioni (la temperance guarda luna), per poter ritrovare un luogo di maggiore tranquillità (Sole) che ti permetta di comunicare con maggiore serenità. Ovviamente si tratta di un luogo interiore che ti consenta di fare spazio tra gli eventi che ti accadono e la "reazione" con la quale decidi di affrontare tali eventi ... questo qualora tu fossi un po' "troppo" reattiva.
Se invece tendi ad essere chiusa in te stessa ... Il tiraggio sembra invitarti a portare fuori quanto tieni dentro, nascosto e che non esprimi per paura ... a trovare uno spazio di condivisione dove ti senti al sicuro e puoi ricevere e dare aiuto. Ti esorta in altre parole a non rimanere chiusa in te stessa, distante, distaccata, in un qualche modo "fredda" (passami il termine) rispetto a ciò che ti succede intorno quanto piuttosto a mostrare vicinanza, calore, ad aprirti all'altro, ad aiutare che indirettamente porta aiuto.
Ti risuona?