Che cosa mi dice il mio corpo

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Che cosa mi dice il mio corpo

Messagepar leonia » Mon Jul 04, 2022 1:30 pm

:Tar18U: :Tar14U: :Tar19U:
:TppfIT:
Ho vari problemi di salute negli ultimi tempi. I medici fanno una certa fatica a decifrarli. È un momento difficile perché segna il passaggio ad un'età che non mi sembra facile da affrontare. Forse mancanza di accettazione, dato che la sessantina si avvicina? Come interpretare i segnali e ascoltare quello che mi viene comunicato? Grazie!
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Che cosa mi dice il mio corpo

Messagepar lunadiluce » Mon Jul 04, 2022 6:00 pm

ciao Leonia che genere di problemi sono ? a grande linee?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonia » Tue Jul 05, 2022 6:58 am

Ciao, Luna. Grazie. Nell'ultima fase i problemi riguardano i denti e la cavità orale in generale, ma anche l'assenza di energia. Sembra che non si riesca a capire bene l'origine del problema.
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jul 06, 2022 8:12 pm

È emblematica in questo tiraggio la carta della Luna.
Proviamo a fare qualche domanda come sempre:
- che rapporti hai o hai avuto con tua madre?
- riesci a comunicare chiaramente con gli altri o spesso la comunicazione sfocia in litigio e/o si generano facilmente incomprensioni allontanamenti?
- è successo qualcosa in concomitanza con il disturbo sopraggiunto? una separazione, un trasloco?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonia » Thu Jul 07, 2022 6:12 am

Mia madre si è ammalata di cancro quando avevo 18 anni ed è morta sei anni dopo . L'amavo molto e la sua scomparsa è stata la tragedia della mia vita. In questi ultimi mesi c'è stata la rottura di una lunga amicizia per differenze nel modo di pensare che non avevo compreso, stranamente, e che mi hanno stupita. Nella comunicazione probabilmente c'è fatica e non c'è chiarezza. Non riesco ad essere chiara io e probabilmente non comprendo gli altri. È un periodo caratterizzato da queste difficoltà di relazione: fraintendimenti, equivoci, errori di valutazione.
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Thu Jul 07, 2022 6:31 pm

e relaticvamente alla ultima domanda? l'allentamento di quella amicizia è stato l'evento da cui è partito il problema bocca o è avvenuto in concomitanza con qualcos'altro?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonia » Fri Jul 08, 2022 10:38 am

La rottura si è verificata prima, mesi prima. Però forse in quest'ultimo periodo si è accentuata la delusione per i risultati ottenuti nel mio lavoro da insegnante. Non riesco più ad avere i risultati a cui ero abituata. Sarà questo?
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonia » Fri Jul 08, 2022 12:54 pm

In realtà quello che mi preoccupa è forse proprio questo: con il passare del tempo non riesco più a suscitare un loro passione per la materia. Forse sono troppo lontana da loro perché ci due una comunicazione profonda con loro.
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonia » Fri Jul 08, 2022 3:50 pm

Mi sembra che il problema sia questo, Luna. Posso fare un tiraggio in cui chiedo che cosa posso fare per riuscire di.nuobo a fare appassionare i miei alunni? Poi deciderai se rispondermi o no. Sento che gran parte della mia sofferenza deriva da questo e la bocca è come dicevi tu la sede fisica della comunicazione.
:Tar11U: :Tar03U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar04D: :Tar05D: :Tar13U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Fri Jul 08, 2022 8:14 pm

Leonia ... mi dispiace ma il primo tiraggio non è stato ancora letto e non ho alcuna intenzione con il partire con un nuovo!!!
se vuoi finiamo il primo altrimenti chiudiamo la sessione così!
Scusami ma dovresti conoscere oramai qual è la modalità con cui ci si relaziona con il tarot !
Non siamo alla fiera di paese!!!
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonia » Fri Jul 08, 2022 8:24 pm

Giusto! Continuiamo con il primo, certo.
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Sat Jul 09, 2022 5:41 pm

allora Lonia ... parli di problemi alla bocca che è la porta che permette la comunicazione tra l'interiorità e l'esterno ... da cui esce la parola.
È un tiraggio interessante governato da Temperance.
La temperance cerca di favorire il passaggio da uno stato espresso dalla Luna a quello espresso dal Sole.
Ma cosa rappresentano queste due lame?
Nella Luna c'è comunicazione ma è una comunicazione istintiva, basica ... ci sono due cani che hanno la bocca aperta e che ululano alla luna, quasi litigano tra loro, fanno a chi ulula di più. Nel Sole gli animali sono diventate persone e comunicano a livello di anima ... sono gemelli ... comunicano con chiarezza, alla luce del sole e si aiutano l'un l'altro.

È come se il tarot attraverso Temperance ti esortasse a assumere toni più dolci (Temperance), a trovare il modo di comunicare con maggiore calore, vicinanza.
È come se tu dovessi prendere distanza dalle emozioni (la temperance guarda luna), per poter ritrovare un luogo di maggiore tranquillità (Sole) che ti permetta di comunicare con maggiore serenità. Ovviamente si tratta di un luogo interiore che ti consenta di fare spazio tra gli eventi che ti accadono e la "reazione" con la quale decidi di affrontare tali eventi ... questo qualora tu fossi un po' "troppo" reattiva.

Se invece tendi ad essere chiusa in te stessa ... Il tiraggio sembra invitarti a portare fuori quanto tieni dentro, nascosto e che non esprimi per paura ... a trovare uno spazio di condivisione dove ti senti al sicuro e puoi ricevere e dare aiuto. Ti esorta in altre parole a non rimanere chiusa in te stessa, distante, distaccata, in un qualche modo "fredda" (passami il termine) rispetto a ciò che ti succede intorno quanto piuttosto a mostrare vicinanza, calore, ad aprirti all'altro, ad aiutare che indirettamente porta aiuto.

Ti risuona?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonia » Sun Jul 10, 2022 5:58 am

Mi risuona molto per quanto riguarda la prima possibilità, che descrive perfettamente le mie attuali modalità di comunicazione. Perfetta mi pare anche la soluzione, che mi sforzerò di applicare. Mille grazie, Luna.
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Sun Jul 10, 2022 5:19 pm

prego ... un abbraccio
luna
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonia » Mon Jul 11, 2022 6:09 am

Grazie. Un abbraccio a te
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN