che faccio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: che faccio?

Messagepar voice » Thu Jul 15, 2010 2:31 pm

si è aperta la stagione "venatoria"
cacciamo tutto volatili, acquatici.
però i polpi no ve prego!!
mi fanno un po schifo
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 15, 2010 2:40 pm

Ma tu non ci pensare, ci pensiamo Claudha e io ai polipi, sappiamo come trattarli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Thu Jul 15, 2010 2:41 pm

bene per me qualcosa di più consistente grazie!!!!!!
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Thu Jul 15, 2010 8:23 pm

Secondo il mio punto di vista ,il matto che va verso il diavolo è un forte sintomo del caos e del turbamento emozionale che ti porti dentro, pensieri reiterativi su di lui che ti pongono in uno stato di sottomissione e che ti legano inerte alla situazione, ricreando il solito blocco che si ripete...la stella diviene incapace di dare al suo destino (la rove e la stella che gli dà le spalle) e di risolvere quel nucleo individuale nevrotico che ti conduce verso uomini autoritari e latenti giochi di potere ( scelti e subiti)...al momento incapace di dare a tè stessa alimenti un caos organizzato che dà luogo a circostanze e a schemi ripetitivi su un piano reale e mentale...occcorre una riflessione su chi hai dinanzi , devi studiare le cause di ciò che ti ancora a lui. La razionalità al momento viene assorbita e rapita tra dubbi e desideri che ti frappongono tra idealizzazione folli e proiezioni illusorie, quindi il distacco della papessa può essere chiarificatrice di come agire, infatti il mago comincia ad agire alla luce di ciò che è concreto risolvendo l'atteggiamento infruttuoso della stella...C'è voglia di vivere il sentimento, ma anche di manifestare il risentimento"""" di atteggiamenti che ti sono poco piaciuti...il diavolo semina caos tra ciò che si desidera e ciò che si disprezza...vendicativo e conturbante...lui si fà servo per esser maestro...ma in verità la pace tra sè stessi ed il quieto vivere hanno un immenso valore più di ogni strategia di rivalsa....
ciao,ciao..
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Thu Jul 15, 2010 8:38 pm

oddio questa ultima frase come è vera grazie
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 15, 2010 8:48 pm

Persea, ogni tanto appari e poi scompari, dove te ne vai? :D
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar voice » Thu Jul 15, 2010 9:00 pm

è i personaggi mitologici................
voice

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Fri Jul 16, 2010 6:51 am

ciao Persea
credo che sia legato ancora a lui, perchè sn fonodamentalmenet una persona diciamo forte, ne consegue che faccio colpo su persone in cerca di appoggio. Ma i forti non sono sempre forti (come anche i deboli nn sn sempre deboli) e cosi anche io sento il bisogno ogni tanto di essere guidata, indirizzata e forse anche un po' "dominata" (come la bisbetica).... Sono in crisi col uomo di sempre proprio perchè non è mai riuscito a contrastarmi, forse perchè la sua forza sta nel lasciar fuirre, ma dopo anni che ci proviamo, per lui non può essere una situazione dignitosa e io nn ho più voglia di fargli da mamma. A quel punto si inserisce l'amico in questione, che subito brilla nei miei occhi per la sua sicurezza e forse per la sua sfacciataggine. Ma la ruota gira, i tempi passano e noi certe vole ci troviamo inmischiati in situazioni difficilmente gestibili. Ho fatto un analisi coretta? Il futuro? Dovrò guardarmi, trovare un equilibrio nuovo ed ecco che arriverà una situazione nuova che farà vacillare la nuova sicurezza ritrovata ..... :D
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Fri Jul 16, 2010 1:59 pm

Capisco il bisogno di una sicurezza psicologica volta al domani...è una cosa che molti ricercano.
Pultroppo le circostanze esterne a volte si presentano ostili per un cambiamento ,rendendo tutto immobile, o al contrario sconvolgono un equilibrio da tempo raggiunto. Non esistono garanzie di riuscita, si è in balia degli eventi...forse a volte a fare la differenza è proprio quella forza di cui tu accennavi...comunque, in generale, quando si è insodisfatti di qualcosa ,di norma si agisce per eliminare questo disagio nell interesse di modificare questo stato...se non si fà nulla per modificare la propria situazione anche sè si esprime il proprio disagio, significa che a malincuore accettiamo la situazione, una parte di noi si lamenta ma l' altra parte gli stà bene così perchè nasconde aspetti che gli tornano comodo....si è sempre padroni di sè stessi anche quando si è fragili o deboli, ciò significa che siamo sempre e solo noi a decidere per noi stessi e per il nostro avvenire...se non ne siamo capaci significa che diffidiamo del nostro potenziale o lo sottoponiamo al dubbio...o forse non vogliamo barattare una certezza presente per una affermazione al condizionale, o peggio il nostro ego ostinato ripiega rovinosamente pur di apparire un gradino sopra...(quando in realtà siamo 10 sotto).
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Fri Jul 16, 2010 7:21 pm

Hai ancora ragione, MA nella mia personale situazione in realtà la decisione è stata presa, ma perchè conviviamo c'è un problema di abitazione..... Io non ho paura del nuovo, non ho paura di stare da sola, ma sapendo di non essere infallibile ho semplicemente paura di sbagliare la decisione.
Non so se hai visto, ho fatto un altro tiraggio e secondo me continua uscire l'uomo di sempre (papa), come se io dovessi ancora stare con lui, come se attraverso lui si riesce a ristabilire la quiete (temperanza?) La mia storia non dura da adesso, ma da un sacco, perciò ho ponderato in ogni suo aspetto questa decisione che ho preso, ma come dici anche tu c'è STALLO (a parte l'amico che ogni tanto riesce a portare un po' di scompiglio) e allora mi dico, forse bisogna mettersi tranquilli in un angolino ed aspettare che le cose prendano il proprio corso, senza sforzare, senza più ipotizzare, ma solamente osservando. E' dura per tutti ad un certo punto lasciar che le cose vadano come vanno, perchè forse viviamo in un epoca che cmq ci impone di muoverci, di intervenire, di lottare. Sn qui in questo forum anche per questo, perchè spero neanche tanto inconsciamente di ricavare qualche speranza. Come dicevo oggi, come se attraverso le carte ci potesse alla fine veramente uscire un salvatore sul destriero. Tu mi dirai che la salvezza è dentro di noi, ma è bello sognare, o no!?
Grazie e ciao :)
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Fri Jul 16, 2010 7:23 pm

PS.: mi correggo esce il papa, e grazie a quanto mi dite e a quanto ho letto nel libro di "jodo" il papa rappresenta l'uomo legale
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN