Che tipo di difficoltà ha nei rapporti d'amore?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Che tipo di difficoltà ha nei rapporti d'amore?

Messagepar shila » Fri Mar 05, 2010 11:11 am

:Tar03U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar21U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar05D: :Tar04U: :Tar20U: :Tar06D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:



A chiunque avesse voglia di farmi capire quali sono gli impedimenti che ostacolano n. nei rapporti di coppia.
Ha cinquanta anni, 2 separazioni alle spalle, moltro preso dal lavoro. MI sembra una persona che non approfondisce, quasi ancora non sapesse bene come vivere i rapporti. Vorrei capire se è una persona che maturerà mai.
Si intende che è una domanda generica riguardo al suo modo di vivere il sentimento. Non è una domanda relativa ad un nostro eventuale rapporto. Che al momento è solo amicale.
Grazie
shila
 
Messages: 18
Inscription: Fri Oct 02, 2009 3:52 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Che tipo di difficoltà ha nei rapporti d'amore?

Messagepar antenoride » Fri Mar 05, 2010 9:41 pm

Siamo di fronte ad un soggetto che è da tempo abituato a dominare (L'empereur) e ad andare subito al sodo; a dar poco peso alla spiritualità(Le pape), a rifiutare le regole, ma anche a tagliare netto con le mediazioni e i compromessi (La justice).
E' anche abituato a riemergere dopo situazioni ed esperienze negative (Le Jugement).
E' uno che a causa delle esperienze passate fa della non scelta una regola di vita (Lamoreux al rovescio), non rendendosi conto che la tappa dell'amore è un passaggio obbligato per una sua evoluzione in ambito sentimentale.
Potrebbe cambiare o cambierà quando avrà capito che solo facendo confluire la sua linfa vitale insieme con quella di un'altra persona nel fiume della vita(Le toille), riuscirà a realizzare(Le monde) il suo equilibrio, che gli permetterà di rompere le sue resistenze(Le pendu a rovescio) e lo vedrà conquistare (Le charriot) una Lei in grado di tenergli testa(Limperatrice).
La sua maturazione avverrà quando avrà dato un taglio con il suo negativo passato sentimentale (XIII) e questo potrebbe avvenire se la donna dei suoi sogni, la sua imperatrice saprà governare e guidare le sue brucianti pulsioni e tentazioni(le diable).

Questa è senz'altro una lettura superficiale e per scendere di livello bisognerebbe riformulare la domanda in modo più esplicito.
Fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
Avatar de l’utilisateur
antenoride
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 802
Inscription: Mon Feb 25, 2008 9:16 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Che tipo di difficoltà ha nei rapporti d'amore?

Messagepar shila » Sat Mar 06, 2010 11:12 am

la tua lettura è bellissima..veramnete complimenti..ci metti il cuore!
credo che tu abbia individuato molti punti chiave. Non credo questo uomo voglia scegliere ed è molto bruciato dal passato. NOn credo voglia dare all'amore piu spazio e si rifugia in avventure di sesso e nel lavoro.
Certo che mi farebbe piacere un approfondimento...dimmi tu che domanda devo fare...

Quando dici che solo un incontro con un imperatrice puo aiutarlo a frenare le sue pulsioni..a che ti riferisci? al desiderio di sole storie di sesso?
grazie
shila
 
Messages: 18
Inscription: Fri Oct 02, 2009 3:52 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Che tipo di difficoltà ha nei rapporti d'amore?

Messagepar antenoride » Sun Mar 07, 2010 5:03 pm

Provo ad approfondire la lettura precedente dal (Le Iugement a Lamoreux) prima con Lamoreux rovescio e poi diritto, visto che siamo in presenza di una soluzione che mostra l'arcano (XIII che guarda Le Diable).
Partiamo dalle constatazioni: tua (..è molto bruciato dal passato..) e mia (..è abituato a riemergere dopo esperienze negative..). Le Iugement è indubbiamente una volontà a rinascere, di voltare le spalle al passato, di fare un cambiamento, di rispondere alla chiamata dell'angelo che tutti risveglia e come nel giorno del giudizio ci sarà:
- chi avrà scelto il "non amore" (Lamoreux rovescio) e allora la sentenza sarà quella di perdizione, con la conseguente ricaduta nel vortice negativo e ripetizione degli errori fin qui commessi.
- Chi invece, consapevole delle conseguenze del non amore, sa che scegliendo l'amore (Lamoreux diritto) eviterà la ricaduta facendo dare al (XIII) un taglio netto con un futuro già sperimentato e privo di prospettive.
Questa seconda ipotesi è rafforzata dai pensieri positivi che riceve dal piccolo angelo del Lamoreux. Si tratta di pensieri che giungono dall'alto (dalla carta che si trova nella posizione più alta, a destra, dell'intero tiraggio) Limperatrice, che così unisce la sua volontà progettuale con l'ultima carta a destra in basso(Lamoreux).
E' un'ipotesi che vale la pena di sperimentare ?
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
Avatar de l’utilisateur
antenoride
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 802
Inscription: Mon Feb 25, 2008 9:16 pm
FORUM TAROT CAMOIN


Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Tàra et 16 invités