par antenoride » Sun Mar 07, 2010 5:03 pm
Provo ad approfondire la lettura precedente dal (Le Iugement a Lamoreux) prima con Lamoreux rovescio e poi diritto, visto che siamo in presenza di una soluzione che mostra l'arcano (XIII che guarda Le Diable).
Partiamo dalle constatazioni: tua (..è molto bruciato dal passato..) e mia (..è abituato a riemergere dopo esperienze negative..). Le Iugement è indubbiamente una volontà a rinascere, di voltare le spalle al passato, di fare un cambiamento, di rispondere alla chiamata dell'angelo che tutti risveglia e come nel giorno del giudizio ci sarà:
- chi avrà scelto il "non amore" (Lamoreux rovescio) e allora la sentenza sarà quella di perdizione, con la conseguente ricaduta nel vortice negativo e ripetizione degli errori fin qui commessi.
- Chi invece, consapevole delle conseguenze del non amore, sa che scegliendo l'amore (Lamoreux diritto) eviterà la ricaduta facendo dare al (XIII) un taglio netto con un futuro già sperimentato e privo di prospettive.
Questa seconda ipotesi è rafforzata dai pensieri positivi che riceve dal piccolo angelo del Lamoreux. Si tratta di pensieri che giungono dall'alto (dalla carta che si trova nella posizione più alta, a destra, dell'intero tiraggio) Limperatrice, che così unisce la sua volontà progettuale con l'ultima carta a destra in basso(Lamoreux).
E' un'ipotesi che vale la pena di sperimentare ?
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)