chi se la sente

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: chi se la sente

Messagepar antenoride » Mon Mar 14, 2011 7:42 pm

verdestella a écrit:Altra domanda:
"Avremo un po' di pace?"

:Tar12U: :Tar04U: :Tar00U: :Tar06U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar01D: :Tar07D: :Tar05U: :Tar19U:
:TppfIT:

Giorni, días.
Hoy es un día en una estación en que abundan las lluvias
se enfría la sopa
los perros pelean con los gatos,
mañana tiene que ser un día más.
Oggi è un giorno di una stagione in cui abbondano le piogge
si raffredda la minestra
i cani litigano con i gatti,
domani dev'essere un altro giorno.
Da: Discorsi del giorno del giudizio, di Antonio José Ponte.
L'isola che canta. Giovani poeti cubani. Feltrinelli, 1998.
Trovato nella rivista Sagarana (che so tu frequenti).

Mi sento quasi in imbarazzo a rispondere. Sembra quasi voglia farmi pregare. Mentre invece è il solito lavativismo che ogni tanto prende il sopravvento. Quindi mi scuso per il ritardo.
Le tre carte rovescie iniziali ci segnalano di fare attenzione su tre problemi. Il ciclo avverso del destino fa ormai parte del passato(la roue de fortune-rovescia) e Le Pendu in soluzione ci dice che conviene lasciarlo stare al suo posto, senza disturbarlo più di tanto. Il Bateleur-rovescio ci segnala che non bisogna abbassare la guardia, anzi, bisogna dare continuità alle azioni concrete intraprese (Lempereur). Come non si deve perdere la fiducia di superare le difficoltà(Le Chariot-rovescio). Questo può avvenire se in concomitanza con le azioni già avviate si mettono in moto scelte positive(Le Mat che guarda Amoreux)che andranno portate avanti con acume comunicativo(Le Pape) avendo come obbiettivo finale, come punto di riferimento: i Figli(?)(Le Soleil). Questa può essere l'indicazione vincente.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Tue Mar 15, 2011 3:45 pm

I Figli potremmo essere io e mio fratello, momentaneamente distanti per le mie azioni legali intese a proteggerlo contro coloro che l'hanno plagiato.
Ti ricordo che mio fratello è seguito da uno psichiatra.
Chi potrebbe essere il Papa?
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Mar 17, 2011 2:27 pm

Per favore, Antenoride!!!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Mar 18, 2011 2:29 pm

I figli della donna, di chi sono figli ?
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Mar 18, 2011 7:04 pm

Di mia madre Elvira, che ieri è stata dichiarata dai medici affetta da tumore ...
Secondo te, la malatttia di mia madre mi riavvicinerà a mio fratello?...
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Mar 20, 2011 12:47 pm

Ci sono notizie che incidono la nostra mente in modo indelebile. Per esperienza quella che tu hai riportato è una di queste.
E' indubbio che in questi frangenti una ritrovata fratellanza, oltre a fare un salto di qualità, può diventare un supporto per affrontare battaglie dificili, ma anche superabili.
un abbraccio, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Mon Mar 21, 2011 1:22 pm

Superabile? Lo spero ...
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Tue Mar 22, 2011 1:13 pm

Davvero è superabile?
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Wed Mar 23, 2011 10:15 am

Premesso che una regola fondamentale insegnata dal titolare e dai docenti del sito è quella che: gli argomenti medici non devono essere affrontati, perchè di specifica competenza medica.
Le parole che ti ho scritto erano si un augurio, ma anche una constatazione basata su personali esperienze.
un abbraccio
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Mar 24, 2011 12:03 pm

Secondo te, Antenoride, troverò un uomo entro l'estate?
Non ne posso più di star sola!...

:Tspace: :Tar06U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar16D: :Tspace:
:Tar13U: :Tar04D: :Tar14U: :Tar15U:
:Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Mar 24, 2011 7:58 pm

Dove sei, tesoruccio?
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Mar 25, 2011 10:35 am

Quando qualcuno mi chiama tesoruccio mi sciolgo così tanto, che mi sento scivolare sotto il tavolo. Quindi per arginare questa liquefazione ti rispondo subito.
Guardando il tiraggio vedo un sacco di uomini, un angelo e nessuna donna (e su questo dovresti fare qualche riflessione).
Guardo le estremità del tiraggio: arcano XIII che guarda imperatore-rovescio e diavolo. Li leggo come i punti estremi di una oscillazione. Da una parte l'impulso quasi a voler infierire sulla mancanza di concretezza degli uomini con cui ti confronti. Dall'altra una disponibilità a voler consegnarti prigioniera, pur essendo a conoscenza delle loro incongruità. Per fortuna nel mezzo c'è la Tua forte Temperanza che "tempera" questi due estremismi. Il consiglio delle carte è quello di avviare un percorso graduale, durante il quale, senza aspettarsi risultati immediati, sia possibile costruire delle scelte consapevoli. Se intrapprenderai questa strada le carte ti segnalano che devi fare attenzione all'evoluzione di questo tipo di rapporto( evitare di passare: dall'innamorato dove la scelta e il confronto è libero, al diavolo dove il legame è molto vincolante).
Fammi fare una piccola metafora. L'uomo che cerchi non è un meteorite che ti tramortirà lasciando dietro di sè una scia luminosa. E' anche lui un piccolo granello di sabbia che rotola, insieme a tutti noi, in questo deserto ventoso e instabile.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Mar 25, 2011 1:00 pm

Il problema è che però, a parte gli uomini non concreti (= Alessandro e Maurizio) con cui ho a che fare ogni giorno per motivi di lavoro, non incontro nessuno!....
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Mar 25, 2011 1:15 pm

verdestella a écrit:Il problema è che però, a parte gli uomini non concreti (= Alessandro e Maurizio) con cui ho a che fare ogni giorno per motivi di lavoro, non incontro nessuno!....

......e qui entra in campo "Guardando il tiraggio vedo un sacco di uomini, un angelo e nessuna donna (e su questo dovresti fare qualche riflessione)." come per dire che certe cose oltre a desiderarle bisogna adoperarsi per...e lasciarsi rotolare in questo deserto ventoso e instabile.
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Mar 25, 2011 2:44 pm

Giro il mondo per quanto il mio lavoro lo concede, frequento circoli teatri ristoranti, ma non incontro nessuno lo stesso! Non esistono più uomini seri disposti a mettersi in gioco con una persona di valore, ad andare a letto una sera sono bravi tutti. Questo non mi interessa.
In ogni caso, non posso girare con un cartello al collo.
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN