Ciao,
il collegamento sta nel titolo, cioè “Chiarimento” e il VIIII che illumina, porta luce su un problema, nel tuo caso famigliare, anche se tu lo hai scritto pensando al lui della situazione.
Il tarot risponde alla tua domanda, non facendo comparire nessuna indicazione di sentimento ed in questo metodo è molto significativo e contemporaneamente il VIIII ha un codice che indica la sessualità perciò ecco che risponde perfettamente alla tua domanda.
Sempre contemporaneamente però, il tarot evidenzia in maniera più marcata la tua problematica famigliare per la quale occorre un chiarimento.
Spero di essermi spiegata bene.
Il messaggio del tarot per te, anche se probabilmente non ti piacerà, è che dovresti accettare la tua famiglia invece di darle la schiena e la soluzione indicata sembrerebbe quella di essere tu a prendere il comando ( XI – IIII) essere tu il faro ( VIIII).
Questa soluzione è ripetuta con le mat – X , cioè cercare di prendere potere.
Questo ti porterebbe a trovare un equilibrio ( le mat – X – VIIII) che in questo momento ha dei problemi ( XIIII a rovescio).
Se la soluzione si attuasse, con il X in futuro sembrerebbe indicare un cambiamento di situazione che potrebbe rivelarsi favorevole per te. Con l’ XI e X in estremità indica che hai la forza di controllare la situazione.
Ovviamente questo è un suggerimento che il tarot ti dà per la tua evoluzione, ma dato che hai il libero arbitrio puoi non seguirlo. La scelta è la tua.
Un saluto.
Rita.
La verità ci rende liberi.