chiedo ancora il vostro aiuto

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: chiedo ancora il vostro aiuto

Messagepar Caffèlatte » Wed Sep 21, 2011 9:16 pm

Allora... oggi riflettevo sul fatto che mi sento proprio divisa, divisa dalla serenità pronfonda che ho nei confronti di me stessa e delle amicizie... diciamo in generale della mia situazione attuale tranne che per l'aspetto sentimentale. Mi sembra incredibile che in una persona possano coesistere sentimenti così diversi e quasi opposti e per ambiti così ben definiti!! Ciiè la mia crisi in ambito sentimentale non intacca in nessun modo tutte le altre sfere... e io riesco a sentire in modo molto netto la felicità e la serenità di fondo e l'incertezza, l'ansia, la paura, la disillusione dell'ambito affettivo!
incredibile
A parte questo, il sole rappresenta bene questo stato di fondo attuale, mi hai descritta proprio bene!
Nella risposta di oggi ti accennavo al fatto che questa "crisi" di cui già parlavi tu in parte credo sia già arrivata perchè se prima questa "serenità di fondo" mi bastava ora... l'insicurezza sulla vita sentimentale prende un po' il sopravvento e mi viene da penare tutti i giorni che rimarrò sola, che non riuscirò a venire a capo di questo "malessere"... o forse è un'alibi? forse è più facile arrendersi dando la colpa a qualcosa che non si vede?
Prima la crisi aveva un nome, ed era Matteo, stavo male per lui e capivo quale fosse l'ostacolo da superare: il ricordo, il dolore, cercare di capire dove avevo sbagliato.
Ora però non vedo l'ostacolo, non capisco su cosa io debba lavorare.. il problema mi sembra meno concreto... è difficile addirittura da individuare!
Quando dici:"in futuro tu sarai ancora bloccata e non poco" credo ti riferisca proprio a quello che dicevo qui sopra, ovvero che non è un blocco che causa un dolore più forte ma un dolore più profondo, qualcosa che nasce da me e solo da me e anche un problema più complicato, complesso. E questo mi preoccupa.
"Avrai un comportamento freddo; sarai forse un po’ stanca e ti mancherà l’entusiasmo. Forse ci vorrà dire che tu ti chiuderai “mentalmente”. Questo blocco però sarà mal vissuto (XII) e ti sentirai impotente. " esatto, tutto esatto, sono fredda, sempre più fredda, non lo controllo più, a volte inizia a darmi fastidio anche il contatto fisico più banale e quotidiano (il bacio per un saluto, qualcuno che per chiamarti ti tocca una spalla o un braccio)

Parli dell'arcano XXIII e non mi ha mai spaventata perchè so che è un cambiamento radicale e i cambiamenti in generale non mi spaventano anzi, mi incuriosiscono, sono sfide, sono aria nuova che arriva. E poi se il cambiamento deve essere proprio nel mio modo di vivere i rapporti ben venga... perchè soprattutto da dopo Matteo sono una vera frana! (stanotte l'ho sognato, non mi capitava da mesi... nel sogno tornava da me. è passato un anno e sette mesi.. perchè non passa?)
Ti cito: "C’è sempre una soluzione a ogni crisi, a ogni momento “no” della nostra esistenza" vero, io ci credo, so che è così, sempre e comunque... ma non è detto che la risoluzione a questi momenti no sia quella che desideriamo. Io desidero l'unione totale con un uomo, l'amore vero, una famiglia. forse pretendo troppo.

"Tornando alla tua domanda credo che tu debba prima elaborare questo taglio netto e forte, le emozioni che non hai saputo controllare. Dopo di che penso che tu sia veramente libera per l’amore."
Ci ho pensato e... credo che il messaggio delle carte, la soluzione che mi danno per il futuro, stia nella corretta elaborazione del passato, anche se di passato non ne posso più, vorrei guardare solo più al futuro e al mio presente..
Dunque vorrei porre una domanda attingendo dalla tua frase:"credo che tu debba prima elaborare questo taglio netto e forte, le emozioni che non hai saputo controllare"... quindi la domanda potrebbe essere: "cosa devo ancora elaborare sul taglio e sulle emozioni? Cosa mi ferisce e mi tiene bloccata?"
:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar15D: :Tar02U: :Tar13U: :Tar01U: :Tar17U:
:Tar16D: :Tar04U: :Tar03D: :Tar07D: :Tar06D: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Dopo questa domanda, forse, potremo occuparci di Matteo.
Grazie Tanjetta
Buona notte
Make you less than you are
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Sep 22, 2011 5:28 am

Buongiornissimo Caffèlatte

Qui ci ho preso??? :mrgreen:
Ho visto il tuo nuovo tiraggio....la prima cosa che mi colpisce molto è che tutte le Carte nella prima sono rovesciate (tranne L'Imperatore).
Mentre quando facevi le domande su Marco le Carte parlano chiaro e soprattutto erano quasi tutte diritte.
Comunque sia...guarderò appena possibile e ti faccio sapere.
Ti auguro una bellissima giornata.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Thu Sep 22, 2011 12:24 pm

Buongiorno a te!!
Grazie di avermi già risposto (lo trovo molto corretto, grazie!)
Ho visto quella sfilza di carte rovesciate... spero che approfondiscano la natura dei dolori e delle ferite del passato, per capire cosa mi renda così oggi, è qualcosa che mi sta molto a cuore, che mi sarebbe utile per capire e superale le mie difficoltà in ambito affettivo ma che le carte non sono ancora riuscite a chiarirmi.
Nello scorso tiraggio parlavi di un problema con la mia parte femminile e con mia mamma... vadiamo se si pronunciano su questo ambito!!

qui un'altra giornata stupenda e fresca, ideale!!
Spero sia un'ottima giornata per te!
A presto
Non affannarti, non voglio essere un peso, fai tranquilla!!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Sep 23, 2011 8:11 pm

Carissima Caffèlatte,
non sei assolutamente un peso per me, cosa te lo fa pensare?
E' che veramente dedicarmi in questi giorni al forum mi rimane un pò difficile e questo mi dispiace. Tra l'altro siamo ancora di fronte ad un tiraggio complesso e mi ci vuole un pò di tempo.
Ma arrivo anche a te....va bene? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se ce la faccio sicuramente Domenica.
Ti prego di avere pazienza.
Grazie mille. Un abbraccio. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Mon Sep 26, 2011 12:15 pm

Cara Tanjetta
ti ringrazio molto per l'impegno che dedichi al forum e a me.
In questi giorni c'è stato un forte scossone... Roberto, sul quale ho chiesto tempo fa, è stato un rapporto molto complesso, con forti alti e bassi, con lunghissimi periodi di silenzio. Ad aprile circa, per una questione che non sto a spiegare mi ha chiamata e mi ha fatto una scenata. Usciti dal confronto ci siamo trovati ancora legati... malgrado i sei anni e malgrado i lunghi silenzi e i cambiamenti nella vita di entrambi... e soprattutto malgrado le omissioni (da parte di entrambi). La relazione è partita lentamente tanto che ad un certo punto è come sfumata e io mi sono sentita estremamente lontana da lui.
Ieri un altro "terremoto"... ci siamo sentiti, mi ha accusata di aver avuto un comportamento inspiegabile, io di non essere mai stato davvero interessato a me ma di usarmi solo come "tappabuchi".... verso la fine della telefonata, però mi ha detto di essere stato a visitare un appartamento pensando a noi. Pensa ad una convivenza e io non lo sapevo.
Questa cosa mi ha messo in una confusione incredibile, non mi sono mai sentita così... ho perso le parole.
Quello che mi sconvolge è che prima che lui "tornasse", ad aprile, io ho fatto un sogno che mi ha impressionata molto. Un altro sogno l'ho fatto a circa un mese e mezzo dal suo ritorno. Entrambi i sogni mi davano stralci del futuro, due immagini molto quotidiane ma che collegate a certe cose mi fanno venire i brividi.
Vorrei chiedere alle carte di aiutarmi a capire meglio il senso di questi sogni, è possibile?
Non voglio anticiparti troppo per evitare sia di farti perdere tempo che di confonderti o distrarti visto che sei concentrata sull'ultimo tiraggio.

Ho passato metà della nottata a piangere e la giornata è cominciata nella confusione, nel nervosismo... nella tristezza.
Ma reagisco.... ho tante energie che sento spingere e che devo riuscire ad incanalare nel verso giusto ancora una volta.

Ti auguro una bellissima giornata
Virginia
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Sep 28, 2011 7:11 pm

Carissima Caffèlatte anzi, ti posso chiamare Virginia? E' un nome bellissimo!!!

Procediamo con ordine, vedo che nella tua vita al momento si smuovono e muovono tantissime cose. Va bene così. L'unica certezza che abbiamo nella vita è prorpio il cambiamento.
Veniamo al tuo tiraggio.
Come puoi vedere tutte le Carte della prima fila sono a rovescio, tranno l'Imperatore (III). In più vedi anche che il tuo tiraggio si sviluppa soprattutto nel passato e quindi i problemi, come abbiamo già detto e scoperto vanno ricercati sicuramente li.
Al passato c'è Il carro (VII) che ci indica un rifiuto e blocco sull'amore (VI) perchè infatti Il Carro guarda L'Innamorato. Forse non hai saputo scegliere?
In passato hai sicuramente anche le idee confuse (III). Forse ti sei sentita stanca di questa tua situazione. C'era quasi un incomunicabilità con il tuo Imperatore (IIII) che ti da le spalle. Posso farti una domanda molto personale? Non hai mica avuto un aborto, una gravidanza indesiderata? Vorresti rimanere incinta?
Ti sei sentita stressata ed esausta. L'Imperatore invece guarda secondo me una convivenza (XVI) che non si è concretizzata. Anzi, guarda anche la separazione che ci è stata. Forse hai perso anche un pò la gioia di vivere, non hai colto le opportunità che ti si sono offerte.
Stando alla legge dell'estremità, la situazione non va a migliorare, anzi. Ma forse c'entrano anche i tuoi problemi con il tuo padre....c'è La Casa Dio da una parte (che rappresenta la casa del padre) e Il Sole (XVIIII) dall'altra, che rappresenta l'archetipo del padre. Non ci hai mai pensato???
Per fortuna ci sono anche le soluzioni: In soluzione alla Casa Dio rovescio c'è Le Mat che è in cerca di qualcosa. Lui parte da zero, solo con il suo fagotto, il necessario indispensabile. E' in ricerca spirituale, in movimento, ma anche della sua libertà, fedele soprattutto a se stesso. Forse dopo questo episiodio sei andata incontro ad una confuzione totale, nebbia completa, non ci hai visto chiaro. Forse sei stata ingannata da qualcosa o maniopolata. Non hai provato nessuna emozione. C'entra in qualche modo un segreto?
Mi fermo qui e vorrei che mi dicessi se sono sulla buona strada. Sono sicura che abbiamo da approfondire. Dopo di che finirò la mia lettura.
E poi...pian pianino cerchiamo di riordinare le idee, e decideremo sul da farsi. Va bene? Ho letto tutto quanto quello che mi hai scritto e mi sa che diventerai una mia "cliente duratura"....ce ne sono di cose da affrontare.
Un abbraccione come sempre affettuoso e a presto.
Fammi sapere. Aspetto te.
Un saluto. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Thu Sep 29, 2011 10:10 am

Quale strumento magnifico sono le Carte, gli Arcani.
Hanno taciuto su questo punto fondamentale della mia vita finchè non sono stata pronta ad affrontarlo davvero. Avevo già chiesto come l'interruzione della mia gravidanza abbia influito su di me, ma loro non si sono mai sbottonate molto. Oggi, che finalmente io ho davvero tirato fuori questo discorso in una lettera e che ho realizzato indipendentemente, da sola, che è questo a bloccare tutta la mia vita oggi...oggi loro mi dicono: "sì, hai ragione, finalmente ci sei arrivata, lo hai Compreso... e da oggi, che tu hai per prima riconosciuto il problema, ti possiamo aiutare" ...credo mi direbbero pressochè questo se avessero una voce loro!
Sì, Tanjetta, molto brava, hai interpretato bene il soggetto del messaggio. Io ho interrotto una gravidanza ormai sette anni fa, e per sette anni ho vissuto i modo invisibile questo avvenimento, l'ho metabolizzato forse male anche se vissuto (forse solo apparentemente) bene. Ho impiegato sette anni a rendermi conto che mi ha segnata in un modo che io non potevo e non sapevo vedere. Ti prego, dimmi cosa ti dicono su questo avvenimento! è importante, fondamentale.
Quello che mi confonde su questo messaggio è che le carte sembrano parlare di due storie diverse e sempre attraverso l'imperatore: uno è appunto l'interruzione della gravidanza (carro e imperatore, se ho capito bene). Poi sempre l'imperatore sembra raccontare di un'altra storia, quella con Matteo (ma che potrebbe anche essere quella con Roberto), dove si guarda alla convivenza. [Col padre del bimbo non abbiamo mai parlato quindi se anche lui avesse voluto tenerlo io questo non lo so (lui sapeva della mia gravidanza) e quindi non può avermi ferita.]
Come posso capire a quale situazione si riferiscono le carte? Ed è possibile che una sola carta sia soggetto di due frasi diverse?

(per te, per darti un riscontro: tutti gli aggettivi e tutti i modi che hai usato per definirmi sono corretti: stressata, stanca, esausta, perdita della gioia di vivere. Brava, sono esatte. Sono situazioni emotive che ho vissuto nel mio passato. Ora sto decisamente meglio... anche se sai che devo comunque rivederle, riaffrontarle, comprenderle, metabolizzarle e ... "guarire"!!)

Dunque, passiamo a mio padre... il rapporto con lui ora è stabile ed è migliorato... ci stiamo conoscendo ed accettando entrambi. C'è un rapporto affettuoso nel senso che siamo un po' più complici ma per il carattere che abbiamo ci stressiamo molto a vicenda a volte. Io sono cresciuta quindi capisco meglio lui e lo affronto in modo diverso, con più pazienza e comprensione e lui in ora non cerca più di "raddrizzarmi" ma lascia che io prenda la mia forma (che credo gli piaccia molto anche se non lo dice!) In passato comunque ci sono stati contrasti fortissimi, tensioni, scontri... ripensarci mi fa venire i brividi e girare la testa.
Come mai le carte accennano a questo problema?
E come mai secondo te mettono in fila queste tre questioni? Come mai mischiano tutto?

Ho riletto più volte questa frase e ci ho pensato: "In soluzione alla Casa Dio rovescio c'è Le Mat che è in cerca di qualcosa. Lui parte da zero, solo con il suo fagotto, il necessario indispensabile. E' in ricerca spirituale, in movimento, ma anche della sua libertà, fedele soprattutto a se stesso. Forse dopo questo episiodio sei andata incontro ad una confuzione totale, nebbia completa, non ci hai visto chiaro. Forse sei stata ingannata da qualcosa o maniopolata. Non hai provato nessuna emozione. C'entra in qualche modo un segreto? "
Allora: a ripartire da zero sto diventando brava! azzerare sta diventando la mia specialità anche se come vedi, certe cicatrici me le tengo strette non solo perchè sono di fatto incancellabili ma perchè fanno parte di me e, come correttissimamente dicevi tu qualche intervento fa, mi rendo sempre più conto mi abbiano resa quella che sono oggi e senza di loro non saprei immaginare una me diversa... o forse sì, la immagino, ma non mi piace!!! Io mi piaccio così e devo dire grazie più alle cicatrici che alle zone rimaste intatte.
"E' in ricerca spirituale, in movimento, ma anche della sua libertà, fedele soprattutto a se stesso" ti ringrazio per questa frase perchè credo tu ormai sappia che quando si parla di spazi e ricerche si parla di me!! Il mio "spazio" è sacro e quando si prova a costringerlo o a cambiargli forma io soffro molto.
Sulla parte della confusione e della nebbia credo coincida alla ma crisi esistenziale di cui abbiamo parlato da poco.
Questa è la frase che non capisco e nella quale mi ritrovo poco... non capisco a cosa potrebbe riferirsi, puoi esprimerla in modo diverso per vedere se la collego a qualcosa : "Forse sei stata ingannata da qualcosa o maniopolata. Non hai provato nessuna emozione. C'entra in qualche modo un segreto? "

Ok, ho analizzato tutto
come sempre ti ringrazio.
Grazie infinite!!
aspetto, non avere fretta!!!!

Buona giornataaaaaaa
(sono di fretta, si vede??) :)
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Sep 29, 2011 7:25 pm

Carissima Caffèlatte

Ti ringrazio per il tuo pronto intervento :mrgreen: !
Forse la convivenza la devi cercare vicino all'uomo che ha preceduto il tuo aborto?
Sai, le carte possono essere lette su diversi livelli. Per questo è assolutamente possibile che parlino del padre (Casa Dio), ma anche del tuo aborto (Casa Dio) o di una mancata convivenza, separazione (Casa Dio).
A me nelle mie letture mi piace "buttare" lì le cose per poi poter escludere. Io non sono molto versata sui Tarocchi, ho da imparare ancora tanto e solo con i miei sbagli ed errori posso crescere...
Infatti capisco perfettamente che non capisci l'ultima frase del segreto. Neanche io la capisco. Ieri sera mi ha spinto qualcosa di scrivere così e l'ho fatto, anche se non mi tornava molto. Quindi ti pregherei di non tenerla in considerazione. Andiamo ad approfondire e ad indagare.
In quel periodo, in cui sei ripartita da zero (anche io sono molto abituata a ripartire da zero...ma credo che abbia qualche anno più di te :roll: :roll: :roll: ), hai avuto problemi con il sesso? Magari eri una donna casta ma hai desiderato il sesso? Cerco di spiegarmi, eh?! Non è così facile a volte....Non è che le Carte dicono molto su questo aborto. L'aborto io vedo nella Casa Dio rovescia e quindi sopra c'è Le Mat, la tua anima che è ripartita da zero. Forse appunto cercando se stessa dopo questa esperienza brutta. Non voglio riaprire vecchie ferite, carissima Caffèlatte, e non ho mai subito un aborto. Non penso che sia quello che tu hai vissuto senza emozioni (Il Diavolo), anzi...penso che non sia proprio facile per niente. Ti abbraccio caramente!!!
Il Diavolo devo inquadrare meglio....a volte non è cosi facile leggere le carte.
Però mi fa piacere che questo discorso sia venuto fuori. Sicuramente è un ombra molto scura del tuo passato.
Per quanto riguarda tuo padre. Non potrebbe essere che tu in qualche modo sei rimasta delusa da lui e ti immaginavi un pò tutti i uomini come lui? La mia è soltanto una considerazione, senza che io abbia riscontro nei Tarocchi. Sai...per noi femmine il ruolo del padre (dovrebbe) essere molto importante per la nostra crescità. Anche se non vogliamo ma in qualche modo cerchiamo forse in un uomo anche qualche cosa che abbia papà oppure no. Capisci?
Fammi sapere.
A presto. Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Thu Sep 29, 2011 9:46 pm

Scusa se non rispondo per bene, lascio qui una sorta di appunto ora che ho letto a caldo il tuo messaggio. La questione del sesso è... É che ad un anno e un mese dall'aborto io sono stata aggrrdita sessualmente per strada, te ne ho accennato qualche mese fa. Forse è questo a cui si riferiscono psrlando del sesso mal vissuto o preteso, improvviso, obbligato. Fotse posso dare anche due spiegazioni alla questione del segreto... Ma kascio sedimantare un attimo ancora. Cercheró diridpondere domani mattina. Intanto ho voluto acriverti queste rughe in modo che in igni caso tu pissa avrre queste informazioni e completare la lettura (o portarla avanti!) . Siccome sono un pò provata andró a dormire mettendo sulla pelle l"olio delle fate" che sa di gelsomino e arancio, che mi mi rilassa e fa sentire in un abbraccio! 'notte
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Oct 02, 2011 8:57 am

Carissima Caffèlatte,
tutto bene???
Non so se è qui il luogo giusto per affrontare la tua aggressione che hai subito. Certo che me ne ricordavo. Ma sinceramente dalle carte non leggo un'agressione. Oppure non sono in grado di saperlo, dato che sono ancora apprendista dei Tarocchi. Quello che volevo esprimere io, era, che probabilmente dopo questa aggressione ti sei sentita sporca, colpevole, inutile e hai vissuto il sesso male. Non saprei come esprimermi meglio. Capisci?
Forse è anche quello che tu ti tieni dentro e che non hai mai liberato. Che è diventato un tuo segreto, perchè ti vergogni che sia successo a te?

Comunuque secondo me si vede bene la tua trasformazione che hai vissuto al passato (L'Arcano XIII). Una trasformazione dolorosa, profonda, ma che va verso un inizio (I). Le Bateleur guarda ancora questa trasformazione, come se fosse ancora molto presente. Ma Le Bateleur significa anche un nuovo inizio, un nuovo progetto. Ha tutte le carte in regola per compiere la sua missione. Le Bateleur da le spalle alla Stella (XVII). La Stella è una donna molto umile che si mette a servizio degli altri. Si dedica a qualcosa con grande passione. E' la carta delle prosperità. Dell'armonia. Coltivare. E' la Stella è in soluzione al Sole (XVIIII) come se vorrebbe dirti che prima dovresti dedicarti a te stessa e poi agli amici, alla famiglia.
Il tiraggio non è proprio positivo. Stando anche alla legge dell'estremità che va dalla Casa Dio rovescia al Sole rovescio non è che la situazione vada a migliorare. Ma penso se tu veramente ti dedichi un pò più tempo, soprattutto anche al tuo corpo, al tuo mondo femminile, sono sicura che il destino ti venga incontro con la Ruota di Fortuna (X) e che vada tutto per il meglio.

Per favore come sempre, dimmi che ti pare della mia lettura.
Grazie infinite e un abbraccio forte forte. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Mon Oct 03, 2011 9:02 pm

Ciao Tanjetta
Avrei voluto rispondere prima ma mi ci vogliono un buon numero di energie per rispondere, per scavare, così con alibi di vario tipo ho rimandato. Stasera riesco a d essere meno indaffarata e affannata, così riesco a non darmi scuse e a guardare a questa questione.
dici: "hai vissuto il sesso male"... ci ho riflettuto ultimamente e ho capito, ho "ricordato" che soprattutto all'inizio vivere la sessualità per me era più un tentativo esorcizzare ciò che mi era successo, un tentativo di essere più forte, così forte da vivere in modo spregiudicato (spregiudicato per la mia moralità, non si pensi che io abbia fatto chissà che) la sessualità e da viverla anche e anzi soprattutto con chi non era amato da me. Meno amavo e più serenamente avevo rapporti sessuali.
Ora le cose sono cambiate e stanno cambiando... infatti è sempre più doloroso per me il pensiero di questi due aneddoti forti e drammatici... e quella equazione poco sentimento=più disinvoltura nell'intimità si sta invertendo.
Cosa mi starà succedendo?

Per quanto riguarda il segreto potrebbe essere che si riferiscono al fatto che nè i miei genitori nè nessuno della mia famiglia sa dell'interruzione di gravidanza?

"E' la Stella è in soluzione al Sole (XVIIII) come se vorrebbe dirti che prima dovresti dedicarti a te stessa e poi agli amici, alla famiglia."
Sì su questo hai ragione, da tempo metto davanti gli amici, i rapporti, la famiglia e disperdo molte energie e tempo in quelle direzioni, ho sempre creduto di poter essere forte per tutti e anche per sostenermi da sola, per fare quello che dovrebbero fare gli altri e per fare quello che devo fare io.

"Ma penso se tu veramente ti dedichi un pò più tempo, soprattutto anche al tuo corpo, al tuo mondo femminile, sono sicura che il destino ti venga incontro con la Ruota di Fortuna (X) e che vada tutto per il meglio."
Ho iniziato a dicembre scorso una cura omeopatica che mi ha dato un grande slancio e mi ha aiutata tantissimo. In più questo mese verrò operata ad un piede (e successivamente opererò anche l'altro)... non so perchè ma conto molto su questa operazione per stare un po' con me, avere tempo per rifiatare e organizzarmi, togliere un po' di nebbia e soprattutto mettermi alla prova con la riabilitazione: voglio superare ogni record! Voglio vedere cosa posso fare con la concentrazione e l'impegno, sono certa che da questa "prova" potrò trarre moltissimo... sperando che andrà tutto bene!

Credo che mettendo in evidenza le tue frasi e dando per ognuna (per me rilevante) una risposta possa aiutarci ad andare con ordine, possa aiutare me ad analizzare ogni cosa e possa aiutare te a vedere se stai andando nella giusta direzione con le interpretazioni.
Se preferisci un altro metodo dimmelo! Ok?

Io vorrei fare un altro tiraggio, intanto ti invio questa risposta, poi mi rileggo un po' la nostra conversazione e vedo come mi sento. Se non me la sento rimando... intanto ti lascio qui la buona notte e i miei sentiti ringraziamenti!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Mon Oct 03, 2011 9:05 pm

LA mia domanda che arriva dal cuore:
Sto affrontando bene i miei problemi? Ci sono lati che non vedo e che ancora tendo a sottovalutare o ad ignorare?
:Tar06U: :Tar01U: :Tar15U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar21D: :Tar05D: :Tar16D: :Tar03U: :Tar13U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Spero questo tiraggio non sia complesso come gli altri!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Oct 04, 2011 4:06 am

Carissima Caffèlatte buon giorno,

ti ringrazio per il tuo feedback.
Hai tolto le parole dalla mia bocca che io non ho voluto chiamare per nome. Per sia come hai vissuto la tua sessualità ed il segreto. Erano queste due cose che pensavo e vedevo, ma come ho detto non sapevo se era qui il luogo giusto per affrontarlo e per non scavare più profondmente mi sono espressa "diversamente", ma vedo che ci capiamo. Per quanto riguarda il tuo nuovo tiraggio, mi sembra che stesse parlando sempre dello stesso argomento. Nel senso, sull'altro tiraggio c'erano le soluzioni che tu dovresti mettere in pratica. Secondo me non ti serve a nulla la domanda "sto affrontando bene i miei problemi", dovresti sapere la risposta. Comunque anche questo tiraggio abbastanza complesso...
Te lo interpreterò a grande linee, se sei d'accordo.
Queste parole te lo dico per farti capire, che non serve a niente fare tiraggio su tiraggio per un "unico" problema, tanto le soluzioni le dobbiamo mettere noi in atto e cambiare qualcosa. Lo capisci vero? Non voglio che tu ti perda in queste cose....
Ci sentiamo in una di queste sere. E come sempre, fammi sapere.
Un abbraccio e ti auguro una luminosa giornata.
T.
P.S. Certo che mi va bene il modo in cui mi racconti e cerchi di farmi capire se sono sulla buona strada. Grazie di cuore.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Tue Oct 04, 2011 2:36 pm

Buongiorno!
Ho capito solo ora che per gli arcani non conta la domanda ma l'arhomento della domanda! Ne ho impiegato di tempo eh?
Se ti va "traduci" pure questa stesura ma alla luce di quello che mi hai detto io vorrei fare allora fue tiraggi distinti uno su mia madre e uno su mio padre.
Grazie e buona giornata!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Oct 05, 2011 7:07 pm

Carissima Caffèlatte,
non te la sei presa, vero? Ma io sono benissimo com'è la faccenda, nel senso, anche io una volta era dalla tua parte, nel senso non sapevo leggere i Tarocchi (e ricordo qui che sono ancora apprendista), ed ero ansiosa di sapere di quello che mi avrebbero detto. Sempre e sempre e ancora e ancora. Quindi capisco tutti quelli che fanno una domanda dietro l'altra ma che in fondo l'argomento non cambia mai. Soltanto per non crearti confusione ti ho risposto così, perchè non è che poi i Tarocchi ti presentano un lista con cose da fare. Ti possono dare un consiglio si, una dritta, ma la devi mettere tu in atto.
Comunque come vedi il tuo tiraggio si sviluppa nel passato e abbiamo capito che ci sono problemi li. Forse risolti, forse ancora quelli che sono venuti a galla e che andrebbero affrontati in modo diverso. Perchè dimenticare o non pensarci più non vuol dire che abbiamo risolto un problema.
Al presente c'è la Casa Dio (VXI) a rovescio che mi indica che ancora non stai cogliendo le opportunità al volo, non ti dai proprio alla gioia di vivere. Ma è ancora vero se tu ti apri e afferri le opportunità che ti si offrono, il ciclo "brutto" si potrebbe chiudere con La Ruota di Fortuna(X) che inizierebbe a girare a tuo favore. Il destino ti verrebbe incontro. Perchè al futuro abbiamo una bellissima Imperatricce (III), una donna con le idee chiare, una donna creativa che guarda una trasformazione (L'Arcano 13). A me piacerebbe interpretare così: che L'Imperatrice guarda questa trasformazione con idee chiare, e questa trasformazione ti porta ad una riuscita, ad una vittoria (VII) e penso proprio che è la riuscita di aver "risolto" i problemi con il passato!
Fammi sapere come sempre che te ne pare!
Ti abbraccio caramente. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN