par Caffèlatte » Sat Oct 29, 2011 9:45 pm
Ciao Tanjetta
Ti ringrazio molto per il tuo caloroso "bentornata" e soprattutto per la tua sempre presente voglia di aiutarmi.
Sono molto stanca questa sera ma preferisco risponderti perchè domani sarò occupata e voglio che tu possa trovare una risposta tempestiva alle tue domande per delineare meglio la tua lettura.
Tutta la prima parte, quella sul mio passato, è corretta, e mi è piaciuto soprattutto questa tua frase, che mi ha fatto sorridere: " Rappresenta la tua determinazione che la spunti su qualsiasi ostacolo, il coraggio che aggronta ogni pericolo Rappresenta la tua determinazione che la spunti su qualsiasi ostacolo, il coraggio che affronta ogni pericolo"...lo dico spesso che mi sento un caterpillar! Credo anche che gli Arcani stiano raccontando di un passato neppure troppo lontano, dire che stiano riassumendo un po' le mie evoluzioni degli ultimissimi mesi.
Poi passi al presente, anche qui ti do conferma di una buona lettura: sono insoddisfatta dei miei rapporti interpersonali in generale e anche per quanto riguarda l'oggetto della domanda, Matteo, è così, mi rende irrequieta la sensazione di impossibiltà di poter fare passi verso di lui. La prima domanda, mi pare di capire sia all'interno di questa frase, sempre nell'ambito del presente: "Ci sono degli eventi ancora non conclusi oppure hai timore di un cambiamento." Direi che, per come percepisco io attualmente la situazione, non sento alcuni eventi completamente conclusi. Nello specifico sento la questione tra me e Matteo ancora in potenza, non chiusa. Quindi è vero che sento eventi non conclusi (e soprattutto li senti rimettersi in gioco, riaprirsi ultimamente) e non sento invece la paura dei cambiamenti, questo no.
Passo alla tua seconda domanda: "Al presente La Stella (XVII) rovesciata sembrerebbe dirci che al momento manca l'affetto (ed infatti non siete insieme), magari c'è anche incomunicabilità (anche se tu dici che siete telepatici....ma al momento c'è un contatto tra te e Matteo?)"
No al momento non siamo insieme e non abbiamo nessun tipo di contatto (se togliamo gli auguri di buon compleanno che ho ho fatto un paio di settimane fa... ma che non considero un contatto o un dialogo)... però io lo "sento"... è come se lo percepissi in modo netto, come se percepissi che mi pensa. Lo so, ti sembro pazza.
Terza domanda: "Una domanda, vedendo le due donne nude,mi verrebbe spontanea: che rapporto hai con il tuo corpo? Con il tuo mondo di essere femmina?"
Per tutto il tempo in cui sono stata con Matteo non ho avuto un buon rapporto con me stessa (scusa se relaziono tutto a lui ma siccome la domanda verte su di lui mi viene spontaneo pensare che gli arcani si riferiscano a me e a lui e al nostro rapporto)...ero oltre che in quella crisi esistenziale di cui abbiamo parlato, a che abbastanza ingrassata e avevo smesso di dare cura e attenzioni al mio corpo... senza curare l'abbigliamento, il trucco... piccoli elementi di cura di sè e della femminilità, che ora ho ritrovato (a mio modo!) Quindi dire che se le carte parlano di un presente io ora ho migliorato il rapporto con me (ancora di più ora che ho fatto operare il mio piede che oltre che duolermi era anche proprio molto antiestetico). Le carte parlano di questo aspetto solo nei miei stessi confronti o è un aspetto relazionato al rapporto con Matteo?
Ho una domanda io per te su ciò che hai detto al futuro (ma credo che avresti comunque definito meglio la tua lettura alla luce delle risposte che ti ho fornito!)
"Al futuro Il Giudizio (XX) sempre rovesciato, che indica che c'è una difficoltà di rinnovamento e firifuto di una verità lampante. Però cose concluse andrebbero rimesse in discussione. Magari potrebbe essere anche una decisione rimandata." Una verità lampante.... questa verità lampante mi mette un po' in ansia perchè non capisco a cosa si riferiscano, tu me lo sai dire?
Poi parli del fatto che nel mio tiraggio non ci sono uomini e fai notare che un uomo c'è all'interno di una coppia in crisi... questo, forse sbaglio ma mi mette di buon umore perchè i lfatto che una coppia sia in crisi significa che si mette in discussione ma che si vuole capire, che vuole risolvere... altrimenti negherebbe la sua natura di coppia e romperebbe il legame.. altrimenti deciderebbe di chiudere e stop, senza darsi opportunità!
"Sopra le Mat secondo me è la tua anima, sei tu che sei in cerca di qualcosa, lascia alle spalle il suo passato, viaggia solo con il necessario indispensabile. Le Mat è anche il pellegrino in ricerca spirituale." ti ringrazio per il consiglio, davvero, questo lavoro di abbandono del passato per vivere sempre meglio il presente e costruire un futuro fresco e libero è un lavoro che ho iniziato a fare tempo fa e che credo di essere proprio sulla buona strada.. e Matteo può sembrare un aspetto del mio passato, e lo è ed è essenziale per il mio passato e quandi su chi sono oggi... ma io sento che si stia ripresentando anche sulla linea del mio imminente futuro e non so perchè e se le mie sensazioni sono corrette.
Io ho davvero superato il dolore per il passato con Matteo... forse è per questo che la ruota ha ricominciato a girare e il destino si sta, come dici tu, per ripropormi qualcosa. tu cosa dici?
Buona notte! Grazie!
Make you less than you are