chiedo ancora il vostro aiuto

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: chiedo ancora il vostro aiuto

Messagepar Caffèlatte » Wed Oct 05, 2011 10:18 pm

Noooooo assolutamente non me la sono presa! Fai bene a guidarmi e hai fatto benissimo a farmi finalmente capire questa importante differenza.
Se ti sono sembrata fredda sará stato per via del fatto che ti ho risposto dal cellulare in un momento di tranquillitá dello studio. Faccio quello che posso per seguire tutto e spesso devo accavallare le cose!
Io credo che tutto ció che è emerso dalle varte sia successo von una rapiditá incredibile. Sto affrontando i miei pronlemi, i miei traumi in modo intensivo, oggi ho visto il mio pdivologo e con lui ho capito altre cose... Sto davvero collegando tutti i pezzi e svelando veccchi signigicati. Sto prendendo ciscienza e determinazione di giorno in giorno, è un crescenfi forte. I miei problemi non sono risolti ma sapere ckn precisione da cosa derivino è giá metá dell'opera e forse qualcosa in più. Ora l'unico punto in ombra mi sembra essere rimasto quello sulla mua figlia. Sei d'accordo se ora passassi a loro? Mi sembra che.abbiamo davvero analizzato molto la questione del mio passato personake.. Ho una voglia di guardare al futuro che rivkrdarmi spesso il prso che porto dal padsato mi rende quasi stanca....
A priposito di stanchezza... Sono nel letto... Buona notte!
Make you less than you are
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Oct 06, 2011 6:51 pm

Ciao carissima Caffèlatte,
ti ringrazio.
Quando vorrai e sarai pronta mi farai un tiraggio nuovo su tuoi genitori (ho letto bene?).
Ti dico però subito, che in questi giorni fino a sicuramente martedì non avrò molto tempo.

Buona serata e a presto.T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Fri Oct 28, 2011 4:17 pm

Ciao Tanjetta
Eccomi tornata raddrizzata! Sono stata operata al piede martedì e devo dire che malgrado un po' di difficoltà a muovermi sto davvero bene. Ora sono più tranquilla anche se sempre con molte cose da fare e questi giorni mi hanno aiutata anche a riposare e recuperare energie fisiche e mentali.
Pronta quindi a ricominciare con un po' di ricerche ed escavazioni!
Vorrei cominciare invece che dalla mia famiglia, come eravamo rimaste, da Matteo.
Io sono molto serena su questo argomento ... però, a volte, di tanto in tanto, succede che il suo pensiero mi colpisce forte, dal nulla e lo sento presente, come se mi stesse chiamando, dicendo che è lì sulla soglia della porta, che vorrebbe sentirmi, forse tornare ma non lo fa.
Mi aiuti, Tanjetta, a capire se queste sono sensazioni reali, "messaggi" che arrivano da lui o se sono frutto di una mia fantasia che non contrllo?
Io e Matteo siamo sempre stati molto telepatici, sempre molto in sintonia, ci siamo sempre "percepiti" molto nettamente.
Io vorrei chiedere alle carte: che cosa prova per me, Matteo?

:Tspace: :Tar00U: :Tar10U: :Tar18U:
:Tar11U: :Tar21D: :Tar17D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:

Spero che tu stia bene, che l'effetto riposante della vacanza sia ancora con te!

Buona serata
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Oct 29, 2011 8:01 pm

Carissima Caffèlatte,
ma che piacere leggerti. Proprio negli ultimi giorni mi sono chiesta come stavi...ed eccoti qua!
Mi dispiace per il tuo intervento ma sono contenta che ci sia riuscito.
Quanto al tiraggio....allora iniziamo con l'indagine:
C'è una Forza (XI) al passato che secondo me sei tu. Avevi ripreso il potere del tuo passato, la protagnoista della situazione con una volontà ben costruita, in grado di dominare gli eventi. Rappresenta la tua determinazione che la spunti su qualsiasi ostacolo, il coraggio che aggronta ogni pericolo. Ma La Forza guarda una serie di Arcani rocesciati, tutti nella direzione del Futuro.
Abbiamo Il Mondo (XXI) rovesciato e mi verrebbe da dirti che al momento ci siano relazioni interperosnali indsoddifacenti, magari incomprenisoni, preoccupazioni. Ci sono dei eventi ancora non conclusi oppure hai timore id un cambiamento.
Al presente La Stella (XVII) rovesciata sembrerebbe dirci che al momento manca l'affetto (ed infatti non siete insieme), magari c'è anche incomunicabilità (anche se tu dici che siete telepatici....ma al momento c'è un contatto tra te e Matteo?)
Una domanda, vedendo le due donne nude,mi verrebbe spontanea: che rapporto hai con il tuo corpo? Con il tuo mondo di essere femmina?
Al futuro Il Giudizio (XX) sempre rovesciato, che indica che c'è una difficoltà di rinnovamento e firifuto di una verità lampante. Però cose concluse andrebbero rimesse in discussione. Magari potrebbe essere anche una decisione rimandata.
Come vedi anche tu nel tuo tiraggio non ci sono uomini, tranne nella carta del Giudizio che appunto potrebbe voler dirci che la coppia (se può essere visto come tale!) è in crisi.
Sopra le Mat secondo me è la tua anima, sei tu che sei in cerca di qualcosa, lascia alle spalle il suo passato, viaggia solo con il necessario indispensabile. Le Mat è anche il pellegrino in ricerca spirtuale.
Le Mat va verso La Ruota di Fortuna (X). Tutto si muove, gira e cambia direzione orientamento, nulla permane fisso nell'universo. E' come se nel presente ti verrebbe incontro il tuo destino.
Fammi sapere per favore se sono sulla strada buona.
Grazie come sempre. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Sat Oct 29, 2011 9:45 pm

Ciao Tanjetta
Ti ringrazio molto per il tuo caloroso "bentornata" e soprattutto per la tua sempre presente voglia di aiutarmi.
Sono molto stanca questa sera ma preferisco risponderti perchè domani sarò occupata e voglio che tu possa trovare una risposta tempestiva alle tue domande per delineare meglio la tua lettura.
Tutta la prima parte, quella sul mio passato, è corretta, e mi è piaciuto soprattutto questa tua frase, che mi ha fatto sorridere: " Rappresenta la tua determinazione che la spunti su qualsiasi ostacolo, il coraggio che aggronta ogni pericolo Rappresenta la tua determinazione che la spunti su qualsiasi ostacolo, il coraggio che affronta ogni pericolo"...lo dico spesso che mi sento un caterpillar! Credo anche che gli Arcani stiano raccontando di un passato neppure troppo lontano, dire che stiano riassumendo un po' le mie evoluzioni degli ultimissimi mesi.
Poi passi al presente, anche qui ti do conferma di una buona lettura: sono insoddisfatta dei miei rapporti interpersonali in generale e anche per quanto riguarda l'oggetto della domanda, Matteo, è così, mi rende irrequieta la sensazione di impossibiltà di poter fare passi verso di lui. La prima domanda, mi pare di capire sia all'interno di questa frase, sempre nell'ambito del presente: "Ci sono degli eventi ancora non conclusi oppure hai timore di un cambiamento." Direi che, per come percepisco io attualmente la situazione, non sento alcuni eventi completamente conclusi. Nello specifico sento la questione tra me e Matteo ancora in potenza, non chiusa. Quindi è vero che sento eventi non conclusi (e soprattutto li senti rimettersi in gioco, riaprirsi ultimamente) e non sento invece la paura dei cambiamenti, questo no.

Passo alla tua seconda domanda: "Al presente La Stella (XVII) rovesciata sembrerebbe dirci che al momento manca l'affetto (ed infatti non siete insieme), magari c'è anche incomunicabilità (anche se tu dici che siete telepatici....ma al momento c'è un contatto tra te e Matteo?)"
No al momento non siamo insieme e non abbiamo nessun tipo di contatto (se togliamo gli auguri di buon compleanno che ho ho fatto un paio di settimane fa... ma che non considero un contatto o un dialogo)... però io lo "sento"... è come se lo percepissi in modo netto, come se percepissi che mi pensa. Lo so, ti sembro pazza.

Terza domanda: "Una domanda, vedendo le due donne nude,mi verrebbe spontanea: che rapporto hai con il tuo corpo? Con il tuo mondo di essere femmina?"
Per tutto il tempo in cui sono stata con Matteo non ho avuto un buon rapporto con me stessa (scusa se relaziono tutto a lui ma siccome la domanda verte su di lui mi viene spontaneo pensare che gli arcani si riferiscano a me e a lui e al nostro rapporto)...ero oltre che in quella crisi esistenziale di cui abbiamo parlato, a che abbastanza ingrassata e avevo smesso di dare cura e attenzioni al mio corpo... senza curare l'abbigliamento, il trucco... piccoli elementi di cura di sè e della femminilità, che ora ho ritrovato (a mio modo!) Quindi dire che se le carte parlano di un presente io ora ho migliorato il rapporto con me (ancora di più ora che ho fatto operare il mio piede che oltre che duolermi era anche proprio molto antiestetico). Le carte parlano di questo aspetto solo nei miei stessi confronti o è un aspetto relazionato al rapporto con Matteo?

Ho una domanda io per te su ciò che hai detto al futuro (ma credo che avresti comunque definito meglio la tua lettura alla luce delle risposte che ti ho fornito!)
"Al futuro Il Giudizio (XX) sempre rovesciato, che indica che c'è una difficoltà di rinnovamento e firifuto di una verità lampante. Però cose concluse andrebbero rimesse in discussione. Magari potrebbe essere anche una decisione rimandata." Una verità lampante.... questa verità lampante mi mette un po' in ansia perchè non capisco a cosa si riferiscano, tu me lo sai dire?
Poi parli del fatto che nel mio tiraggio non ci sono uomini e fai notare che un uomo c'è all'interno di una coppia in crisi... questo, forse sbaglio ma mi mette di buon umore perchè i lfatto che una coppia sia in crisi significa che si mette in discussione ma che si vuole capire, che vuole risolvere... altrimenti negherebbe la sua natura di coppia e romperebbe il legame.. altrimenti deciderebbe di chiudere e stop, senza darsi opportunità!

"Sopra le Mat secondo me è la tua anima, sei tu che sei in cerca di qualcosa, lascia alle spalle il suo passato, viaggia solo con il necessario indispensabile. Le Mat è anche il pellegrino in ricerca spirituale." ti ringrazio per il consiglio, davvero, questo lavoro di abbandono del passato per vivere sempre meglio il presente e costruire un futuro fresco e libero è un lavoro che ho iniziato a fare tempo fa e che credo di essere proprio sulla buona strada.. e Matteo può sembrare un aspetto del mio passato, e lo è ed è essenziale per il mio passato e quandi su chi sono oggi... ma io sento che si stia ripresentando anche sulla linea del mio imminente futuro e non so perchè e se le mie sensazioni sono corrette.
Io ho davvero superato il dolore per il passato con Matteo... forse è per questo che la ruota ha ricominciato a girare e il destino si sta, come dici tu, per ripropormi qualcosa. tu cosa dici?

Buona notte! Grazie!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Oct 30, 2011 11:04 am

Ciao Caffèlatte,
ti ringrazio per il tuo pronto intervento.
Guarda, non mi sembri pazza affatto, ho capito benissimo come ti senti ancora "connessa" con lui. E' la stessa cosa che mi succede con un uomo con cui ho avuto una storia lunga ma che non è in grado di prendere delle decisioni. A volte lo sento così vicino che quasi potrei toccarlo con la mano. Lo sento dentro di me. Eppure io queste cose reputo nomali per persone profonde, e non penso che sia roba da matti. OK?
Quindi, con me non farti questo tipo di problemi.
Sicuramente le carte parlano soprattutto di questo aspetto (le due donne nude) di te. E' vero che tu hai fatto una domanda su Matteo, ma le carte sono TUE. Sicuramente se hanno evidenziato il problema, vuol dire che esiste e che può essere collegato anche a Matteo.
Allora per la verità lampante non ti saprei dire. Perchè il rapporto tra te e Matteo hai vissuto tu con lui. Ma secondo me potrebbe essere appunto una cosa del tipo che tu ora vedi con occhi diversi ed invece è tutt'altro. Non so se mi spiego. Forse nel tuo inconscio tu vorresti riaprire questa storia, mentre per te sarebbe meglio non farlo.
Si, l'unico uomo è in quella coppia. Ma...voi ora come ora non siete una coppia. Se ho capito bene avevate chiuso il vostro rapporto. Il Giudizio come parola chiave porta anche la famiglia, ma visto che hai fatto una domanda su Matteo, la lascierei da parte. Ma non credo che tu ti possa vedere in quella carta come in coppia con Matteo.
Perchè sopra il Giudizio (XX) c'è La Luna (VVIII) e come ben sai non è mai un Arcano del tutto positivo. E' l'Arcano dell'inconscio, dell'inespresso. A trionfare sono le facoltà inconsce dell'uomo, la memoria, l'intuito, la riflessione, la fantasia, il sogno, insomma tutto ciò che implica un approccio indiretto. C'è un eccessivo ripiegamento su se stessi, i desideri inconfessati, i traumi. Questo Arcano viene collegato anche con il passato, l'infanzia. Ricordi, irmpianti, segreti, incontri con persone che appartengono al passato. Però soprattutto ci vuole dire che magari hai bisogno di controllare queste emozioni e riordinarli.
Spero che la tua giornata non sia troppo piena. Qui c'è un bellissimo sole ed infatti oggi pomeriggio mi farò un giorno nella bella Firenze.
A presto e buona Domenica.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN