Ciao Samarah!
Proverò ad interpretare queste carte anche se non conosco questo metodo e non leggo le carte rovesciate
Sai? Quello che hai scritto, magari senza volerlo, si rispecchia moltissimo nel tiraggio.
"...vorrei sapere se ,prima o poi,riuscirò ad avere una relazione vera e stabile con un uomo..." : Il Sole ci spiega che questo è un tuo desiderio fortissimo. Stai cercando l'uomo ideale, l'uomo con cui un giorno potrai costituire una famiglia, un uomo che ti possa irradiare con la luce del suo affetto.
"...un uomo che mi prende moltissimo..." : chiaro: il Giudizio è un desiderio irrefrenabile, una chiamata. Quest'uomo pare proprio ti attiri molto, è quasi una "vocazione" per te.
"...vive lontano da me..." : La Torre ci parla di un'abitazione, ma è anche l'archetipo della separazione. E' possibile che, nonostante siate lontani, vi sentiate per mezzi informatici o telefonici -ricordandoci della carta precedente-.
"...ci frequentiamo ma a periodi...": La Ruota di Fortuna ha i suoi piedistalli su di un oceano. Non ci si può aspettare che sia stabile. Ogni cosa che si raggiunge la si perde, e ogni cosa che si perde la si raggiunge. Nulla è paralisi, tutto è in movimento. Magari vi frequentate, ma la cosa non è certamente una routine.
"...scompare anche per lunghi periodi e non so piu nulla di lui...": La Papessa ha a che fare con l'informazione e con l'isolamento. Appena il tuo Lui scompare, tu ti chiudi in casa e ti barrichi lì, rimanendo nell'inazione, senza osare essere la prima a contattarlo per sapere che fine ha fatto. Hai paura della sua reazione, ti senti protetta dietro la tua gelida barriera. Accumuli, non dai.
"...rapporto strano..." : bizzarro, aggiungerei. Dagli Amanti non ci si aspetta mai qualcosa di serio!
Samarah, sei padrona del tuo destino (il Mago): l'Innamorato incita a fare una scelta. Tutto dipende da te. Da quel che mi pare di capire voi non vi vedete spessissimo da soli (ma questa è un'ipotesi) ma assieme ad altri che non c'entrano. Sii più decisa!
"...lui non ha voglia di relazioni serie e stabili...": questo è l'Eremita. Da quel che ne so quest'uomo sta vivendo una forte crisi interiore, sta ricercando delle risposte in se stesso, e al momento ha bisogno di stare da solo. Ora te lo dimostro.
Se non mi sbaglio le carte a seguire sono l'Arcano Senza Nome e l'Impiccato. La sua crisi interiore è dovuta al fatto che lui ha una forte voglia di rivoluzionarsi e rivoluzionare i suoi schemi, ma non ci riesce. L'Impiccato innalza una barriera di fredda conservazione che glielo impedisce. Ciò comporta una frustrazione piuttosto grave, che rischia di farti passare in secondo piano. Ecco perché la relazione è così tentennante.
Che puoi fare tu?
Ce lo dicono le carte che seguono. La Forza ti consiglia di prendere in mano la situazione. Chiedigli di uscire, distrailo, perché questa carta rappresenta il flusso dell'energia vitale che può guarire la depressione. Infatti è molto probabile che lui riesca a ribilanciare tristezza e gioia (XIIII – Temperanza) ritrovando la pace. Queste sono le premesse giuste: è solo in un clima di serenità esteriore ed interiore che si possono porre le basi per una relazione perfetta e l'armonia totale (XXI – Il Mondo).
Spero di aver intuito qualcosa. Fammi sapere se confermi o se c'è qualcosa da rivedere, sono sempre qui.
Ti auguro un futuro gioioso per la tua relazione.
Buona giornata,
Nadir il Crepuscolo