ci sarà una relazione stabile?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ci sarà una relazione stabile?

Messagepar nuovaselene » Fri Feb 24, 2012 7:25 pm

Dunque, nel precedente tiraggio i tarocchi ti indicavano di lasciar passare del tempo e comunque di assumere un atteggiamento comprensivo, cioè non aggressivo nei confronti di lui (cosa non facile perchè tutti tendiamo a reagire attaccando quando veniamo attaccati), qui l'arcano XIIII ricompare al rovescio per indicare appunto che il comportamento che può favorire la riconciliazione è quello della comprensione e che quindi non devi essere impaziente di agire, perchè la comprensione si ottiene ritrovando l'equilibrio attraverso un'esame profondo delle emozioni.
Sicuramente ora sarà bruciante in te il ricordo di certe parole offensive, dei modi aggressivi... Ma se lasci passare del tempo, impiegando questo tempo non a rimestare i tizzoni ardenti ma a placare le emozioni forti, allora comincerai a schiarirti le idee sulle cose che non vanno nel vostro rapporto, agli aspetti che devi modificare per tornare all'armonia... Magari ti verranno in mente episodi che erano già dei segnali di allarme ma che non hai voluto cogliere... Insomma, prenditi il tempo necessario e solo quando ti sembrerà di avere raggiunto l'energia dell'arcano VIII allora agisci.
Questo è il messaggio che mi sembra ti diano i tarocchi ed è molto importante che tu lo segua bene perchè n questo momento il potenziale della coppia che riprende, della serenità che si ritrova c'é... L'arcano XVIIII è uscito, anche se al rovescio, se ti lasci prendere dall'impazienza di ricucire subito, può darsi che poi le cose cambino.
Spero di averti dato elementi sufficienti, comunque se hai bisogno di parlare ancora sono qui.
Sii serena... Perchè In questo momento la crisi sembra potervi portare ad un miglioramento del rapporto, forse ad una maggiore sincerità, una maggiore amicizia .
Bona serata, un abbraccio
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rinascita » Mon Feb 27, 2012 11:23 am

Cara Selene, le tue parole mi sono di conforto
sto davvero male...
leggo oggi la tua risposta
sabato ho scritto una lunga lettera, non aggressiva e non polemica, in cui ho ripercorso l'emozione dle nostro incontro, e quel che ho provato man mano che lo conoscevo. Conccludendo che quindi riguardo l'accaduto per me esisteva una spiegazione perchè io credevo in quel che c'era stato e in quel che avevo provato. Mi pare che senza che avessi letto probabilmnete ho seguito quel consiglio...
Ma nulla.
Stamattina ho chiamato, mostrando così che ero disposta a fare io il primo passo, con un gesto conciliativo, mettendo da parte l'orgoglio perchè quel che provo è più importante.
Non ha risposto.
Certo poteva anche essere impegnato o non aver sentito. Il dubbio è la cosa peggiore. perchè ovviamnete pensi al peggio.

Non mi ammazzare. tiraggio. Richiamerà? grazie
:Tar12U: :Tar17U: :Tar18U: :Tar05U: :Tar11U: :Tar07U:
:Tar16D: :Tar01D: :Tar19D: :Tar15D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
rinascita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 27, 2012 11:40 am

Cara rinascita,
mi spiace davvero che tu non sia riuscita a leggere la mia risposta (che però era solo l'ulteriore specificazione di una che avevi già letto)... il consiglio dei tarocchi era quello di far passare del tempo riflettendo a fondo... purtroppo hai fatto esattamente il contrario, non dubito che il tenore della tua lettera fosse conciliatorio, ma era troppo presto.
ti avevo anche scritto che le carte mostravano la necessità di un periodo di separazione...
ora purtroppo questo tiraggio mostra uno scenario decisamente peggiorato, comunque voglio guardarlo meglio, ti rispondo con più calma stasera.
Davvero sono molto dispiaciuta, perché credo che i tarocchi possano aiutare nel capire come è meglio agire, però poi bisogna ascoltare il messaggio che inviano... altrimenti a che serve consultarli?
Ciao, Buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rinascita » Mon Feb 27, 2012 1:43 pm

se tutto è finito, me ne farò una ragione.
anche questo passerà, ho imparato che tutto passa, perchè il giorno dopo ti svegli comunque anche se ti senti morto dentro.
rinascita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Feb 27, 2012 2:09 pm

Cara Rinascita,
non credo che le carte dicano che è tutto finito, però dato che l'altro tiraggio terminava con il sole al rovescio e la luna in soluzione e questo secondo anche, ma con l'aggiunta del XV rovesciato, che indica senso di oppressione (da parte di lui) è purtroppo evidente che la situazione è peggiorata.
E' necessaria una separazione, rappresentata dalla luna, i tarocchi te lo dicono per la seconda volta.... e separazione significa nessun contatto
Sai, mi sono resa conto, osservando me stessa e gli altri, che noi tutti siamo più disposti ad accettare l'idea di un destino predeterminato, per quanto brutto e ingiusto, piuttosto che ammettere che il nostro comportamento determina in buona parte (se non del tutto) il corso degli avvenimenti.
Infatti la maggior parte delle persone che passano di qui non chiede "cosa posso fare per..." "come devo comportarmi con..." ma piuttosto "cosa succederà"
Dalla tua risposta sembrerebbe che per te sia più facile accettare l'idea di una fine che ti piomba dall'alto (è destino non ci posso fare niente) piuttosto che dirti devo lavorare su me stessa per ritrovare la forza... che è l'elemento che i tarocchi ti hanno indicato essere essenziale per poter rilanciare questa relazione oltre al fatto di non essere precipitosa e di accettare questa separazione, scusa se stresso il concetto...).
nel nuovo tiraggio appare ancora l'arcano della Forza, nella parte in alto in soluzione.... ma si tratta appunto di una soluzione, di un potenziale, se ritrovi la forza, allora la situazione probabilmente si rimette a posto (XI vs VII), altrimenti probabilmente no. In questo momento non si vede molto oltre... è tutto da scrivere il futuro.
Secondo me, nonostante la lettera e la telefonata abbiano acuito in lui il senso di questa tua mancanza di forza (a prescindere dal contenuto... ci sono momenti in cui un messaggio non può arrivare perché l'altro non è predisposto ad ascoltare), se da ora ci riesci a non fare più altre mosse tutto si risolve e sarà lui a cercarti (V vs XI).
Anche con la stella chiusa tra l'arcano XII e il XVIII i tarocchi ribadiscono il concetto che devi stare un po' sola a lavorare su te stessa.
Scusami il tono un po' più forte del solito, ma è che ci sono situazioni in cui davvero il come ci si muove è determinante e che non sono già scritte... dunque siccome i tarocchi sono così precisi nel ribadirti un concetto, io cerco di trasmettertelo questa volta con un po' più di forza .... perché la sensazione che tu sia già li pronta a richiamarlo o a scrivergli di nuovo è fortissima.
la vita naturalmente è tua... puoi scrivermi e io ti risponderò anche se non seguirai il consiglio delle carte... perché bisogna rispettare ogni decisione e io -che ho fatto mille sbagli- certo non ti giudicherò... ma siccome mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi urlasse "non farlo", io ci provo a farlo con te.
ciao, buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rinascita » Thu Mar 01, 2012 5:53 pm

Cara Seelene,
mi sono messa tranquilla, sono entrata in silenzio stamapa...ho riflettuto, meditato, sono stati giorni brutti, da due giorni addirittura pensavo che non l'avrei mai più sentito e che era giusto così...
nel momento in cui meno me lo sarei aspettato mi ha contattata...oggi poi dacchè sveglia ritenevola cosa chiusa
non è che ci siamo detti granchè...mi ha detto ti richiamo...mi aspetto di vederlo, altrimenti che senso ha....
ora chiedo se riusciremo a buttarci alle spalle il litigio e rivederci serenamente...qual è il consiglio dei tarocchi?

:Tar08U: :Tar02U: :Tar17U:
:Tar10D: :Tar07D: :Tar06D:
:TppfIT:

grazie!
rinascita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Mar 01, 2012 6:52 pm

cara Rinascita,
le carte non indicano chiaramente se ci sarà questo incontro... e comunque tre carte tutte al rovescio non sono buon segno, ma secondo me evidenziano più che altro che non è ancora il momento della riappacificazione.
Piuttosto che agire (VII rov.) i tarocchi ti consigliano di assumere un atteggiamento paziente ed equilibrato (II vs VIII) e di stare sola finché non ti sentirai perfettamente bene. Vedi che nelle tre carte in soluzione ci sono tre arcani femminili e che c'è quindi questo forte senso del restare solo tu.
Il carro al rovescio, per altro, può anche indicare che lui non è ancora a posto.
Comunque, non sono passati molti giorni da quanto tutto è successo... il messaggio precedente dei tarocchi te l'ho detto, e questo è sostanzialmente in linea.
Ciao, buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rinascita » Thu Mar 01, 2012 7:04 pm

...io infatti non ho agito questa volta....
boh
rinascita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Mar 01, 2012 7:53 pm

Si ... E vedi che infatti si è fatto vivo lui
Però il carro è al rovescio, per cui sia che rappresenti lui, sia che rappresenti l'agire i tarocchi dicono che é meglio aspettare a cercare l'incontro.... O ad accettare se te lo propone lui, sempre mantenendo l'atteggiamento equilibrato e gentile che suggeriscono gli arcani in soluzione.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rinascita » Fri Mar 02, 2012 7:55 am

allora sono stata calma, dolce e tranquilla...
e lui ha proposto l'incontro
ho detto sì

e volgio essere calma, dolce e tranquilla

cara e dolce Selene, ti farò sapere...
rinascita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Mar 02, 2012 7:59 am

Sono molto contenta per te! ...davvero tanto :D
assorbi l'energia della temperanza, della stella e della forza (guardando quegli arcani)... vedrai che ti aiuteranno...
Attendo notizie
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rinascita » Tue Mar 06, 2012 2:27 pm

Cara Seelene l'ho rivisto e ne son stata felice...ma non tutto è chiarito e le nubi ci sono ancora all'orizzonete...da quel che ho capito ha gorssi problemi denaro e lavoro...(forse a livello lavorativo una donna gli ha tirato una fregatura, ma cose pesanti...ma non so nulla di preciso) e mi tien elontana...
a questo punto è di nuovo distante...io chiedo se si fa sentire e ci rivediamo, come eravamo d'accordo... perche è sparito di nuovo... e non so che fare ...

:Tar11U: :Tar21U: :Tar05U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar04D: :Tar03U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

davvero grazie!
rinascita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Mar 06, 2012 4:09 pm

:Tar11U: :Tar21U: :Tar05U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar04D: :Tar03U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Cara Rinascita,

i tarocchi mostrano in effetti che in questo momento lui ha dei problemi e che tu ti senti con le mani legate, non sai che fare... questo ovviamente fa si che il clima tra voi non sia buono, anzi direi che regna l'incomprensione (XVIII). Però siete usciti rappresentati da una coppia perfetta, anche se in questo momento non vi guardate, e questo è un elemento positivo.
In soluzione c'è ancora l'arcano della forza, tu devi essere forte e continuare a credere nella possibilità della piena realizzazione dei questo rapporto, perché lui credo che sarà completamente assorbito dalle questioni di lavoro, la sua energia sarà tutta spesa in quella direzione e certamente non si occuperà molto di te... però credo che comunque lui conti su di te, che ti veda come un punto di riferimento (IIII rov. che guarda III)
L'arcano III vs il XV è anche un'indicazione a stare attenta, arriveranno momenti difficili, cerca di non cadere in trappola...

Ti auguro una buona serata, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar rinascita » Tue Mar 06, 2012 4:27 pm

cara Selene
grazie per le tu edolci parole...
la trappola del diavolo sarebbe cadere preda di ixxxxxxxxxe e fare un po' la pazza intendi... spiegami meglio la trappola del diavolo
vorrei comprendere appieno il consiglio dei tarocchi per poi metterlo in pratica...me ne sto qui calma e tranquilla...gli mando un messaggio rassicurante....appunto ho le mani legate ho puara di fare cavoltae...

un abbraccio!
rinascita

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Mar 06, 2012 4:44 pm

Si, direi che la trappola rappresenta possibili ixxxxxxxxxe, comportamenti aggressivi, anche se solo di risposta, comportamenti possessivi perché magari lo senti che si allontana e tutto quello che può venirti in mente conoscendo te stessa, sicuramente tu sai meglio di me le trappole in cui puoi cadere.... tu devi mantenere una visione salda della possibile realizzazione del vostro rapporto
del resto nella vita nulla accade per caso, e se ora la vita ti sta ponendo davanti questa prova è perché è essenziale per la tua crescita personale... almeno io ne sono convinta.
Puoi cercarmi quando vuoi se hai bisogno di consigli dai tarocchi... ricordati gli arcani essenziali per te che erano usciti XI e XIII, forza e temperanza.
UN abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN