par nuovaselene » Mon Feb 27, 2012 2:09 pm
Cara Rinascita,
non credo che le carte dicano che è tutto finito, però dato che l'altro tiraggio terminava con il sole al rovescio e la luna in soluzione e questo secondo anche, ma con l'aggiunta del XV rovesciato, che indica senso di oppressione (da parte di lui) è purtroppo evidente che la situazione è peggiorata.
E' necessaria una separazione, rappresentata dalla luna, i tarocchi te lo dicono per la seconda volta.... e separazione significa nessun contatto
Sai, mi sono resa conto, osservando me stessa e gli altri, che noi tutti siamo più disposti ad accettare l'idea di un destino predeterminato, per quanto brutto e ingiusto, piuttosto che ammettere che il nostro comportamento determina in buona parte (se non del tutto) il corso degli avvenimenti.
Infatti la maggior parte delle persone che passano di qui non chiede "cosa posso fare per..." "come devo comportarmi con..." ma piuttosto "cosa succederà"
Dalla tua risposta sembrerebbe che per te sia più facile accettare l'idea di una fine che ti piomba dall'alto (è destino non ci posso fare niente) piuttosto che dirti devo lavorare su me stessa per ritrovare la forza... che è l'elemento che i tarocchi ti hanno indicato essere essenziale per poter rilanciare questa relazione oltre al fatto di non essere precipitosa e di accettare questa separazione, scusa se stresso il concetto...).
nel nuovo tiraggio appare ancora l'arcano della Forza, nella parte in alto in soluzione.... ma si tratta appunto di una soluzione, di un potenziale, se ritrovi la forza, allora la situazione probabilmente si rimette a posto (XI vs VII), altrimenti probabilmente no. In questo momento non si vede molto oltre... è tutto da scrivere il futuro.
Secondo me, nonostante la lettera e la telefonata abbiano acuito in lui il senso di questa tua mancanza di forza (a prescindere dal contenuto... ci sono momenti in cui un messaggio non può arrivare perché l'altro non è predisposto ad ascoltare), se da ora ci riesci a non fare più altre mosse tutto si risolve e sarà lui a cercarti (V vs XI).
Anche con la stella chiusa tra l'arcano XII e il XVIII i tarocchi ribadiscono il concetto che devi stare un po' sola a lavorare su te stessa.
Scusami il tono un po' più forte del solito, ma è che ci sono situazioni in cui davvero il come ci si muove è determinante e che non sono già scritte... dunque siccome i tarocchi sono così precisi nel ribadirti un concetto, io cerco di trasmettertelo questa volta con un po' più di forza .... perché la sensazione che tu sia già li pronta a richiamarlo o a scrivergli di nuovo è fortissima.
la vita naturalmente è tua... puoi scrivermi e io ti risponderò anche se non seguirai il consiglio delle carte... perché bisogna rispettare ogni decisione e io -che ho fatto mille sbagli- certo non ti giudicherò... ma siccome mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi urlasse "non farlo", io ci provo a farlo con te.
ciao, buona giornata
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta