Ciao,
ti sei accorta che da quello che scrivi sembra che tu stia perpetuando il comportamento di tua madre?
Nonostante tu abbia messo della distanza tra te e lei, continui ad essere condizionata dalle sue aspettative.
Perché ti comporti come tua madre, nonostante la sofferenza che ti ha procurato?
Te lo chiedo perché tu scrivi che non riesci ad accettare le tue debolezze ecc.. e quindi sembrerebbe che riversi sugli altri, ciò che ti ha fatto soffrire.
E’ anche vero che questi atteggiamenti, per chi li sa capire, indicano una richiesta d’aiuto che forse, da quello che hai assorbito da tua madre, il chiederlo esplicitamente non sarebbe stato ammissibile.
Nel primo tiraggio si vede il rancore verso tua madre (II a rovescio – XIII a rovescio – XVII) con l’ VIII – XVII in estremità dovresti accettare la tua mamma così com’è.
Le soluzioni le mat – IIII a rovescio e XVI, sembrano suggerire che dovresti cercare di maturare e con il XVI indica che è proprio necessario.
La maturità che intende il tarot è riferita al fatto che ti sei cristallizzata in quella bambina che non si è sentita accettata dalla madre.
L’Agata adulta dovrebbe andare dall’Agata bambina e dirle che le vuole bene e che la proteggerà. Occorre dire all’Agata bambina che non deve più aver paura.
Se la soluzione si attuasse, tu guarderesti la trasformazione, dolorosa ma necessaria, e la figlia che in passato ha cercato di farsi accettare dalla madre, sparirebbe lasciando il posto all’armonia tramite questa crescita interiore.
Questo è il problema, che se non risolvi te lo porterai dietro a vita, ecco perché il tarot ha detto che scappare da un problema ti porterebbe, alla lunga, a peggiorare la situazione. La risoluzione di questo nodo, che ti fa sentire in trappola, è la prova che dovresti superare per la tua evoluzione. E’ normale che in questo stato di difficoltà tu voglia avere gli affetti vicini ma se non risolvi questo nodo sarai sempre a combattere con lo stesso problema e cosa peggiore, inasprito dal destino, per obbligarti ad affrontarlo.
Da qui si capisce il perché il tarot è favorevole alla casa.
Nel secondo tiraggio, con XVII a rovescio – XVIII – III a rovescio si vede che tu guardi tua mamma, ma sei a rovescio.
Confermerebbe che in qualche modo ti condiziona ancora. Con in soluzione V – IIII sembrerebbe indicare di concretizzare il consiglio e contemporaneamente come hai detto un maggior apprezzamento e se i tarot lo mettono in evidenza vuol dire che per te sarà importante.
Alla luce di questo non ti converrebbe cercare di lavorare sul dolore e sciogliere il nodo dove stai e semmai dopo, avvicinarti ai tuoi e cambiare lavoro?
Se il tarot te la indica come soluzione vuol dire che sei in grado di farcela.
Un saluto.
Rita.
La verità ci rende liberi.