Ciao Barumira

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Barumira

Messagepar agata_b1974 » Fri Jul 29, 2011 3:43 pm

Cara Rita,
si è proprio questa la sensazione, mi sento ancora in blocco e persa, nonostante ci stia lavorando su. Succede che al momento di dire "è ora, vado avanti", mi giro e torno indietro, colgo esattamente il processo, ma non vado oltre. Perchè? Paura credo e difficoltà ad accettare la fine di qualcosa, la chiusura e insieme la paura che al di là non ci sia niente o qualcosa di terribile perchè ignoto, e questo nonostante nella vita abbia sperimentato che non è così, ho avuto anche belle sorprese le volte che ho rischiato. Ma questa volta che succede? È emerso qualcosa di molto profondo che è rimasto li latente per tanto tempo presentandosi sotto forma di diverse paure e insicurezze che ora ha deciso di emergere tutto insieme. Per quanto riguarda quello che ci siamo dette in queste conversazioni, penso pesi ancora il fatto di "perdonarsi" per gli errori e accettare di non essere perfetti, ci sto lavorando, ma è molto radicato e spesso sento la piccola Agata che soffre, è ancora qui il punto?
C'è anche qualcos'altro che non ho compreso e che mi servirebbe per saltare o devo solo decidere di farlo? Ma come fare, la testa controlla tutto, c'è un modo perchè lasci respirare la parte più istintiva di me? Ne ho un grande bisogno, perchè è lì che spinge per venire fuori, sento la sua forza ma allo stesso tempo la blocco. Ecco questo l'ho realizzato proprio ora scrivendo a te, mi sento di aver fatto un piccolo passo in avanti. Qual è la chiave per aprire la porta?
Grazie :D
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Jul 30, 2011 9:05 am

Ciao,
la soluzione a le mat è il XVI, nel tuo caso potrebbe indicare il muro di difesa che hai tirato su per riuscire a “navigare” nella situazione passata.
La presa di coscienza della tua anima, che forse vuole qualcosa di diverso per te, ha scatenato una sorta di “terremoto interiore”, indicato sempre dal XVI.
Come soluzione indica che questa lotta è necessaria ( XVI – VII) e ne puoi uscire vincente.
Tieni presente che il tuo cervello e parlo proprio di cervello, ha in memoria il meccanismo di difesa che hai instaurato, scatenando una lotta interiore tra ciò che prima andava bene e ciò che adesso non va più bene.
Tra l’Agata bambina che ancora soffre e l’Agata adulta che ha compreso il problema c’è un contrasto; l’Agata adulta non sa come dire all’Agata bambina che adesso le cose sono cambiate e questo meccanismo di difesa non serve più, anzi è diventato un ostacolo alla sua rinascita.
In pratica il tuo cervello sta cercando di proteggerti, sotto forma di paure, di difficoltà ad accettare la fine di qualcosa, per impedirti di andare avanti perché ciò scatenerebbe del dolore.
Infatti nei tiraggi precedenti era indicata la possibilità di essere messa di fronte ad una trasformazione radicale dei tuoi schemi mentali con l’arcano XIII.
Se la soluzione si attuasse le due carte si raddrizzerebbero, indicando proprio che dovresti solo decidere di farlo, infatti la frase che si forma con le mat – VIII è proprio andare verso il prendere una decisione.
La tua volontà (VIII) è la chiave della riuscita che è in soluzione (VII).
Ricorda che stai cercando di cambiare degli schemi mentali che sono in vigore da anni, di conseguenza è impensabile risolverli in poco tempo.
Con questo non voglio dire che ci metterai altrettanti anni, dipenderà dalla volontà che metterai in questa trasformazione.
Comunque non starti a preoccupare troppo, tu continua su questa strada e concediti il tempo necessario.
Un saluto.
Rita :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sat Jul 30, 2011 11:51 am

Cara Rita,
grazie, mi ritrovo perfettamente il quello che mi dici e riesco a vedere e sentire il muro che mi separa dalla "vita". Capisco anche che solo io con la mia volontà posso, pian piano e con temperanza trovare la strada per entrare nel futuro, penso che la capacità che ho di vedere i limiti, mi possano aiutare anche a vedere le possibilità : ). Non sarà tutto perfetto, ma da sperimentare e godere (potrebbe essere questo il pensiero positivo per attrarre il mio cervello e la mia anima insieme "dall'altra parte").
Avrei ancora una domanda: il posto dove vivere ha assunto una certa rilevanza in termini di "paure" e di volontà, i Tarot (che poi se capisco bene leggono quello che c'è già nel mio inconscio ma non è ancora consapevole) cosa vedono per me? E' da 9 anni che vivo nella città dove sto ora e a volte sento che anche lei fa parte del ciclo passato, i Tarot mi confermano di rimanere qui a compiere questo passaggio o lo spostarmi può contribuire all'evoluzione (mi hai già risposto su questo tema, ma dentro di me non mi sembra risolto)? Forse non è così rilevante. L'Arcano VII può rappresentare qualcuno che mi è vicino in questo passaggio?
Te lo dico sempre, ma veramente il confronto con te mi tranquillizza e mi fa sentire più forte, grazie infinite.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat Jul 30, 2011 7:02 pm

Ciao,
parole sagge le tue.
Il fatto che a volte senti che il luogo dove abiti faccia parte del passato, potrebbe rappresentare proprio la trasformazione che stai facendo in virtù del fatto che hai detto che ti sei spostata per “scappare”dalla famiglia, perciò si direbbe che stai facendo passi da gigante.
Per quanto riguarda rimanere o spostarsi, con le mat a rovescio ed in soluzione il XVI, sembrerebbe indicare che lo spostamento, ancora non è opportuno, la soluzione è il luogo.
Probabilmente perché è ancora presto.
Ho un domanda però: cosa hai deciso di fare con la possibilità di comprare casa?
Per l’altra domanda il VII potrebbe indicare anche un personaggio però ti conviene fare un tiraggio specifico, così vediamo se lo conferma (quando il sistema verrà ripristinato).
Un saluto.
Rita. :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Sun Jul 31, 2011 7:10 am

Cara Rita,

procedo a piccoli passi, ma ogni tanto un passo da gigante ci sta proprio bene : ).
Per quanto riguarda la casa dei miei amici da acquistare, alla fine ho dovuto rinunciare per questioni economiche. Dopo avere fatto con i miei genitori tutti i conti del caso abbiamo realizzato che il prezzo era troppo alto, nel senso che avrebbe rischiesto un eventuale mutuo molto impegnativo e rischioso per me, nonostante il loro aiuto economico. Devo dire che da una parte mi è dispiaciuto, perchè in quella casa avevo delle belle sensazioni e mi sentivo a mio agio, ma dall'altra è stato un po' un sollievo, perchè sentivo che forse il passo era troppo grande e, probabilmente, anche per i miei genitori, che, nonostante, siano molto generosi e disponibili a sostenere la mia eventuale scelta di vivere qui, in cuor loro so che mi vorrebbero vicina. I Tarot hanno un messaggio per me al riguardo?

I sistema automatico ancora non funziona, appena possibile faccio la domanda sull'Arcano VII.

Grazie grazie :D

Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Aug 03, 2011 12:13 pm

Ciao,
adesso il sistema è ripristinato, perciò puoi fare il tiraggio inerente all’eventuale personaggio.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Aug 03, 2011 12:26 pm

Ciao Rita,
grazie :D .
L'arcano VII rappresenta qualcuno che mi è vicino in questa trasformazione?
Grazie
Agata

:Tar05U: :Tar03U: :Tar16U: :Tar06U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar21D: :Tar01D: :Tar07U: :Tar00D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Wed Aug 03, 2011 1:34 pm

Ciao,
con il VII – le mat a rovescio – XX si vede che tu sei rivolta verso il VII ma sei a rovescio, forse ti procura un po’ di ripensamento/confusione.
Se le mat fosse nella sua posizione normale si allontanerebbe dal VII e andrebbe verso la sua rinascita/nuova vita.
Per raddrizzarsi dovrebbe investire le sue energie nella scelta per se stesso (XVII – VI).
Quindi nella valenza di personaggio il VII anche se dritto, per la tua evoluzione non va bene perché ti riporterebbe indietro.
Ti ho chiesto della casa perché mi aveva incuriosito la soluzione (XVI – VII) su un livello più materiale.
Cioè il luogo è in passato e in presente c’è lo spostamento. Siccome hai detto che la casa è sfumata e dato che prendi il“frecciarossa”, significa che forse sei più pronta di quanto immaginassi per fare il passo che è da un po’ che hai in mente di fare.
Il XX come ultima carta di entrambi i tiraggi a questo punto prende la connotazione anche di famiglia.
Mi sembra di capire che sei sulla strada giusta…..continua così!
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar agata_b1974 » Wed Aug 03, 2011 2:37 pm

Cara Rita,
grazie. Lo immaginavo, l'arcano VII rappresenta L., questa carta me lo ricorda tantissimo e mi batteva il cuore quando ho fatto il tiraggio, una parte di me è ancora fortemente legata a lui e, infatti, il fatto che tu mi abbia detto che sono più pronta di quanto immaginassi per il "passo", mi ha messo un po' in agitazione, perchè mi rendo conto che la difficoltà a staccarmi da questa città dipende molto dalla paura del dolore per il distacco da lui, per quello che ha rappresentato per me e per quanto siamo lontani ora, forse dovrei cercare di recuperare un rapporto più sereno con lui, ma so che questo metterebbe molto a rischio la mia "salute". He, he, come è facile tornare indietro.
Quindi, mi sembra di capire che nel tiraggio precedente l'Arcano VII poteva rappresentare anche la mia "vittoria" su di lui. Procedo, quindi, sulla mia strada e mi impegno per "raddrizzarmi" e proseguire il mio cammino, ci vorrà ancora un po' per poter lasciare questa città, ma intanto mi posso orientare in una direzione e magari il passaggio non sarà fisico ma mentale.
Mi verrebbe da curiosare ancora con qualche domanda, ma è giusto lasciare spazio a chi ti attende. Ti ringrazio tantissimo per il tuo prezioso aiuto, sei una luminosa lanterna lungo il mio cammino.
Agata
agata_b1974

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN