ciao Bblue6, se hai tempo...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ciao Bblue6, se hai tempo...

Messagepar heidi_heidi » Sun Jul 14, 2013 1:27 pm

Non so se ho ancora qualche resistenza ad abbandonare il passato, come ti dicevo ho una certa lucidità ormai sulla situazione e sto prendendo le mie dovute distanze. Ogni tanto, è vero, ci penso ancora...ma anche prima le cose non andavano bene ed è meglio dare un taglio definitivo. E' un po' di giorni che cerco anche di allontanarmi dalle sue amicizie, il fatto che continui a frequentare le stesse persone non mi consente di allontanarmi da lui, mi raccontano cosa gli succede, cosa lui dice in giro, insomma finisco per essere ancora in contatto con lui.
A me ormai è chiaro che mi realizzo allontanandomi da lui, può essere invece che darà fastidio a lui la nostra chiusura quando se ne renderà conto? Mi ha sorpreso nel tiro successivo di nuovo l'arcano senza nome vicino alla papessa che identificherei con me, sopra l'imperatore rovescio! C'è qualcosa che non mi è chiara, come ti dicevo. Cosa secondo te mi sfugge?
:)
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 1:38 pm

Nel tiraggio di cui parli c'e' Arcano 13 verso la Papessa che rimette diritto l'Imperatore, quindi torna a guardare L'Imperatrice. Ricostituita la coppia al presente Casa Dio, gioia in casa e avendo accanto una coppia ricostituita sembra la casa della coppia in armonia e al Futuro il Mago. Ti fa venire in mente qualcosa questo quadro?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sun Jul 14, 2013 1:48 pm

Sì, ho capito...non avevo tenuto conto dell'imperatore al passato. Il quadro è esatto, non so chi può essere il mago...e cosa c'entri. Un altro uomo? Un nuovo inizio per loro?
Fatto sta che anche questo tiro sembra confermare che a lui non importi nulla della chiusura con me... :(
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 2:02 pm

Perdonami Heidi, devo chiederti scusa, scritto cosi il mio messaggio sembrava ironico, quasi una provocazione, ma non era affatto la mia intenzione. Era davvero ragionare insieme su cosa potesse voler dire. Quindi la Papessa rappresenta te. Mi sono fermata sul Mago anch'io perché mi sono fatta la stessa domanda che hai fatto tu, un nuovo inizio per loro? No davvero scusa, non voleva essere una battuta il mio messaggio. :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sun Jul 14, 2013 4:33 pm

Non l'ho considerato affatto ironico o provocatorio! Tranquilla. :)
Stando alle ultime notizie (che è meglio che non sappia, visto che poi mi dispiaccio...) lui dice che hanno deciso di vivere insieme, in pratica le sta dando tutto quello che lei voleva, la sua casa, le sue cose, i suoi amici, ecc.
Potrebbe essere che ora che ha tutto, lei cerchi un nuovo interesse di sesso maschile (imperatrice è collegata con il bagatto)...oppure che sia effettivamente questo loro nuovo inizio.
Mi rode un po' lasciarle fare tutto con estrema facilità...anche lasciarle distruggere il mio rapporto con lui, mi sono tolta di mezzo, elegante ma troppo facile poi per lei... :evil:
Non voglio interferire tra loro, se sono felici lo sono anch'io, però mi dispiace aver interrotto il mio rapporto con lui.
Vediamo cosa mi consigliano le lame...non so se è una buona domanda, ma voglio provare a chiedere se lui tornerà dalle mie parti, intendo se proverà a recuperare il rapporto con me o se non gli importa nulla. Tanto peggio di così non può andare... :D

:Tar05U: :Tar14U: :Tar10U: :Tar15U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar04D: :Tar01D: :Tar11D: :Tar20D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 4:59 pm

Il Mago potrebbe essere l'inizio della convivenza perché Casa Dio e' vivere sotto lo stesso tetto...
Per il secondo tiraggio dimmi solo se Imperatore rovescio e' la carta al presente, scusami e' per capire, dal cell come al solito non vedo bene :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sun Jul 14, 2013 5:23 pm

La fila sotto è molto curiosa: appeso, imperatore, mago, forza (passato), giudizio (presente), tutte rovesce, mondo (futuro) dritta. Quella sopra invece: papa, temperanza, ruota, diavolo, papessa, tutte dritte.
Mi ha colpito il trio imperatore, mago, forza, e la serie di carte tra papa e papessa. Al futuro ancora una volta il mondo. Mi sa che il consiglio è di nuovo di lasciar perdere...
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 11:53 am

Ora ci ragioniamo insieme, vediamo cosa vuola dirti il Tarot. Le file le vedo, ma non capisco fin dove le carte sono al passato e quale carta e' sul presente :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 11:54 am

Scusa Heidi! Ora ho visto la tua spiegazione! Ok
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 12:15 pm

Cara Heidi ti dico secondo me cosa vuol dire. Questo tiraggio riguarda voi, quindi credo che le carte rovesce alla base al passato diano il quadro della vostra difficoltà a stare insieme come coppia cioè problemi a concretizzarla, questo secondo me e' il significato di Imperatore/Mago/Forza rovesci. La coppia non ha concretizzazione, tanto che rimettendole diritte la coppia si da le spalle e la concterizzazione (Imperatore) va verso il fermo (L'Appeso rovescio). La soluzione che mette diritte queste Lame e' che il consiglio (Papa) e' quello di considerare il capitolo chiuso(Ruota di Fortuna) e sembra che sia bene cosi con Temperanza in soluzione. Mentre per quel che riguarda te, la Forza, sembrerebbe che ti costa volgere lo sguardo verso una nuova vita infatti non la guardi e la nuova vita e' rovescia (Giudizio). Le carte soluzione credo vogliano dirti di comprendere che per te e' una fissazione, non amore che ti tiene legata a guardare il passato e questo sarebbe confermato dal fatto che se riesci anche tu a volgere lo sguardo al futuro dando le spalle al passato passeresti ad una condizione di libertà e realizzazione.
heidi_heidi a écrit:Mi rode un po' lasciarle fare tutto con estrema facilità...anche lasciarle distruggere il mio rapporto con lui, mi sono tolta di mezzo, elegante ma troppo facile poi per lei... :evil:

Io ragionerei su questo, pensa bene a questa riflessione che hai avuto.
Guarda Appeso rovescio e Mondo. E' l'evoluzione, direi sorprendente. Passare dall'Appeso rovescio, l'immobilità, alla libertà totale e realizzazione del Mondo e' davvero un cambiamento totale. Anche solo guardando le figure, oltre al loro significato, vedi che sono allo specchio? Uno il contrario dell'altra e meno male che l'evoluzione e' in positivo. Quindi direi che questo e' il messaggio del Tarot, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 15, 2013 1:42 pm

Grazie Bblue6 per la risposta! :D
Sì, avevo notato anche appeso-mondo, conosco molto bene la loro associazione...ed è vero che è solo una fissazione per me, amore non ce n'è. Mi dispiace molto per lui, ma sta mostrando di non avere alcuna considerazione dell'amicizia con me, quindi meglio lasciar perdere. Poco ma sicuro! :wink:
Vorrei fare un'ultima domanda, poi penso di poter chiudere questo capitolo. Mi chiedo se durerà la loro storia, non voglio augurargli dispiaceri, ci mancherebbe! Ma si è andato a mettere in un brutto guaio, dice di essere consapevole della scelta che ha fatto, secondo me non si è ancora reso conto di cosa gli comporterà questa decisione. E quando arriveranno i problemi, penso che la loro coppia non resisterà, lei non prova niente per lui e lui con lei non costruisce nulla, un rapporto vero insomma! :D
Oppure potrebbe essere la volta buona, tornarono insieme e vissero felici e contenti. L'ultimo dubbio, poi mi fermo. Ho da realizzarmi. :)

continuerà la loro storia?

:Tspace: :Tar05U: :Tar08U: :Tar12U: :Tar14U: :Tar17U:
:Tar00U: :Tar04D: :Tar02U: :Tar03D: :Tar07D: :Tar16D:
:Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 1:52 pm

Io ho sempre il solito problema Heidi...quale carta e' al presente? Mi basta quello stavolta e poi vedo il tiraggio... :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 15, 2013 1:55 pm

Bblue6 guarda che bel tiro!! E' speculare a quello di prima, dieci carte su due file e una fuori, sola. Nel primo tiro il mondo come ultima, in questo il matto come prima carta! Quando si distribuiscono in questo modo armonico tra tiri, mi colpiscono molto le lame. Parlano anche con le figure che costruiscono!! :D
Tra l'altro penso che il matto in quella posizione abbia anche un significato particolare, ma purtroppo non conosco il metodo Camoin. :(
Se noti è fuori dal tiro, sembra non collegato con il resto...il tiro potrebbe benissimo iniziare dall'imperatore. Ma mi fermo qui, non voglio creare imbarazzi chiedendo cosa significhi. Rispetto molto le regole del forum e chi dedica il suo tempo per imparare.
Magari un giorno ci incontriamo di persona a un corso Camoin!! :D
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 15, 2013 1:56 pm

al presente c'è la papessa dritta. :wink:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Wed Jul 17, 2013 12:07 pm

Ciao Bblue6,
sono ripassata a vedere quest'ultimo tiro, perché mi hanno raccontato che in questi giorni più volte con loro è venuto fuori il mio nome...e a quanto pare lei ha qualche problema con me. Ti tralascio ovviamente gli episodi penosi che mi sono stati raccontati...però ho pensato a questo tiro, secondo te quella Papessa dritta potrei essere io tra loro due rovesci (Imperatore-Imperatrice)? Se è così, come mi vedresti lì al centro tra questi due matti? :shock:
Non mi voglio più curare di loro, anche perché sto molto meglio, ho recuperato serenità e energia, e sempre più sono convinta di dovermi liberare di tutta la situazione e di questi brutti e tristi personaggi.
Non voglio metterti fretta, ho solo aggiunto delle nuove considerazioni. Fai quando vuoi.
Un salutoneeeee :D
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN