ciao Bblue6, se hai tempo...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ciao Bblue6, se hai tempo...

Messagepar bblue6 » Sat Jul 27, 2013 6:17 pm

E torna il mago al futuro...
Che sia solo può essere, Eremita/Papa rovesci, potrebbe aver attraversato una crisi, in soluzione la donna dell'Eremita, la Giustizia, che chiude. Certo particolare quella coppia perfetta diritta al passato. Un incontro tra voi, probabile che si faccia vivo, e' strano che sia rappresentato da Mago, un uomo nuovo, ma tutto può essere, compare anche nell'altro tiraggio, può essere un nuovo inizio. Non c'e' propriamente l'incontro e non ci sei tu al futuro. Ma un nuovo inizio si. Di cosa staremo a vedere...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sat Jul 27, 2013 6:26 pm

Già...di nuovo il mago e di nuovo manco io...dove sarò?? :D
Ho chiesto se ci sarà un incontro a breve, magari ci vuole un po' di tempo invece...posso provare a chiedere cosa prova per me, ma so che è domanda troppo generica. C'è qualche domanda che potrei porre in cui verificare come si pone nei miei confronti, che tipo di interesse ha verso di me? Cosa mi consigli?
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 27, 2013 6:38 pm

Beh che tipo di interesse si lo puoi chiedere. Le carte possono rispondere, questa non e' una domanda generica, e' già più precisa di "cosa prova" o "cosa pensa" ;)
Vai!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sat Jul 27, 2013 6:47 pm

Ok, procedo. Grazie per la disponibilità Bblue!! :D
Che tipo di interesse ha nei miei confronti?

:Tar10U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar02U: :Tar18U: :Tar11U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar09D: :Tar14D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Wed Jul 31, 2013 10:35 am

Ciao Bblue,
un saluto e un up!! :D
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 11:52 am

Eccomi Heidi scusa il ritardo.
Allora il Mago si e' affezionato, l'abbiamo capito...
Ma torna anche l'Eremita rovescio al presente e in soluzione ha la Luna. C'e' una chiusura al passato, una situazione che non funzionava (Giudizio e Casa Dio rovesci) e la chiusura. Ora non capisco se la separazione riguarda lui e te o un'altra donna. Lui si presenta come Eremita rovescio, chiedi che tipo di interesse abbia nei tuoi confronti, sembra che non lo sappia nemmeno lui. Ora e' solo ma qualche post fa mi dicevi che aveva una relazione, quindi si e' separato?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Wed Jul 31, 2013 12:03 pm

Ciao Bblue,
grazie innanzitutto per la risposta e non ti scusare per il ritardo, non è detto che debba utilizzare il tuo tempo con me! :D
Scusa per l'up, ma ti ho vista on line e visto che oggi sarò un po' al computer ho portato su il mio post, così posso risponderti in diretta! :wink:
Sì, mi ha detto di essere solo, quindi deve aver chiuso la sua relazione. Può essere che si senta incerto, da un certo punto di vista mi sembra che voglia riprendere la relazione con me, ma non fa granché... :roll:
Chissà che vuol dirci quel Mago...
Cosa posso fare? Faccio una domanda alle lame?
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 12:45 pm

Io credo che lui sia indeciso perché e' probabile che non abbia superato la chiusura con la storia passata. L'Eremita e' rovescio, guarda Temperanza rovescia, sembra un rimpianto, comunque un malessere. Ancora prima la coppia perfetta al passato Matto/Stella e lui Eremita rovescio/Papa rovescio. Mi dicevi che avrebbe voluto avere dei figli, difficile con la sua compagna che ne aveva altri da un'unione precedente. Ancora Mago/Sole rovescio/Luna in soluzione. Credo si riferisca sempre al suo sguardo rivolto alla separazione e al non aver costruito famiglia e figli. Non torno al primissimo tiraggio perché era generico e non so se lui compariva già li, non posso averne certezza, anche se Eremita rovescio verso Sole rovescio guardato da Papa potrebbe ribadire lo stesso concetto. In sostanza credo che il Mago non si riferisca ad un nuovo inizio tra voi. Ha a che fare con lui e con una crisi che vive per via della separazione e dentro c'e' il rimpianto. Contestualmente il Mago che si rirpopone in ogni tiraggio potrebbe voler dire che per te e' bene pensare a qualcosa si completamente nuovo. Giudizio in uno dei tiraggi in carta finale lo confermerebbe. Ero titubante anche prima a pensare ad un nuovo inizio tra voi. Ti dicevo non sembrava un ritorno, semmai qualcosa di nuovo che prima non avevi. Se e' con lui dovrebbe poter cambiare tutto. Ma questo mi sembra improbabile per la sua posizione di Eremita rovescio, la sua crisi e' piuttosto pesante. E' solitudine. Gli hai chiesto nulla di come sta? Se e' finita e come, del suo stato d'animo?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Wed Jul 31, 2013 1:42 pm

Sì, hai ragione avevo pensato anch'io la stessa cosa sul Mago...che sia un incontro nuovo per me.
Non abbiamo parlato molto io e lui, ci siamo solo scambiati dei messaggi, ci siamo detti poche cose in realtà e non abbiamo avuto modo di approfondire... :roll:
Comunque le lame mi sembrano positive per me, il Mago mi porta spesso qualche bella novità! Magari potrebbe essere sul lavoro, visto che ultimamente non va per niente bene.
Non vorrei perdere però ogni contatto (e ogni speranza) con il mio "amico". Posso provare a chiedere se faccio bene a investire con lui? Se magari riprendendo i contatti, ricominciando da capo, può esserci qualcosa di nuovo per me e lui?
Comunque mi piacerebbe aiutarlo se non sta attraversando un buon periodo, sarebbe bello riprendere l'amicizia, anche se purtroppo so che sarebbe molto difficile limitarmi solo all'amicizia con lui. Soprattutto dopo tutto quello che c'è stato tra noi. Per lo meno non so se sarei pronta ora a un rapporto solo di amicizia.
Tra l'altro in questo periodo è tornato al look che aveva quando l'ho conosciuto e mi sono innamorata di lui. Ora non penso di esserlo ancora, mi piace molto sì, ma non ho quella tensione da innamoramento nei suoi confronti. Forse per questo non compaio nei tiri...Però mi piace ancora molto e sono sicura che potrei ri-innamorarmi di lui mooooolto velocemente!! :D
Ma penso anche che sarebbe un tornare indietro, un non evolvermi. Quel Mago dice tante cose...
Non so, tu che dici?
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 2:13 pm

Nell'ultimo tiraggio compari come Forza verso Imperatore. Ho due perplessità. La prima e' che mi avevi detto di aver avuto con lui un rapporto superficiale ed ora dici "dopo tutto quel che c'e' stato tra noi". La seconda e' che ti sei innamorata, poi dici che non sei sicura. Soprattutto sulla prima affermazione e' importante sapere se tra voi e' stato superficiale o profondo. Lo dico perché potrebbe cambiare la lettura. C'e' un Matto/Stella al passato. Mi avevi detto che tra voi c'era stata un'amicizia e il rapporto era stato superficiale. Ora mi sembra di capire che non sia stato cosi. Matto/Stella sono una coppia perfetta dei tarocchi. Se mi dici che tra voi non c'e' stata mai una relazione profonda posso vedere in quella coppia la sua recente storia. Altrimenti potreste essere voi. Questo spiegherebbe la nostalgia che hai sentito il lui quando vi siete scambiati i messaggi. Senno' non arriviamo a meta anche proseguendo con i tiraggi non si capisce. Posso intuire, ma se tu non confermi il vissuto non posso insistere e dire che tra voi e' stato importante.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Wed Jul 31, 2013 3:37 pm

Scusami Bblue, non ti ho raccontato per bene, hai ragione... :oops:
Ma mi stai aiutando a fare chiarezza anche dentro me rispetto a questa relazione, grazie davvero. Siamo stati molto attratti sin da quando ci siamo conosciuti, ma lui era fedele alla ragazza con cui conviveva all'epoca e nonostante mi dicesse di essere molto attratto da me non è mai successo nulla tra noi. In quei primi due anni e passa, abbiamo costruito un rapporto di amicizia molto bello e profondo, ci vedevamo spesso e passavamo molto tempo a raccontarci di noi. E m'innamorai di lui. Un perfetto innamoramento da favola! Ma ci mesi una pietra sopra, perché lui non si decideva mai a varcare un certo limite con me, o a lasciare la convivente che ormai già da tempo non amava più.
Poi lui si è lasciato con lei e siamo andati a letto. Ma non era ancora il momento giusto, io avevo iniziato una frequentazione con un uomo e anche lui si trovava in una situazione un po' confusa con un'altra donna. Per altri due anni abbiamo continuato con una pseudo amicizia amorosa, ci siamo visti pochissime volte in realtà ma ci siamo vissuti più fisicamente...diciamo... :D :oops:
Ma non c'è mai stata una relazione vera e propria, per questo ti dicevo superficiale, nel senso che eravamo liberi di avere anche altre relazioni. Fino a quando ho spinto per avere qualcosa di più stabile, ma lui non se la sentiva, non era convinto, e allora ho diretto il mio sguardo altrove. E' da poco più di un anno che non ci vediamo. Fino a un po' di tempo fa consideravo questa storia definitivamente chiusa...e ora invece mi sento un po' confusa, avverto delle sue vibrazioni nei miei confronti e non mi lasciano indifferente, non so se riesco a farti intendere la sensazione. E mi chiedo se è un rigurgito del passato? O se c'è ancora qualcosa?
Rifletto mentre ti scrivo, forse per questo non sono chiara, mi dispiace... :(
Certo è che anche a me quel Matto e quella Stella non avevano fatto pensare per niente alla sua ultima relazione, ma a volte in questa storia mi è capitato di pensare che per lui non fossi importante, nonostante più volte invece lui mi abbia detto che sono una persona importante per lui...me l'ha ribadito anche nei nostri pochi ultimi messaggi...
E quella tua ultima frase "Posso intuire, ma se tu non confermi il vissuto non posso insistere e dire che tra voi e' stato importante" mi ha fatto venire una lacrima, hai ragione. Tra noi è stato importante.
Forse ho paura a dirlo, ho sofferto quando ci allontanavamo, quando ho dovuto troncare anche l'amicizia, perché la situazione era immobile tra noi. Non ci siamo mai trovati sulla stessa frequenza d'onda, non volevamo le stesse cose nello stesso momento. E ora? Che vuole ora? Non mi va di ricominciare una storia che non va da nessuna parte. Te lo ricordi il primo tiro? Devo mantenere l'obiettivo di trovare un uomo con cui realizzare un rapporto solido. Per questo ti dicevo che mi sembra un ritornare indietro...per lo meno se torna con le stesse incertezze che ha avuto in passato... :roll:
Ti è più chiaro il quadro ora? :D
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 10:40 pm

Si Heidi ora e' più chiaro e mi scuso se ti ho provocato un dolore nel ricordare, ma non ti sarei d'aiuto se non provassi almeno a trasferire il messaggio del Tarot. Senza riscontri e confronto con il consultante si rischia di andare di fantasia e questo non e' corretto. Posso sbagliare la lettura, ma in buona fede, non posso sbagliare sapendo di tirare a caso perché non ho chiara la situazione. Quindi mi scuso, ma se vogliamo avvicinarci al messaggio che il Tarot ti manda, devo almeno cercare di farlo avendo elementi di confronto. Ora vado a riguardare il tiraggio e vediamo.
A dopo. Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 01, 2013 12:35 am

heidi_heidi a écrit:Mi è sembrato nostalgico, mi ha detto alcune cose molto carine, facendomi intendere che ha ancora un ricordo molto forte dei nostri ultimi incontri.

Ecco ritrovo questa nostalgia e rimpianto nel tiraggio che ti dicevo riferito al passato, l'ultimo tiraggio, ma ad un passato che e' con te.
heidi_heidi a écrit:Fino a quando ho spinto per avere qualcosa di più stabile, ma lui non se la sentiva, non era convinto, e allora ho diretto il mio sguardo altrove.

Questo si vede in tutti i tiraggi, la vostra chiusura al passato. Nell'ultimo tiraggio si vede Casa Dio rovescia, Papessa/Giudizio rovescio e Carro/Ruota di Fortuna. La relazione che non diviene stabile, solida e infine il voltare pagina.
heidi_heidi a écrit:...e ora invece mi sento un po' confusa[...]E mi chiedo se è un rigurgito del passato? O se c'è ancora qualcosa?

E questo e' in Eremita rovescio/Luna. Potrebbe essere uno dei significati, il passato che si riaffaccia, e secondo me riguarda anche lui come dicevamo. Non era in grado di concretizzare, oggi lo sa fare?
heidi_heidi a écrit:E ora? Che vuole ora? Non mi va di ricominciare una storia che non va da nessuna parte. Te lo ricordi il primo tiro? Devo mantenere l'obiettivo di trovare un uomo con cui realizzare un rapporto solido.

Me lo ricordo e qui il Tarot lo ribadisce con Forza/Imperatore in soluzione. Temperanza rovescia il disperdere energie se non c'e' una concretizzazione di ciò che vuoi, un uomo solido, concreto. E' tutto qui. Tu (Temperanza) volti le spalle ad un Eremita rovescio, un uomo che ora vive male la sua solitudine, e tu guardi ad un nuovo inizio (Temperanza/Mago) ma a quale condizione? Il consiglio del Tarot credo sia quello di mantenere ferma la tua volontà, Forza/Imperatore voltando le spalle ad un rapporto che non ha basi solide su cui costruire (Luna). Lui può fare ciò che vuole, ma se resti salda sulla tua volontà, il nuovo inizio tra voi, come ti dicevo qualche post fa, può essere possibile soltanto se e' un inizio nuovo di zecca, come suggeriva il Giudizio in qualche tiraggio precedente. Sarebbe bene fare attenzione proprio a questo. In questo tiraggio c'e' tutto, in parte il concetto era visibile anche negli altri tiraggi. Non riuscivo a collocare quella superficialità di rapporto in quel passato rappresentato. Invece siete voi.
Ti ringrazio per aver collaborato Heidi.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Thu Aug 01, 2013 3:03 pm

Ciao Bblue,
grazie a te per essere stata così attenta e saggia nell'interpretare il messaggio del Tarot! Io ho solo raccontato meglio la nostra relazione. :D
Ricapitolando possiamo dire che lui si sente confuso e non sa cosa fare, però ha anche un buon ricordo e nostalgia (rimpianto?) del nostro rapporto, giusto?
Invece per quanto riguarda me devo mantenere fermo il mio obiettivo, anche - se non soprattutto - con lui.
Ma allora quel nuovo inizio per chi è? Mio di sicuro in questo momento, ma è con lui o senza di lui?
Per il momento nessuno dei due sta facendo nulla, a me andrebbe di ricontattarlo, ma mi sento trattenuta ancora un po' dal non avere le idee chiare. Che dovrei fare secondo te?
Beh...un bel po' di domande ancora, ma ne arriveremo a capo! :D :wink:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 01, 2013 3:18 pm

Anch'io sarei tentata di dire che non e' con lui...l'Eremita rovescio e' ben distante dall'Imperatore diritto che vuoi raggiungere...inoltre lui appartiene al passato cui tu dai le spalle (Luna/Forza e Temperanza/Eremita) ma questo malessere non ti consente di procedere verso qualcosa di nuovo. E' anche vero che fare un'azione concreta magari anche parlandogli (Forza/Imperatore) ti permetterebbe di curare questo (anche tuo) malessere per poi iniziare qualcosa di nuovo. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN