Scusami Bblue, non ti ho raccontato per bene, hai ragione...
Ma mi stai aiutando a fare chiarezza anche dentro me rispetto a questa relazione, grazie davvero. Siamo stati molto attratti sin da quando ci siamo conosciuti, ma lui era fedele alla ragazza con cui conviveva all'epoca e nonostante mi dicesse di essere molto attratto da me non è mai successo nulla tra noi. In quei primi due anni e passa, abbiamo costruito un rapporto di amicizia molto bello e profondo, ci vedevamo spesso e passavamo molto tempo a raccontarci di noi. E m'innamorai di lui. Un perfetto innamoramento da favola! Ma ci mesi una pietra sopra, perché lui non si decideva mai a varcare un certo limite con me, o a lasciare la convivente che ormai già da tempo non amava più.
Poi lui si è lasciato con lei e siamo andati a letto. Ma non era ancora il momento giusto, io avevo iniziato una frequentazione con un uomo e anche lui si trovava in una situazione un po' confusa con un'altra donna. Per altri due anni abbiamo continuato con una pseudo amicizia amorosa, ci siamo visti pochissime volte in realtà ma ci siamo vissuti più fisicamente...diciamo...
Ma non c'è mai stata una relazione vera e propria, per questo ti dicevo superficiale, nel senso che eravamo liberi di avere anche altre relazioni. Fino a quando ho spinto per avere qualcosa di più stabile, ma lui non se la sentiva, non era convinto, e allora ho diretto il mio sguardo altrove. E' da poco più di un anno che non ci vediamo. Fino a un po' di tempo fa consideravo questa storia definitivamente chiusa...e ora invece mi sento un po' confusa, avverto delle sue vibrazioni nei miei confronti e non mi lasciano indifferente, non so se riesco a farti intendere la sensazione. E mi chiedo se è un rigurgito del passato? O se c'è ancora qualcosa?
Rifletto mentre ti scrivo, forse per questo non sono chiara, mi dispiace...
Certo è che anche a me quel Matto e quella Stella non avevano fatto pensare per niente alla sua ultima relazione, ma a volte in questa storia mi è capitato di pensare che per lui non fossi importante, nonostante più volte invece lui mi abbia detto che sono una persona importante per lui...me l'ha ribadito anche nei nostri pochi ultimi messaggi...
E quella tua ultima frase "Posso intuire, ma se tu non confermi il vissuto non posso insistere e dire che tra voi e' stato importante" mi ha fatto venire una lacrima, hai ragione. Tra noi è stato importante.
Forse ho paura a dirlo, ho sofferto quando ci allontanavamo, quando ho dovuto troncare anche l'amicizia, perché la situazione era immobile tra noi. Non ci siamo mai trovati sulla stessa frequenza d'onda, non volevamo le stesse cose nello stesso momento. E ora? Che vuole ora? Non mi va di ricominciare una storia che non va da nessuna parte. Te lo ricordi il primo tiro? Devo mantenere l'obiettivo di trovare un uomo con cui realizzare un rapporto solido. Per questo ti dicevo che mi sembra un ritornare indietro...per lo meno se torna con le stesse incertezze che ha avuto in passato...
Ti è più chiaro il quadro ora?