ciao Bblue6, se hai tempo...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ciao Bblue6, se hai tempo...

Messagepar heidi_heidi » Thu Aug 01, 2013 5:15 pm

Per parlagli dovrei avere la certezza che il suo malessere è legato alla chiusura con me...per il momento posso solo supporlo, non ne sono sicura. Posso magari fare un tiro chiedendo cosa è meglio fare, che ne dici?
Oppure chiedere il senso del Mago, se è un nuovo inizio con lui...se dovesse esserci davvero possibilità di un nuovo inizio, sarei molto felice di iniziare con lui una nuova avventura! :D
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 01, 2013 6:09 pm

Chiedere alle Lame il significato del Mago :shock: in realtà dovrei essere io a dovertelo dire... :? Non e' che possiamo chiedere alle Lame di leggere le Lame... :oops:
Non saprei come mettere la domanda. E' in realtà un approfondimento per me che non riesco a dirti se il Mago rappresenta un nuovo inizio con lui. Non saprei come mirare la domanda. Temo che il Tarot abbia risposto senza esitazione. L'esitazione e' la mia quindi sembrerebbe una ripetizione di domanda messa cosi. Tu giustamente hai timore di parlare con lui, vuoi sapere se con lui c'e' possibilità di avere una relazione stabile. Al momento dal tiraggio emerge che la volontà sia la tua. Forza/Mago rappresentano la coppia. La concretizzazione la guardi tu (Imperatore), lui guarda al passato. Vuoi fare un'altra domanda che possa chiarire il tuo dubbio? Cioè il tuo dubbio e' che questo suo avvicinamento non porti a nulla, mentre tu saresti pronta a costruitr con lui una relazione stabile. Pero' sei scoraggiata da quel che e' stato il vostro passato. Sulla relazione stabile io ho i miei dubbi già in questo tiraggio per i motivi che ti dicevo. Eremita rovescio, Casa Dio rovescia, Luna che poco ha a che fare con la stabilita' di un rapporto. Per questo ti dicevo che per quel che tu vorresti non sembra essere lui l'uomo. Pensaci. Pensa a quale dubbio vuoi chiarire.
Bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Fri Aug 02, 2013 7:47 am

Ciao Bblue,
sì, il mio dubbio è proprio rappresentato dal fatto che non so se lui vorrebbe una storia più stabile con me ora. Ma come dici tu, probabilmente la risposta c'è già...il Tarot ha dato il suo messaggio e sembrerebbe che non sia con lui il mio nuovo inizio... :(
Visto che almeno sul mio dubbio non ci sono dubbi, lo chiedo al Tarot: lui vorrebbe una storia più stabile con me? :roll:
Grazie Bblue, sei sempre molto attenta!

:Tar13U: :Tar17U: :Tar02U: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 8:58 am

:lol: mi fai morire Heidi

heidi_heidi a écrit:sì, il mio dubbio è proprio rappresentato dal fatto che non so se lui vorrebbe una storia più stabile con me ora. Ma come dici tu, probabilmente la risposta c'è già...il Tarot ha dato il suo messaggio e sembrerebbe che non sia con lui il mio nuovo inizio...lui vorrebbe una storia più stabile con me?

Vediamo il tiraggio.
Nonostante le carte siano tutte diritte, quindi non ci sono blocchi da risolvere, non mi sembra favorevole alla tua domanda. Intanto la relazione stabile non la vedo, Carro/Stella possono essere una coppia, ma sono distanti. Il Carro non parla molto di stabilita', ma c'e' un messaggio nel tiraggio che credo sia quello di riuscire a comprendere quel che e' accaduto in passato e cioè aver investito in qualcosa che non e' stato bene per te, tanto che ti ritrovi davanti all'Arcano 13 che ti ha procurato sofferenza. Hai sacrificato te stessa in passato e la Papessa ti dice che e' bene prenderne coscienza. Papessa/Stella di solito rappresentano madre/figlia. Quindi forse avere verso te stessa un ruolo più protettivo, non nel senso di difesa, ma ti accoglienza di quella parte di te votata al sacrificio, ti consentirebbe di superare e magari tagliare via il Carro (Arcano 13/Carro) piuttosto che te stessa. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Fri Aug 02, 2013 7:50 pm

Meno male che ti ho fatto ridere e non arrabbiare per il mio tiro...inutile... :oops:
L'ho fatto d'impulso, senza neanche chiedertelo prima, non so, probabilmente non voglio accettare il messaggio del Tarot, che ovviamente non mi piace...
Ha incuriosito anche me la coppia Arcano 13/Carro, potrebbe voler dire "attuare il cambiamento"? Cioè, il tiro è lineare, non ci sono blocchi o ostacoli, quindi posso leggerlo come un esito comunque positivo per me?
Effettivamente ho la brutta tendenza ad annullarmi quando perdo la testa per qualcuno, mi controllo molto anche per questo nel lasciarmi andare. Ci ho pensato molto sopratutto nell'ultima storia, pur non avendo mai considerato il mio ex davvero la persona giusta per me, mi sono accorta che stavo incominciando a escludere i miei interessi in favore dei suoi, per esempio, o a frequentare meno i miei amici. Me ne sono accorta e ne ho affrontato il problema, infatti penso che questa "trasformazione", questo prendermi cura di più di me che degli altri sia l'elemento fondamentale di questo mio periodo di riflessioni e cambiamento iniziato proprio con l'Arcano 13 già un paio di mesi fa.
Mi sembra che il tiro può confermare che sono sulla buona strada, che ne pensi?
Tutti i tiri finora sono sempre stati positivi per me, ma non per me e lui...secondo te devo richiudere velocemente la pagina con lui? Non ho proprio nessuna speranza? :(
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 8:38 pm

Cara Heidi se vuoi sapere quanto si può essere di coccio a comprendere il messaggio del Tarot ne hai un esempio "scrivente" (siamo in un forum quindi posso solo scrivere :lol: ) proprio di fronte a te! Quindi sarei io :shock: nove mesi di ottusità (post a testimonianza!), ancora qualche giorno e avrei partorito un mulo!!!! :lol: quindi direi che ti puoi consolare.
Per quanto riguarda la trasformazione sono perfettamente d'accordo sulla riuscita. Perché e' vero che hai sacrificato te stessa ma stai trasformando proprio quella parte di te che e' bellissima perché si mette in una posizione di aiuto, ma quando ne vale la pena pero'.
Per quanto riguarda se chiudere con lui, dipende da te, da quanto ti senti forte per andare a verificare di persona senza rimetterci le penne di che pasta e' fatto, o meglio, e' diventato. Potrebbe essere utile anche per non lasciare solo sul forum traccia dei consigli e delle soluzioni e invece sperimentarle sul campo, dunque nella vita. Ora sai che cosa e' bene per te. Sai come puoi difenderti. Sai che potresti trovare tutto come prima e li deciderai se rinunciare. L'importante che tu sappia che e' bene cautelarsi e proteggersi, senza regalare le cose belle che hai a chi non lo merita. Anche questo e' un messaggio importante e sono certa che questo e' arrivato forte e chiaro. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Fri Aug 02, 2013 10:15 pm

Barbara sei un tesoro!!
Sì, l'unica alternativa sembra sia vivermi la situazione con la consapevolezza dei consigli del Tarot. Tra l'altro l'esito può essere solo positivo per me, mi sa che mi tocca. Sono, come penso anche tu, una persona a cui non piace vivere coi rimpianti.
Ti faccio sapere cosa succede.
Un abbraccio grande.
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 10:28 pm

Assolutamente!!!! Rimpianti? No grazie ;)
Ti abbraccio!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sat Aug 10, 2013 8:35 pm

Ciao Bblue,
purtroppo non sono riuscita ancora a parlare con lui, da qualche giorno anzi sembra completamente sparito...non voglio insistere, anche perché nel frattempo sto mettendo a punto il mio cambiamento... :wink:
Sento però un po' di inquietudine, come se stesse per succedere qualcosa...non so cosa però...
Comunque per il momento non lo cercherò, un po' mi aspetto che sia lui a farsi vivo. Ti lascio proprio questa domanda, se lui si farà sentire, magari vien fuori anche altro sull'inquietudine che sento. :D

:Tspace: :Tspace: :Tar10U:
:Tspace: :Tar03U: :Tar15D:
:Tar08U: :Tar01D: :Tar21U:
:TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 9:21 pm

Ciao Heidi, in effetti lui non agisce, non fa, non so se non ne ha voglia ma di fatto e' rovescio. La soluzione per te sarebbe guardare il Diavolo rovescio, questa situazione e' bloccata e non ti porta gioia. Mi sa che e' un po il sospetto che avevamo da tempo. La Ruota di Fortuna la in alto ti dice che e' necessario un cambiamento. Non so se dire chiudere il ciclo perché il realtà non state insieme e non vi state sentendo, ma ascolta questa inquietudine che senti, non va bene per te. Non intrappolare i tuoi pensieri in questa situazione che non e' affatto chiara, ma riprenditi la tua libertà (Mondo). Questa inquietudine ti lega e arresta il cambiamento che stai cercando di attuare, fermala tu e cerca di arrivare alla libertà, lavorando sul tuo equilibrio (Mago/Giustizia) per arrivare alla realizzazione di te stessa.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sat Aug 10, 2013 9:40 pm

Grazie innanzitutto!! Perché dici che la mia soluzione è l'imperatrice? Non è la soluzione del mago rovescio? Che a quanto pare ritorna ma rovescio stavolta...
La mia domanda nasce dal non conoscere il metodo, non dico che è sbagliata la tua lettura. Non penso però che sia legata la mia inquietudine a lui, nel senso che mi sento distaccata dalla situazione, cioè sto prendendo le mie precauzioni. M'inquieterebbe per esempio una sua chiamata perché metterebbe in discussione l'equilibrio che sto a fatica raggiungendo. Mi sento diretta verso la mia realizzazione, non voglio farmi fermare da nessuno, ho indossato la corazza. :-)
Per questo ho legato un suo farsi risentire con la mia inquietudine. Comunque non sembra ci sia questo pericolo. E allora cosa potrebbe essere? Come si può porre la domanda alle lame?
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 10:20 pm

heidi_heidi a écrit:Perché dici che la mia soluzione è l'imperatrice? Non è la soluzione del mago rovescio? Che a quanto pare ritorna ma rovescio stavolta...

Hai ragione spiego meglio. Dov'e' lui nel tiraggio? Mago? Diavolo? Chiedi se si farà sentire, se e' Mago rovescio dubito si faccia sentire al presente, ora intendo dire. Il Mago fa, agisce, ha strumenti, magari e' un prestigiatore ma se e' diritto qualcosa fa. Invece e' rovescio quindi non credo che al momento farà qualche azione, inoltre se si parla di apertura, riguarda te che sei rappresentata da Mondo al futuro, quindi lui sembrerebbe non disposto alla tua apertura.
heidi_heidi a écrit:Non penso però che sia legata la mia inquietudine a lui, nel senso che mi sento distaccata dalla situazione, cioè sto prendendo le mie precauzioni.

Questo dovrebbe rappresentare già la Ruota di Fortuna, liberarsi da questi pensieri, cambiare quel che vedo in Imperatrice/Diavolo, l'esatto contrario. I tuoi pensieri sembrerebbero legati a doppia corda, quindi il tuo non sentirti legata dovrebbe voler dire che hai già superato la prigionia dei tuoi pensieri che emerge da Imperatrice/Diavolo rovescio.
heidi_heidi a écrit:M'inquieterebbe per esempio una sua chiamata perché metterebbe in discussione l'equilibrio che sto a fatica raggiungendo. Mi sento diretta verso la mia realizzazione, non voglio farmi fermare da nessuno, ho indossato la corazza. :-)

La tua inquietudine e' quindi il pensiero di trovartelo di fronte (Imperatrice/Diavolo). Quindi il lavoro che stai facendo rischia di subire un rallentamento a causa dei tuoi pensieri rivolti al Diavolo rovescio, fissazione, illusione, dipendenza, ma il tuo pensiero non e' libero, questo andrebbe affrontato(sempre Imperatrice/Diavolo).
heidi_heidi a écrit:Per questo ho legato un suo farsi risentire con la mia inquietudine.
esatto, probabile, e' quel che cercavo di spiegare.
Ricapitolando
bblue6 a écrit:Ciao Heidi, in effetti lui non agisce, non fa, non so se non ne ha voglia ma di fatto e' rovescio.

E fin qui ci siamo
Cerco di mettere in ordine quel che volevo dire nel messaggio precedente.
bblue6 a écrit:La soluzione per te sarebbe guardare il Diavolo rovescio

Per te come Mago, il Mago non rappresenta solo l'uomo, ma il lavoro che stai facendo per consolidare il tuo equilibrio, Mago=lavoro e' rovescio, rischia di arrestarsi
La Ruota di Fortuna la in alto ti dice che e' necessario un cambiamento.
bblue6 a écrit:ascolta questa inquietudine che senti, non va bene per te.

L'Ascolto e' rappresentato da Ruota di Fortuna ed e' in soluzione a Diavolo rovescio. Ascoltare la tua inquietudine potrebbe rivelare che il tuo pensiero si e' "fissato", intrappolato
bblue6 a écrit:Non intrappolare i tuoi pensieri in questa situazione che non e' affatto chiara, ma riprenditi la tua libertà (Mondo). Questa inquietudine ti lega e arresta il cambiamento che stai cercando di attuare, fermala tu e cerca di arrivare alla libertà, lavorando sul tuo equilibrio (Mago/Giustizia) per arrivare alla realizzazione di te stessa.

Mi rendo conto di essere stata un po contorta...
Comunque in ultima analisi, se lui dovesse raddrizzarsi affronterebbe la tua determinazione e non devi temere.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sat Aug 10, 2013 10:57 pm

In pratica se smetto di pensarci lui si addrizza. Wow! :-D
Ho scherzato semplificando, ma sei stata chiarissima. Sto cercando infatti di ascoltare la mia inquietudine che sicuramente è legata al lavoro che sto facendo. Mi rincuora sapere che dritto il mago guarda la giustizia, passa dal guardare rovescio la donna nuda a confrontarsi invece con una donna determinata e consapevole di ciò che è giusto per lei.
La situazione cambia eccome!!
Bblue, mi distacco dalla situazione ma secondo me ci incontreremo. Un meccanismo si è innescato, prima o poi ci sarà l'occasione x vedersi.
E devo essere lucida in quel momento, molto. Sperando di non essere troppo rigida...quella giustizia un po' mi spaventa da questo punto di vista. Però insieme al mondo di sicuro un po' si ammorbidisce, vero? :-)
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 10, 2013 11:24 pm

Ahahahah si penso che se riesci a bilanciare Mondo e Giustizia sarebbe il massimo ;). L'importante e' che tu riesca a gestire te stessa, le tue emozioni, padrona del tuo mondo ecco, realizzazione totale. E' importante e rassicurante sapere che se lui si presenta tu abbia la capacità di mantenere il tuo equilibrio. Spazzare via questa inquietudine credo non sia un lavoro leggero, ma la Ruota di Fortuna e' una bella carta ed e' la più alta del tiraggio. Ascoltati e arriva a comoletamento di questo lavoro che, seppur faticoso, ti farà sentire una donna realizzata. Il Mondo al futuro e' molto positivo riguardo a questo direi. Lui come Mago sembra piuttosto indeciso (tanto deciso non e' mai sembrato). Tu sarai splendida ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sat Aug 10, 2013 11:38 pm

eheheh...si lavora proprio per essere splendide!! ;-)
stavo appunto per dirti che il mondo finale non può che essere positivo. indeciso come al solito a guardare la donna ideale senza agire...che non lo so! ma ora non gli è più consentito. :-)
ti aggiorno ovviamente.
grazie ancora.
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN