ciao Bblue6, se hai tempo...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ciao Bblue6, se hai tempo...

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 10:53 pm

Heidi...mi basterebbe guardare Mondo al futuro e Forza/Mago, una delle coppie perfette dei tarocchi...sarà lui a toglierti qualunque timore e preoccupazione (Temperanza rovescia risolta da Mago)...
Grazie per averlo condviso con me...

Ti abbraccio forte!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Apr 15, 2013 1:25 pm

Ciao Bblue6,
sì, su questo tiro non ci dovrebbero essere dubbi. Leggevo una tua risposta di qualche giorno fa, in cui dicevi che fino a quando il percorso non è chiaro al consultante, le lame non si posizionano correttamente.
Sin dal primo tiro è comparso il mondo, il mio obiettivo in questo momento, in quel tiro era centrale e bloccato, nell'ultimo tiro invece è apparso in tutta la sua meravigliosa essenza di libertà e realizzazione. Non so come andrà con il mio amico, ma a quanto pare è questa la strada che devo seguire, quella più confacente a me. Sicuramente ne trarrò vantaggi anche se non dovesse succedere nulla con lui (tanto per rimanere coi piedi per terra... :) ).
Ti aggiorno presto.
Baci
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 15, 2013 1:31 pm

Certo, se il consultante è molto confuso è probabile che nel tiraggio esca tutta la sua confusione. E' sorprendente quanto, attraverso il consulto, si riesce a comprendere il blocco e risolverlo nell'arco della lettura. Allora il tiraggio successivo appare nella sua limpidezza. Camoin infatti dice che, quando il consultante comprende il blocco e lo risolve, si possono raddrizzare le Lame durante il tiraggio. Ovviamente non possiamo farlo qui sul forum.

Ti ho ringraziato per aver condiviso con me il tiraggio. Mi correggo, ti ringrazio per averlo condiviso con noi tutti, visto che il forum è pubblico.

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Apr 15, 2013 1:39 pm

Mi sembrava giusto condividerlo perché rispecchiava la soluzione che cercavo, a volte per privacy si tende a non dire tutto, a nascondere qualcosa. Poi qui le lame si sono raddrizzate da sole, era un peccato non mostrare tutta l'evoluzione! :D
Prima o poi lo farò un corso Camoin... :wink:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 15, 2013 1:45 pm

Qui ci si appassiona!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Wed Apr 24, 2013 11:09 am

Ciao Bblue6,
ti scrivo perché mi sento di nuovo un po' in confusione e vorrei capire cosa sta succedendo. Non ci sono novità con il mio amico, non siamo ancora riusciti a passare del tempo da soli per parlarci e mi è venuto il dubbio che non sia la strada giusta da percorrere...nonostante senta crescere il mio interesse nei suoi confronti. Non so cosa ci blocca ancora e non so proprio cosa fare. La mia domanda è se avremo modo di incontrarci in questi giorni e riuscire a chiarire un po' la situazione tra noi...
Nell'ultimo tiro sembrava che fosse possibile, ma non è ancora successo. :oops:
Spero che non sia inopportuna la domanda, ci vuole tempo di sicuro perché le situazioni possano evolversi, ma mi sento un po' inquieta.
Un caro saluto!!

:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar20U:
:Tar12U: :Tar21U: :Tar15D: :Tspace:
:TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 25, 2013 1:41 am

Ciao Heidi!
Allora Diavolo rovescio al futuro e Appeso al passato. Effettivamente c'è un blocco. L'Appeso compariva già. Matto verso Giudizio e volgere lo sguardo a nuova vita e risolve il Diavolo rovescio. Giudizio però vuol dire anche far emergere cose non dette. Nel Diavolo qualcosa di nascosto c'è, è un'energia difficile, rovescia ancora peggio. Cosa sai di lui? Che ha avuto uno stato depressivo, ok, questo potrebbe essere rappresentato dall'Appeso al passato. Quel Diavolo mi convince poco, paure, cose nascoste, un legame che somiglia ad una dipendenza che potrebbe essere fisica e mentale. Col Diavolo però non si parla di sentimenti, questo è certo. :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Sat Apr 27, 2013 11:10 am

Ciao Bblue,
scusa se ti rispondo con ritardo, ma ho avuto problemi di connessione. :?
Più volte in questi giorni ho pensato che quel diavolo potesse riguardare me, nel senso che ho pensato spesso che non gli ho raccontato nulla di quello che sta succedendo con il mio ex. Non perché sia importante raccontarsi tutti i fatti personali, ma come ci si posiziona sentimentalmente, soprattutto se si vuole costruire qualcosa, è importante indicarlo.
Tra l'altro, penso che qualche sospetto lui ce l'abbia. Nell'ultimo periodo ci siamo rivisti un paio di volte con l'ex, siamo stati sereni e tranquilli, stiamo molto meglio da ex che quando eravamo insieme!! Ma, come ben sai, non è una relazione che voglio portare avanti. Per questo ho ritenuto non necessario dirlo, ma mi è venuto il dubbio che il mio amico abbia comunque capito qualcosa e che non abbia apprezzato... :?
Lo dico perché ho notato un suo irrigidimento dopo alcuni episodi, ma potrebbe essere anche il mio senso di colpa. :D
Nel senso che per il momento mi va bene anche così, mi piacciono due uomini completamente diversi tra loro che si completano perfettamente!! Ma so che non è una situazione che potrei portare avanti a lungo, perché è un alibi per non affrontare la mia paura di una relazione seria. Mi conosco. In questo senso ho letto anche il diavolo rovescio e matto verso giudizio in evoluzione.
In realtà non saprei neanche che dirgli, né sono sicura che sia questo il problema tra noi.
Di certo però, lo conferma anche questo tiro, c'è bisogno di liberarsi dei fardelli del passato e di comunicare. Ora c'è un silenzio tra me e lui! :(
Che ne pensi?
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 8:54 am

Ciao Heidi, ti chiedo scusa per il ritardo...
Dunque quel che dici può certamente avere a che fare anche con le tue paure dei legami, comunque la domanda era se riuscirete ad incontrarvi e chiarirvi e questo è in soluzione con Matto verso Giudizio. Siete riusciti a vedervi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Thu May 02, 2013 5:58 pm

Ciao Bblue,
ci siamo visti l'altra sera ma in compagnia di altre persone, non ancora da soli. Però qualcosa è cambiata, sembra che la comunicazione sia più diretta e che ci sia anche più tranquillità nel rapportarsi, siamo più in sintonia, infatti riusciamo anche a incontrarci!! Ma tutto va ancora molto lentamente e senza una direzione certa. :?
Resta ancora un mistero per me cosa lo sta spingendo nell'ultimo periodo a cercarmi e frequentarmi. Mah!
Con il mio ex invece le cose sono sempre le stesse, ci vediamo ma ne combina sempre qualcuna delle sue che mi dà qualche dispiacere. Va beh, non è folle in questo periodo, di più!!! Se lo frequento con moderazione, riesco a non farmi trascinare nei suoi turbinii e a prendermi solo il meglio da lui. Se non avessi la certezza del suo affetto sincero per me, avrei già chiuso. Ma non penso di essere innamorata di lui, soprattutto non mi dà alcun buon motivo per investire in una relazione con lui.
Quindi niente di nuovo, avrei voluto davvero darti qualche buona notizia. :|
Al momento, la cosa che mi sta più a cuore è capire cosa prova il mio amico. Oggi ci siamo detti che abbiamo paura di innamorarci, parlavamo in generale, non di noi. Ti lascio un tiro, spero di non essere inopportuna, visto che non ci sono eventi nuovi, ma magari abbiamo qualche spunto in più. :roll:
La domanda è se il mio amico vuole da me qualcosa di diverso dall'amicizia.
Un abbraccio e grazie per esserci. :D

:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar02U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar11U: :Tar03D: :Tar08U:
:Tar18D: :Tar13D: :Tar17U: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 03, 2013 1:16 am

Almeno in questo tiraggio non c'è l'affezionato Diavolo... :oops:
Diciamo che Eremita al futuro ci dice che lui ha bisogno di capire, ti osserva, scruta, rapresenterebbe anche una crisi, comunque qualcuno he ci va con i piedi di piombo ed è un uomo che fa questo percorso in solitudine. Al presente Stella è una donna che in realtà è pronta per investire, ma guardi una separazione al passato...questa separazione ancora cattura i tuoi pensieri ed il tuo sguardo, la tua attenzione. La soluzione alla Luna è Giudizio, una rinascita, ma c'è un altro concetto che può essere rappresentato da queste due Lame e cioè un sommerso che deve venire a galla. E' al passato, hai tirato fuori tutto ciò che era sommerso? Arcano 13 rovescio potrebbe indicare rancore, rabbia o paura. Dimmi fin qui che ne pensi?

Grazie a te per la pazienza...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Fri May 03, 2013 11:02 am

Non mi ringraziare, è un vero piacere dialogare con te! :D
Ho pensato che ciò che mi lega ancora al mio passato è la paura di rimanere sola, per molto tempo per una mia convinta scelta (stavo investendo nel mio lavoro e non volevo distrazioni...) non ho avuto relazioni. Poi mi sono ritrovata dopo qualche anno senza il lavoro per cui avevo tanto investito e col cuore arido. Una grande sofferenza! Puoi capire come tutto questo abbia lasciato in me rabbia e paura.
Razionalmente sono pronta a investire in qualcosa di nuovo, come dici, è vero. Ma ho paura di restare di nuovo sola, per questo mi sento così insicura su ciò che prova il mio amico per me. Qualcosa incomincio a dirla, lui mi scruta, è vero. Mi fa molte domande, vuole sapere cosa succede e cosa provo. Non è facile aprirmi, quindi un po' dico, un po' glisso. Mi sento tranquilla con lui, siamo amici da vent'anni, però non abbiamo mai avuto un rapporto di amicizia intima. Nel senso di esserci confidati reciprocamente, ma siamo entrambi molto sensibili e penso che anche senza essercele dette direttamente sappiamo molte cose di noi.
La stella e l'eremita mi fanno pensare più a un rapporto di amicizia però...a sensazione, ciò che ho avvertito vedendo il tiro (e anche quello che sento in realtà) è la sua disponibilità ad accogliermi e sostenermi. In questi giorni, come ti dicevo, il mio ex me ne ha fatta una delle sue e mi sono molto dispiaciuta. Sono riuscita a esternare al mio amico un po' del mio disagio (dopo le sue domande, ovvio) e lui mi ha un po' consolato, come un buon amico per l'appunto. Certo, la stella è nuda e non penso che quest'aspetto passi inosservato all'eremita!! :D
Per come sono fatta (complicata!!!), l'atteggiamento comprensivo e rassicurante, empatico, mi fa sentire a mio agio e mi fa aprire. Lui è anche molto discreto e non insistente, per cui non sento l'ansia di dover necessariamente dire. Qualche tiro fa mi hai scritto "sarà lui a toglierti qualunque timore e preoccupazione (Temperanza rovescia risolta da Mago)...", sembra che sia così. Mi sento "protetta", non in pericolo, per questo penso anche che dovrei stare più tranquilla, girarmi e abbracciare l'eremita. :D
Che ti sembra?
Un abbraccio grande!!!
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 04, 2013 11:07 pm

Ciao Heidi,
credo che il tuo sentire sia ben espresso dalle Lame, ma ci sono coppie in questo tirggio e non sono certa che l'unica possibilità per voi sia l'amicizia. Nella prima colonna di sinistra vediamo il concetto di fine e nuovo inizio nella Luna soluzionata da Giudizio e nella Ruota di Fortuna, Lama più alta del tiraggio. Se riuscissi con la tua forza e volontà a raddrizzare quell'Arcano 13 potresti liberarti di tutte le cose che non ti servono più, è una trasformazione necessaria. Credo che quest'uomo possa aiutarti a comprendere. E' necessario che tu possa riprendere il tuo equilibrio. La Stella è una donna che investe, supera i dolori e i rancori del passato, le Lame soluzione dicono che è possibile.

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 01, 2013 8:14 am

Ciao Bblue6,
come stai? E' da un po' che non passavo dal forum, mi sono andata a rileggere questi post e ti do qualche riscontro. Con il mio ex c'è stato un breve ritorno di fiamma, nonostante le mie resistenze è riuscito di nuovo a coinvolgermi. :D
Ma sembra che la fiamma si sia di nuovo spenta...
Con il mio amico invece più nulla...a un certo punto entrambi abbiamo smesso di cercarci. Per quanto mi riguarda, un po' ero presa dal ritorno del mio ex, un po' mi sono scocciata del suo procedere troppo lento e non chiaro. Anche se alla fine ho concluso che lui mi abbia cercato nei mesi scorsi, perché cercava compagnia, gente nuova con cui uscire, insomma dello svago. Ma va bene così.
A questo punto però mi chiedo se quest'estate avrò qualcuno accanto, vecchia o nuova conoscenza. :mrgreen:
Sento che c'è qualcosa nell'aria ma non riesco a individuarla.
Un abbraccio.

:Tar11U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar10D: :Tar14U:
:TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 2:21 pm

Ciao Heidi?
Piacere di risentirti!
Vediamo...Casa Dio rovescia e Ruota di Fortuna rovescia, sembra che la situazione sia ferma, il destino non è favorevole. E' vero che in soluzione ci sono un uomo e una donna, ma così messe, mi fa pensare che la tua Ruota, la tua vita, il tuo destino, non può essere lasciato senza nessuno al timone. Non so se mi spiego, sembra che tu debba prendere in mano questo timone (Forza/Imperatore). La Temperanza al futuro ti dice di avere pazienza, di metterti calma. Mi sbaglio?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN