Non mi ringraziare, è un vero piacere dialogare con te!
Ho pensato che ciò che mi lega ancora al mio passato è la paura di rimanere sola, per molto tempo per una mia convinta scelta (stavo investendo nel mio lavoro e non volevo distrazioni...) non ho avuto relazioni. Poi mi sono ritrovata dopo qualche anno senza il lavoro per cui avevo tanto investito e col cuore arido. Una grande sofferenza! Puoi capire come tutto questo abbia lasciato in me rabbia e paura.
Razionalmente sono pronta a investire in qualcosa di nuovo, come dici, è vero. Ma ho paura di restare di nuovo sola, per questo mi sento così insicura su ciò che prova il mio amico per me. Qualcosa incomincio a dirla, lui mi scruta, è vero. Mi fa molte domande, vuole sapere cosa succede e cosa provo. Non è facile aprirmi, quindi un po' dico, un po' glisso. Mi sento tranquilla con lui, siamo amici da vent'anni, però non abbiamo mai avuto un rapporto di amicizia intima. Nel senso di esserci confidati reciprocamente, ma siamo entrambi molto sensibili e penso che anche senza essercele dette direttamente sappiamo molte cose di noi.
La stella e l'eremita mi fanno pensare più a un rapporto di amicizia però...a sensazione, ciò che ho avvertito vedendo il tiro (e anche quello che sento in realtà) è la sua disponibilità ad accogliermi e sostenermi. In questi giorni, come ti dicevo, il mio ex me ne ha fatta una delle sue e mi sono molto dispiaciuta. Sono riuscita a esternare al mio amico un po' del mio disagio (dopo le sue domande, ovvio) e lui mi ha un po' consolato, come un buon amico per l'appunto. Certo, la stella è nuda e non penso che quest'aspetto passi inosservato all'eremita!!
Per come sono fatta (complicata!!!), l'atteggiamento comprensivo e rassicurante, empatico, mi fa sentire a mio agio e mi fa aprire. Lui è anche molto discreto e non insistente, per cui non sento l'ansia di dover necessariamente dire. Qualche tiro fa mi hai scritto "sarà lui a toglierti qualunque timore e preoccupazione (Temperanza rovescia risolta da Mago)...", sembra che sia così. Mi sento "protetta", non in pericolo, per questo penso anche che dovrei stare più tranquilla, girarmi e abbracciare l'eremita.
Che ti sembra?
Un abbraccio grande!!!