ciao Bblue6, se hai tempo...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: ciao Bblue6, se hai tempo...

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 01, 2013 3:28 pm

Ciao Bblue6,
fa piacere anche a me risentirti e ti ringrazio per la risposta! :D
Effettivamente ho lasciato un po' il timone, nel senso che non sto decidendo in che direzione andare, è vero. L'ho fatto perché temo di essere troppo impulsiva e distruttiva in questo momento e quindi mi sono detta "calma e sangue freddo". Hai visto bene! :D
Soprattutto mi sto prendendo tempo perché il mio ex mi ha chiesto di dargli qualche giorno di distacco per capire cosa gli sta succedendo, dopo che è stato lui a voler ripristinare la coppia...si è fatto venire i dubbi. :shock:
Francamente (se ti ricordi) non sono stata mai del tutto convinta della nostra relazione, però vorrei proprio sapere cosa avrà (se ce l'avrà) di nuovo da propormi...mah! Questa sua sospensione ha sospeso anche me, a quanto pare. :?
Vediamo se diventa più chiaro il quadro...cosa mi devo aspettare da lui?

:Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar02D: :Tar01U:
:TppfIT:

quali sono le sue intenzioni nei miei confronti?

:Tar00U: :Tar06U: :Tar14U:
:Tar16D: :Tar07U: :Tar19D:
:TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 4:01 pm

Eccomi Heidi, devo farti una domanda,
la Papessa al centro del tiraggio è rovescia. "Cosa mi devo aspettare da lui", credo che tu sia proprio bloccata in questa attesa...ma tu pensi al rapporto passato o a qualcosa di nuovo per te?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 01, 2013 4:16 pm

mi riferisco a qualcosa di nuovo da parte sua, non può tornare con le stesse idee con cui se n'è andato...insomma. non penso gli darei altro spazio, altrimenti... :roll:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 4:29 pm

Te l'ho chiesto perchè sei rovescia, da una parte hai la costruzione di qualcosa di solido ed è quello che guarderesti se fossi diritta, al futuro inizio di qualcosa di nuovo al quale arriveresti se riuscissi a comprendere cosa vuoi veramente.
Ora il Mago potrebbe rappresentare lui, ma nel secondo tiraggio la coppia è rovescia (Sole) e anche Casa Dio è rovescia, entrambe le Lame parlano di costruzione. Il Carro al presente mi sembra che lui non viva con rimpianto la vostra separazione, la guarda ma la supera. Resta il fatto che al futuro la coppia ancora non si riunisce. In soluzione al tiraggio c'è la volontà di fare una scelta, questa dovrebbe essere la sua volontà, la sua intenzione, una scelta d'amore. L'Innamorato parla anche di relazione, ed è sotto la protezione di Temperanza, due Angeli del Tarot.
Se volesse potrebbe farlo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 01, 2013 4:39 pm

Cioè ci sarebbe un sentimento ma non la volontà di fare una scelta d'amore, giusto? La situazione è proprio questa al momento.
Come si manifesta la protezione degli angeli?
Pensi che possa essere utile fare la domanda se la prenderà questa decisione?
Grazie Bblue6, bloccami se ti faccio troppe domande!! :D
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 4:45 pm

No che non ti blocco! Le domande ci portano avanti nella lettura!!!!!!
La protezione di Temperanza vuol dire che la scelta è guardata bene dal cielo ed è una buona scelta. Rimetterebbe diritta la coppia. Non c'è una "non volontà", c'è la possibilità che lui voglia (Matto in soluzione). Teoricamente potrebbe scegliere, superare il problema della relazione che non funzionava al passato e scegliere di rimettere insieme la coppia. Pensi sia possibile?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 01, 2013 4:52 pm

Non lo so, non lo sento da una settimana e questo silenzio mi fa pensare che non voglia prenderla questa decisione...e non penso di poter restare ancora molto in attesa. :roll:
In più mi ha colpita che lui come Carro dritto guardi alla nostra rottura e la consideri superata, come si accorda questo con una sua possibile voglia di riformare la coppia??
Quale potrebbe essere una buona domanda per chiarire meglio il quadro? :?
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 4:56 pm

Superata potrebbe essere positivo, ma resta il Sole rovescio a fine tiraggio.
Forse chiedere in maniera diretta se lui vuole concretizzare con te un'unione solida. Domande come "quali sono le sue intenzioni" o "cosa mi devo aspettare" sono più generiche, lasciano spazio, mentre sarebbe utile mirare lo scopo e andarci diritto. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 01, 2013 5:07 pm

Sì, le domande dirette sono sempre le migliori. :D
Vuole concretizzare un'unione stabile con me?

:Tar00U: :Tar02U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar03D: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar14D: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 5:13 pm

Beh Heidi, non si discosta di molto dal tiraggio precedente. Anzi riprende un pò anche quello della Papessa rovescia. Costruzione e riuscita sono alle estremità della fila di base. Al centro Temperanza rovescia che secondo me ti riguarda, una sorta di impazienza. Sei rovescia anche come Imperatrice, ma tu sei convinta di questa scelta, dovesse presentarsi questa occasione? Perchè in soluzione a te c'è proprio la scelta e Eremita che indaga sulla tua confusione. Stai cercando di capire cosa ha portato alla separazione?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 01, 2013 5:20 pm

Siamo arrivati alla separazione perché lui ha paura di investire in un rapporto vero e stabile, anche se è la cosa che desidera di più. Dopo aver fatto per un po' un passo in avanti e due indietro, all'improvviso ha deciso di fermarsi, di capire cosa vuole veramente.
Io non ho le idee chiare, è vero. So che lui - così com'è ora - mi toglie troppe energie, se non mi viene incontro non potrò mai reggere e volere una storia con un uomo che ha paura di investire... :(
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 5:33 pm

Si priva di energie, hai detto bene, sei una pila scarica...potreste parlarne, il Carro è diritto, potrebbe venirti incontro come dici tu.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 01, 2013 5:38 pm

Parlare di cosa, della situazione? Mi sembra giusto che avendo preso lui la decisione, sia lui a volerne parlare, no?
Pensi che possa farsi vivo con me?
Non ho capito comunque che risposta dà questo tiro alla domanda posta, chiarisce qualcosa? :oops:
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 5:44 pm

Certo dovrebbe essere lui, ma la tua chiusura al dialogo ha in soluzione il dialogo, come dire che se non vi confrontate restate in crisi. Carro/Casa Dio alle estremità parlano di riuscita nella costruzione, ma dentro queste due Lame si sviluppa tutto il tiraggio con le difficoltà che ti dicevo. La tua stanchezza, la tua chiusura al dialogo, il suo cercare di capire la situazione, la crisi. Sono queste le cose da risolvere.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar heidi_heidi » Mon Jul 01, 2013 5:51 pm

Sì, ho capito. Per il momento non so cosa potrei dirgli, mi sento molto bloccata...e a quanto pare la situazione resterà ancora così se non riprendo le redini in mano. Giusto?
Ma da tutte queste carte emerge anche cosa prova per me? Il suo disinteresse attuale non mi piace...
Ti ringrazio per il tuo aiuto, rifletterò sui nostri scambi. :D
heidi_heidi

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN