Ciao Bblue6!!!
Sono tornata e con le idee più chiare per fortuna. C'è stato anche l'incontro alla festa di cui ti dicevo, solo che lui si è presentato con una ragazzetta che conosceva già prima di incontrare me, con cui ha avuto una relazione tormentata e che ogni tanto torna dalle sue parti. Non ci siamo neanche salutati, lui in un momento in cui lei si è allontanata mi ha fatto un timido ciao con la mano, ma non ho risposto e mi sono girata di spalle.
A fine serata ha preferito restare con lei, ma è stato meglio così. E' evidente che non ha alcuna intenzione di cambiare, essere tornato al passato mostra proprio la sua scelta.
Mi dispiace per lui, mi fa anche un po' pena. Avere paura di vivere la vita, di costruire una relazione, di fidarsi di qualcuno, non lo porterà a nulla di concreto, ma evidentemente è questo il percorso che deve fare. In questo momento è più facile per lui relazionarsi (???) con lei, il vuoto cosmico!!
Con me invece non si è mai sentito all'altezza, nonostante abbia cercato in ogni modo di fargli capire che non è affatto così, che non esistono "altezze" quando ci si relaziona (almeno per me è così), si è pari. Ma a quanto pare gli uomini vivono con molta frustrazione il rapportarsi con donne che ritengono "superiori" a loro, e ho scoperto che è anche molto frequente come situazione.
Non ho niente di speciale, non fraintendermi, ma rispetto a lui mi piace dare dei contenuti alla mia vita, mi piace crescere confrontandomi con gli altri e questo vuol dire mettersi in discussione costantemente. Non è facile, mi rendo conto, ma non è neanche bello limitarsi alla sopravvivenza come sta facendo lui, senza alcun progetto, senza costruire nulla. Per me la vita va vissuta, non sprecata. E vivere è crescere, evolversi sempre, andare avanti.
D'altra parte, ho notato che questo tipo di rapporto è molto dannoso per me, perché per evitare quel senso di inadeguatezza che lui sente inizio a limitarmi, ad abbassare le luci su di me, a smettere di crescere...e no, non va bene.
Beh, mi sembra che effettivamente ci sia più di chiarezza!!
Però mi chiedo che sarà dopo quest'incontro, cosa avrà vissuto lui, cosa pensa di fare ora. Ovviamente non penso di dargli altre possibilità "amorose", ma se dovesse decidere finalmente di essere un altro uomo, per lui, per se stesso soltanto, mi farebbe molto piacere, penso che possa davvero essere migliore di com'è ora.
Una domanda la faccio qui, è finita tra lui e me? Tanto per esser sicuri...
Ti abbraccio!!